Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Edge of tomorrow
Edge of tomorrow
L'epico film di fantascienza di Doug Liman in un'edizione quasi reference. Protagonisti Emily Blunt e Tom Cruise. Distribuzione dei dischi 2D/3D curata da Warner Home Video
Godzilla
Godzilla
Reboot anche per il leggendario Kaijū diretto per la prima volta da Ishiro Honda nel 1954. Distribuzione del disco curata da Warner Home Video
Top Vendite HD: settembre 2014
Top Vendite HD: settembre 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di settembre, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

DVD recorder o Lettore DVD + Lettore VHS

Fino ad oggi avevo intenzione di prendere un DVD recorder, in particolare LG RH7500, 80 Gb HD ect ect, ampia gamma di formati supportati, insomma aveva ciò che volevo come lettore e come registratore.

Ora però ho alcuni dubbi....
    La funzione di videoregistratore mi servirà in pratica solo per registrare qualche evento di bassa qualità che mi interessa, viceversa il lettore dvd sarà impiegato per la visione di film e ascolto di musica....

a questo punto meglio andare sull LG con una fascia di prezzi intorno ai 400 euro, o puntare su un lettore DVD con stessa fascia di prezzo e un simpatico VHS a parte?

Optando per la seconda, in una fascia di presso di 400/450 euro che lettore suggerireste anche con uscita HDMI/DVI? non lettore Divx al massimo solo Mp3.....

Grazie
    Il mio LHT:M&S LHT-Tv:PIONEER FDE 43"-Vpr:PANASONIC PTAE900+Darbee Visual Presence DVP5000-SintoAmp:MARANTZ SR5007-Amp 2Ch:NAD C355BEE-Finale Front / Centr:ROTEL RB-976-Finale Surround:ADVANCE ACUSTIC MAA-402-Front:KEF Q11-Centr:KEF iQ6c-Surr:KEF iQ3-Surr Back:KEF iQ1c-Sub:MONITOR AUDIO ASW100-Blu ray Player:Sony BDPS790-Decoder:MYSKY HD-Phono:STANTON P.50 + NAD PP 2i-MediaPlayer:DVICO TVIX 6500 + NAS Netgear 6 TB + Apple TV-Cocktail Audio X10-Schermo:MAXIVIDEO 16:9-270cm-Acc.:Switch/Splitter HDMI/Cavi progetto TNT/Selettore Diffusori Beresford TC-7220 MKII/Supp. Surround ACATAMA/Cuffie Sony MDR-DS6500 per HT/Cuffie TRITTON PRIMER per game/Cuffie AIAIAI TMA-1 per Musica-Consolle:XboX 360 Pro-Wii-Telecomando:LOGITECH ARMONY TOUCH-Il mio Sito:Dogbikers

Io ti consiglio di prendere un Buon lettore DVD ( Magari un Pio 868 d'occasione ) e un recorder LG come il mio con VHS HiFi incorporato

Io ti posso dire che sono stato a lungo tentato dal combi vhs+dvd rec, ma alla fine sono ben contento di NON averlo preso.

(ho preso un dvd rec con Hard Disk)

Le VHS che volevo migrare le ho copiate via SCART all'Hard Disk e/o a DVD-R con risultati assolutamente buoni; per cui ti consiglio un DVDrec, eventualmente con Hard Disk se vuoi qualche buona funzione tipo il Time Shift (utilissima!) che con il VHS è fantascienza.

Dopo di chè, sono d'accordo che un BUON lettore DVD aggiuntivo può essere utile, soprattutto per non stressare troppo il recorder....

Ciao,
    M

p.s. per Highlander... non avevi detto che non sopporti più il VHS? Perchè allora consigli il combi? (scusamio se mi faccio i ..zi tuoi )
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

marble ha scritto:
    ....p.s. per Highlander... non avevi detto che non sopporti più il VHS? Perchè allora consigli il combi? (scusamio se mi faccio i ..zi tuoi )
    Allora ... se leggi il post iniziale di miriitan troverai che nelle sueintenzioni c'era quella di prendere un VHS a parte .
    Poiche' ritengo che l'unico modo per vedere ancora decentemente un VHS sia via un apparecchio che veicola il segnale vis Component e non mi risulta che ce ne siano molti ( tranne scatolotti di conversione segnale ), ti assicuro che confrontando l'uscita SCART con quella Component del mio LG, ti lascio immaginare quale vinca Poi se la Component la passi pure sul DVDO .....

Re: DVD recorder o Lettore DVD + Lettore VHS

mriitan ha scritto:
    Cut..
    o puntare su un lettore DVD con stessa fascia di prezzo e un simpatico VHS a parte?
    Simpatico? LOL ma si dai.. in onore dei bei tempi andati, quel "simpatico" ci stà bene (a parte che mi ricorda le tremende battaglie per cercare di tirare fuori una registrazione decente )
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Highlander ha scritto:
    Allora ... se leggi il post iniziale di miriitan troverai che nelle sueintenzioni c'era quella di prendere un VHS a parte .
    Poiche' ritengo che l'unico modo per vedere ancora decentemente un VHS sia via un apparecchio che veicola il segnale vis Component e non mi risulta che ce ne siano molti ( tranne scatolotti di conversione segnale ), ti assicuro che confrontando l'uscita SCART con quella Component del mio LG, ti lascio immaginare quale vinca Poi se la Component la passi pure sul DVDO .....
    Ok, Ok... certamente;

solo che mi sembra di capire -correggetemi se sbaglio- che la soluzione VHS fosse una soluzione per puntare sulla qualità solo dove serve: miriitan pensava di spendere un po' di più in un lettore di qualità per film e musica e tenersi -non comprarsi- il "simpatico vhs" per le funzioni di recorder; se però gli proponi l'acquisto di un combinato (e non mi sembra congruente con quanto miriitan si autoproponeva.....) allora io dico: meglio avere un recorder su Hard Disk -o anche solo su DVD- che su nastro magnetico, sia in termini di qualità di registrazione che di funzioni disponibili.

A meno non si abbia una intera nastroteca in VHS nel qual caso sono d'accordo con te che potrebbe valere la pena dotarsi di un apparecchio quale il tuo combi... più come lettore di VHS che come registratore in VHS.

Ovviamente è un mio parere personale

M.

p.s.
    volendo, esiste anche un JVC tripla funzione: DVD recorder, Hard Disk, e VHS all in one.... ma non ne conosco le caratteristiche (per me costava troppo e l'ho scartato subito)
    Ultima modifica di marble; 21-09-2005 alle 10:09
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

NON hai letto bene il mio post
    Se lo rileggi, vedrai che al combo recorder+ VHS gli ho consigliato un Player DVD di rango.
    Inutile tirare fuori il sangue dalle rape
    Un Player DVD di rango dedicato alla sola visione, offrira' sempre risultati migliori
    Il Recorder che faccia il Recorder, quindi, meglio se incorpora anche la funzione VHS ed esce in Component.
    Resta chiaro che una volta registrato il DVD, te lo vedi sul Player e non sul Recorder
    Hai capito ora il concetto ??

Highlander ha scritto:
    NON hai letto bene il mio post
    Se lo rileggi, vedrai che al combo recorder+ VHS gli ho consigliato un Player DVD di rango.
    Inutile tirare fuori il sangue dalle rape
    Un Player DVD di rango dedicato alla sola visione, offrira' sempre risultati migliori
    Il Recorder che faccia il Recorder, quindi, meglio se incorpora anche la funzione VHS ed esce in Component.
    Resta chiaro che una volta registrato il DVD, te lo vedi sul Player e non sul Recorder
    Hai capito ora il concetto ??
    Ciao!

In my very humble opinion...

credo di aver letto bene il tuo post, forse non sono stato chiaro nella mia risposta... comunque:

siamo d'accordo sul BUON lettore che faccia il lettore, e questo lo mettiamo da parte.

A quel punto come recorder o ti tieni il vecchio VHS che non esce in component e dunque sarà scarso, oppure rimetti mano al portafoglio.

Ammesso e non concesso che il budget lo permetta, a questo punto, dovendo prendere un recorder che faccia il recorder, invece del combi VHS+DVD, io prenderei un HD+DVD... più o meno spendi la stessa cifra -credo-, esci lo stesso in component, però hai delle possibilità nettamente superiori.

A meno che, ripeto, non si abbia in cassaforte una intera nastroteca di vecchi classici, per cui l'acquisto di un buon lettore VHS potrebbe ancora avere un senso.

That's all, folks!

Vabbe' lasciamo perdere ... forse non mi so spiegare

Highlander ha scritto:
    Vabbe' lasciamo perdere ... forse non mi so spiegare
    No scusami, sarò senz'altro io

o forse tutti e due???

a te l'ultima parola!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •