Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Il TV Sharp abbina un prezzo aggressivo ad un interessante pacchetto composto da un panello LCD Ultra HD di tipo VA, compatibilità con Dolby Vision e DTS:X, una Smart TV basata sul sistema operativo Android TV di Google e una buona taratura di fabbrica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 108 123451151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 1620
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    52

    [LG 42PJ350] TV Plasma HD Ready


    LG 42" PJ350





    Pannello
    Dimensione Schermo 42
    Tipo Plasma
    HD Ready (720p) Sì
    Risoluzione 1024 x 768p
    Luminosità (cd/m2) 1500
    Contrasto Dinamico 3,000,000:1
    Riproduzione Colore (R,G,B) Bit 16
    Durata pannello (hr) 100,000
    Video XD Engine Sì (Dual XD engine)
    Rapporto d'Aspetto 16:9 Dettaglio Ingressi
    Porte HDMI 2

    Audio
    Uscita Audio 10W + 10W
    Diffusori Invisibili
    Decoder Dolby Digital Sì
    Sistema Surround Infinite Sound
    Clear Voice
    Sì (Clear Voice II)
    USB 2.0
    MP3 Sì
    JPEG Sì

    Funzioni Speciali
    Intelligent Sensor Sì
    Certificazione DGTVi Sì
    Energy Saving Sì
    Ingresso a 1080P HDMI 60p/50p/30p/24p
    Component 60p/50p
    SimpLink (HDMI-CEC) Si

    Connessioni
    (Laterali)
    AV In Sì
    RGB In (D-sub 15pin) 1
    PC Audio In 1
    HDMI In 1
    USB 2.0 1

    (Post.)
    RF In 1
    AV In Sì
    Scart Full 1(TV out)
    Scart Half 1(MNT/DTV Out)
    Ingresso Component (Y,Pb,Pr) + Audio 1
    Ingresso HDMI con HDCP 1
    N° Totale HDMI 2
    RGB In (D-sub 15pin) - PC 1
    PC Audio Input 1
    RS-232C (Control / SVC) 1 - CONTROL & SVC


    IMPOSTAZIONI
    Per familiarizzare con le impostazioni sono partito da quelle suggerite da Althotas QUI che poi ho personalizzato secondo le mie preferenze.

    TELECOMANDO SKY
    Il codice per programmare il telecomando si SKY corrispondente all'LG42PJ350 è 0206. La procedura è la stessa qualsiasi sia il modello del decodificatore e la trovate QUI a pag 9.

    Mini FAQ:
    Come si spostano i canali del DTV?
    Per abilitare queste funzioni prima di lanciare la sintonia automatica bisogna disabilitare la funzione di numerazione automatica.

    E' possibile registrare dal DTV della TV?
    Si. Bisogna collegare l'ingresso dell'apparecchio di registrazione alla presa scart AV2, che ho scoperto essere bidirezionale, (utilizzando un cavo Euroscart a 8 pin) e lasciare la tv accesa e sintonizzata sul programma che si desidera registrare.
    A questo scopo è disponibile la funzione Registrazione della guida elettronica elettronica.
    Ultima modifica di cosmosub; 18-05-2010 alle 13:57

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    117
    Ciao,
    ti riporto le impostazioni che sto usando a cinque giorni dalla prima accensione, partendo anch'io da quelle di Althotas modificate secondo il mio occhio (profano):


    Menu: OPZIONE

    Metodo ISM: Orbiter
    Risparmio energetico: Medio


    Menu: IMMAGINE

    Rapp. d'aspetto: Originale
    Modalità immagini: Esperto1
    Contrasto: 50
    Luminosità: 50
    Nitidezza Verticale: 55
    Nitidezza Orizzontale:55
    Colore: 46
    Tinta: 0

    Controllo esperti:
    per il momento mi sono limitato ad attivare l'edge enhancement (ottimizzatore bordi).

    Sull'ingresso component ho impostato la modalità cinema, usata però solo per visionare brevi spezzoni di dvd/dvx.

    Al momento, non ho notato il minimo cenno di ritenzione, anche se cambio spesso canale evitando di sostare troppo a lungo su loghi fissi.
    Uso medio giornaliero, in questa fase, due ore-due ore e mezza.

    Le trasmissioni SD da digitale terrestre variano molto in base al programma, al canale e al formato di trasmissione. Molto buone La7, Deejay TV, MTV e Rai4; buoni i canali Mediaset (superiore Canale 5 HD) e RaiSat Cinema, discreti gli altri canali Rai.
    Ultima modifica di casimiro; 20-05-2010 alle 12:08

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    52
    Citazione Originariamente scritto da casimiro
    "[]... Al momento, non ho notato il minimo cenno di ritenzione...[]"
    Confermo; ho provato:
    • film senza interruzioni, durata di 1h30min ~ 1h50min, lasciando l'impostazione del rapporto su 'larghezza fissa' (quindi con bande nere)
    • trasmissione Mediaset Premium, durata 2 ore c.a., con logo visualizzato fisso in basso a destra

    alla fine dei quali non ho potuto osservare il minimo alone o segno di ritenzione alcuna.

    A breve mi accingo ad aggiornare la mia play station e potrò verificare l'incidenza di questo fenomeno durante una sessione di gioco, che a questo punto credo sia rimasta l'unica applicazione in cui, con un utilizzo normale, sia possibile riscontrarlo.
    Ultima modifica di cosmosub; 18-05-2010 alle 14:30

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    130
    Bene, ora speriamo che trovino l'hack giusto per il player interno
    VPR: Mitsubishi HC-3800; Schermo: 90" ScreenLine;TV LG 42PJ35o; Lettore BD/DVD/CD: Marantz BD7004; Network media center: Openelec box; Amplificatore: Marantz SRXXXX; Decoder: Em-TECH PVR300; Diffusori: Front: Klipsch RF-82 - Center: Klipsch RCXXXX - Surround: Klipsch F3 - Subwoofer: Autocostruito Driver Coral 15"; Amp Sub INuke 1000DSP.
    Nas: Qnap TS-219 @ Gigabit Lan.

  5. #5
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    52
    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum, ma vi leggo da una settimana, da quando cioè in cerca di articoli sui televisori mi sono imbattuto in voi. Complimenti per il forum e per la vostra competenza, grazie alla quale mi avete chiarito le idee portandomi alla decisione che il Plasma é la tecnologia più vicina al CRT e non teme confronti con i più blasonati LCD LED di ultima generazione. Io amavo e amo ancora i CRT, secondo me una visione come quella del tubo è tutta un'altra cosa. Ma leggendo del plasma mi sono convinto ad andarli a vedere nei cc. Si, sono proprio i TV che stavo cercando, colori morbidi, reali, prodondità di immagine e NERO....quello vero!
    Poi ho visto la stratosferica offerta di questo LG e ho fatto l'acquisto nel sito del viaggiatore veneziano. Spero mi arrivi presto, perché non sto più nella pelle. Fantastico tv, in giro non c'è niente di meglio allo stesso prezzo (non sono pratico, ma mi sa che occorrno circa 300 euro in più per i suoi concorrenti).
    Noto con piacere che è pure a 600HZ, mentre il pana che avevo adocchiato (il 37", perché il 42 non mi entra nel mobile per 1cm) è solo a 100HZ. La LG si è veramente data da fare per togliere un po' di piazza ai concorrenti e voglio dargli fiducia, fino ad ora non mi ha mai deluso. Oltre ad essere performante è pure molto carino con la cornire ristretta (grazie a LG ho potuto acquistare il 42" anziché il 37) ed anche molto sottile, a differenza di altri che ho visto in prima persona nei cc, sfida tranquillamente un LCD.
    L'ho visto in funzione con segnale SD (canale 5 terrestre, non DTT, ma antenna e anche con segnale disturbato, righe e pallini luminosi) e con la demo in HD (naturalmente....eccezionale) accanto ad altri plasma e LED Full-HD, sarò un profano, ma a me sembrava che non ci fossero differenze...nel segnale SD mi sembrava addirittura migliore...ma torno a dire che non sono pratico, quindi non prendete le mie parole come oro colato perché è probabile che possa dire delle fesserie.

    gigi.
    Ultima modifica di gigi_; 18-05-2010 alle 20:55

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    77
    Un saluto a tutti, approfittando dell'offerta Marco Polo ho acquistato anch'io questo tv; per il momento è in salotto a sostituzione del crt che è saltato, ma in autunno andrà in camera.
    Volevo chiedere ai possessori se la visualizzazione delle foto da usb effettua uno stretch delle immagini a piena larghezza con conseguente deformazione. Non sono riuscito a trovare nessuna opzione per regolare l'aspect ratio quando si guardano le foto. Sono io ad essere rinco o lg ha un software penoso?

    Grazie

  7. #7
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    117
    credo dipenda dalla risoluzione delle foto: se inferiore a 1024x768 (la risoluzione dello schermo) dovrebbe "stretcharle" di default. a risoluzione superiore, si ha un leggero effetto di compressione. non mi risulta che sia possibile modificare l'aspect ratio, però si può intervenire sulla regolazione dell'immagine con il sottomenu "impostazione video" durante la visualizzazione.

  8. #8
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    117
    Vi segnalo altre impostazioni suggerite nel forum di Hwupgrade, per uso da rodaggio:

    Esperto 1 (visione notturna)

    Contrasto: 67-68
    Colore: 44
    Luminosità: 51
    Nitidezza: 32-35 [NB: a me pare un valore troppo basso]

    Risparmio energetico: medio

    Esperto 2 (visione diurna)

    Contrasto: 69-70
    Colore: 45
    Luminosità: 51
    Nitidezza: come sopra
    Risparmio energetico: basso

  9. #9
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    Catania
    Messaggi
    48
    Ottimo, ragazzi non vedo l'ora che si possa fare l'hack anche su questo tv, mi accontenterei dei semplici DivX ma se sarà possibile riprodurre di DivX HD ... Stupendo!!

  10. #10
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    195
    Mah secondo me il risparmio energetico a medio scurisce troppo l'immagine. Basso va decisamente meglio

  11. #11
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    Catania
    Messaggi
    48
    Ragazzi girovagando nei vari forum ho letto di un tizio che ha lo stesso modello di tv 42PJ350 e la sua legge nativamente i DivX (ma non gli mkv), riporto il link della fonte (è il primo post in alto del primo utente). L'ideale sarebbe riuscire a procurarsi il suo firmware e caricarlo sui nostri tv... ho già mandato un pm al tizio chiedendo spiegazioni e informazioni sulla versione del firmware. Vi posto il link della fonte:
    http://www.avforums.com/forums/lg-ow...l#post12153457

  12. #12
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    130
    Beh perlomeno sappiamo che l'hardware (del player) c'è... ora basta trovare il modo per abilitarlo

    Tienici informati picard80....
    VPR: Mitsubishi HC-3800; Schermo: 90" ScreenLine;TV LG 42PJ35o; Lettore BD/DVD/CD: Marantz BD7004; Network media center: Openelec box; Amplificatore: Marantz SRXXXX; Decoder: Em-TECH PVR300; Diffusori: Front: Klipsch RF-82 - Center: Klipsch RCXXXX - Surround: Klipsch F3 - Subwoofer: Autocostruito Driver Coral 15"; Amp Sub INuke 1000DSP.
    Nas: Qnap TS-219 @ Gigabit Lan.

  13. #13
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    Catania
    Messaggi
    48
    Sempre seguendo lo stesso thread ho letto che un'altro tizio "hiro" ha acquistato lo stesso modello in singapore e funziona sia con gli MKV che con gli avi in alta definizione!!!

    Ma può essere che solo italiani siamo i più sfigati?

    E' possibile dal menù di servizio cambiare la nazione ??? magari si sblocca così?

    Forza ragà diamoci da fare!!!

  14. #14
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    195
    Forse in Singapore il pj550 è stato chiamato pj350

  15. #15
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    Catania
    Messaggi
    48

    ahhaahahahah speriamo di no!!!


Pagina 1 di 108 123451151101 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •