Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
300 - L'alba di un Impero
300 - L'alba di un Impero
Otto anni dopo “300” il secondo film sull'epico scontro tra Grecia e Persia avvenuto nel 480 A.C. Distribuzione Warner Bros Home Entertainment
Top Vendite HD: agosto 2014
Top Vendite HD: agosto 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di agosto, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Grand Budapest Hotel
Grand Budapest Hotel
Dal fine visionario Wes Anderson l'avventura di un originale Concierge, tra gerontofilia e una ricca eredità. Distribuzione 20th Century Fox Home Entertainment
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

acquisto primo videoproiettore!

Ciao a tutti finalmente mi sono deciso ad acquistare il mio primo proiettore!
    vorrei spendere all'incirca 800 euro solo per il videoproiettore, il telo a parte che il prezzo si aggira sui 170 euro.
    sulla quella cifra cosa mi consigliate?
    preferibilmente lo prenderei full hd, il 3d invece non mi interessa particolarmente quindi può anche essere senza questa tecnologia!

tecnologia DLP:

Optoma hd200x.
    Optoma hd230x.
    Benq w1060.
    Benq w1100.
    Viewsonic pro8200.

tecnologia LCD:
    Epson eh-tw 3200.

Per lo schermo dipende da cosa cerchi: fisso, motorizzato, tensionato? Guarda su schermionline. Alternativa economica visivo.de.
    VPR: Benq W1100, TV: Panasonic TX-P42V10E, DVD: Pioneer DV-525, BLU-RAY:Samsung BD P-2500, SAT: sky HD, AMPLY 7.1: Denon AVR-2809, MEDIA-CENTER HD: Egreat EG-M31B - Dvico 6500a, CASSE: JBL LX2 front - LX10 center - LX10 rear - sub Energy ES8, CONSOLE: Wii, CONTROL CENTER: Logitech Harmony 885 HTPC: Homebuilt with Dual-core Intel® Atom™ processor 330

grazie dei consigli adesso guardo quei modelli
    come telo soo obbligato a prendere un telo di quelli avvolgibile, visto che dietro ho dei mobili, ma pensavo di prenderlo normale a molla, perchè motorizzato non so se dovrei anche fare un impianto apposito!
    ma scusami ma io sono inesperto ancora su questo mondo, ma sostanzialmente cosa cambia da tecnologia dlp o lcd?

Leggi questo dovrebbe darti le risposte necessarie: http://it.wikipedia.org/wiki/Videopr...proiettore_LCD.

Per il telo motorizzato basta una presa di corrente dove attaccare la spina. Molti hanno il telecomando, oppure si possono collegare al vpr per controllarli.
    VPR: Benq W1100, TV: Panasonic TX-P42V10E, DVD: Pioneer DV-525, BLU-RAY:Samsung BD P-2500, SAT: sky HD, AMPLY 7.1: Denon AVR-2809, MEDIA-CENTER HD: Egreat EG-M31B - Dvico 6500a, CASSE: JBL LX2 front - LX10 center - LX10 rear - sub Energy ES8, CONSOLE: Wii, CONTROL CENTER: Logitech Harmony 885 HTPC: Homebuilt with Dual-core Intel® Atom™ processor 330

si ma con 170€ meglio uno a molla...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

ok grazie ancora!

quella cifra intendevo per uno a molla, si motorizzato costa quasi il doppio!
    io avevo pensato di prendere questo:
    http://www.schermionline.it/product_...roducts_id=769

tenendo conto che dal divano a dove andrebbe montato ci sono più o meno 4 metri potrebbe andare bene?
    altro consiglio è meglio come quello in link nero, oppure bianco?
    Ultima modifica di labelva; 30-05-2012 alle 18:42

Giustamente meglio iniziare piano, un buono schermo motorizzato non costa solo il doppio...
    la distanza di visione dovrebbe essere 1,5 volte la base dello schermo 2,40*1,5=3,60 hai margine...
    Meglio nero avrai maggiore contrasto...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

ok!
    un'altra cosa che mi domando
    sui videoproiettori non ci sono uscite audio coassiali o ottica, come si collega l'impianto 5.1?
    ho un impinto onkyo però ormai avrà quasi 4 anni!

guarda che i vpr, in genere, non hanno incorporati sintonizzatori o player multimediali. E' da quest'ultimi (box satellitari, blue ray, player multimediale, ecc.) che devi veicolare il segnale video/audio verso il proiettore (tramite hdmi o scart) mentre il segnale audio digitale (ottico/coassiale) dovrai veicolarlo verso il sintoamplificatore.
    Se invece il tuo onkyo presenta ingresso hdmi sarà sufficiente fargli fare da bridge e cioè colleghi il dispositivo sorgente all'onkyo (tramite hmdi) e l'uscita hdmi di quest'ultimo la mandi al vpr.
    Spero di essere stato chiaro.
    Ciao

ok grazie delle informazioni.
    quindi farei come adesso con la tv, cioè attacco il cavo audio ottico direttamente al lettore blu ray o ps3 come ho fatto fino a adesso .

vorrei ancora un consiglio per la scelta del telo
    più o meno da divano a dove metterei il telo ci sono 4 metri
    tra i due quale sarebbe meglio?
    280x158 cm
    240x135 cm

io personalmente prenderei il più grande, ma non sapendo praticamente niente di videoproiezione non vorrei fare una scelta errata

Con il 280 sei un po' al limite... ma se il VPR che acquisterai è luminoso non avrai grossi problemi. La dimensione inferiore ti permetterebbe di avere immagini più dettagliate e maggiore contrasto

ok allora ho ordinato il 240 cosi non avrò problemi !

un altro consiglio
    ho trovato l'epson tw 3200 a 749 euro, dite che è un buon prezzo?

Il TW3200 è un onesto LCD che in 2d regala buone immagini molto luminoso ed è semplice da posizionare, il VPR è in commercio da un paio d'anni sinonimo di longevità ed apprezzamento del progetto da parte del pubblico. La quotazione che ti hanno riservato IMHO è interessante...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •