Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Il TV Sharp abbina un prezzo aggressivo ad un interessante pacchetto composto da un panello LCD Ultra HD di tipo VA, compatibilità con Dolby Vision e DTS:X, una Smart TV basata sul sistema operativo Android TV di Google e una buona taratura di fabbrica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 166 123451151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 2476
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    193

    [Harman Kardon AVR255] A/V Receiver


    Finalmente sabato mi è stato consegnato!

    Non sono particolarmente esperto ma provo a postare qualche prima impressione.

    Aspetto estetico:
    molto elegante, come molto bello è il menu dell'OSD.

    Telecomando:
    bello, ma veramente troppo grande.
    Potrebbe gestire altri apparecchi, ma nel mio caso non è riuscito a pilotare nè il Pana 50Pz70, nè lo Skybox Pace 820hd, per cui ho dovuto ricopiare i suoi comandi sull'universale che posseggo.

    Parte audio:
    ripeto, non ho grande esperienza ma il suono mi è apparso esaltante sia per musica che per HT. In particolare pilota casse HECO VICTA 300 (FRONT + SURR.), VICTA 100 (CENTER) E VICTA SUB 25A.
    Sono previste tantissime regolazioni, anche semplici da gestire.

    Parte video:
    non è prevista la possibiltà di far transitare i segnali senza processarli: riporta tutto ciò che inviamo alla risoluzione che gli impostiamo fino ad un massimo di 1080p. Il risultato non mi è apparso però esaltante, sto ancora effettuandoi delle prove per vedere se è meglio bypassarlo o meno. Francamente mi aspettavo molto, ma evidentemente il mio Pana 50pz70 fa di suo un buon lavoro anche con materiale sd. In particolare le immagini mi sembrano essere molto più "dure" rispetto all'analogico per cui vanno adattate al proprio gusto. Comunque lavora meglio del Pace hd.
    Per completezza le fonti sono: Sky Pace hd e DVD recorder Pioner collegato in component. Per le regolazioni sono molto semplici e ben guidate.

    In sintesi, l'apparecchio è bello pesante, specialmente nella parte sinistra. Riscalda molto nella parte superiore, molto meno i laterali. Sono molto soddisfatto del risultato audio, meno del risultato video (immaginavo grossissime differenze rispetto a prima) ma mi riservo da questo fronte di fare ulteriori prove.

    edit:
    Dopo tantissime prove ed aver meglio abituato l'occhio al lavoro di scaling video, devo meglio riconsiderare il lavoro del processore che non denota, come gia detto, grossissime defferenze rispetto a prima, forse anche per la bontà delle sorgenti video, ma comunque fa un lavoro apprezzabile.
    Ultima modifica di anlaurin; 08-08-2008 alle 16:40 Motivo: aggiornamento recensione

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    70
    volevo chiederti dove lo hai preso, e che tipo di garanzia ha.
    Inoltre ti sarei grato se potessi provarlo con segnali @60hz, per cui o ps3/xbox360 oppure con materiale ntsc.
    Di dove sei?

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    193
    Ciao, l'ho preso presso un negozio fisico con garanzia italiana (ordinato ai primi di aprile).
    Purtroppo non ho fonti 60hz, ma il problema di cui tanto si discute potrebbe esistere in quanto, ribadisco, le fonti in ingresso devono essere necessariamente riprocessate dall'ampli.
    Per quanto mi riguarda, la visione 1080p, da sorgenti 1080i (Sky) ed sd appare sempre e comunque fluida, senza problemi.
    In ultimo, ho provato oggi a rivedere qualcosa processato a 1080p e devo dire che l'occhio si è già un pò abituato, in quanto la "durezza" delle immagini, di cui dicevo, evidentemente è dovuta all'aumento delle righe, quindi maggiore definizione, che arriva al tv.

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.125
    certo, il 1080i è a 50hz quindi non dà problemi.

    E' incredibile quante magagne si sono introdotte con tutti questi nuovi formati video
    In pratica non ci dovrebbero essere problemi né per dvd, né per sky, né per tv sd, né per blu-ray.
    L'unico problema può essere con sorgenti a 60hz, che a detta di alcuni utenti è l'uscita dell'xbox.
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    70
    Citazione Originariamente scritto da Picander
    certo, il 1080i è a 50hz quindi non dà problemi.

    L'unico problema può essere con sorgenti a 60hz, che a detta di alcuni utenti è l'uscita dell'xbox.
    bè non è "a detta di alcuni utenti". i videogiochi di nuova generazione ,dunque per xbox360 e ps3 sono (quasi) tutti programmati a 60 fps..:-)

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    70
    Citazione Originariamente scritto da anlaurin
    Ciao, l'ho preso presso un negozio fisico con garanzia italiana (ordinato ai primi di aprile).
    .
    posso chiederti quanto lo hai pagato?

  7. #7
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    132
    Allego anche qui la risposta fornitami da Kenwood riguardo il problema dei 50Hz:


    Gentile Ivan,

    Siamo stati direttamente informati da Harman/Kardon che i sintoamplificatori AVR255 e AVR355, a causa di una imprecisione del software di gestione, potrebbero non offrire il massimo delle prestazioni video quando la sorgente che viene collegata genera un segnale video HD con frequenza di 60 Hz, in quanto in queste condizioni il segnale video inviato dall'AVR255/355 allo schermo HD viene forzato a 50 Hz (mantenendo comunque la risoluzione video originale).

    Se la sorgente collegata emette i segnali video HD solo a 60 Hz (come ad esempio succede con alcune recenti console di videogames), questo comportamento può generare un peggioramento nella resa visiva di immagini HD quando queste sono in movimento estremamente veloce, come accade ad esempio con alcuni tipi di videogames.

    Con qualsiasi altro tipo di sorgente che generi un segnale a 50 Hz, la qualità video sarà ottimale a tutte le risoluzioni.

    Harman/Kardon renderà disponibile ai suoi Clienti nel minor tempo possibile un aggiornamento, preparato insieme al fornitore del chip interessato, che risolverà il problema; la sua disponibilità verrà segnalata sul ns. sito aziendale, al link http://www.kenwood.it/home.php?secti...q&id_gruppo=46

    Cordiali Saluti
    Alberto Petroni
    Product Manager Gruppo Harman

    Kenwood Electronics Italia S.p.A.

    Via Sirtori 7/9, 20129 Milano - Italy
    Tel. : 02 - 20482.1
    Fax : 02 - 29516281
    E-mail : a.petroni@kenwood.it
    www.kenwood.it
    TV: Sony KDL-52W4000 (in arrivo!!) - AMPLI: Yamaha rx-v663 - DIFFUSORI: Klipsch (F1-C2-S2) - Altro: PS3

  8. #8
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.125
    ottima notizia. La harman kardon ha sempre mantenuto le promesse in fatto di firmware!

    Ricordo che tempo fa suggerii a qualcuno di aspettare prima di comprare il 255... è normale che qualche cosa sfugga. L'importante è che il problema sia risolvibile mediante aggiornamento e che già si siano sbilanciati in proposito
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

  9. #9
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    193
    Citazione Originariamente scritto da damim77
    posso chiederti quanto lo hai pagato?
    Ciao, l'ho pagato 650

  10. #10
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    193
    Dopo diversi giorni di prove, devo dire che sono veramente soddisfatto del funzionamento generale.
    Domani, finalmente parto per le vacanze, ma veramente non ho lo stesso entusiasmo di sempre: mi spiace lasciare la bestiolina da sola per 15 giorni.

    Ciao

  11. #11
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Cava Dei Tirreni (SA)
    Messaggi
    419
    ragazzi ma quali sono questi problemi di cui si parla tanto?..qualcuno che ha il tv full hd, ps3 e avr255 ha avuto problemi con l'upscaling a 1080p?..e se si, di che problemi si tratta?,perchè mi sa che non ho capito..
    come tenete collegate: tv-sorgente-ampli?
    PS.
    se il problema sorge perchè non si può bypassare il processore video dell'hk, avevo pensato ad un'altra soluzione:
    con uno sdoppiatore, si prende il segnale dalla sorgente e lo si sdoppia; uno va all'ampli(e lo si sfrutta per il solo audio), e l'altro va al tv..in modo tale da non far passare il segnale video per l'ampli..
    si può fare?...oppure ho detto una scemenza?...
    Amplificatore Stereo: SANSUI AU-719;
    Sintoampli:Onkyo 906; Sintonizzatore: JVC FX-382R;
    Mixer: Behringer DX052; Giradischi: TECHNICS SL-2000; Lettore CD/DVD/BR: PS3 40gb; Sub:Sunfire HRS-12 Casse: Coppia KLH 337, Coppia Wharfedale Pro VS-15X;

  12. #12
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9.414
    ...stacca la corrente...
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

  13. #13
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Cava Dei Tirreni (SA)
    Messaggi
    419
    secondo me è possibile..perchè del segnale audio/video che va all'ampli, viene sfruttato solo l'audio, e il video "muore", non essendoci il collegamento ampli-tv;
    invece l'altro cavo hdmi collega direttamente sorgente-tv..
    quindi alla fine l'unica cosa da fare è abbassare il volume dalla tv..(se è dotata di altoparlanti) ed il gioco è fatto..
    qualcuno può provare?..io ancora non ho l'ampli..
    Amplificatore Stereo: SANSUI AU-719;
    Sintoampli:Onkyo 906; Sintonizzatore: JVC FX-382R;
    Mixer: Behringer DX052; Giradischi: TECHNICS SL-2000; Lettore CD/DVD/BR: PS3 40gb; Sub:Sunfire HRS-12 Casse: Coppia KLH 337, Coppia Wharfedale Pro VS-15X;

  14. #14
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    290
    ciao!
    mi potreste chiarire quante prese HDMI ha? sia come imput che come output leggo ovunque che ha 3 di imput ed 1 di output, ma nel manuale in pdf per il 255 segnalano 2 di imput ed 1 di output

  15. #15
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    193

    ritengo che si stia enfatizzando troppo il problema del processamento video.

    1 - intanto il problema, come ammesso da harman Kardon si presenta solo per le sorgenti a 60, quindi non vedo problemi entrando con blu-ray;

    2 - in caso non si necessita di far transitare l'audio perchè di nuova codifica (tipo skyhd - o scaler di altissimo livello, quindi superiore al 255) tramite HDMI si può sempre collegare direttamente l'hdmi al tv e godere delle prestazioni "audio" mediante ottica.

    In sostanza, voglio dire, che il problema di cui si parla mi pare particolarmente marginale e non determinante: nel mio caso sono soddisfatto del lavoro fatto dal "torino" e passo tutto tramite il 255, altrimenti avrei collegato l'hdmi al tv ed abbassato il volume. e quindi ascoltato il 255 tramite l'ottica.


Pagina 1 di 166 123451151101 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •