Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    81

    Impressioni HD33 vs TW6000


    Ciao a tutti,
    stamattina sono stato in un cc x visionare l’optoma e con mia grande sorpresa era arrivato da poco l’epson TW6000W!

    Sono stati gentilissimi a farmeli vedere entrambi affiancati, anche se l’ambiente è quello che è (neon sparati a mille) ed abbiamo usato un telo di cartone, i pollici saranno stati tra i 60-80, comunque posso fare queste considerazioni:

    l’epson è molto più luminoso, ho visto colori più vivaci e brillanti (soprattutto il rosso), solo impostandolo in modalità cinema (inizialmente era in "Auto") e mettendo l’optoma in foto/luminoso si assomigliavano.
    E’ un pò simile alla differenza che spesso si nota tra un lcd e un plasma in un negozio: il secondo sembra “smorto”.

    Essendo più luminoso anche il contrasto e la definizione mi apparivano migliori.

    Note di secondo piano:
    l’epson ha uno zoom migliore, ma ci mette più tempo a partire
    l’optoma scalda di più
    mi sarebbe anche piaciuto percepire la differenza di rumorosità, ma c’era troppa confusione.

    A me interessava ovviamente il 3d, ma di più non è stato possibile fare, purtroppo!

    Alla fine mi hanno consigliato l’epson, considerando che lo userò in una stanza molto luminosa (2 finestroni, più porta che va sul terrazzo e porta della stanza vetrata anch’essa), perciò con l’epson otterrei risultati migliori.
    Secondo loro ha una qualità media superiore valutando tutti gli aspetti: luminosità, colore, contrasto, 3d… mentre l’optoma magari eccelle in alcuni punti e scende in altri.

    Il mio "piano" era visionare l’optoma e, se mi fosse piaciuto, avrei preso in considerazione di acquistare online l’HD300X dato che come molti sostengono, anche in questo forum, che è praticamente la stessa macchina (a parte il colore!).
    L’unico dubbio era sull’effetto rainbow, ma presumo non ci fossero le condizioni per capire se ne soffro o meno.

    Morale: sono rimasto meglio impressionato dall'epson e quindi ora sono nel più completo caos!

    Finora ho sempre comprato in negozi fisici: essendo l’unico pezzo mi farebbero uno sconto ed avrei il vantaggio di avere un prodotto sicuramente funzionante.

    Cosa mi consigliate di fare?

    L’uso sarebbe principalmente film in 3d e giochi, in una stanza che riuscirò a tenerla completamente al buio solo di notte ed utilizzerò uno schermo tra i 90-100 pollici, magari 120 se decido in futuro di cambiare la disposizione dei mobili.

    GRAZIE

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.636
    Ho letto il tuo post e mi trovi concorde nel valutare l'Eposn TW6000W in 2d migliore di Optoma pur con i suoi limiti...purtroppo se vorrai vedere tanti film in 3D l'HD300X è più fluido e il ghosting è quasi inesistente...quindi in 2D meglio Epson ma in 3D meglio Optoma...la versione W di Optoma è wireless ti consente di non utilizzare cavi di collegamento tra sinto e VPR per esempio il che lo rende più versatile, se il prezzo non è una variabile sensibile meglio l'acquisto in un negozio fisico. A te l'ardua sceltaa...comunque vada hai selezionato due buone macchine.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    81
    Grazie ancora elle (mi ha già dato consigli per lo schermo!)

    Sono mesi che leggo recensioni/forum, sono stanco, vorrei decidere entro pochi giorni, magari potrei tornare a chiedere un'altra prova, almeno qualcosa in 3d così posso testare gli occhiali… dovrebbero essercene un paio inclusi? (così non devono aprire altre scatole)
    Ovviamente il problema della luce forte del negozio rimane, ma a sto punto è sempre meglio di niente!

    Il vantaggio di avere il wireless ed anche una cassa audio integrata non li considero fondamentali nella scelta: certo, sono valori aggiunti, ma nulla di più.

    Gli unici miei timori sull'hd33/hd300x sono:
    l'effetto arcobaleno, purtroppo non ho conoscienti con vpr, sarei la "cavia"
    in un ambiente troppo luminoso forse rende poco, e lo utilizzerei per giocare sicuramente di giorno, non dico con tutte le tapparelle alzate e le porte aperte, ma neanche a camera oscura.

    Finora ho preferito sempre tv lcd rispetto al plasma appunto per l'immagine maggiormente luminosa e vivace (non mi riferisco però a tv top come il vt30): il vpr sarà un'altra cosa, ma dalla demo di oggi mi è parso un confronto analogo.

    L'acquisto online a sto punto lo escludo: qualunque scelta farò mi tengo la possibilità di cambiarlo con l'altro.

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.636
    L'Epson prevede un occhiale incluso nella confezione, per l'Optoma lo paghi a parte...
    Per valutare la tua sensibilità all'effetto rainbow dovresti vedere scene scure con parti chiare se non lo noti sei immune...(muovendo gli occhi a dx e sx rapidamente invece ti apparirà...)
    E' buona regola non avere una eccessiva luminosità nell'ambiente in quanto il contrasto sarà penalizzato...
    concordo e ribadisco meglio il negozio fisico anche per il post acquisto
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    81
    Ok, grazie
    Ho chiesto dell'occhiale incluso perchè il commesso non ne era sicuro (la scatola del vpr ce l'avevano in magazzino, mentre avevano una confezione di occhiali in esposizione) e cmq ho lasciato stare dato che era un aspetto "secondario".

    Purtroppo non credo sia proprio fattibile fare quella prova che mi hai spiegato: anche se gli chiedo di spegnere qualche neon nella zona di proiezione resterebbe lo stesso troppa luce, senza considerare poi la difficoltà di visionare altro materiale.

    Di conseguenza se dovessi sceglierlo in questo momento propenderei per l'epson, forse avrei dei vantaggi nel posizionamento facendo i calcoli delle distanze su ProjectorCentral, magari domani mi spiegherò meglio.

    Avrei quindi intenzione di acquistare l'epson, testarlo per una settimana soprattutto in 3d (che è quello che mi interessa principalmente!) e se non noto evidenti ghosting/crosstalk ed altri difetti me lo tengo contento, altrimenti me lo faccio cambiare con l'optoma sperando di non soffrire del rainbow.
    Fare il contrario diventa più difficile dato che ci sono gli occhiali da acquistare separatamente.

    Non so se ho i "diritti" per poterlo fare: finora non ho mai portato indietro un prodotto se non che fosse guasto.. ne parlerò la prossima volta con il negoziante, magari così lo convinco a farmi fare dei test più accurati.

    edit: il costo dell'epson dovrebbe essere quasi uguale a quello dell'optoma + un occhiale (sconti a parte), per le eventuali differenze di prezzo potrei chiedere dei buoni (tra elettrodomestici, componenti pc e cavi non ho problemi a trovare il modo di usarli!)
    Ultima modifica di macgyverx; 28-07-2012 alle 23:18

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.636
    Se riesci ad acquistarlo con la formula: in prova per un breve periodo di tempoi e poi eventualmente lo cambio...è una bella cosa ti permetterà di valutarlo nel tuo ambiente e di apprezzarlo (spero)...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  7. #7
    Data registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    5
    Ciao, come è andata a finire? Anche io mi trovo in una situazione di forte indecisione.

  8. #8
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    77

    Ciao, anche a me interesserebbe sapere alla fine come è andata... Inoltre in quale catena è possibile provare i proiettori? Io abito a Cosenza e qui è molto difficile trovare un negozio dove poter vedere qualcosa dal vivo oltre ai soliti proiettori vga...


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •