Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Il TV Sharp abbina un prezzo aggressivo ad un interessante pacchetto composto da un panello LCD Ultra HD di tipo VA, compatibilità con Dolby Vision e DTS:X, una Smart TV basata sul sistema operativo Android TV di Google e una buona taratura di fabbrica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 63 123451151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 943
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    12

    Fujitsu-Siemens Myrica v32


    Salve a tutti. Vorrei se possibile una delucidazione.
    In un centro commerciale e' in vendita il televisore in questione a circa 900 euro. Cosa ne pensate? Vale la pena?
    Grazie a tutti http://www.fujitsu-siemens.it/home/p...ca_lcd_32.html

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    3.913
    Ho controllato il datasheet del prodotto, le caratteristiche tecniche dichiarate sono davvero molto buone.. a livello di interfacce è molto completo.. insomma, sulla carta può competere ad armi pari con i migliori LCD presenti adesso sul mercato, poi bisogna vedere la resa dal vivo. A differenza di quanto indicato, non credo però che abbia il doppio tuner. Il prezzo da te indicato è il più basso che ho sentito per un LCD da 32" con quelle caratteristiche.. diciamo circa 300 euro in meno, quindi è un prezzo davvero eccellente in questo momento.

    Potresti dirmi in che negozio lo hai trovato? Grazie
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    12
    Il negozio si chiama Saturn e se vogliamo essere precisi il prezzo e' di 899 euro. Sono un po perplesso perche' il mio utilizzo sarebbe per il 70% con decoder satellitare ed il restante 30% con dvd philips dvp9000 non so cosa fare.

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    3.913
    Perchè sei perplesso? Per il prezzo troppo basso? Tieni presente che l'estetica è davvero essenziale, quindi sono riusciti a contenere il prezzo anche per quello.

    Io al posto tuo andrei a vederlo..

    ps. devo indagare se nella mia zona c'è un negozio di quella catena, che non ho mai sentito nominare... hanno mica un sito web?
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    12
    Il sito web e' saturn.it ma i prodotti pubblicizzati sono pochi. C'e' pero una piccola brochure con un po di esempi. La mia perplessita sta nel fatto che, come potrai vedere, il 32m51 della samsung e' venduto a circa 1700 euro. Di certo non sara' qualitativamente come il samsung ma addirittura 800 euro di differenza mi sembrano molti.

  6. #6
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    3.913
    Io al posto tuo non mi farei tanti problemi, e andrei invece a guardarlo bene - ho controllato sul sito, ma non hanno punti vendita nella mia regione

    E' noto che appena samsung butta fuori un nuovo modello, il prezzo è molto alto.. poi nel giro di 2-3 mesi cala anche notevolmente. E' altrettanto noto che Fujitsu-Siemens fa già da tempo una politica commerciale molto agressiva su diversi prodotti.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

  7. #7
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    12
    Seguo il tuo consiglio. Lo vado a vedere e poi vi dico.
    ........videodigit.it.....lo da gia' come prodotto fuori commercio....bah

  8. #8
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    12
    Dopo averlo confrontato con altri lcd alla fine l'ho acquistato. Esteticamente non sara' bello ma appena attaccato con il solo decoder di sky e non toccando i settaggi della casa,la prima impressione e' buona. Potreste indicarmi un modo per ottenere una taratura ottimale?

  9. #9
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    3.913
    Dovresti usare un DVD test. Luciano Merighi ne ha fatto uno carino, che ha messo a disposizione gratuitamente. Fai una ricerca sul forum per "DVD test" e troverai sicuramente i link per scaricare software e manuale, oppure manda un MP direttamente a Merighi.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

  10. #10
    Data registrazione
    Apr 2004
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    615
    l'ho preso pure io.......e figuriamoci.......il mondo è bello perchè è vario.......l'ho preso per l'estetica pulita e minimale non me ne piacevano altri!.....addirittura lo avevo ordinato in germania a 1300 euro, fortunatamente i dati per il bonifico non erano corretti e ho risparmiato 400 euro prendendolo da saturn.
    Comunque montato a muro ,con i cavi dietro la boiserie, sembra un quadro e l'effetto scenico anche da spento è ottimo.
    Per quel che riguarda la tararatura fine il consiglio te lo hanno già dato,
    ma se posso dartene uno anche io.....prenditi uno scaler e mappagli la matrice!
    lo sto pilotando con l'uscita vga (la dvi va al pj) del cinemateq a 1366x768 58hz l'mmagine è nitida priva di sfarfallamenti e scattosità varie anche col sat, veramente un bel vedere!
    Buona visione

  11. #11
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    milano citta'
    Messaggi
    67
    purtroppo il link del dvd test è scaduto!

  12. #12
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    103
    sapete che mi state tentando?

    com'è con il segnale tv antenna? ci sono 2 tuner?
    grazie...

    PS: alla saturn ce n'erano una buona scorta o sono già esauriti?

    ciao, fabrizio

  13. #13
    Data registrazione
    Apr 2004
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    615
    alla saturn di Roma ne avevano 100....credo che purtroppo non siano arrivati a sera
    visto la gente che c'era.
    prima di andare ti consiglio di telefonare
    il tuner è solo uno, il pip si può fare con le varie sorgenti.
    Con l'antenna tv non mi sembra male.
    saluti


    Riguardando meglio....i tuner sono due!
    Ultima modifica di piovano; 15-11-2005 alle 18:06

  14. #14
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    milano citta'
    Messaggi
    67
    comè nel campo hd?

  15. #15
    Data registrazione
    Apr 2004
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    615

    gli ho fatto digerire vari formati tra cui anche un bel 1080i,
    ma i risultati migliori li ho ottenuti mappando la matrice 1366x768,
    l'unico problema sono le frequenze, il range in cui aggancia non è molto ampio,ma con un po di prove.....con il 720p invece l'immagine è spostata sulla destra del pannello e non riesco a centrarla, cmq devo lavorarci ancora su.
    saluti


Pagina 1 di 63 123451151 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •