Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Test Sony KD-55XE9005 HDR 4K
Test Sony KD-55XE9005 HDR 4K
La nuova serie XE90 di Sony, composta da quattro modelli con diagonale compresa tra 49" e 75", propone un paio di caratteristiche di sicuro interesse, come la tecnologia di retro-illuminazione "diretta" con local dimming e la presenza di una sezione DSP utilizzata nei TV di fascia più elevata del costruttore giapponese...
Galaxy S8 / S8+ first look
Galaxy S8 / S8+ first look
Samsung presenta a New York i due nuovi smartphone Galaxy S8 ed S8+ con nuove CPU-GPU, fotocamere con f/1.7 e schermo OLED HDR 3K, con rapporto d'aspetto di 2,06:1, che occupa il 90% della superficie e che è certificato "Mobile HDR Premium"...
LAB: Huawei P10
LAB: Huawei P10
Nuovo top di gamma, lo Huawei P10 è uno smartphone dalle prestazioni elevate, con un display tra i migliori misurati con tecnologia LCD IPS, un comparto audio spettacolare e un interessante comparto foto-video anche se ancora lontano dalle prestazioni di una reflex digitale discreta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    1

    ricerca proiettore con lampada a LED, risoluzione nativa Full HD, prezzo contenuto


    Buongiorno e benritrovati. :-)

    Ho trovato pace con il mio piccolo Optoma PK-301 da un annetto a questa parte.
    Proietto sul soffitto del mio soppalco e non ho più problemi con la cervicale.

    In compenso mi sono chiesto se non sia arrivato il momento di acquistare un proiettore con lampada a Led e risoluzione nativa Full HD, di prezzo contenuto (tò, max un 600 euro).
    Il 3d, francamente, non mi interessa affatto.
    Ritenevo che, come già accaduto nel caso dei televisori LCD e poi LED senza più i tubi catodici, i prezzi di produzione dei proiettori senza le costose lampade d'antàn avrebbero dovuto abbassarsi.
    Ho guardato un pò in giro ma mi pare di essermi confuso le idee.
    Mi meraviglia che i cinesi non abbiano ancora provveduto a un proiettore nei termini che ho detto, loro che sono svelti ad annusare le novità e a produrle a prezzi bassi.
    Avete notizia di qualcosa del genere o è meglio aspettare che si esauriscano gli stock di tutti questi proiettori con risoluzione nativa al di sotto del 1080p? Magari bisognerà attendere l'affermarsi del 2k, del 4k etc.
    Grazie.


  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    11.561

    All'augurio di trovare presto sul mercato un proiettore a led Full HD, al budget che hai indicato, si accompagna il pensiero...ma allora non c'è più mercato... La produzione di esemplari di VPR è già piuttosto limitata e credo che gli sforzi per produrre macchine Lampless a basso costo stiano già dando i primi frutti, ed in questi giorni all'Infocomm ne abbiamo avuto un assaggio...Penso che i costi di ricerca e sviluppo almeno per qualche anno ancora manterrano i prezzi a livelli non proprio popolari...se così non fosse addio futuro... chi investirebbe in un settore dove non c'è ritorno economico? Credo che noi , pochi appassionati a fronte di uno scenario così sconfortante, preferiremmo vedere ancora progressi nell'hobby che più ci è caro...spendendo qualcosa in più oggi è vero ma sostenendo la ricerca di nuove e più perfromanti soluzioni per il domani
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •