Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 67 123451151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 994
  1. #1
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1.083

    [Pioneer VSX-919AH] A/V Receiver 7.1





    Potenza di uscita per canale 140W


    Impedenza a livello di uscita 6Ω


    Numero di canali 7


    Rapporto segnale/rumore 100 dB


    Connessioni d’ingresso 3 x HDMI, 4 x Composite, 2 x Component, 1 x Coassiale, 2 x Ottico, Multicanale (5.1), 1 x USB host, 1 x iPod/iPhone Digital tramite USB (cavo incluso)


    Connessioni d’uscita 1 x HDMI, 1 x Composite, 1 x Component


    Stazioni pre-impostate sintonizzatore 63


    MCACC (+) Sì (avanzato, 9 bande)


    Formati audio HD Dolby TrueHD, DTS-HD Master Audio


    KURO LINK (+)


    Deep Colour


    x.v.Colour (+)


    Peso 8,7 kg


    Dimensioni (L x A x P) 420 x 158 x 349 mm

    ____________________________________________

    Guida all'utilizzo dell'MCACC:

    http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1112470

    ____________________________________________

    Manuale in italiano:

    http://www.pioneer.it/it/products/42...H-K/media.html

    ____________________________________________
    Ultima modifica di ShineOn; 08-02-2010 alle 20:09

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    78
    discussione sottoscritta.
    appena effettuerò l'acquisto di questo e dei diffusori vi farò sapere

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Cernobbio (CO)
    Messaggi
    12.978
    Bravo Shine complimenti
    Meritava una discussione ufficiale questo ampli.
    In quanto a mio giudizio in questo target di prezzo non si potrebbe prendere di meglio se per uso HomeCinema.
    Certo che è anche un bel vedere e questo a mio giudizio grazie al Display utilizzato, molto generoso, di facile lettura e chiaro
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    326
    Io l'ho scelto perchè si sposa bene col il BD 51fd sempre di pioneer e per una questione estetica davvero al top. Se già il lettore BD sembra imponente, questo lo è ancora di più

    Fino all'ultimo ero orientato per l' 819, ho cambiato idea e preferito il 919 per avere un menù completo a video e un bel display. I circa 70 euro di differenza sono ben spesi secondo me.

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    499
    Si è detto che il pass-trough in standby funziona ma fà scaldare l'ampli ugualmente.
    Il possesore riuscirebbe a misurare il consumo sia in standby che in funzione?

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Cernobbio (CO)
    Messaggi
    12.978
    Siamo sicuri sull'eventuale riscaldamento? E' eelvato o nella norma (tiepido)?
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

  7. #7
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1.083
    Mettendoci la mano sopra, quelle poche volte che l'ho fatto, non ho notato grandi differenze tra ampli acceso ed ampli in funzione pass through...scalda sempre abbastanza.

    Quanto alla misurazione del consumo mi spiace ma non posso farlo

  8. #8
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    326
    il passT funziona, l'ho provato or ora. Ho disabilitato però sul tv il cec altrimenti si accende ogni volta che accendo il lettore.
    L'ampli si scalda comunque e abbastanza, si accende il led blu sul pulsante power e un altro led rosso vicino al display. Il resto rimane spento. Quando si spegne il lettore, l'ampli rimane acceso per una ventimna di secondi, poi si spegne.

    Ritornando alla discussione di ieri, ho impostato tutti i canali su "small" e rifatto la calibrazione senza però toccare la dimensione dei diffusori. Questi sono i decibel che l'MCACC mi ha impostato:
    left: -3db
    center: -3db
    right: -1,5db
    surround right: -5db
    surround left: -3,5db
    sub: -9db

    alla fine ho aumentato i db del sub portandoli a -6db.
    il crossover sul sub è impostato a 80, stesso valore riportato nel MCACC.

    Ascoltando un cd audio però (the division bell - pink floyd) il sub non mi sembra per nulla presente... dite che devo aumentare i db dall'amplificatore?

  9. #9
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1.083
    Il crossover del sub faresti meglio a metterlo al massimo, tanto lavora quello dell'ampli.

    L'importante poi è che ci sia la quantità di bassi necessaria indipendentemente dal sub presente o meno, se secondo te ce ne sono pochi alza pure il sub ma ricordati che poi quando andrai a vedere un film in 5.1 potrebbe essere troppo alto.

  10. #10
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    43
    sono contento che si sia aperto un topic ufficiale su questo ampli, io sono indeciso tra onkyo 507 e questo 919... come estetic secondo me il pioneer è il piu' bello in assoluto per la sua fascia..
    per i possessori ho da chiedere delle cose:
    - ma il 919 avendo un 7.1 posso usare i 2 canali in eccesso (utilizzando HT 5.1)per poterli abilitare da soli per un altra stanza?
    - ma l' up scaling video che ho letto che il 919 nn fa e il 1019 fa alla fine della fiera cosa serve nella vita di tutti i gg? cose' sta roba? è necessario o solo dire di avee una funzione in piu' ma che nn si usa?
    - mi confermi che tutto il controllo del 919 ha interfaccia video su tv per il menu?

    come suonerebbe una serie tesi della indiana line con questo ampli? nessuno ha questa accoppiata?

  11. #11
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1.083
    Citazione Originariamente scritto da DANYELINO
    - ma il 919 avendo un 7.1 posso usare i 2 canali in eccesso (utilizzando HT 5.1)per poterli abilitare da soli per un altra stanza?
    Si, come speaker indipendenti oppure come replica in 2.0 del segnale in 5.1

    Citazione Originariamente scritto da DANYELINO
    - ma l' up scaling video che ho letto che il 919 nn fa e il 1019 fa alla fine della fiera cosa serve nella vita di tutti i gg? cose' sta roba?
    sta "roba" serve per upscalare a 1080p un segnale originariamente non in alta definizione, come quello di un vecchio lettore dvd, senza usare l'upscaler della tv hd o fullhd ready

    Citazione Originariamente scritto da DANYELINO
    - mi confermi che tutto il controllo del 919 ha interfaccia video su tv per il menu?
    Non tutto, a video grosso modo si hanno le impostazioni mcacc...restano fuori alcuni altri parametri audio da regolare col solo display principale

  12. #12
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Cernobbio (CO)
    Messaggi
    12.978
    Citazione Originariamente scritto da marKolino
    left: -3db
    center: -3db
    right: -1,5db
    surround right: -5db
    surround left: -3,5db
    sub: -9db
    Segnati questi valori che hai scritto e prova a cambiarli così:

    Center +2db
    left 0db
    right +1,5db
    Surround R -2db
    surround L -0,5db
    sub -4 db (o anche meno, in base a come lo senti)

    Da come ti ha messo i volumi non sei perfettamente centrato con i diffusori rispetto al punto di ascolto, giusto?
    Il frontale sinistro dovrebbe essere più vicino del destro ed anche il surround Destro è più vicino del sinistro.
    Confermi?
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

  13. #13
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    43
    grazie delle risp shine On!
    per la seconda zona intendo, dei 7.1 uso il 5.1 in sala e i 2 canali che rimangono li uso come stanza 2 da ascoltare in 2.0 una normale musica nn so in camera, questo intendevo, oppure si è costretti ad eccendere tutti gli 8 canali con la stessa musica? è fattibile?

    p.s. dove lo hai comprato il tuo? euri?!?

  14. #14
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    326
    Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Da come ti ha messo i volumi non sei perfettamente centrato con i diffusori rispetto al punto di ascolto, giusto?
    La parte frontale è al centro dell'ascoltatore e distante circa 4 metri. I surround li ho proprio dietro le spalle, a 2 metri di distanza l'uno dall'altro. Il microfono per la calibrazione l'ho messo sulla spalla del divano, al centro, in modo che configurasse proprio all'altezza delle orecchie.

    Il fatto che i db siano un po' ballerini penso sia dovuto al fatto che sia il destro frontale che surrond fanno ad angolo con la stanza, mentre il frontale sinistro e surround al loro lato non hanno il muro della stanza ma ulteriore spazio aperto... non so se mi sono spiegato bene

    stasera provo le tue impostazioni, al massimo mi creerò 2 profili MCACC, uno per la musica, con il volume del sub più alto e uno per i film. Proverò anche ad impostare il crossover al massimo.

  15. #15
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1.083

    Citazione Originariamente scritto da DANYELINO
    dei 7.1 uso il 5.1 in sala e i 2 canali che rimangono li uso come stanza 2 da ascoltare in 2.0 una normale musica nn so in camera, questo intendevo
    Si come ho scritto puoi usarli indipendentemente con una normale musica, se usi il 2.0 puoi lasciar inoperoso il 5.1 e viceversa. Se invece vuoi riprodurre lo stesso audio del 5.1 nel 2.0 puoi farlo contemporaneamente.
    Ultima modifica di ShineOn; 22-12-2009 alle 09:52


Pagina 1 di 67 123451151 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •