Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Il TV Sharp abbina un prezzo aggressivo ad un interessante pacchetto composto da un panello LCD Ultra HD di tipo VA, compatibilità con Dolby Vision e DTS:X, una Smart TV basata sul sistema operativo Android TV di Google e una buona taratura di fabbrica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25
  1. #1
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    142

    Consiglio acquisto Panasonic P55ST50 o P50VT50


    Ciao a tutti,

    sono in procinto di acquistare un nuovo tv e sono molto intenzionato ad orientarmi verso un plasma Panasonic. Proprio per questo volevo chiedere consigli sui due modelli nel titolo cioè P55ST50 o P50VT50 ??
    Ho letto le varie recensioni ma non saprei decidere se scegliere i 5" in più a discapito di un pò di qualità video. Non c'è un qualche articolo comparativo tra i due modelli ? A parità di costo ( 1500€ circa per entrambi) voi quale prendereste e perchè ?
    Inoltre se avete altri prodotti da porre alla mia attenzione che non superino di molto quella cifra ( diciamo 1700-1800 max) ditemi pure senza problemi.

    Grazie mille a tutti.

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    224
    Montano lo stesso pannello, però quello dell' ST è leggermente castrato. Se perfettamente calibrato l' ST può raggiungere molto il fratello maggiore, mentre per il GT ed il VT già in modalità THX raggiungi il riferimento!

    Il VT50 è il plasma da comprare, ha tutto e di più (THX, THX3D, 24.576 gradazioni, elevato contrasto, nero mooolto profondo, 8 altoparlanti+2 woofer, field drive 2500 Hz) mentre con l'ST50 si risparmia qualche cantinaio di euri. Nella confezione dell' ST50 non sono presenti occhiali 3D (costo circa 79€ cad.), mentre il VT50 ne ha due!
    Sammy PS50B550, Sammy BD-P2500, Sharp 32AD5E, Onkyo 507, JBL CS680, XBox360 pro, XBox, NGC, NDS, DreamBox 500s, Sky HD

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    112
    Ho anch'io lo stesso dubbio. Io vengo da un crt, ho letto che il VT potrebbe essere un po' "spento" in certe situazioni e questo non mi piacerebbe perché comunque mi piace anche un po' di luminosità. D'altra parte ho letto che in ambienti luminosi l'ST50 ha qualche problema. io ho circa 2,50, 2,70 m di distanza di visione. Che dite?

    Citazione Originariamente scritto da blubook Visualizza messaggio
    Montano lo stesso pannello, però quello dell' ST è leggermente castrato. Se perfettamente calibrato l' ST può raggiungere molto il fratello maggiore, mentre per il GT ed il VT già in modalità THX raggiungi il riferimento!

    Il VT50 è il plasma da comprare, ha tutto e di più (THX, THX3D, 24.576 gradazioni, elevato contrasto, nero mooolto profondo, ..........[CUT]

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    224
    Il VT50 è in assoluto il plasma con la migliore resa in ambiente luminoso.
    Ha infatti un contrasto più elevato dei fratelli GT ed ST, ha inoltre un trattamento antiriflesso migliore di tutta la Gamma Viera ed è indicato anche in sale molto illuminate. Io ho un salone con angolo cottura e due lampadari con 440W tot di luce alogena ed il mio Sammy B550 (versione con trattamento antiriflesso) tiene sufficientemente bene. Anche per questo motivo voglio passare ad un Pana VT o GT.
    Il VT inoltre (ma credo anche il GT ed un pochino meno l' ST), garantiscono un nero profondo anche con valori di luminosità alta, mentre la concorrenza ed i fratelli minori, hanno un calo drastico del nero in queste situazioni e richiedono un buon settaggio ed una stanza non molto illuminata.
    Il GT purtroppo 55'' esiste solo negli USA, mi stuzzica il 55'' ST ma con una coppia di occhiali costerebbe sui 1600€ mentre il 55'' VT per ora non scende sotto i 2000€
    Credo che aspetterò altrimenti il GT50 a 1250€ è un ottimo prodotto, ma non aggiungerei pollici alla mia parete!
    Sammy PS50B550, Sammy BD-P2500, Sharp 32AD5E, Onkyo 507, JBL CS680, XBox360 pro, XBox, NGC, NDS, DreamBox 500s, Sky HD

  5. #5
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    142
    Grazie per le delucidazioni, ovviamente mi alletta l'idea di prendere il top di gamma VT50, ma il dubbio che mi viene è vale la pena perdere 5" di pannello per il surplus tecnico ?? Altrimenti mi tocca aspettare che cali il 55VT50 a cifre più "umane" e prenderlo poi...

  6. #6
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    142
    Quindi ?? Voi che fareste ??
    5" in più con 55ST50 o il top di gamma con il 50VT50 ??

    Ci sono possessori che possono esporre i propri pareri ??

  7. #7
    Data registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    958
    leggendo le discussioni ufficiali i possessori prediligono l'st50 come luminosità.
    Il 55st50 è davvero il bestbuy dell'anno (anzi degli ultimi anni oserei dire)
    Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
    Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
    Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
    Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500

  8. #8
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    142
    Quindi tu dici che l'ST50 rapporto qualità prezzo è meglio del VT50 ?? Scusa se rompo, ma riesci a motivarmelo ??

  9. #9
    Data registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    958
    guarda da qua il poi
    http://www.avmagazine.it/forum/74-di...c-2012/page382

    e focalizzati sui commenti di filmarolo.
    Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
    Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
    Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
    Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500

  10. #10
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    142
    Miiiii... mi hai aperto un mondo!! Capirai e chi ce la faceva a leggere 308 pagine di commenti!! Con tutta la buona volontà dopo 4-5 svenivo!!

    Da quello che sto leggendo il 55ST50 si avvicina sempre più... anche se il fascino del top di gamma ancora mi perseguita!

  11. #11
    Data registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    4.590
    Preso atto che l'ST50 come qualità video si avvicina molto al VT50 e che costa meno, per cui rapporto prezzo-prestazioni eccellente, io personalmente prenderei comunque il VT50, vuoi per la migliore estetica, vuoi per un fattore psicologico di possedere IL top di gamma, vuoi per il fatto che ha una dotazione superiore e maggior numero di regolazioni (per chi le sa e vuole usare).


    Come vedi il fattore scelta non è tanto semplice.

    Ovvio che se si sceglie la logica del risparmio è meglio andare sul ST, ci sono però anche altre logiche.

  12. #12
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    142
    Certamente la scelta poi alla fine rimane molto soggettiva, "de gustibus"!! Però oggettivamente parlando delle qualità tecniche e di un rapporto qualità/prezzo la discussione si fa abbastanza interessante... Quindi scegliere accettando qualche piccolo compromesso può essere conveniente per l'utenza che cerca un ottimo prodotto a prezzi contenuti tipo me!

  13. #13
    Data registrazione
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    842
    io prenderei il VT50, è uno spettacolo, amen per 5" in più, cmq la distanza che ho letto non è eccessiva, anzi ...

  14. #14
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    142
    Io pure sono tentato di prendere il VT50 però avere un 55" in casa con quasi le stesse prestazioni allo stesso prezzo a questo punto mi pare vantaggioso... Cioè si risparmiano 700€ a parità di polliciaggio ( 55") tra ST e VT.

  15. #15
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Roma Italia
    Messaggi
    8.328

    Fossi in te mi informerei per bene nelle 2 discussioni ufficiali e valuterei quello che soffre di meno problemi.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •