• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Errato acquisto ... ora quale posso scegliere tra queste Tv ?

progressive87

New member
Quale tv tra LG47LW450A e sony KDL40EX720Bi ?

Ciao a tutti ! Mi sono iscritto da poco qua sul forum ma è un bel pò che lo frequento e ho sempre trovato buoni consigli ! ora volevo porvi una questione ... Settimana scorsa i genitori della mia ragazza sono andati all ipercoop e hanno comprato una samsung 32Lc400 lcd a 339 € così senza nemmeno pensare quale potesse essere la migliore ... alla fine si sono resi conto che il 32 è piccolo per la sala ... Allora visto che si può cambiare ho deciso di andare all iper a vedere che scelta c era . Mi sono scritto un pò di nomi e adesso vi chiedo ... qual è la migliore contando che l uso che ne fanno è guardare i canali in sd col digitale ?
Ecco la lista :
LG 47LW450A 999 €
LG 42LW450A 699 € al posto di 949
SONY KDL42EX410baep 669 €
SONY KDL40EX600AEP 599 € al posto di 949
SONY KDL40EX720BI 799 al posto di 1229
Philips 40PFL5606H 479 € al posto di 599
SHARP LC40LE630E 649 € al posto di 799
SHARP LC40LE510E 569 €
Qualcuna ha la funzione di registrare su hd o chiavetta ?

Ogni tanto la guarderò anch io ... premetto che io ho una samsung ue40d5000 e non ne sono molto soddisfatto riguardo alla visione di canali in SD come DMAX . Aspetto le vostre risposte ! Grazie !

Ultima modifica:
Tra quelli senza dubbi LGLW450A o meglio ancora Sony EX720, per il taglio dipende dalla distanza di visione e dal loro uso tipico (TV normale, DVD, sky HD bluray).

Per quanto riguarda il tuo, il d5000 non è il massimo in SD, ma DMAX fa proprio schifo come qualità di trasmissione, il bitrate è pessimo!

SONY KDL40EX720BI è quello che va meglio anche con il movimento oltre ad avere una resa con colori naturali, contrasto altissimo e nero buono. Il prezzo è altino dato che online si trova a meno di 600€

grazie per le risposte ... cmq la distanza di visione è 2 metri e mezzo circa ... e sarà usata per vedere canali del digitale in sd , niente sky ne premium hd ... per LG ne vale la pena spendere 1000 € ? o per l uso che ne faranno è meglio il sony ? Sono tutti e due 3D no ?

Sono entrambi 3D, ma il Sony è Attivo e LG Passivo.
Visto il loro uso il 3D dell'LG va anche troppo bene, gli occhialini sono decisamente più economici, ma tanto lo useranno una volta nella loro vita suppongo. :D
Torniamo alla questione principale, viste le fonti SD e la distanza è inutile salire oltre i 40-42", quindi i 1000€ dell'LG non si pongono nemmeno, in ogni caso il Sony si comporta meglio come scaler, come qualità di immagine generale e filtri/motion compensation quindi a questo punto 40EX720BI è la migliore scelta.

alla fine hanno compratlo la LG da 47" ! I canali in sd si vedono benissimo come se fossero in HD ! Ho provato dei Divx in chiavetta e si vedono benissimo anche quelli ! Sono contento di avere fatto fare un bell acquisto ! La prossima tv sarà sicuramente LG ! In confronto la mia samsung UE40D5000 fa veramente schifo !