Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
300 - L'alba di un Impero
300 - L'alba di un Impero
Otto anni dopo “300” il secondo film sull'epico scontro tra Grecia e Persia avvenuto nel 480 A.C. Distribuzione Warner Bros Home Entertainment
Top Vendite HD: agosto 2014
Top Vendite HD: agosto 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di agosto, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Grand Budapest Hotel
Grand Budapest Hotel
Dal fine visionario Wes Anderson l'avventura di un originale Concierge, tra gerontofilia e una ricca eredità. Distribuzione 20th Century Fox Home Entertainment
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

chiarimenti su samsung dvd recorder e my sky hd

salve ho acquistato un dvd recorder della samsung da collegare al decoder my sky hd per registrare direttamente i programmi o riversare i contenuti del my sky hd sul samsung e da qui su pc tramite dvd; il problema è che inserendo il supporto (dvd-r, dvd-rw ecc. ho provato con varie tipologie) il dvd una volta inserito nel computer visualizza un solo file anche se ci ho inserito più files, tra l'altro salvati con estensione .vro da convertire successivamente; vorrei sapere se non è effettivamente possibile trasferire più files nel dvd che inserisco nel registratore oppure c'è un problema nel trasferimento, inoltre:

- l'estensione .vro è quella suata dal my shy hd?

- il registratore ad ogni dvd inserito mi chiedi di inizializzarlo scegliendo tra dvd-vr e dvd-r cosa sono esattametne queste due voci considerando che con il primo il dvd viene visualizzato dal pc mentre col secondo lo monta come dvd vergine anche se ci sono dati all'interno;

- potreste consigliarmi un'alternativa al registratore dvd (come ad es. un box multimediale) con la medesima finalità d'utilizzo e che magari converta direttamente in .mov o .avi? vi ringrazio in anticipo per ogni eventuale risposta;

non avendo detttagli sul tuo dvd recorder non si può dire molto, ma venendo da un dvd recorder panasonic che ora ho eliminato, generalmente sei tu che devi dirgli se registrare un dvd classico visibile su tutti i lettori o se archiviare più filmati in un formato diverso (per capirci, come per l'audio, puoi decidere se salvare su cd in formato mp3 o convertire al volo i tuoi mp3 ed avere un cd audio in piena regola). Quel formato di cui parli presumo si riferisca a qualcosa di samsung perchè tu non fai altro che registrare un flusso di dati (video/audio in particolare) tramite scart, giusto? Quindi non c'entra niente sky e il suo decoder con quanto realizzato con il dvd recorder. Inizia a segnalare il modello del dvd recorder magari...
    Per l'ultima domanda, io ho abbandonato da tempo i supporti fisici (eccezion fatta per i bluray che compro) e quindi un media player (o box multimediale) ti farebbe sicuramente risparmiare in supporti cd/dvd dato che se poi devi trasferire tutto su pc, è sprecato fare un dvd.
    ciao

Citazione Originariamente scritto da giangi_77 Visualizza messaggio
    non avendo detttagli sul tuo dvd recorder non si può dire molto, ma venendo da un dvd recorder panasonic che ora ho eliminato, generalmente sei tu che devi dirgli se registrare un dvd classico visibile su tutti i lettori o se archiviare più filmati in un formato diverso (per capirci, come per l'audio, puoi decidere se salvare su cd in formato mp3 o..........[CUT]
    ti ringrazio motlo per la celere risposta, al momento non posso dare maggiori info sul modello di registratore in ogni caso si registro e lo connetto al decoder tramite sky; se compro un box multimediale devo inserirci un hard disk interno è corretto? e posso tranquillamente connetterlo al my sky hd tramite scart come faccio per il registratore dvd? potresti consigliarmi qualche modello? ribadisco comunque che il mio obbiettio primario non è collegarlo per vedere sulla tv led i contenuti del pc o altro ma per registrarci direttamente o passare i contenuti registrati sul decoder;

Guarda...per un consiglio sui media player vai nella sezione del forum dedicata perchè le variabili sono così tante che non me la "sento" di consigliarti un modello piuttosto che un altro... Ce ne sono davvero tanti e ai prezzi più disparati che devi valutare bene le tue esigenze e quanto sei disposto a spendere. Io ad esempio ho un playondvr!hd e mi trovo bene anche se ha dei problemi che a me non sembrano troppo limitanti mentre ci sono persone che l'hanno rivenduto per la disperazione.. Ma se hai già il DVD cerca di capire come sfruttare quello.
    Per la questione hd interno, dipende dal modello che prendi, spesso registrano anche su disco esterno USB e quindi non è strettamente necessario averne uno interno. Considera che se non ti interessa molto la qualità, trovi anche decoder DTT che registrano su chiavetta e di solito costano poche decine di euro.
    In ogni caso vai nella sezione media player per chiarirti le idee su cosa c'è di nuovo in giro e su cosa cerchi realmente tu.
    Ciao

con il playondvr hd posso registrare i programmi da sky? devo collegare qualche hard disk o altro?

Sì,tramite scart.
    Ciao

Edit
    Piccola precisazione...adattatore scart dato che ha 2 ingressi coi classici 3 cavi bianco,rosso e giallo.
    Ultima modifica di giangi_77; 25-03-2012 alle 21:46

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •