Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Intel NUC o AMD con Radeon HD6310?

Ciao,
    Avevo bisogno di un parere per la scelta del prossimo
    HTPC. Ci installerò Windows (spero 7) XBMC più un altro paio di cose tipo iTunes per il backup di iphone e ipad.
    Requisiti: capacità di riprodurre filmati 1080p e audio HD 5.1 collegandolo in hdmi al sintoamplificatore.
    Meglio intel (magari con processore i3 per non salire troppo di prezzo) o AMD?
    Altro requisito è che sia piccolo.

Grazie mille

ma soprattutto, con intel i processori grafici gpu integrati (quindi intel 4000 e 4400)
    sono sufficenti a veicolare un segnale hd1080 , 3d e un audio decente via hdmi dts
    oppure è meglio una scheda dedicata?

io ho appena ordinato questo http://www.gigabyte.com/products/pro...px?pid=4743#sp

gigabyte brix con processore Celeron 2955U (haswell) ed ho intenzione di installare XBMC (openelec distro). Ti faccio sapere come si comporta.
    UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)

Ok grazie, attendo con piacere un parere.

eccolo è arrivato:

veramente molto piccolo, dalle foto non sembrava così minuscolo. Stasera lo accendo.
    UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)

beh? Che ci dici? Contento?

Hey ciao! Beh! C'è stato un piccolo contrattempo tecnico: credendo che gli ingegneri fossero stati pignoli nello specificare che la RAM necessaria è e formato DDR3L, volevo riciclare delle memorie DDR3 che avevo nel cassetto.... ma evidentemente gli ingegneri non mentivano: ho ordinato la RAM DDR3L e sto aspettando che arrivi

Provato e funziona bene.

Con un flusso video di circa 30-35 Mb/s tutto rimane sempre e comunque fluido sia con decodifica HW che SW.

23.976-25-50-60 Hz cambio frequenza senza nessun problema.

Ah, l'installazione è durata circa 10 secondi: 7 secondi per l'installazione, 3 secondi per il reboot

Se una nota negativa c'è, è la ventolina: comincia a farsi sentire se si mettono sotto sforzo la CPU/GPU, cosa che però normalmente non accade durante la visualizzazione di un filmato anche ad alto bitrate.

EDIT: quasi dimenticavo di specificare. Tutti i test sono stati condotti installando l'ultima versione OpenElec stabile 4.0.1 generic x86_64 build http://openelec.tv
    Ultima modifica di gioo; 15-05-2014 alle 09:43

Grazie. Ho visto che c'è in giro anche il modello con processore i3 a poco più di 200 euro. Quasi quasi ci faccio un pensierino.
    Se hai altre impressioni postale pure

Altre impressioni: un mio collega si è comprato il mio brix ed un altro si è fatto un brix identico al primo. Un successone. Il punto forte è il prezzo contenuto se con i3 il prezzo rimano basso vai di i3!!! ma se non hai in mente di fare cose strane con il brix e la tua intenzione è di usare XBMC, allora il celeron va benone.

Citazione Originariamente scritto da gioo Visualizza messaggio
    io ho appena ordinato questo http://www.gigabyte.com/products/pro...px?pid=4743#sp

gigabyte brix con processore Celeron 2955U (haswell) ed ho intenzione di installare XBMC (openelec distro). Ti faccio sapere come si comporta.
    C'è a 105 euro lo zotac ID 18 con il 1007u. Ci sono diverse installazioni di openlec con questo zotac.
    Non mi pare valga la differenza. Come prestazioni siamo lì.

Lo zotac è il modello vecchio baytrail mentre questo brix è haswell e quindi le differenze ci sono, a partire dalla corretta visualizzazione di contenuti a 23.976 fps con la piattaforma haswell

Quello non un baytrail ma l'ultimo ivy bridge.
    Quali altri sarebbero i miglioramenti?
    Ho degli altri ivy bridge e il cosiddetto "bug" per altro comune ad altre schede non mi ha mai dato fastidio...

Ivy bridge è sempre la generazione precedente ad haswell, i miglioramenti ci sono su tutti i fronti ---> http://it.wikipedia.org/wiki/Haswell_(hardware)

Non vedo nulla che giustifichi 100 euro in più.
    Ma questo vale un po' per tutte gli ivy vs haswell il guadagno è marginale.
    Forse il 10% se non meno. Anche il consumo è solo leggermente più basso.

Per 200 euro prenderei qualcosa di piu' "sostanzioso" anche cambiando il fattore di forma:

G3220 47,29
    Asus H81M HD3 46,98
    ML03 Silverstone 63,51
    xfx 450 40,16

197,94
    Ultima modifica di R!ck; 08-06-2014 alle 13:19

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi