Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Godzilla
Godzilla
Reboot anche per il leggendario Kaijū diretto per la prima volta da Ishiro Honda nel 1954. Distribuzione del disco curata da Warner Home Video
Top Vendite HD: settembre 2014
Top Vendite HD: settembre 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di settembre, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
The Amazing Spider-Man 2
The Amazing Spider-Man 2
Secondo capitolo del reboot dell'Uomo Ragno, discutibile arte in un'edizione reference. Distribuzione Sony Pictures Home Entertainment
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    2

    Dopo infiniti forum letti.... indecisissimo... pana dt50, sony hx 855, samsung es8000


    Come da titolo è veramente moltissimo che leggo per scegliere la tv più giusta per me.... ma niente non ho ancora deciso. Premetto che le miei esigenze sono esclusivamente visione sky HD, digitale terrestre, e films (con macBook come lettore). Inoltre posso definirmi un assoluto incompetente del settore, per questo ho deciso di immergermi nella lettura di forum specializzati e soprattutto di chiedere a voi esperti ed appassionati..... finalmente ho accumulato un po di soldi per realizzare un mio sogno una tv top di gamma AIUTATEMI.
    Ho cercato di visionare direttamente le televisioni nei centri commerciali ma vuoi per i settaggi, vuoi per il segnale sono rimasto deluso. Quello che a prima impressione preferisco è il Samsung, sembra per un profano come me, più preciso, delineato.... il Sony mi è apparso più granuloso e opaco..... il Pana led era tutte le volte spento.
    Proprio questo ultimo modello (in particolare Panasonic dt50), mi incuriosisce parecchio, in alcuni forum esperti lo definiscono il miglior led in circolazione, in altri, come questo non viene preso quasi in considerazione..... non capisco.
    Ormai mastico anche termini dei quali non conosco il significato, clouding, vertical banding ecc. , ma proprio non riesco a decidermi...... Del confronto tra Sammy e Sony ho letto molto, ma del Pana cosa mi dite? Grazie in anticipo.

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    454
    Io dopo mesi di indecisione sui modelli da te postati ho optato per samsung d7000. Ho visionato bene sia et5 che sony, ed ho preferito il samsung anche per l' ottimo rapporto qualita' prezzo. Le differenze tra questi modelli sono minime per un occhio "non allenato", potrei riassumertele cosi:

    Sony: ottimo con i film in hd, ed i giochi avendo un filtro di movimento molto buono. Offre un'immagine un po spenta ma se ben regolato migliora di tanto. La resa e' buona nel complesso ma secondo me non raggiunge la pulizia e il dettaglio degli altri 2 modelli.

    Panasonic: ottimo! L'et5 mi ha sorpreso, per pulizia del quadro e tridimensionalita' in 2d. In 3d e' il miglior lcd in commercio, validi in sd e ottimo anche come tempo di risposta. Di contro presenta dei meri inferiori agli altri 2 modelli, quindi minor contrasto. Questo si nota solo al buio totale pero' altrimenti ha un ottimo nero percepito.

    Samsung. Io non conosco la serie Es..avendo Pero' il D7000 ti posso dire che la resa dovrebbe essere piu' o meno la stessa. Ottimo in Hd, colori belli, SD perfetto, ottimo contrasto, legge tutti i formati da chiavetta. La cosa che piu' mi ha colpito e' che nonostante abbia colori di default molto "sparati", una volta regolato ha una resa superiore agli altri 2 modelli. Soprattutto per la definizione. L' effetto sgranato o contorni non definiti sul samsung te li scordi.

    Io ho scelto samsung dopo averli provati per giorni. Sono comunque 3 ottime tv lcd ognuna con i suoi pregi.


    Il panasonic Dt50 non lo conosco. Io l'ho scartato per via del pannello ips, dato che guardo la tv immerso nel buio totale.
    Pioneer 5090h, Samsung 40D7000

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Roma Italia
    Messaggi
    8.215
    Dipende dalle tue esigenze. Il Sony e il Samsung offrono un nero migliore e un contrasto più alto. Il Pana ha pannello IPS quindi ampi angoli di visione ma mediocre su nero e contrasto, non ideale da vedere al buio.
    Riguardo Sony e Samsung qui va a tuo gusto. Hanno una resa diversa, Sony più morbida e naturale, plasma like, mentre Samsung più
    Razor. Il movimente è a favore del Sony, il migliore in ambito led. Entrambi ottimi in SD. Input lag leggermente a favore di Sony.
    Design soggettivo, anche se al Sony non gli si può dire proprio niente in quanto a design! Sony ha il DVB T2 integrato.
    Io preferisco la visione Sony ma ad altri piace di più quella samsung, guardali entrambi e decidi in base al tuo occhio.
    Tv: Sony 46 HX855 - Bluray Player: Sony BDP-S790 - A/V Receiver: Marantz SR7007 - Finale 2ch: Rotel RB 1552 MKII - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    454
    Prima di guardarli pero' fatti dare i telecomandi mi raccomando, segnati su un foglio le impostazioni e settali per bene. Poi scegli quello che piu' ti piace. Il fatto che non giochi ti avvantaggia nella scelta, vedili sia in SD che in HD.
    Pioneer 5090h, Samsung 40D7000

  5. #5
    Data registrazione
    May 2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    439
    Per essere pignoli, come nero è superiore di poco il Samsung.

  6. #6
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Roma Italia
    Messaggi
    8.215
    Veramente hanno lo stesso valore (o,o5 su scacchiera Ansi) con l'aggiunta che il Sony non affoga i dettagli sulle basse luci. Dimming decisamente superiore quello del Sony, quello del Sammy è via software ed affoga qualche dettaglio su basse luci.
    Tv: Sony 46 HX855 - Bluray Player: Sony BDP-S790 - A/V Receiver: Marantz SR7007 - Finale 2ch: Rotel RB 1552 MKII - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

  7. #7
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Taranto
    Messaggi
    321
    Questa storia che ES8000 affoga i neri a me, che ho dei settings corretti, praticamente vicinissimi a quelli di hdtvtest non risulta, l'altro giorno es ho visto Batman il cavaliere oscuro e le immagini erano chiare anche nelle situazioni buie.

    Ho riletto le recensioni di Hdtvtest e AVforum e questa cosa non risulta neanche a loro!

    vorrei capire da dove nasce questa cosa, che poi viene ripetuta anche da chi non ha mai avuto il tv, o al massimo lo ha visto di sfuggita con settings scorretti.

    Se c'è qualche review seria che lo dice per favore indicatemela.


    Riporto alcuni passaggi della recensione di AVforum sul nero e sulle immagini di Es8000


    "Thanks to the excellent calibration controls that Samsung include in their TVs we were able to produce a reference performance in terms of both greyscale and colour gamut......."

    "Once you add in the excellent video processing the results are some very impressive images, regardless of whether the content you are watching is standard or high definition....."

    Ancora sul nero:
    "The 55ES8000 uses Samsung’s SPVA panel and as such it manages to deliver some quite impressive blacks for a LCD display. We measured the black level using a 0IRE window at 0.05cd/m2, although if you used a full 0IRE raster, the panel just turned the LEDs off, resulting in a measurement of 0cd/m2. Of course this kind of ‘global dimming’ is a bit of a cheat because you are never going to be looking at a completely black screen but even a measurement of 0.05cd/m2 is excellent for a LCD TV. This performance was equally as good using an ANSI pattern, where once again we measure the blacks at 0.05cd/m2 and white at 144cdm/2, resulting in a genuinely impressive dynamic range. If you engaged the Black Enhancer feature a lower black level could be measured but at the expense of shadow detail so our recommendation is that you don’t use it."
    55ES8000 can deliver some impressive blacks... ecc ecc

    Ossia solo se attiviamo il potenziamento del nero ( o se settiamo non bene il tv.. ) possiamo avere meno dettagli nelle zone scure.

    Con un setting ben fatto es quello di hdtvtest non noto nessuna perdita o affogamento delle zone scure.

    Ancora
    "the 55ES8000 delivered a surprisingly uniform backlight...."

    di giorno "when the 55ES8000's filter was really effective, delivering some fantastic blacks. "
    quindi pannello con un ottimo filtro per i riflessi..

    Unico difettuccio riscontrato sia da hdtvtest che avforum è che anche togliendo la riduzione del rumore, c'è sempre una piccola azione di riduzione del rumore, questo provoca immagini pulite, ma dall'altro lato per qualche purista potrebbe essere un difetto, perchè se es un film ha molta grana questa si dovrebbe poter vedere tutta.

    Anche se cmq la cosa, aggiunge Avforum, è inferiore rispetto allo scorso anno, quindi un miglioramento c'è cmq stato, ed è una cosa che cmq non penalizza le performance molto buone delle immagini prodotte.

    Per me invece non è un difetto visto che amo l'immagine pulita e definita, quindi molta grana mi darebbe cmq fastidio.
    Ultima modifica di Antonio76; 24-07-2012 alle 00:16
    Tv Plasma: Panasonic TX-P50VT50T con Ampli 5.1: Yamaha RX-V 359 e Diffusori: Indiana Line HC
    Tv LCD Led Samsung 40ES8000 con PC Desktop i5 2500k, MSI R6950@6970
    Tv Cucina: Sony 32EX720

  8. #8
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Taranto
    Messaggi
    321
    Aggiungo: Se preferisci una immagine pulita e definita e neri cmq profondi (in ambito led) vai tranquillamente di Es8000, la sua immagine razor ti farà cadere la mascella a terra spesso, ed anche il suo design è particolare, praticamente senza cornice, c'è solo la sottile cromatura, sembra molto futuristica come tv!

    P.S.
    il mio consiglio è totale per il 40 pollici, e si attenua salendo di pollici, es se si parla di 55 pollici forse è piu indicato cmq un plasma a qualunque led!
    Ultima modifica di Antonio76; 24-07-2012 alle 00:34
    Tv Plasma: Panasonic TX-P50VT50T con Ampli 5.1: Yamaha RX-V 359 e Diffusori: Indiana Line HC
    Tv LCD Led Samsung 40ES8000 con PC Desktop i5 2500k, MSI R6950@6970
    Tv Cucina: Sony 32EX720

  9. #9
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    2
    Prima di tutto volevo ringraziare tutti per le risposte....... Ho capito che la scelta per alcuni fattori rimane soggettiva.... ma ci sono alcune valutazioni che mi lasciano dubbioso..... le differenze di nero tra le tre televisioni un occhii inesperto come il mio puo' notarle.... e per quanto riguarda il moto? .....Ecco per me vedere una partita di calcio con degli scatti sarebbe inaccettabile.... questo puo' succedere con una delle televisioni che ho preso in considerazione? Per capirci, se alcuni parametri si notano solo da una valutazione strumentale, la scelta diventa soggettiva, in caso contrario le cose cambiano. Ancora una volta il Pana dt50 non e' stato preso molto in considerazione, pensare che in altri forum esperti non hanno dubbi nel considerarlo la scelta migliore: 2 pollici in piu' a prezzo allineato, miglior 3d, visione pulitissima, differenza nei neri impercettibile ecc.
    Grazie ancora.

  10. #10
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    454
    Citazione Originariamente scritto da Antonio76 Visualizza messaggio
    .....Se si parla di 55 pollici e' cmq piu' indicato plasma.....[CUT]
    Vero.
    Il Dt50 e' una tv Ottima, anche io per certi versi la presi in considerazione ma ha un nero piu' alto rispetto alle altre.
    Per i microscatti non preoccuparti. Con una giusta impostazione non vedi nulla. Sul samsung ci devi lavorare un po', ha una miriade di settaggi. Se non sei "fissato" col nero valuta anche ET5, nuova gamma media panasonic.
    Pioneer 5090h, Samsung 40D7000

  11. #11
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    3.512
    Citazione Originariamente scritto da Straccio Visualizza messaggio
    Ancora una volta il Pana dt50 non e' stato preso molto in considerazione, pensare che in altri forum esperti non hanno dubbi nel considerarlo la scelta migliore: 2 pollici in piu' a prezzo allineato, miglior 3d, visione pulitissima, differenza nei neri impercettibile ecc.[CUT]
    Se non sei un patito del cinema e non guardi la TV al buio completo, il DT50 è un ottima tv.
    Materiali di buona qualità, ottima visione in SD offre una pulizia d'immagine davvero impressionante forse superiore a tutte le tv citate e non solo sui primi piani! Complessivamente ha un buon movimento non soffre affatto di microscatti, ma se cerchi la perfezione sul moto X-Reality Pro fa un ottimo lavoro superiore a tutti, ma devi avere anche un occhio molto attento per notare le differenze tra le tv
    TV Plasma Samsung PS64E8000 - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Panasonic TX-P55VT30E VENDUTO - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Casse Indiana line Frontali Musa 505 centrale Musa 705 surround Musa 205 subwoofer attivo Basso 850 - Monitor PLS Samsung S24D590PL

  12. #12
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Taranto
    Messaggi
    321
    Citazione Originariamente scritto da Straccio Visualizza messaggio
    Prima di tutto volevo ringraziare tutti per le risposte....... Ho capito che la scelta per alcuni fattori rimane soggettiva.... ma ci sono alcune valutazioni che mi lasciano dubbioso..... le differenze di nero tra le tre televisioni un occhii inesperto come il mio puo' notarle.... e per quanto riguarda il moto? .....Ecco per me vedere una partita ..........[CUT]
    Samsung Es8000 settando il movimento su " chiaro/on " ha un movimento forse ( a quanto pare sentendo i pareri di altri utenti) non da 10 come il Sony, ma cmq molto buono e migliorato rispetto alla serie precedente.
    Io in pratica con "chiaro/ on" non noto nessun problema e vedo un bel movimento in partite di calcio ( ho seguito gli europei su rai Hd e sono stati uno spettacolo di visione), sport, F1, blu ray 24p ecc ecc.

    In trasmissioni normali o film tv si puo anche disattivare il movimento, poichè le immagini appaiono cmq fluide.
    Ultima modifica di Antonio76; 24-07-2012 alle 15:35
    Tv Plasma: Panasonic TX-P50VT50T con Ampli 5.1: Yamaha RX-V 359 e Diffusori: Indiana Line HC
    Tv LCD Led Samsung 40ES8000 con PC Desktop i5 2500k, MSI R6950@6970
    Tv Cucina: Sony 32EX720

  13. #13
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    454

    Non so che occhio avete voi ma io gli scatti sul mio d7000 non li vedo neanche se spengo il motion plus. Inoltre ho settato la tv in una maniera "simil plasma" con colore 37, un bilanciamento del bianco tendente al magenta e al rosso, tutti i filtri OFF, poca luminosita' ma gamma a 2, e quella che ho davanti ai miei occhi e' un' immagine altamente definita, con colorazioni stile plasma, e un nero che non affoga nessun dettaglio. Ci sto sputando il sangue su questa tv, ma se penso al preset di fabbrica rabbrividisco. L'ho trasformata, e ne sono pienamente soddisfatto. Microscatti neanche l'ombra e zero(ripeto:zero) clouding. Inoltre zero grana e nero bassissimo che si fonde con la cornice. Apriro' una discussione dove mettero' foto a confronto, poco indicative, ma sempre utili.
    Pioneer 5090h, Samsung 40D7000

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •