Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    15

    Aiutooo!!!!distanza di visione.


    siccome vorrei acquistare un 40 pollici e la distanza massima è 2 metri e mezzo..la stanza è piccola..vi chiedo..corro rischi per occhi,vista di mettermi un 40 in una stanza piccola e con soli due metri e mezzo di distanza???è importante la vostra risposta..devo scegliere un 32 o un 40..leggo tabelle assurde..con distanze ridottissime..mah..mi domando se la vista non sia messa a rischio...gli occhi lavorano diversamente se ci metti un 40 o un 32..non vorrei finire con gli occhiali dopo un mese di visione..cosa mi dite?

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    3.553
    Scusami ma l'hai già scritto diverse volte questa domanda ti è stato già risposto che con quella distanza puoi usare anche un 46", perchè dovrebbe rovinarti gli occhio mica parliamo di una tv a tubo catodico che tra l'altro emette anche molte onde elttromagnitiche
    Se poi consideri i monitor dei PC usati ad una distanza di 20cm a quest'ora saremmo tutti ciechi
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    4.590
    Guarda non sono un intenditore di distanze ma un 40 pollici da 2 metri e mezzo ci sta tutto se guardi per la maggioranza programmi in SD, se guardi parecchia HD ci sta ancora meglio un 46 pollici ed anche di più.

    Per cui un 32 o 37 pollici è troppo piccolo!!

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    15
    ok,grazie a tutti e due..il fatto è che oltre la distanza c'è il discorso che lo metterò in una camera molto piccola...se la vedeste direste..."qua già un 26 è tanto"...faccio un esempio..ho il 42 in sala...sala grande eh..però il 42 si difende bene come maestosità diciamo..bene,l'ho provato in cameretta e....sapete cosa significa la sensazione di essere al cinema??perchè proporzionato alla stanza è enorme il 42..per questo vi chiedevo se è solo la distanza a essere importante o quanto la camera è grande,ecco..
    mixed,un ultima cosa..cosa pensi del samsung 40c6500??oggi l'ho visto a 799 euro e mi sembra migliore persino della serie E samsung di quest'anno...possibile che una tv di due anni fa sia meglio??immagine fantastica e grande fluidità..l'ultimissima,visto che ci sono e vi ringrazio ancora per tutto...un 3d per goderselo al meglio deve essere di fascia alta giusto??ho visto il d6000..come 3d è meglio del ex720??lo consiglieresti mixed o se devo prendere un 3d devo spendere almeno 1000 euro?
    Ultima modifica di xsemprealex; 12-08-2012 alle 01:30

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    3.553

    Il C6500 non te lo consiglio perchè costa decisamente troppo per un prodotto cosi vecchio ma non mi risulta che sia migliore della serie D o ES.
    Il sony EX720 è un ottima alternativa va molto bene per lo sport, con il suo ottimo chipset x-reality non ha mostrato mai nessuna incertezza sulle scene veloci, ha un ottimo contrasto e nero profondo, colori molto naturali.
    Per quando riguarda la stanza può essere anche un corridoio lungo e stretto, non importa perchè se la distanza di visione è 2,5mt un 46" rimane l'ideale.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •