Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 197

Discussione: [JBL] OFFICIAL THREAD

  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.475

    [JBL] OFFICIAL THREAD


    AVVISO

    La discussione originale, benchè dichiarata "Ufficiale" sin dalla sua lontana apertura, si era ben preato riempita di post che nulla avevano di tecnico, comprese allegre chiacchierate sugli argomenti più vari.

    La cosa non è assolutamente cambiata con le nuove regole stilate per le Discussioni Ufficiali, ancora gli ultimi post erano consigli per gli acquisti, battute, annunci, di tecnico molto poco.

    Quando ci sono alcuni post OT in una discussione che si ritiene possa stare ancora aperta, si cerca di spostarli in una discussione a parte, lasciando così integra quella originale, nel caso in questione questo era materialmente impossibile, date la le dimensioni che aveva assunto la discussione originale e, sopratutto, dato il grandissimo numero di post O.T. da scorporare.

    La discussione originale è stata pertanto spostata in "Altri Argomenti" (la vecchia O.T.) e, precisamente qui:

    http://www.avmagazine.it/forum/showt...ewpost&t=24793

    in cui potrete tranquillamente continuare a chiacchierare di quel che volete (nei limiti previsti dal Regolamento) senza alcun problema.

    E' stata contemporaneamente aperta questa discussione, con il vecchio titolo, riservata ai veri argomenti tecnici riguardanti questa marca di diffusori.

    Vi ricordo che gli O.T. quali fare confronti, chiedere o comunicare prezzi, i consigli per gli acquisti, nonchè parlare di cose che nulla hanno di tecnico è severamente vietato ed i trasgressori verranno puniti.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    27

    ampli per casse

    Ciao a tutti.
    Ho un kit 5.1 della JBL seria SCS 200.5 che avevo acquistato per abbinare ad un sintoamlificatore Sony che poi non ho più preso.
    Premesso che non ho intenzione di cambiarle, quale sintoamplificatore mi consigliate di abbinarci insieme tra questi tre?:

    Marantz 7001 - Onkyo 705 - Pioneer 1017

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2005
    Località
    Napoli - Roma
    Messaggi
    5.000
    Citazione Originariamente scritto da nordata
    Vi ricordo che gli O.T. quali fare confronti, chiedere o comunicare prezzi, i consigli per gli acquisti, nonchè parlare di cose che nulla hanno di tecnico è severamente vietato ed i trasgressori verranno puniti.
    @minghirlando
    per favore, rileggi quanto ho quotato del messaggio soprastante postato dal mod Nordata.
    la tua domanda è da considerarsi in off topic.

    più attenzione grazie.

    p.s. hai postato la stessa domanda nella discussione ex ufficiale delle JBL, ora in off topic. Ti ricordo che il cross-posting è vietato.

  4. #4
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    44

    Centrale Jbl EC25

    Salve a tutti, posseggo due frontali a pavimento JBL Serie TLX 16, erano con il mio vecchio stereo, collegati ad ampli Yamaha 5930, volevo migliorare il mio HT (ora ci sono casse e sub Yamaha NCS 110) cominciando con l'acquisto del Centrale.
    Siccome volevo tenere le Jbl pensavo di continuare con Jbl. Cosa ne pansate del centrale Jbl Ec25 abbinato con le mie casse TLX 16? Mi consigliate anche per il futuro upgrade del Sub e Surround.
    Grazie in anticipo, Gigi.

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    1
    ciao a tutti gli amanti e non dei diffusori JBL.sono nuovo in questo forum e anke io come voi sono innamorato dei diffusori JBL,tutto è iniziato il giorno del mio 17' compleanno quando mio padre (anke lui ama JBL infatti nel suo home theatre anzi bedroom theatre ha tutti i diffusori JBL)mi fa trovare a casa un ampli technics,un giradischi technics sl1210mk2,e una coppia di LX55,ke ancora oggi suonano ke è una meraviglia.in questo periodo pero' li sto sotituendo con la serie JBL ES, centr es25,post es10,front es90,sub es250p,questi ultimi 2 in arrivo.cmq spero di far parte di questo gruppo di appassionati.

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    304
    Piacerebbe sapere anche a me a che livello siamo con la serie ES (in confronto alle Studio L) ma sembra che nessuno sia interessato all'argomento o quanto meno a postare le proprie esperienze.

    Sono incuriosito anche dalle nuove LS anche se i prezzi praticati al momento attuale non possono far altro che scoraggiarmi.
    VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeo 90" - DECODER: MySky HD - HTPC: Intel 2600K@4.6Ghz + GV-N560OC-1GI - MONITOR: LG 32SL8000 - AMPLI 2CH: Technics SU-V620M2 - DIFFUSORI: DCM KX12 (Front) + JBL LC2 (Center) + JBL L820 (Surround back) + JBL ES250PW (Sub) - SINTO: Dual Denon AVR-2809 | TV: LG 55LX9800

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    24

    kit jbl cs680

    Salve....
    qualcuno nel forum ha il kit in oggetto?
    Ero intenzionato ad acquistarlo e mi sarebbe piaciuto qualche parere.
    Eventualmente, con che ampli mi consigliate abbinare (io da profano pensano ad un onkyo, magari 507)

    grazie...

    Max

  8. #8
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    597
    dovrei acquistare anch'io a breve la serie ES ( es80 es25 es30 ) ma non riesco a trovare nessuno che le abbia provate o capire che tipo di suono generano e di che qualità, anche perchè non costano poco per le mie tasche e non vorrei sbagliare acquisto, anche se ho già il sub della serie es150p che suona una meraviglia, consigli e impressione sarebbero gradite

  9. #9
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    76
    ciao matrix 76, guarda io ho da poco comprato la serie ES (es30, es25, es 20, es150p) e nonostante mi manchi il pezzo forte es80 che tra un po acquisterò..posso dirti che suonano molto bene..(non è il mio primo impianto e ti posso assicurare che le JBL non mi hanno mai deluso in punto di tenuta in potenza e di timbrica).
    Io piloto il tutto da un yamaha rx-v663 con codifiche HD e 95W RMS per 7 canali. (volendo si può aggiungere un altro sub ma direi che l'ES150P si difende egregiamente anche da solo).
    Le JBL hanno un suono piuttosto cristallino e tutti mi hanno consigliato di usare per i film proprio lo yamaha che di per se è già cristallino.
    Se invece cerchi qualcosa di più musicale allora non te le consiglio per l'ascolto di musica è meglio dirigersi verso focal e chario...
    Bassi potenti e puntuali e sopratutto.....sopratutto la cosa più importante per me e fondamentale in un buon sistma HT.....le voci sono ben chiare..anche nelle scene più concitate e a tutti i livelli di volume.
    Beh...sicuramente alcuni non saranno d'accordo con me ma io ti volevo raccontare la mia esperienza..Saluti.Simone

  10. #10
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    597
    ho fatto la pazzia ho preso le es80 e es25c da affiancare al mio sub es150, non sono un esperto sono le mie prime casse serie 699 euro xrò vabbè, le ho provate che dire tutta un'altra musica rispetto a quelle che avevo prima! sapete come devo fare il rodaggio? ho un Sony serie qs 798 da 135w rms x canale, anche se reggono 200w rms devo stare attento con il volume?
    Ultima modifica di matrix_*76*; 31-07-2009 alle 22:39

  11. #11
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    38

    Unhappy Dilemma sub e150p e harman avr 132

    Ciao a tutti,sono nuovo del forum.Posseggo una coppia di frontali e100 e un sub e 150p, un sinto kenwood e due surround e un centrale della kenwood. A breve acquisterò un sinto Harman kardon avr 132 (non un modello migliore causa budget limitato) per sostituire il sinto kenwood e non ho capito, nonostante le numerose letture nel forum, come debba essere collegato il suddetto sub all' avr132 che ha UNA sola uscita sub pre-out, mentre il subwoofer ha due ingressi stereo rca.Il sinto kenwood che sto usando, non ha uscita pre out per il sub e per questo l'ho collegato usando il metodo di "linea" di conseguenza dal sub escono i cavi che vanno ai frontali. Il problema è questo: considerato che ascolto la musica in stereo,quando avrò l'avr 132, vorrei che i suoni bassi provenissero oltre che dalle e100 anche dal sub e mi è sembrato di capire che per ascoltare anche il sub, collegato ad uscita pre out, dovrei collegarlo con un cavo rca ad y o sbaglio? in poche parole vorrei capire se per ascoltare il sub sia in multi canale che in stereo basta collegarlo SOLO con il cavo rca ad y o dovrei lasciare anche i cavi dei diffusori frontali avendo quindi un "doppio" collegamento? spero di essere stato chiaro e grazie a chi mi saprà aiutare

  12. #12
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    597
    ragazzi qualcuno mi sà spiegare perchè le JBL non se le caga nessuno in questo forum ? suonano che è una bellezza sentirle, almeno parlo per le mie es80
    SALA SONY 65AG9 - CAMERA LG 48C1 - MANSARDA SONY ??? - ​AMPLI SONY STR 1080DN - FRONT JBL S L890 - CENTER JBL S LC1 - SUR JBL S L890 - SUR R JBL S L830 - SUB JBL S L8400P

  13. #13
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.125
    perchè il topic dei fan JBL stava diventando troppo incasinato, così è rimasto questo ufficiale (e quello vecchio in offtopic come leggi nel primo messaggio)
    Novità da JBL non ce ne sono quindi qui c'è poco da dicutere
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

  14. #14
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    38
    dai c'è da discutere: aiutatemi col collegamento del sub

    c***o Picander che impianto che hai

  15. #15
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.125

    Grazie! Ma in confronto a altri che si vedono qui in giro nel forum il mio è solo una radiolina sgarrupata

    Non ti preoccupare i sub jbl hanno sempre un cavetto per sdoppiare l'rca del tuo ampli in modo da infilarlo negli ingressi del sub.
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex


Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •