|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: SHARP AQUOS LC-60LE638E
-
17-07-2012, 08:41 #1
Junior Member
SHARP AQUOS LC-60LE638E
Buongiorno a tutti! Ho bisogno dei vostri preziosi consigli per l’acquisto di un nuovo TV.
Sono orientata verso un pannello SHARP da 60’ e ho selezionato i seguenti modelli:
LC-60LE843E, LC-60LE833E, LC-60LE743E, LC-60LE638E.
Il modello LC-60LE638E è quello più alla portata delle mie tasche. C’è molta differenza con le altre tipologie? A me non interessa il 3D ma interessa soprattutto la qualità dell’immagine per vedere film e l’audio (e anche le funzioni internet in particolare youtube).
Grazie!
-
19-07-2012, 11:23 #2
Member
Ciao, per quanto sia tendenzialmente un "plasmista" anche io sono interessato a questi Sharp.
Dunque, le differenze (incrementali) fra i modelli che hai elencato sono essenzialmente le seguenti:
LE638: 100hz
LE743: 3D, chiavetta wifi inclusa (Non è quattron come c'è scritto nella pagina di presentazione del sito Sharp)
LE833: (è un modello vecchio): Quattron, subwoofer da 15W, 200hz
LE843: 400hz
Tieni presente "hz" è un termine molto generico con cui si indica la capacità della TV di gestire il dettaglio (righe risolte) nelle scene di movimento e minimizzare la sensazione di blur. Stando alla scheda tecnica, tutti utilizzano algoritmi di backlight scan (i migliori.. ma sulla carta!).
Stando alle poche review disponibili in rete il contrasto del 638 è ottimo, migliore dei fratelli maggiori. Anche il nero è ottimo, così come l'uniformità del pannello (gran cosa per un lcd, specialmente per la dimensione) e la fluidità del movimento.
I rete si leggono critiche proprio per quest'ultimo punto e per il ritardo dell'audio dall'uscita (ottica). Poi i più esperti fanno notare che abilitando un'opzione da menù si risolve tutto.
La colorimentria anche in modalità cinema lascia invece a desiderare, ma il menù consente una calibrazione di fino per aggiustare le cose.
Rimane il deficit di Sharp per i contenuti in SD. Vista la distanza a cui guardi un 60'', forse puoi chiudere un occhio.
Se non ti interessa il 3d, la serie 6 è la migliore secondo me. Considera che il quattron non aggiunge nulla, anzi rende innaturali i colori (sui siti specializzati puoi travare fortissime critiche sul quattron… è solo marketing per una cosa inutile).
Se posso permettermi, non credo che avrai grande soddisfazione a vedere i video di youtube su un 60'' FHD!
-
19-07-2012, 11:25 #3
Member
impressione 60LE635
A parte il riassunto di prima di cose lette qua e là, riporto la mia impressione del 60LE635 (uguale al 638, ma non è certificato dgtv) visto in una saletta HT del MediaW.
Girava il DVD di un concerto di Ligabue collegato in HDMI (upscalato immagino), TV in modalità sconosciuta: non ho avuto accesso al telecomando!
Ho chiesto ed ottenuto di spegnere la luce nella saletta. Ovviamente non era comuqnue buio, perchè dalla porta a vetri filtrava la luce del resto del megastore.
Dunque posso solo commentare quanto segue, distanza di visione 3m:
+ schermo opaco e quasi zero riflessioni nonostante la porta a verti fosse quasi di fronte
+ uniformità eccellente, nè coni di luce, tuttavia non era proprio buio!
+ movimento senza incertezze e naturale nei vari pan delle inquadrature
- colori orribili! Ma il tv era in qualche modalità senza senso
Mi piacerebbe vedere come si comporta questo sharp a confronto con un plasma di pari prezzo e polliciaggio, tipo l' LG 60PA6500.
-
19-07-2012, 15:32 #4
Junior Member
Grazie a tutti! Inizialmente ero orientata per un plasma visto che amo il cinema e i colori naturali ma ormai l'occhio si è abituato male e lo trovo poco luminoso (almeno il modello che ho visto da euronics). Il 3D non mi interessa assolutamente e anche delle funzioni smart tv potrei fare a meno (you tube sarebbe per fare contente le mie figlie, ci sono tantissimi cartoni animati!).
Mi preme la qualità dell'immagine e l'audio. Da quello che mi scrivete quindi il LE638 trovebbe andare bene per me!
Voglio comunque vedere se riesco a identificare qualche altro modello e marca 60", non 3D e non smart TV. Se riuscissi a risparmiare un pò senza perdere in qualità dell'immagine non sarebbe male...visti i tempi!
Grazie ancora!
-
04-08-2012, 13:21 #5
Member
scrivo anche in questo 3d perchè sono anch'io alla riceva di un 60 pollici e tra i vari modelli avevo considerato anche gli sharp
qualcuno lo ha acquistato-provato?