Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Il TV Sharp abbina un prezzo aggressivo ad un interessante pacchetto composto da un panello LCD Ultra HD di tipo VA, compatibilità con Dolby Vision e DTS:X, una Smart TV basata sul sistema operativo Android TV di Google e una buona taratura di fabbrica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 276 123451151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 4133
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2003
    Località
    Novara
    Messaggi
    97

    [LG] Dstation: DVD+HD+DTT MHP+HDMI


    Girovagando fra gli store on-line scopro l'esistenza di due nuovi prodotti LG della linea DStation.
    Entrambi sono dvd recorder multi-formato (compreso DVD+R Double Layer ), HD recorder, sintonizzatore DTT con MHP e 2 slot per smartcard, uscita HDMI a 720p e 1080i

    La differenza fra i due modelli è la capacità dell'HD: 80 GB per il D75 e 250 GB per il D77 (stranamente non sembra esistere un D76 con 160 GB )
    Il primo è prezzato circa 430 euro mentre il secondo è circa 150 euro più caro (se penso al primo dvd recorder philips che costava 4 milioni di lire... ); entrambi non sono ancora disponibili presso i vari store.

    I prodotti sembrano interessanti ma non ho trovato altre informazioni (sembrerebbero in vendita nel solo mercato italiano), nemmeno sul sito LG: qualcuno ne sa di più?
    Se la qualità è buona, potrebbe essere una soluzione per non far lievitare troppo la "colonna" di elettroniche di fianco alla tv

    L'elenco più completo delle caratteristiche tecniche l'ho trovato su Monclick: http://tinyurl.com/g9yn2

    Ciao
    Stefano

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    5
    Ciao,
    anche io sto valutando il prodotto in questione, ma purtroppo non si trovano maggiori informazioni (il sito LG è penoso).
    Sembra buono, ma sarebbe bello sapere il giudizio di qualcuno che lo ha provato: c'è nessuno?
    Anche a me interessa ridurre al minino gli apparecchi e i cavi collegati alla tv, non sopporto più questa marea di fili...
    Vorrei collegarlo con un LG 32LX2R, penso che il collegamento ideale sia HDMI, mentre la porta DVI la userei per collegarci il PC mediacenter.
    Speriamo che qualcuno possa darci qualche buon consiglio.
    Grazie, ciao.

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    71
    qualcuno di competenza potrebbe commentare l'LG D75?

    dovendo prendere un buon dvd recorder facile da usare è una buona soluzione?

    poi,considerando che il digilale terrestre con uscita HDMI non è cosi' facile da trovare,non sarebbe anche una valida alternativa?

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.037
    Guarda oggi sono stato al TAV e ti dico solo che nel loro catalogo del 2006 non c'e ancora

    In compenso l'hostess del loculo che hanno assegnato alla LG era notevole

    A parte gli scherzi dalle poche informazione che mi ha dato la cifra dovrebbe aggirarsi sui 500/600 euretti la cosa non indifferente per chi vuole un prodotto all in one e che ha lo slot per il digitale terrestre di mediaset premium e la7 e che oltre ai prezzi e alla presenza non ne sapeva una mazza........

    Mi ha detto che esce in commercio ufficilamente in italia a ottobre

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    71
    a dire il vero gia' a Catania lo ho trovato a 449€...
    infatti chiedevo per sapere se vale la pena o meno prenderlo.

    "LG DVD Recorder D75 con HD 80GB (110ore di registrazione);Reg.multiformato;2 slot per carte;uscita HDMI con HDCP fino a 1080i;decoder DVB-T con MHP integrato."

    allo stesso prezzo,se non a meno, potrei prendere dvr recorder (ad.sony RDRHX725 con 160gb) + decoder...

    Il mio problema è questo:
    vorrei evitare di prendere un prodotto che fa 2 cose male,invece di prendere 2 prodotti che fanno solo una cosa ma bene.

    non sapete se questo LG D75 riesce a fare entrambe le cose bene,vero?!

    P.S. qualche foto della hostess LG no,vero?!

  6. #6
    Data registrazione
    Aug 2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.037
    Confermo proprio oggi ho visto che una catena di negozi di "esperti" lo vende a 449!!

    Guarda per le foto avevo addirittura la macchina dietro ma sono stato attratto da altra bellezza per un giorno e dico un solo giorno si puo fare
    Poi c'era il triunvirato della Linn e anche li ciccia erp troppo distratto!!!!

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    71
    Visto che il precedente 3d dove avevo postato è andato dimenticato e questo è piu' attinente...
    ne approfitto per ripostare quanto scritto in precedenza:

    LG D75

    DVD Recorder - Hard Disk da 80 GB
    Supporto DVD±R/RW
    Fino a 110 ore di Registrazione
    Ingresso DV - HDMI
    Decoder digitale Terrestre MHP
    2 Slot per carte (Mediaset - La7)

    COSTO: 449,00 IVA inclusa

    SPECIFICHE TECNICHE:

    Registrazioni
    Supporto DVD±R/RW
    Drive Hard Disk 80 GB
    Modalità di registrazione: Fino a 110 ore

    Riproduzione
    Compatibile: CD, CD-R/RW, VCD, SVCD, DVD, DVD±R/RW
    Formati di compressione: JPG, MP3, DivX

    Decoder
    Decoder digitale Terrestre MHP
    Supporto Pay-per-View (Mediaset - La7)

    Funzione di Riproduzione
    Menu OSD Multilingue
    Zoom
    Ripetizione
    Sottotitoli
    Multilingua
    Registrazione & Riproduzione Simultanee
    EPG

    Connessioni
    Ingresso DV
    2 Slot per carte (Mediaset – La7)
    HDMI con HDCP fino a 1080i

    Contenuto della confezione
    Manuale utente, Telecomando

    il D77 credo sia uguale come caratteristiche ma per 100€ in piu' è dotato di un HD di 250gb



    qualche esperto potrebbe commentarlo?? ^^
    se non mi fermate in tempo potrei rischiare di comprarlo subito!!

  8. #8
    Data registrazione
    Aug 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    542
    Confermo che sta per arrivare, infatti il gruppo che possiede anche Monclick (Esprinet S.p.A.) la attende, forse per ottobre.
    I modelli disponibili saranno il D75 (hard disk da 80GB) ed il D77 (identico al 75, ma con disco da 250GB).

    Prezzi suggeriti al pubblico (IVA 20% compresa) alla data odierna:
    D75 EUR 379
    D77 EUR 599

    Finalmente un degno sostituto del mio vecchio (ma ancora eccezionale) registratore a cassette S-VHS JVC HR-S9700!

    A questo punto attendiamo con pazienza...

    P.S.: alla faccia di chi diceva che un DTT MHP con accesso NagraVision + Irdeto (per le carte La7 e Mediaset) con disco fisso e masterizzatore non sarebbe mai uscito...
    Ultima modifica di fastleo63; 21-09-2006 alle 22:33

  9. #9
    Data registrazione
    Aug 2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.037
    Ottima notizia fastleo senti una info sai mica che chipset monta il lettore in questione???

  10. #10
    Data registrazione
    Aug 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    542
    Purtroppo non ne ho idea.
    Visto il supporto DivX dovrebbe essere un MediaTek come altri modelli della casa coreana, magari non gli ultimi chipset (manca infatti il supporto ai formati audio ad alta risoluzione come DVD-A e SACD, comunque non indicativo perché potrebbe essere stato "nascosto" dal produttore per motivi di marketing ed evitare quindi pagamento di royalties aggiuntive...).
    Se riesco a saperne di più ve lo comunicherò al più presto.
    Ultima modifica di fastleo63; 20-09-2006 alle 13:37

  11. #11
    Data registrazione
    Apr 2004
    Località
    Massafra (TA)
    Messaggi
    247
    Citazione Originariamente scritto da fastleo63

    Prezzi suggeriti al pubblico (IVA 20% compresa) alla data odierna:
    D75 EUR 379
    D77 EUR 599
    Purtroppo i prezzi che trovo online per i prodotti da prenotare sono
    più alti di quelli che indichi. Dove li hai trovati?

    \Domenico
    VPR Metavision CHT 726 Schermo Screenline jago tensionato 92" Ampli NAD T751 PiastraTEAC V-490 DVDPlayer Amstrad DX3010, OPPO HD981 CD player Yamaha cdx 550 DTT Accessmedia ITBOX VCR Panasonic NV-FJ615 TVCsinudyne CULT 34" FrontADVENT legacy II Rear ADVENT baby III Center Acoustic Research Status SC2 SUB DefinitiveTechnology PROSUB 100TL
    Visita Drmix's Project Theatre and HELP me on build Next Project Theatre

  12. #12
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    22
    Citazione Originariamente scritto da fastleo63
    Faccio notare che è equipaggiato con un'unità di masterizzazione DVD-Multi prodotta da LG, che quindi supporta anche il formato DVD-RAM!
    Scusate se mi intrometto. Ero anch'io curioso di conoscere le caratteristiche di questi due recorder e mi dispiace dare una delusione, ma nel manuale che ho scaricato dal sito LG non c'è alcun riferimento al supporto dei DVD-RAM. Questi apparecchi sono interessentanti solamente per la presenza del DTT MHP, mentre per il resto non mi sembrano al livello del RH200MHS vero gioellino di casa LG.

  13. #13
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    117
    sinceramente degli lg, che avevo preso in considerazione anche io, in altri forum ho trovato molti giudizi negativi da parte dei possessori, sembrano essere pieni di bug o inclini alla facile rottura. Meglio dirottare su marchi piu affidabili

  14. #14
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    60
    Citazione Originariamente scritto da Wild66
    sinceramente degli lg, che avevo preso in considerazione anche io, in altri forum ho trovato molti giudizi negativi da parte dei possessori, sembrano essere pieni di bug o inclini alla facile rottura. Meglio dirottare su marchi piu affidabili
    Ciao. Ti va di contribuire con un piccolo riassunto di quanto hai già avuto modo di raccogliere in giro come feedback degli LG ? Cosa è che si romperebbe con facilità ? Dove si troverebbero i bug in questione ?
    Nel nuovo lettore DVD LG che ho appena comprato di bug nemmeno l'ombra.. anzi: una velocità di riconoscimento supporto incredibile, linea bella, porta HDMI, software ben fatto. Ok: l'unica cosa che non mi ha convinto è il tray che sembra un po' tanto sottile.. il mio Pio575 è spesso 5 volte tanto. ciao.

  15. #15
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    117

    Citazione Originariamente scritto da garmill
    Ciao. Ti va di contribuire con un piccolo riassunto di quanto hai già avuto modo di raccogliere in giro come feedback degli LG ? Cosa è che si romperebbe con facilità ? Dove si troverebbero i bug in questione ?
    Nel nuovo lettore DVD LG che ho appena comprato di bug nemmeno l'ombra.. anzi: una velocità di riconoscimento supporto incredibile, linea bella, porta HDMI, software ben fatto. Ok: l'unica cosa che non mi ha convinto è il tray che sembra un po' tanto sottile.. il mio Pio575 è spesso 5 volte tanto. ciao.
    guarda non credo di poter postare qui i link di altri forum per correttezza, ma ho letto commenti negativi riguardo ai modelli 177/188 che pare abbiano problemi di firmware che crea problemi di registrazione ed editing, ad alcuni si è guastato cosi dall'oggi al domani non accendendosi piu e molti si lamentano dell'assistenza carente. 1
    Poi è ovvio c'è pure chi ne è soddisfatto (come te del resto) ma visto che non li regalano sti aggeggi preferisco non rischiare!

    A titolo d'esempio ti copio e incollo l'intervento di un posssessore:

    "Utilizzando Lg RH177H con ultimi firmware dal sito polacco

    Riproduzione del problema:

    1) registrazione di un film
    2) editing per rimuovere le reclami utilizzando "Redigi -> Canc. Parte"
    3) play a video o riversamento su dvd

    BUG:

    A) durante il play o il riversamento effettuato dopo l'editing, alcuni frame cancellati appaiono o brevi sequenze di frame (non volutamente cancellati) spariscono dal filmato risultante. Riutilizzando la funzione "Redigi -> Canc. Parte" per tagliare di nuovo il play è come desiderato (compare solo quel che avrebbe dovuto esserci ma il formato francobollo non lo rende adatto al play a tutto schermo).

    B) Ad ogni "taglio" si accumula una leggera desincronizzazione tra video ed audio, quasi impercettibile per brevi sequenze ma particolarmente fastidiosa dopo 2ore e più di film.

    C) anche su filmati non editati, utilizzando le funzioni di avanti/indietro veloce/lento si verifica un desincronismo tra audio e video. In questo caso però fermando il play e ricominciando dall'inizio o riversando tutto torna normale.

    Valutazione personale al momento: ACQUISTO DI QUESTO MODELLO SCONSIGLIATO"


    Ciao!


Pagina 1 di 276 123451151101 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •