Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 14 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 197

Discussione: [JBL] OFFICIAL THREAD

salve, anche io sono un possessore e amante del suono JBl da piu' di 20 anni !!!
    ora posseggo la serie minore delle > ES < 30 - 25- 20
    dato che vorrei sostituire il mio sintoamplificatore, ( Pioneer-vsx 919) con uno piu' performante piu' potente, secondo voi , su quale Marca, o modello dovrei orientarmi ad acquistare ??? per avere una coppia perfetta, sia in Stereo che in HT ???
    anche perche il prossimo anno, vorrei fare il salto ai diffusori da pavimento, e optavo per le ES-90

voglio comprare onkio tx nr609 con jbl es20 front e surround es25c centrale E es150p subb è una buona accoppiata? grazie
    Ultima modifica di cony1982; 02-12-2011 alle 23:07

nessuno può rispondermi

chi possiede JBl pilotati da un amplificatore A/V Yamaha ... come si trova ?? e come si sposano insieme ??? secondo le vostre orecchie ??
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

io pilotavo le E60 con uno "sfigatino" Yamaha DSP-A5... mi sembrava niente male... (per un sintoamplificatore multichannel)
    poi però sono passato all'Harman Kardon AVR 255 (stretto parente delle JBL) e LA MUSICA E' CAMBIATA (letteralmente... )
    Sorgente: HTPC / MySkyHD - Sinto A/V: Harman Kardon AVR255 - Diffusori Front: Dali Zensor 1; Diffusore Center: Dali Zensor Vokal; Diffusori Surround: Indiana Line Sq-205; Subwoofer: Rel T5

cosa hai notato di differenza in primis ?? in HT o musica ??
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

per notare differenze qualitative devi prendere a riferimento la musica (almeno io la vedo così...)

diciamo che si avverte tutta la maggior quantità di corrente che l'HK eroga... il suono è più pieno, i woofer si muovono a dovere (bassi più definiti, meno code...) ed il tutto risulta più pulito.

Chiaramente, sono convinto che passando ad un'amplificazione stereo avrei miglioramenti molto maggiori....
    Sorgente: HTPC / MySkyHD - Sinto A/V: Harman Kardon AVR255 - Diffusori Front: Dali Zensor 1; Diffusore Center: Dali Zensor Vokal; Diffusori Surround: Indiana Line Sq-205; Subwoofer: Rel T5

bhe' questo e' ovvio , con un integrato stereo dedicato .. la musica migliora sempre... specialmente se si possiede un amplificatore A/V , che non nascono per la musica, ma in primis per l' HT... io ho ascoltato il modello aventage del yamaha A1010 con diff JBL serie ES:90 e mi hanno entusiasmato molto ... e volevo capire se anche ai possessori di JBL come me.. davano esito positivo con yamaha , o il mio e' stato solo un evento...

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

con JBl diffusori... quali scegliereste come sintoamplificatore da pilotare :
    Denon o Yamaha .. modelli >> AVR 3312 vs RX-A1010

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

jbl es20 esc25 es10 es150 + onkio tr nr509 può funzionare? grazie

certo che funziona....

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Nessuno che ha ascoltato la nuova serie Studio 5 ? Ho visto che hanno aumentato di quasi 500 € il prezzo delle 590 ora vengono 2.500 € più 45 € di spedizione !!!!! Decisamente troppo accidenti
    Sono indeciso anche sulle Studio 530, saranno anche dei coni buoni ma passare dai woofer da 38 cm delle Cerwin Vega ai 13 delle JBL mi preoccupa...Anche abbinandoli un sub dovrei tagliarlo molto in alto ( 100hz circa) diventando localizzabile e di conseguenza vincolando il posizionamento.
    PADRONE DI NIENTE MA... SCHIAVO DI NESSUNO !

Salve Ragazzi!

Anche io faccio parte dei fortunati possessori di diffusori JBL, esattamente di una coppia di L100 prodotte in Europa (Danimarca) tra il '94 ed il '98 dal gruppo Harman.
    Vi mostro una foto al volo, beccata dalla rete è gia postata in altro thread per altra discussione:

http://i31.tinypic.com/2cf62o6.jpg

Questo è l'indirizzo dell'altro thread, per correttezza.
    Personalmente le piloto con un NAD C355BEE e non mancano mai di dinamicità, precisione e spazialità...

Ora veniamo alla domanda, non avendo a disposizione dei piedini d'appoggio di stock, non saprei proprio come appoggiarle al pavimento in maniera ottimale; di conseguenza mi sembra un pò eccessivo appoggiarle direttamente al pavimento (gres), visto che potrebbero rovinarsi e anche trasmettere vibrazioni.
    Dato che non vorrei alterare in nessun modo il suono che ne risulta, andrebbero bene dei piedini in gomma (magari attaccati con biadesivo, senza praticare fori) oppure dei ritagli di moquette o ancora con dei tappeti di nylon a pelo corto entrambi pari alle dimensioni della base di appoggio, oppure altra soluzione da Voi provata e ritenuta valida/affidabile e senza nessuna perdita. Escludo a priori le punte, poichè ''asciugherebbero'' la parte bassa delle frequenze che a mio parere (imho) vanno benissimo...

Aggiungo ancora che se qualcuno le possiede (anche un modello simile) e vuole condividere le impressioni e/o consigli io sono disponibile!

Piedini DORASPYKES

Senti Doraimon...

Per rianimare un pò la sezione sgancio la "bomba"...ossia classic monitor 4307.
    Ho trovato un video in italiano di una "recensione" di queste casse.
    Sembra che mamma Jbl sia tornata a proporre un tipo di cassa ormai mandata in pensione dalla maggior parte dei marchi storici ma che in passata e a mio avviso anche adesso sono dispensatori di Musica ad alti livelli..
    Voi cosa ne pensate?

Pagina 7 di 14 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •