Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Home Video HD: novembre
Home Video HD: novembre
Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di novembre. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico. Buona collezione a tutti
Sedotta e abbandonata
Sedotta e abbandonata
Uno dei capolavori del cinema di Pietro Germi in una prima interessante edizione in alta definizione. Distribuzione del disco curata da CG Home Video
Call of Duty: Advanced Warfare
Call of Duty: Advanced Warfare
Il 4 novembre uscirÓ l'attesissimo nuovo capitolo del franchise Call of Duty, il primo creato dallo studio Sledgehammer Games. Il titolo avrÓ un ciclo di sviluppo di tre anni e vede coinvolto anche il premio Oscar Kevin Spacey
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
    LocalitÓ
    prov. lecce

ascolto sacd in multichannel 5.1

preso dalla curiosita' di un ascolto alternativo, ho acquistato un sacd e inserendo il disco nel nuovo oppo 981 con collegamento multi in 5.1, ho acceso il sintoampli 557.

la musica esce dalle casse frontali e sub mentre non esce nulla dalle casse posteriori. e' normale in un sacd? pensavo che il coinvolgimento foose totale su tutte le casse compreso il centrale. grazie a chi puo' darmi la sua esperienza in merito e caso mai capire dove sbaglio, evidenziando il fatto che ho gia' inserito i parametri sacd, multichannel nel lettore e che le casse back funzionano con dvd in multichannel 5.1

grazie ancora in anticipo

per ascoltare la traccia sacd devi collegare le 6 uscite analogiche, dall'uscita digitÓle esce solo la traccia CD. Sei sicuro che il tuo dischetto sacd Ŕ registrato in multicanale? Ce ne sono alcuni che pur utilizzando la codifica DSD sono registrati in stereo.

LocalitÓ
    prov. lecce
    ovviamente davo, erroneamente, per scontato che ho fatto la connessione analogica da player a ampli. con i classici 6 cavi 2 front+2 rear+centrale+sub.

a questo punto controllero' se il sacd e' multicanale.

comunque mi confermi che se in multicanale dovrei sentire il suono da tutte e sei le uscite audio.

LocalitÓ
    Guarujß (Brasil)
    Citazione Originariamente scritto da 57938370
    comunque mi confermi che se in multicanale dovrei sentire il suono da tutte e sei le uscite audio.
    Si, se Ŕ multicanale.
    Ma devi ancora controllare se sono stati utilizzati in registrazione tutti e 6 i canali, perchŔ ad es. la "PentaTone" non utilizza il sub nelle sue registrazioni (scelta audiofila), oppure una serie della "Living stereo" emette solo dai 3 canali anteriori (registrazioni originali degli anni '60).

p.s. Devi settare l'Oppo da men¨ e "dirgli" di uscire in multicanale.

Ciao
    Antonio
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

LocalitÓ
    saint vincent

hai controllato i settaggi del lettore sacd?
    potresti aver settato la riproduzione sacd in 2ch anche se registrato in multicanale

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •