Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 157
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    13

    Dopo anni di crt chiedo lumi: Hx855 o Es8000 ?!


    Ciao a tutti, sono 3 anni che vi seguo in silenzio, leggo i vari topic, spulcio info, articoli e review.. oggi finalmente, vi chiedo dei pareri su quale tv prendere.
    Il mio utilizzo è 50% bluray e 50% xbox 360/wii, distanza 2.50m ed ero propenso per un 46" (il massimo che posso mettere nel mobile in sala).
    Mi sono soffermato su queste 2 tv, ho letto le 2 varie review, per una cosa o per l' altra mi son piaciute.
    Preciso che a me della sezione smartv non m' interessa nulla, io cerco solo qualità visiva, se possibile zero scie/blur o artefatti vari, insomma una immagine il più naturale e vicina ad un crt possibile.
    Voi mi direte: "beh allora prenditi un 42gt50" (il 50 non mi sta... il mobile ..), l' avevo preso in considerazione.. ma ho una moglie distratta.. e spesso lascia per ore su un canale o semplicemente sulla scheramata nera con il simbolo AV1.. o gioca per giorni e giorni sempre allo stesso gioco.. (wii), o lo lascia in pausa anche li per ore mentre chiacchera al tel o più semplicemente si dimentica....(già mi lascia sempre acceso l' ampli ); quindi non vorrei ritrovarmi con uno stampaggio che non si leverebbe più.. e siccome sono molto preciso ed ho molto occhio.. la mia percentualità d' instabilità (già alta per quello che succede in italia) schizzerebbe alle stelle

    Quindi ripeto mi sono orientato sulle 2 tv sopra citate,che consigli potete darmi?

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    530
    Ciao!
    Hai scelto due bei modelli sicuramente.
    Dopo anni di LCD (sono partito con i primi Aquos 30" da 4000 euro) ti posso dire che per il tipo di qualità che vuoi ottenere, e cioé immagini naturali e una sensazione più simile ai plasma, sicuramente ti consiglio il Sony HX855.
    Samsung fa bei tv esteticamente, li riempie di tanti bei giochini e funzioni molto allettanti ma alla fine l'immagine è piena di artefatti e molto "digitale".
    Sony ha un interfaccia sicuramente meno completa e appariscente, una linea meno futuristica anche se molto sobria ed elegante ma le immagini che restituisce un tv di questa marca sono eccezionali.
    Sto cambiando anche io TV e un piccolo pensierino all'ES8000 l'ho fatto! Però provengo da un Sony di cui sono completamente soddisfatto e resto fedele a questo marchio che con l'HX855 ha veramente dato il meglio di se.

    Se hai altre domande chiedi pure!

    Ciao!

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    82
    perchè hai escluso LG LM960V e LM860V?

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Roma Italia
    Messaggi
    8.328
    Sicuramente Sony HX855 o un plasma. Se vieni da crt ti troverai bene con una immagine satinata e morbida con colori molto naturali con il Sony in questione o con un plasma. Il Sony è mostruoso ce l'ho e tarato come si deve rasenta la perfezione!
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1.129
    io non voglio essere di parte,ma ho sia led che plasma,e sicuramente preferisco l'immagine piu' cine like del plasma,che con un po' di accortezza, rende anche i videogiochi ottimi,consiglio un bel panasonioc vt 30 o se vuoi spendere un po' di piu' l'ultimo vt 50.......

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    800
    comprati un plasma panasonic VT50 e lascia perdere i led. Se vieni da un tubo catodico, e vuoi un tv di grosso polliciaggio, scegli il top delle tv al momento è VT50. La miglior tv che c'è. Miglior resa HD, miglior nero, miglior contrasto, miglior 3D, miglior movimento, miglior tutto.
    Se invece "odi plasma" e vuoi comprare per forza un lcd hai cmq scritto i due migliori

    Se ami la resada smascellamento scegli pure Samsung es8000,il miglior lcd per resa razor. da paura, tagliente, lucido, vivo, nitido. Un mostro. Ottimo e limpido anche in SD

    Se preferisci immagini meno taglienti, e si piu' simili a quelle di un plasma, allora Sony Hx855


    Io ti consiglio Panasonic VT50
    Ultima modifica di commander82; 10-07-2012 alle 23:08
    DISPLAY: Pioneer5090h
    SINTOAMP: ?
    DIFFUSORI: ?
    LETTORE BD: SonyBDP-S790
    CONSOLE:
    PlayStation 4


  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    4.586
    Visto che per il 50% ci giocherai è consigliabile il Sony in quanto ha un input lag più basso, per quanto attiene la qualità video in HD sono ottimi entrambi, ognuno con le sue peculiarità!!!!!

    Scritto anche nel forum di Dday

  8. #8
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    13
    Spiego il mio concetto di Crt:
    a me piace la resa che avevano i Sony Trinitron, nitidissimi, un pò razor, non eccedevano nel troppo “freddo digitale” (non so come spiegarvelo), ma mantenevano una qualità complessiva ottima, schermo pulito, esente da scie o artefatti, nessun blur, insomma una bella goduria per i miei occhi.
    Ho visto degli lcd/plasma nei cc, sicuramente mal configurati o semplicemente di default, che offrivano scene sporche, o troppo dithering, o troppo blur o effetto telenovela o dei bianchi si belli ma accecanti.

    Ho potuto provare con telecomando in mano i 2 lcd sopra postati, e per una cosa o per l’ altra mi son “piaciuti” tutti e 2 (ho potuto smanettarci solo per poco perché avevo il commesso che andava di fretta.. )
    Il sony aveva una gestione del movimento decisamente migliore del samsung, ma quest’ ultimo offriva però delle immagini molto nitide, belle pulite ma troppo digitali/fredde.

    Per quanto riguarda il plasma, ripeto, la mia paura è mia moglie, troppo sbadata, gioca per ore allo stesso gioco, lascia la tv mentre stira o è al tel sullo stesso canale con il logo li per ore, ripeto, non voglio diventare pazzo spiegandogli ottantamila accortezze che deve sapere per usarlo (che poi si dimenticherebbe), alla fine si voglio una televisione ottima, che si veda bene ed ecc, ma non voglio diventarne in primis schiavo, fai la pulizia con i pattern... canale senza segnale.. attenta che siamo in rodaggio.. La tecnologia si deve piegare alle mie esigenze, non io a lei.

    Fingolfin e MauroHop
    Grazie per le info, a me dell’ estetica interessa poco, per me una tv deve essere apprezzata per come funziona non per come si presenta.
    Cerco ovviamente un imput lag basso, sono mooolto puntiglioso su quello, come sulla qualità
    Ho letto che il samsung però digerisce tutto, soprattutto gli mkv, mentre il sony, per politica conservativa ovviamente, ne inpedisce la riproduzione.
    Quindi chiedo nel caso mi orientassi sul sony, che lettore bluray mi consigliereste (sempre buono) da abbinarci.

    Ggetto
    Semplice, perché non ho trovato riview che ne decantassero le qualità, nelle review varie sparse per il web, riportano spesso anche il Wt50 della panasonic, ma led, ma per il mio budget costa troppo.

    Commander82
    Ricordi? Mia moglie… se le conosci le eviti se non le conosci ti uccidono…

    Rickiconte
    Sei ovunque
    Dalle varie review in tutti i casi come input lag danno comunque i panasonic plasma come input lag inferiore.




    Ovvio che non chiedo a voi di scegliere per me, chiedo a voi dei consigli su una tv ottima, da non spenderci un capitale e che duri nel tempo, perché alla fine io non vivo nell’ oro e tale spesa non mi è indifferente anzi. Quindi cerco consigli e opinioni, poi una volta racimolato info, me ne vado in giro e me le guardo, chiedo di poter far girare un video su usb o quant’ altro e di poter avere il telecomando, guardo testo e quello che mi soddisfa me lo porto a casina.
    Ultima modifica di asteroids; 11-07-2012 alle 11:27

  9. #9
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Roma Italia
    Messaggi
    8.328
    Sei hai optato per quelle 2 resta su quelle. Visto che le hai provate entrambe scegli quella che ti è piaciuta di più. Elencando quello che hai scritto in teoria la scelta l'hai già fatta...
    Se vuoi che ti duri nel tempo l'HX855 ha in più il DVB T2 e un input lag più basso dell'ES8000
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

  10. #10
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    13
    Guarda, onestamente quello che ancora mi ferma è la paura di vedere scie..striature, ossia quella interpolazione che sfuoca sia un pochetto in primo piano, sia maggiormente in secondo piano..nei movimenti, l' effetto blur che ho sempre odiato nei giochi (quando posso lo disattivo), e che negli lcd sembra esserne non del tutto assente.

  11. #11
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Roma Italia
    Messaggi
    8.328
    Bhè...scordati tutte queste cose nell'HX855. Con nitido, maggiore brillantezza e moto il movimento rasenta la perfezione.
    Prova e poi mi dirai!
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

  12. #12
    Data registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    958
    i miei hanno un un sony trintron e me lo sono goduto per 15 anni.
    In taverna ho un misero crt samsung, in questi giorni di caldo sono sempre giù....purtroppo ci sono situazioni dove nessuna delle tv moderne raggiungono ancora i crt. Il nero poi del samsung che ho giù è una cosa impressionante, il mio g30 a confronto impallidisce.

    Se amici il crt l'unica scelta sensata è il plasma, dato che è l'unico che lo ricorda. Ottimo anche l'hx855.

    Comunque come ho già scritto in un altro thread...mia moglie è in dolce attesa, la tv va 5 ore filate magari sullo stesso canale in mod normale...la ritenzione non so nemmeno cosa sia. Non farti prendere dalla paura per questo (oltretutto i plasma moderni hanno tutti la funzione orbiter per ridurre al minimo il rischio).
    Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
    Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
    Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
    Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500

  13. #13
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    804
    Primo: non prendere il plasma e guarda io ne ho due di cui sono completamente soddisfatto.

    Il pericolo di ritenzione c'è, magari non stampaggio, ma è sicuramente reale e per un impiego casalingo senza riguardi meglio stare sul sicuro.

    Poi tra i due che hai indicato scegli davvero quello che ti pare. Se ne parla comunque bene e i possessori sono in genere soddisfatti.

    Poi se proprio vuoi un parere da un non fissato, io guarderei bene anche LG ed il modello non di punta. Per quanto belli secondo me quelli di alto rango costano troppo. Ma io sono una mosca bianca.....

  14. #14
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    800
    Citazione Originariamente scritto da rickiconte Visualizza messaggio
    Visto che per il 50% ci giocherai è consigliabile il Sony in quanto ha un input lag più basso, per quanto attiene la qualità video in HD sono ottimi entrambi, ognuno con le sue peculiarità!!!!!

    Scritto anche nel forum di Dday
    Il Sony e' piu indicato per giocare ma parliamo cmq di dettagli che rispetto alle enormita' di differenze che ci sono tra plasma e lcd (a favore di plasma),diventano quinsquiglie. Soprattutto se si considera che con il samsung si avra' un maggior dettaglio e un'immaggine piu nitida e pulita rispetto al Sony. Il movimento resta a favore del Sony. La resa visiva e' del Sammy, aldilà del gusto personale l'es8000 si vede meglio sia in hd che in sd.
    DISPLAY: Pioneer5090h
    SINTOAMP: ?
    DIFFUSORI: ?
    LETTORE BD: SonyBDP-S790
    CONSOLE:
    PlayStation 4


  15. #15
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    800

    E' davvero triste che nel 2013 qualcuno sconsigli plasma per il pericolo dello stampaggio.
    DISPLAY: Pioneer5090h
    SINTOAMP: ?
    DIFFUSORI: ?
    LETTORE BD: SonyBDP-S790
    CONSOLE:
    PlayStation 4



Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •