Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 61

Discussione: Occorre consiglio

Occorre consiglio

Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio per non sclerare ulteriormente. Devo cambiare tv e non posso andare oltre i 40/42 pollici. La tipologia non mi interessa, mi serve un tv che faccia bene il tv. Non ho sky e non ci gioco ( al massimo potrei collegare la WII se la ritrovo ). Sono abbastanza perfezionista ma non voglio spendere una fortuna ( max 600 ma possibilmente meno ). Ho letto qui da voi buone cose sui Sony. L'unica preferenza è no a colori e contrasti "sparati", preferirei toni morbidi, visto che provengo da un tv crt.
    Grazie in anticipo se vorrete aiutarmi.

Se non ti interessa il 3D potresti valutare lo sharp 40LE630 ha un pannello ASV che offre colori abbastanza buoni se calibrati in modalità cinema. Il contrasto è altissimo con neri molto profondi e non soffre di clouding cosa molto importante per una TV EDGE.
    L'estetica è molto simile ai philips ormai sono anni che sharp e philips collaborano insieme.
    Prezzo decisamente contenuto 519€ online ma la tv è fatta veramente bene l'ho vista e provata da poco .
    Valida alternativa sony 40EX720 offre colori molto naturali e calibrati ed è un 3D con pannello samsung S-PVA
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Avrei addocchiato anch'io lo Sharp LE630 come possibilità, però vorrei chiedere qualche parere sulla visione di contenuti SD... A vostro parere, se la cava decentemente anche con i segnali non HD?

Grazie mille a chi vorrà contribuire con le proprie opinioni!

Ti ringrazio, proprio oggi ho potuto vedere il sony 40EX720 e confrontarlo con il kdl 40cx520. Non erano vicini ma entrambi mi sono sembrati molto vicini ai plasma come toni. Ti chiedo un parere : il Panasonic txl 42e30 a 600 € in negozio com'è ?

Citazione Originariamente scritto da Zenck Visualizza messaggio
    Avrei addocchiato anch'io lo Sharp LE630 come possibilità, però vorrei chiedere qualche parere sulla visione di contenuti SD... A vostro parere, se la cava decentemente anche con i segnali non HD?

Grazie mille a chi vorrà contribuire con le proprie opinioni!
    in HD1080i si vede bene ma se la tua visione è prevalentemente in SD meglio rimanere su sony ex720 oppure samsung d6500 sono nettamente in vantaggio ma solitamente hanno un pannello che potrebbe mostrare clouding soprattutto il samsung
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Per mixed-7 , dimenticavo che ho il balcone proprio di fronte al tv, anche lo sharp ha lo schermo opaco, per evitare che rifletta molto?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da mauri70 Visualizza messaggio
    Per mixed-7 , dimenticavo che ho il balcone proprio di fronte al tv, anche lo sharp ha lo schermo opaco, per evitare che rifletta molto?
    Grazie
    la finitura opaca non soffre di riflessioni l'ho guardato attentamente ed è una cosa insolita sui sharp perchè solitamente hanno il pannello lucido ma questo è un modello diverso dal solito sharp.

Quindi se non ho capito male lo sharp può

Citazione Originariamente scritto da mixed_7 Visualizza messaggio
    la finitura opaca non soffre di riflessioni l'ho guardato attentamente ed è una cosa insolita sui sharp perchè solitamente hanno il pannello lucido ma questo è un modello diverso dal solito sharp.
    Quindi se non ho capito male lo sharp può andare bene , ma per la visione in sd ( che è l'uso che dovrei farne io ) è migliore il sony ex 720 ? qualcosa di più economico ( del sony ) con schermo opaco c'è, tipo philips?
    E il panasonic txl42e30 che andrà in offerta a 600 € com'è ? ha lo schermo opaco?
    Grazie mille

per una visione prevalentemente in SD in ordine di qualità
    Toshiba UL863
    Samsung D6500
    Sony EX720

Questi sono i migliori

Scusami se ti importuno ancora, ma vorrei un chiarimento: c'è molta differenza tra il sony EX720 e questo panasonic txl42e30?
    Come ho già scritto non vorrei spendere più di 600 €.
    Grazie

il pana è più per giocare cosa che a te non interessa...

ok ma non riesco a trovarlo ad un prezzo accettabile per le mie finanze ( l'ex720 ). Ci sono alternative secondo te?
    Con questa domanda non voglio mancare di rispetto a quanto consigliato da mixed, ma è solo per avere un altro parere.
    P.S. avendo anche la possibilità di utilizzare la parabola, senza abbonarsi a sky c'è qualcosa da vedere con un tv che abbia il decoder satellitare ( in sintesi ne vale la pena ) ?
    Grazie

Toshiba UL863
    Samsung D6500
    hanno entrambi il decoder sat il D6500 è predisposto per la tvsat

si c'è ma i prezzi lievitano come il pane... l'ex720 lo trovi online a poco più di 600 euro spedito

Predisposto significa che se lo collego, senza sky , vedo qualcosa ?
    Mi dispiace ma sono proprio terra terra su questo argomento, perciò vi ho interpellati.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •