Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Porco Rosso
Porco Rosso
Debutto in alta definizione per un'altra originale produzione firmata Studio Ghibli, con qualche riserva per le immagini. Distribuzione Warner Home Video per LuckyRed
Top Vendite HD: marzo 2014
Top Vendite HD: marzo 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di marzo, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Anteprima: Sony Bravia KD-55X9005 4K
Anteprima: Sony Bravia KD-55X9005 4K
In occasione della presentazione dei nuovi TV Sony, ho potuto effettuare le prime rilevazioni sulla nuova linea X9 a risoluzione 4K, in particolare sul modello con diagonale da 55", con prestazioni ottime che diventano eccellenti dopo una semplice calibrazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 64 123451151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 960

Quale dvd recorder mi consigliate?

Ciao avrei bisogno di qualche informazione riguardo al dvd recorder. Quale mi consigliate con o senza HardDisk? Quale marca? Per prendere uno buono con hd quanto devo spendere? e con le stesse caratteristiche ma senza hd? io sarei disposto anche a copiare direttamente sul dvd senza hd se il risparmio è elevato. Diciamo che avrei bisogno di un illustrazione generale.
    Per LCD sono indeciso tra le32m71 e le32n71 e le32m61.
    Calcolata che il lettore è da abbinare ad uno di questi LCD.

Grazie e auguroni!

nessuno mi aiuta?

qualcuno mi da una mano?

Se leggi i vari post con richiesta di aiuti vedrai che la prima cosa che viene richiesta è un ordine di priorità relativo all'uso che intendi fare del dvd recorder. Questo non per polemizzare ma per farti capire che, parlo per me, in quel modo è più facile aiutarti.
    Comunque io in queste vacanze ho acquistato Panasonic dmr eh55.
    Soddisfattissimo: 160 Gb di hard disk progressive scan ottima qualità nessun problema con registrazione da sky anche in 16/9 se registro su hard disk, legge i divx insomma un bel prodotto.
    Opinione personale spero di esserti stato d'aiuto.

Dunque...una parola andrebbe anche detta sui televisori.
    Hanno una risoluzione del pannello di 1366*768.
    Non è una risoluzione facile.
    Quella scelta è definitiva, oppure concede alternative?
    Per quanto riguarda il dvd recorder sarebbe meglio effettivamente esprimere quelle che sono le proprie esigenze a riguardo, in altre parole perchè si vuole comprare un dvd rec, per registrare cosa, da dove, da che sorgenti, (dec sky, dec sat, canali terrestri, riversamento da videocamera) e mettere in una lista di priorità queste esigenze/desideri, prima ciò a cui teniamo di più e dopo quello che ci interessa di meno.
    Con un occhio anche a future esigenze di breve periodo, nel senso che conta il fatto che magari per fare un esempio: nell'arco dei prossimi due anni abbiamo in programma di acquistare una videocamera, (visto che alcuni modelli Pioneer non hanno quell'ingresso).
    Interessa il digitale terrestre? E ultima domanda, per quanto riguarda i divX qual'è la situazione? Ne hai? Se si quanti, registrati su che supporto, dvd +R o dvd -R?
    Infine il budget, quanto è la cifra max per l'acquisto del dvd recorder?

ciao
    francis

Francis, scusa ma mi accodo alla richiesta e ti dico le mie priorità:
    1- registrare da sky (time shift compreso) su hd e magari vedere in contemporanea un dvd (o viceversa);
    2- ottima qualità video del lettore dvd (magari il faroudja dell'oppo) che collego al videoproiettore;
    3- dv in per futura video camera;
    4- hd 160g sufficiente;
    5- in futuro quando sarà attuativa, collegarci il terrestre;
    6- supporto dl e divx (anche se non ne ho)
    7- max 400-450 €
    Avrei puntato al Sony hx 825.
    Che ne pensi ???
    ciao.
    vpr: Panny 700 - Telo Commtech - Pioneer XV DV 55 - samsung ps 50 c 7000 - samsung mysky hd- BD samsung C5900 3d

perfetto

le stesse caratteristiche di biglone con una spesa massima di 500 euro. Calcolate che ora sono indeciso se prendere un hd ready o un full hd. probabilmente prendo il sony 40x2000 che ne dite? è un 1080p esistono dvd recorder 1080p? grazie aspetto notizie!

Citazione Originariamente scritto da bligone
    1- registrare da sky (time shift compreso) su hd e magari vedere in contemporanea un dvd (o viceversa);
    2- ottima qualità video del lettore dvd (magari il faroudja dell'oppo) che collego al videoproiettore;
    3- dv in per futura video camera;
    4- hd 160g sufficiente;
    5- in futuro quando sarà attuativa, collegarci il terrestre;
    6- supporto dl e divx (anche se non ne ho)
    7- max 400-450 €
    Mah...un'ottima qualità video come lettore non ce la si può aspettare purtroppo da un dvd recorder, di solito si comportano onestamente, non di più.
    Dato che i modelli della Pioneer non hanno l'ingresso dv se non a partire dal modello 545HX, che passa il budget e che ha (in una minoranza di esemplari) anche qualche problema di firmware, in quella fascia di prezzo rimangono il Sony 825 e i Panasonic 75, che passano di poco il budget, (se si rimane come è consigliabile nell'ambito delle tre maggiori marche).
    A favore dell'825 c'è la sua modalità di registrazione su Hard disk che arriva a 15Mb/sec contro i 10Mb/sec dello standard dvd.
    Questa modalità si apprezza particolarmente quando si ha un videoproiettore per ovvii motivi, e anche nel riversamento da videocamera.
    Ma vale solo per ciò che rimane sull'hard disk, è un vantaggio che si perde quando si va a copiare su dvd.
    Conta quindi la politica di utilizzo del dvd recorder, se si punta molto a registrare sui supporti è un vantaggio che va perso.
    A sfavore del Sony e verso il Panasonic c'è l'encoder mpeg, più spartano quello del Sony con poche qualità impostabili, più sofisticato e quindi flessibile ed efficente quello del Panasonic, simile a quello del Pioneer.
    Il vantaggio è sensibile, (nel senso che si può apprezzare visivamente, lo si vede, sopratutto su un videoproiettore) con le registrazioni su dvd che abbiano una durata intermedia e non siano tipicamente della durata di un multiplo di 30 minuti.
    Un tipico film della durata di 95/100 minuti per esempio obbliga sul Sony, al momento del riversamento su dvd a selezionare la modalità sp, (circa 5Mb/sec) che consente su un dvd a strato singolo due ore di video, si spreca così spazio, (in giga) per una durata di 20 o 25 minuti che rimane inutilizzato, cosa che non avviene nei Panasonic e nei Pioneer che avendo un encoder che consente 32 steps di qualità, praticamente adattano ottimamente lo spazio in giga alla durata variando il bit/rate.
    Dato che questo svantaggio, (che si nota più con un video proiettore) si materializza al momento del riversamento, conta molto di nuovo che utilizzo si vuol fare del dvd recorder, (come storage di contenuti video, oppure sopratutto come dvd recorder).
    Un'altro svantaggio del Sony sta nel fatto che registrando solo supporti a doppio strato di tipo +R, va persa la possibilità di utilizzare i doppio strato per le registrazioni di film in formato 16:9, dato che tipicamente queste registrazioni riescono solo sui dvd -R.
    D'altro lato anche il Panasonic in questo senso non essendo capace di registrare il flag del 16:9 sul supporto, qualche problema finisce con il crearlo anche lui, se si pensa che normalmente via Hdmi si perde la possibilità di selezione manuale del formato e che si dovrebbe forzare il display sul formato 16:9.
    A favore del Panasonic potrebbe essere, (sopratutto se si usa il videoproiettore), la presenza del digitale terrestre, (nell'ipotesi che si guardino i canali terrestri).
    Se ben ricevuto, i canali terrestri si vedranno e registreranno meglio.
    Questo è un po' il riassunto dei principali pro e contro sulle due alternative possibili, dal punto di vista dell'abbinamento a un videoproiettore dove certe differenze si apprezzano o pesano di più.
    La miglior compatibilità con il formato divX rispetto ai supporti leggibili ce la hanno tipicamente i Sony.
    Altre differenze ci sono sull'editing, (più spartano anche se valido quello del Sony, più sofisticato quello del Panasonic), sulla grafica della titolazione, sulla registrazione dell'audio, (il Panasonic registra l'audio anche in modalità PCM lineare e dovrebbe avere anche la possibilità di un formato intermedio verso i 350kb/sec, rispetto al classico DD 2.0 a 256kb/sec che è l'unica modalità di registrazione dell'audio che ha il Sony), mentre sulla qualità del deinterlaccio e dello scaling penso si equivalgano.
    Invece la qualità costruttiva secondo me è più alta nei Sony.

ciao
    francis

Citazione Originariamente scritto da Biemme
    le stesse caratteristiche di biglone con una spesa massima di 500 euro. Calcolate che ora sono indeciso se prendere un hd ready o un full hd. probabilmente prendo il sony 40x2000 che ne dite? è un 1080p esistono dvd recorder 1080p?
    Le considerazioni fatte sopra sono valide anche con un display che non sia un videoproiettore, con la differenza che alcune differenze potrebbero notarsi di meno o quasi non notarsi, (ma dipende anche dal display che si va a comprare), se però interessa molto la possibilità di uscire con un 1080p, (sezione che però dovrebbe essere di qualità altrimenti potrebbe non valerne la pena e risultare meglio lasciare fare al display) è necessario aspettare.
    Per adesso a 1080p esce solo il Pioneer 940 dal costo esagerato, (più di 1600€), mentre a 1080p dovrebbe uscire la prossima generazione di dvd recorders, ma c'è da aspettare diversi mesi, non so se conviene aspettare così tanto per una operazione che può fare bene o anche meglio un display di qualità.
    Per quanto riguarda i display, non sono in grado di dare delle indicazioni, ma io personalmente a questo punto arrivati, (se il budget non è un problema), sceglierei con decisione di aspettare e prendere un full hd, ma anche se diversi full hd sono in commercio, aspetterei qualche mese ancora, in modo che qualche progresso ulteriore lo si possa avere anche nell'elettronica interna di questi televisori.

ciao
    francis

francis, sei stato veramente esaustivo, grazie.
    Adesso ragiono un pò su ciò che hai scritto, poi decido.
    grazie.
    vpr: Panny 700 - Telo Commtech - Pioneer XV DV 55 - samsung ps 50 c 7000 - samsung mysky hd- BD samsung C5900 3d

Mi accodo anche io....

Complimenti Francis per la risposta dettagliata.
    Mi inserisco anche io con la speranza che nessuno si offenda...
    Ho un LCD 32" della Samsung (N71) e dopo aver pensato ad un mediacenter mi sono deciso ad acquistare un DVD Recorder.
    Anche il mio budget oscilla fra 400 e 500 euro, NON mi interessa il digitale terrestre (perchè lo voglio con la possibilità di acquistare eventi tramite card La7 e Mediaset), NON penso di acquistare una videocamera e fare dell'editing, lo utilizzerò principalmente per registrare da SD e SKY e magari riversarlo su supporto e per vedere dei DVD (DIVx per il momento non ne ho), lo gradirei con Hard Disk (160 GB penso possa bastare anche a me).
    Altra domanda, come si comporta lo scaler di questi DVD Recorder?Considerando che il mio Samsung ha una risoluzione 1366x768....grazie

@Francis
    Considerato che non mi interessa il digitale terrestre quale modello della Panasonic mi consiglieresti al posto del 75, il 65?Grazie

PS: pensate che nel mio caso debba considerare seriamente l'uscita HDMI per collegarlo al mio LE32N71?
    Ultima modifica di balzani; 30-12-2006 alle 15:06

piccola richiesta di aggiornamento (sempre che biemme non si incavoli, ma credo che tutte queste precisazioni servano anche a lui...):

- il pana 75 con dvt, mi scala a 1080i anche il segnale terrestre o solo i dvd? (ha la slot per le card, ma è mph ??)
    - sia il pana che il sony 822, devo tenerli accesi per vedere sky senza registrare ?? (hanno l'rgb passante a dvdr spento ???)
    - fanno molto rumore quando sono accesi ???
    - il sony 825 è vero che fa la copia da dvd a hdd a 1x ??
    - di dvdr, ne esiste un modello con usb 2.0 ??
    - ho visto le caratteristiche del pioneer 940hx s, ma a 1250 € è irraggiungibile. (tra l'altro è vero che scala TUTTI i segnali a 1080p ??)
    ciao.

PS: il dvdr lo collegherei in hdmi al vpr e in scart rgb al vecchio tv 32" crt. Non mi dire che ogni volta devo impostare nel ldvdr (o se avesse sul retro un selettore) la risoluzione in uscita (576i o 720p o 1080i , ecc) altrimenti mi sparo !!!
    Ultima modifica di bligone; 30-12-2006 alle 22:50

Citazione Originariamente scritto da balzani
    ...Considerato che non mi interessa il digitale terrestre quale modello della Panasonic mi consiglieresti al posto del 75, il 65?Grazie

PS: pensate che nel mio caso debba considerare seriamente l'uscita HDMI per collegarlo al mio LE32N71?
    Si... il Panasonic 65 è un'alternativa, anche perchè tutto sommato meglio avere la connessione hdmi, ma rimane il problema di come si comporta con le registrazioni in 16:9, (se interessano), oltretutto usando l'Hdmi le cose potrebbero complicarsi.
    Quanto sono importanti le registrazioni in 16:9?

@bligone

*Il Panasonic ti dovrebbe fare uscire tutti i segnali in Hdmi , ma non mi risulta che abbia lo slot per le cam, ne che sia mhp.
    *Hanno la scart passante, del Sony sono sicuro che passa L'RGB, (per lo meno passa nell'860 inglese), del Panasonic penso di si, ma è meglio sincerarsi sul thread, (è stato comprato di recente da più di un forumer).
    *Non fanno molto rumore, (il Pioneer è sensibilmente più rumoroso).
    *Si il Sony ti copia un dvd su HD a 1x, (non mi sembra però una tragedia, per lo meno a me che preferisco copiare "lento").
    *Il Samsung ha l'usb 2.0, il problema è che siamo su una marca differente come qualità.
    *Non penso che scali tutti i segnali a 1080p, (comunque il manuale è lo stesso del 545HX, volendo è possibile approfondire questo dvdr).
    *Dovresti selezionare l'uscita e tale rimane, ma se interessa il 75 c'è effetivamente il vantaggio derivante dal fatto che è stato comprato di recente, ed è quindi possibile riuscire a sapere tutto, diversamente dal Sony 825 che viene comprato più raramente.

ciao
    francis

LG D77

Ho trovato un DVDR con la possibilità di inserire le card del digitale terrestre: LG D77.
    Però leggendo su qualche forum qua e là sembra non sia possibile registrare l'evento acquistato (Mediaset mentre quello della 7 si cancellerebbe dopo 30 giorni...).
    Qualcuno ne sa qualcosa?
    Grazie

Meglio lasciar perdere LG D77, ho letto il topic relativo e se ne parla molto male...
    Ho paura che per l'utilizzo che ne farò io (vedi topic precedente) sia un pò "sprecato" spendere 450/500 euro per un DVD recorder.
    Ma con Hard disk e buona affidabilità non si trovo nulla sulle 300/350 euro?Chiedo troppo?
    Grazie e buon anno a tutti

Pagina 1 di 64 123451151 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •