Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

TV LCD LED senza effetto clouding

Ciao a tutti, un paio di anni fa ho comprato un Sony KDL-40W4500, che pur essendo un buon televisore, era affetto da un fastidiosissimo effetto clouding, ogni volta che vedevo film con scene molto scure il problema era molto evidente.
    Ora sono costretto a cambiare TV, perchè purtroppo cambiando casa ho uno spazio molto ristretto dove il 40 non ci entra e la distanza di visione massima e' di 2 metri.
    Sto ponderando l'acquisto di un 32 o 37, possibilmente senza clouding. In linea di massima sono interessato molto al 32PFL9705 di Philips, sperando di non incappare nel problema del "fischio". Cos'altro mi potete consigliare? Ho sentito che il KDL-32EX710 non sembra essere affetto dal problema....

Uso principale: PS3, bluray, e DVB-T.

espertoni...ci siete?

Gli lcd ad illuminazione diretta a led (cioe' con i cluster posti dietro il pannello e non a lato), non presentano clouding.
    Tutti i plasma non soffrono di clouding.

Il 95% degli lcd e' piu' o meno affetto da questo problema, sia sotto forma di coni di luce spurie agli angoli, che generale difformita' luminosa.

I pannelli LCD con tecnologia IPS (S-IPS, A-IPS, etc etc) sono meno soggetti al problema per costruzione, quindi, visto il taglio proposto, direi di orientarsi su LCD Panasonic (previa visione!).
    sus

Gli unici LED EDGE esenti completamente da clouding sono i Philips 7605 e 8605...oltre hai top di gamma FULL LED...ma quelli costano 1 botto!

Io ti consiglio solo di non prendere LED Samsung, clouding orribile...

ho regalato a mia suocera il 32 7605, led edge. devo dire che sono rimasto stupito da come si vede bene. ho fatto particolarmente attenzione al clouding, perchè venivo da un lcd, e sapevo bene cosa fosse. questo, per ora, ne è esente. davvero un bel vedere.
    ggr

Citazione Originariamente scritto da Lebow
    Ho sentito che il KDL-32EX710 non sembra essere affetto dal problema....
    Se dai un'occhiata al 3d relativo verrai invece a conoscenza del fatto che su tale modello il clouding esiste eccome (magari per taluni si tratta solo di avere fortuna nella qualità del pannello), al punto che qualcuno lo ha reso indietro...

Citazione Originariamente scritto da ostrica
    Gli unici LED EDGE esenti completamente da clouding sono i Philips 7605 e 8605...oltre hai top di gamma FULL LED...ma quelli costano 1 botto!
    Confermo, 8605 senza effetti clouding
    TV: Sony KDL-48W605B HTPC: Case Thermaltake DH-101 -Asus P7P55D - Intel i5-4Gb ram - SSD Samsung 120GB - 2x1Tb hd raid1 - Ati 5750 VaporX - Win7 pro 32bit Sinto A/V: Marantz SR5004 Ampli 2ch: Audiolab 8000S Diffusori: Indiana Line Tesi 560/704/Nano

Sto rendendo indietro un 46c6000 samsung con un clouding tremendo, e adesso devo scegliere cosa prendere (sempre 46"), quasi quasi volevo stare su Samsung, che sono bellissimi e molto versatili, secondo voi se prendo un LCD non Led tipo il C650 o C750 evito di sicuro il clouding o posso trovarmi coi stessi problemi???

Citazione Originariamente scritto da favvy70
    Sto rendendo indietro un 46c6000 samsung con un clouding tremendo, e adesso devo scegliere cosa prendere (sempre 46"), quasi quasi volevo stare su Samsung, che sono bellissimi e molto versatili, secondo voi se prendo un LCD non Led tipo il C650 o C750 evito di sicuro il clouding o posso trovarmi coi stessi problemi???
    La cosa interessa anche me....tu hai già scelto cosa prendere?

se vai su Sony ultima generazione nx c'è moltissima provabilita' di trovare un pannello pressoche' perfetto, la maggioranza di questi pannelli non soffre di clouding o di spurie, regalando una immagine molto naturale!!!!!!

anche il samsung c750 ha una buona uniformità di pannello (con le dovute impostazioni di lampada).
    Samsung 55JS9005, Samsung LE46F86 BDX-SQ01, Ps4, Sistema audio 7.1 Yamaha RX-V675 (casse frontali: left&right "Technics", center "Kenwood", casse surround left-center-right "Bose", 2 subwoofer (Indiana line))

Quindi confermate che la serie 7000 e 8000 di Philips soffrono poco di clouding a differenza dei Samsung Led(6/7/8/9000)...

Citazione Originariamente scritto da favvy70
    no lo trovi su tutti, chi piu chi meno chi quasi nulla; ad oggi e' un prblema irrisolto, specie sui grandi pannelli
    Tv Samsung led 3D C7000 55" fw 3011 - Tv LG lcd fullHD 42"- Lettori BD3d Samsung 5900 fw 1010.4 e BD Samsung p1500 - Proiettore HD Panasonic ptax200 su schermo 127" - Playst3 fat - Sky HD - Dvd Hdd recorder Sony 160 gb e LG 160 gb - Home theatre Yamaha RX v467 7.1 casse Boston 600w rms e Kenwood 5.1 casse Energy 500w rms

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •