Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Home Video HD: novembre
Home Video HD: novembre
Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di novembre. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico. Buona collezione a tutti
Sedotta e abbandonata
Sedotta e abbandonata
Uno dei capolavori del cinema di Pietro Germi in una prima interessante edizione in alta definizione. Distribuzione del disco curata da CG Home Video
Call of Duty: Advanced Warfare
Call of Duty: Advanced Warfare
Il 4 novembre uscirà l'attesissimo nuovo capitolo del franchise Call of Duty, il primo creato dallo studio Sledgehammer Games. Il titolo avrà un ciclo di sviluppo di tre anni e vede coinvolto anche il premio Oscar Kevin Spacey
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Calibre Vantage HD-2 - sempre immagine sfuocata

Qualche mese fa ho comprato un Vantage HD-2
    Il problema che ho sempre avuto è che restituisce un'immagine sfuocata
    Avevo parlato con i produttori e mi avevano detto che il problema era che entravo a 576p anzichè 576i
    Il decoder che avevo prima non aveva i 576i, dunque ne ho comprato un altro
    Adesso ho i 576i in uscita, ma il problema rimane
    Sapete darmi qualche suggerimento?
    E' possibile che il Vantage sia così scadente?

ecco un esempio:

con Vantage

http://www.xxlimg.com/images/78209160252617338878.png

Edit del moderatore (belfiore) : Formato immagine non consentito (rimossa e lasciato link)

originale dal decoder

Queste sono state fatte attraverso HDMI, ma Component o HDMI non cambia
    Ultima modifica di belfiore; 10-10-2009 alle 07:00

controlla i parametri di correzione impostati. purtroppo è passato molto tempo da quando l'avevo e non ricordo bene le funzioni.

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    controlla i parametri di correzione impostati. purtroppo è passato molto tempo da quando l'avevo e non ricordo bene le funzioni.
    ovviamente la cap l'ho fatta disabilitando il detail enhancement
    se la qualità di base è scadente, anche attivando il detail enhancement, il risultato è comunque scadente

ci sono dei parametri particolari da poter regolare?
    le ho provate tutte (forse) ma non ho visto miglioramenti

adesso acquisisco a 720p, quindi fa solo un po' di upscaling..... è strano che invece di migliorare peggiori

eh, se me li ricordassi i parametri!

facciamo un passo indietro. di sicuro entra in 576i e dacci la composizione della catena video per comprendere meglio i passaggi

decoder satellitare / Vantage / scheda d'acquisizione HDMI Blackmagic Intensity

tutti i collegamenti sono via HDMI

se collego il decoder satellitare direttamente alla Intensity, il risultato è lo stesso che si ottiene catturando con una scheda TV per PC

quindi il problema è nel passaggio che si fa attraverso il Vantage

non saprei che dirti, controlla solo che non ci sia il controllo del BLUR a stecca

Controlla il filtro di riduzione rumore mpeg ma non stupirti troppo perchè hai ragione.Come puoi vedere dal risultato, con questo processore i parametri nitidezza ed ee si comportano molto stranamente, settandoli a 0 non lasci invariata la sorgente ma ne abbassi la nitidezza (ignoro la logica della cosa). Prendi il valore 50 come se fosse 0 e se usi i filtri rumore attivi, prova a salire anche a 80\85 . Se non basta, prova a portare anche il parametro ee sui 20\25.
    In ogni caso con i canali a basso bitrate o ti tieni i blocchi da compressione o ti abitui a un' immagine "squagliata" e impastata, miracoli non si fanno

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •