Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    239

    doppio decoder sky, come faccio? Aiutino please...


    A casa ho installato My Sky HD 3D, seiccome ho un altro decoder (non HD), ho possibilità di utilizzarli entrambi? Il tecnico mi ha detto che non è possibile perche usano una tecnologia diversa e provandolo effetivamente non funziona (o almeno cosi sembra). La mia domnda è: Questa differenza di tecnologia é data da quella specie di "miscelatore" il tecno o dalla parabola? In caso fosse dovuto alla prima iposeti, è possibile utilizzare l'altro decoder avendo a disposizione un altro cavo satellitare senza attaccarlo al miscelatore precedentemente menzionato?

    Spero di essere stato chiaro nella descrizione. Grazie.

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2011
    Località
    Franciacorta
    Messaggi
    2.169
    se colleghi i due decoder rispettivamente con due cavi sat direttamente collegati alla parabola, ovvero l'LNB ha tante uscite quanti sono i decoder collegati, è possibile.
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650



  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    239
    Citazione Originariamente scritto da ric236 Visualizza messaggio
    se colleghi i due decoder rispettivamente con due cavi sat direttamente collegati alla parabola, ovvero l'LNB ha tante uscite quanti sono i decoder collegati, è possibile.
    L'LNB se non sbaglio è quel componente montato su un braccetto davanti alla parabola giusto?

    Gli LNB sono tutti uguali o queli di Sky HD sono differenti? Quello che vorrei fare io é collegare allo stesso filo della parabola 2 decoder, il primo decoder (non HD) lo attaccherei direttamente tramite uno sdoppiatore a T, mentre il secondo tramite il "miscelatore" che mi ha installato Sky.

    Naturalmente avendo una sola scheda non potrò mai utilizzarli contemporaneamente.
    Ultima modifica di Alex4nder; 22-03-2012 alle 10:38

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2011
    Località
    Franciacorta
    Messaggi
    2.169
    gli illuminatori o LNB trasformano il segnale satellitare in segnale elettrico. Sono uguali nel senso che la loro funzione è la medesima. Non sono un professionista ma ne esistono anche a più uscite. Nel tuo caso esattamente come dici puoi utilizzare un decoder e solo uno alla volta.
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650



  5. #5
    Data registrazione
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    239
    Ho fatto qualche ricerca su internet scoprendo che non è possibile collegare il decoder NON HD alla parabola esistente perché l'LNB é di tipo scr. Appena riesco vado a vedere se l'LNB ha una seconda uscita standard per poter fare una nuova calata e collegare l'altro decoder.

  6. #6
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Padova
    Messaggi
    3.420
    Il tuo secondo ricevitore non è compatibile SCR? Sicuro? Se lo fosse, dato che l'LNB SCR gestisce ino a quattro canali indipendenti, non ci sarebbe alcun problema.

    Gli LNB SCR comunque dispongono generalmente di due uscite, quella SCR e una solitamente marcata "legacy". Quest'ultima è perfettamente equivalente all'uscita di un LNB standard, e quindi collegabile, con una seconda calata, a qualsiasi ricevitore sat.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

  7. #7
    Data registrazione
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    239
    Citazione Originariamente scritto da andybike Visualizza messaggio
    Il tuo secondo ricevitore non è compatibile SCR? Sicuro? Se lo fosse, dato che l'LNB SCR gestisce ino a quattro canali indipendenti, non ci sarebbe alcun problema.

    Gli LNB SCR comunque dispongono generalmente di due uscite, quella SCR e una solitamente marcata "legacy". Quest'ultima è perfettamente equivalente all'uscita di un LNB standa..........[CUT]
    Proprio quello che vorrei fare appena riesco ad andare sulla terrazza condominiale e verificare se ho la seconda uscita.

  8. #8
    Data registrazione
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    239

    AGGIORNAMENTO

    Ho controllato l'LNB ed effettivamente ha un'altra uscita, appurato ciò, ho fatto una nuova calata di cavo e l'ho portato dentro casa, ho attaccato il decoder NON scr e funziona perfettamente.

    Grazie a tutti per l'aiuto.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •