Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 94 123451151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 1404
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2011
    Località
    Marsala
    Messaggi
    74

    [Panasonic Serie VT20] TV Plasma FullHD-3D


    Allora raga qualche giorno fa c'è stato un freeze dei server ed alcune discussioni(inclusa quella del VT20) sono andate perse,la cosa era parzialmente risolvibile tramite il ripristino di un backup con la conseguente perdita di tutti i Thread ed i Post successivi a quella data,quindi l'Admin comprensibilmente ha scelto di non ripristinare,colgo l'occasione per riaprire il Thread e ringrazio Nordata per la gentilezza.

    Tutto quello che troverete non è roba mia ma mi limiterò solo a ricreare la prima pagina in modo fedele quindi un grazie agli utenti che hanno postato i setting ed hanno creato il vecchio Thread

    Panasonic 50VT20E





    DIMENSIONI IMBALLO

    L 134 x A 87 x P 29

    Caratteristiche Tecniche
    Rimando a pagina : http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...trackInfo=true

    Recensioni

    http://www.hdtvtest.co.uk/ guardate quale tv è il miglior HDTV in basso a destra

    ISTRUZIONI D'USO

    Link sottostante: File PDF da aprire con Adobe Reader

    http://dlc.panasonic-europe-service....&lang=it&src=3

    RODAGGIO

    1) tenere luminosità e contrasto al 50% dei loro valori massimi
    2) evitare di tenere canali o filmati in 4:3 o comunque visualizzare per troppo tempo le bande nere laterali
    3) non utilizzarlo in modalità dinamica ma in modalità normale
    4) dopo circa un 200 ore di "rodaggio" fare un merighi test per la calibrazione o Regolo
    documentazione merighi test http://digilander.libero.it/merifon/...i_Test_DVD.doc
    File eseguibile regolo AVCHD http://www.ddaymedia.it/regolo/Regolo_AVCHD_DVD.exe
    File eseguibile regolo DVD http://www.ddaymedia.it/regolo/Regolo_DVD.exe
    Calibrazione da AVmagazine http://www.avmagazine.it/articoli/dv...-05_index.html
    5) evitare di visualizzare i loghi delle emittenti soprattutto SKYHD e anche le barre nere sopra e sotto con l'opzone ZOOM

    PICCOLI ACCORGIMENTI DI NOI UTENTI

    Funzione VPR: Funzionano tutti gli hard disk collegati tramite porta usb, il televisore effettua una formattazione del disco con una modalità proprietaria, quindi attenti ai vostri dati.
    E' possibile registrare e vedere un'altra fonte tipo hdmi, non è possibile registrare e cambiare canale (nessun doppio tuner), il materiale registrato lo si puo vedere solo sul televisore (prove sotto vista e 7 non va).
    Non è possibile registrare da fonti esterne.
    E' possibile registrare un canale 3d e rivederlo in 3d senza problemi.
    Allo spegnimento del tv l'hard disk dopo un tot di tempo si spenge da solo nel caso di dischi autoalimentati.

    Periferiche esterne (chiavette, diski rigidi) con materiale video, vengono viste solo se formattate in FAT32.
    Il player interno non legge file con estensione MKV. (l'ultimo aggiornameto vengono letti tramite DLNA)
    Per vedere i file divx Bisogna effettuare una registrazione presso il sito divx.


    Per le trasmissioni tv SD ha una funzione in "impostazioni" "altre impostazioni" "risoluzione massima" OFF MEDIA o ALTA e serve a migliorare (una sorta di upscaling) delle trasmissioni SD definendo l'immagine.

    Il nostro beneamato TV ha un tuner digitale terrestre ed un tuner sat entrambi HD
    L'alloggio per le CAM (modulo common interface) è compatibile con lo standard CI+.


    Nella visione di eventi sportivi come il calcio è consigliato abilitare la funzione IFC ON, mentre per tutti gli altri eventi IFC OFF.

    E' possibile collegare una tastiera usb (anche wirless con ricevitore usb) per utilizzare il software Viera Cast, rendendo molto piu semplice usufruire delle ricerche file.

    PROCEDURA PER VISUALIZZARE ORE DI VITA

    La procedura la eseguite a vostro rischio e pericolo.
    Timer vita:
    La procedura prevede l'accesso al menù di servizio. Il cambiamento dei parametri al suo interno può far decadere la garanzia e/o danneggiare il pannello.
    1. Sulla tv, tenere premuto il bottone “Vol -” (sul lato destro del pannello)
    2. Mentre si tiene premuto il bottone del volume, premere “0” sul telecomando della TV per 3 volte. Aspettare. Si caricherà il menù di servizio (Service Menu).
    3. Adesso premere il pulsante “2″ sul telecomando. Quesro farà apparire una finestra con la parola “SRV-TOOL”.
    4. Premere il pulsante “OK” sul telecomando. Apparirà una griglia azzurra.
    5. Sulla griglia, muovere il cursore verso il basso (usando la freccia verso il basso del telecomando) fino alla casella denominata “PTCT”
    6. Muovere il cursore a destra. Ci dovrebbe essere una casella vuota sulla griglia.
    7. Tenere premuto il tasto MUTE per 3 secondi. La quantità di tempo per cui il display è rimasto acceso è visualizzata affianco alla parola “TIME” nel formato ore e minuti.
    Per uscire dal menu di servizio tenere premuto il tasto "Exit" sul telecomando per 3 secondi, oppure spegnere la TV con il tasto di accensione sul pannello stesso.


    SETTING

    "immagini 2D"

    THX mode: tutto di default, tranne...
    Colore: -2 click dal valore di default
    Nitidezza: 0
    2D White Balance:
    Gain (R,G,B): 0, +1, -1
    Cut (R,G,B): 0, 0, -1
    2D CMS:
    Hue (R,G,B): -1, 0, -2
    Sat (R,G,B): +2, -7, +5
    Gamma: 2.4

    "immagini 3D"

    THX mode: tutto di default, tranne...
    Contrasto: -6 click dal valore massimo
    Colore: +2 click dal valore di default
    Nitidezza: 0
    3D White Balance:
    Gain (R,G,B): -16, +1, -7
    Cut (R,G,B): -10, -7, +7
    3D CMS:
    Hue (R,G,B): -1, -2, 0
    Sat (R,G,B): 3, -3, 0
    Gamma: 2.2

    setting di Rasmus Larsen di flatpanelshd:

    Mode: Professional1
    Contrast: 36
    Brightness: 0
    Colour: 30
    Sharpness: 0
    Vivid colours: Off
    Eco-format: Off
    P-NR Off
    IFC: On/Off
    16:9 overscan: Off
    R-gain +1
    G-gain -2
    B-gain +4
    R-cutoff 0
    G-cutoff 0
    B-cutoff +2

    consiglio 1: i setting riportati qui sopra (specie quelli riferiti alla modalità 3D) vanno presi con le dovute cautele, dato che ogni pannello fa storia a sé e che, specie in 3D, gli stessi recensori affermano di essere andati alla ricerca della configurazione ottimale sperimentando dei valori con metodi empirici.

    Viewing mode - Professional 1 (For normal Blu ray )

    Contrast = +42
    Brightness = +32
    Colour = +35
    Sharpness - Zero
    CATS - OFF
    P-NR - OFF

    White balance
    R-gain - Minus 11
    G-Gain - Minus 9
    B-Gain -Minus 7
    R-Cutoff - Minus 3
    G -Cutoff - Minus 2
    B- Cutoff -Plus 5

    Colour management
    R-Hue - Not changed
    G-Hue - Not changed
    B-Hue - not changed
    R-Saturation - Minus 2
    G-Saturation - Minus 6
    B-Saturation - not changed

    Gamma - 2.4

    Viewing Mode - Professional 2 (For 3d Bluray)

    Contrast = +55
    Brightness = +31
    Colour = +39
    Sharpness = Zero
    CATS - OFF
    P-NR - OFF

    White balance
    R-gain - Minus 7
    G-Gain - Minus 3
    B-Gain -Minus 3
    R-Cutoff - Plus 4
    G -Cutoff - Plus 4
    B- Cutoff -Plus 7

    Colour management
    R-Hue - Not changed
    G-Hue - Not changed
    B-Hue - not changed
    R-Saturation - Minus 2
    G-Saturation - Minus 6
    B-Saturation - not changed

    Gamma - 2.2

    Viewing mode - Professional 1 (To be used with sky and HD channels)

    Contrast = +42
    Brightness = +32
    Colour = +33
    Sharpness = +4
    CATS - OFF
    P-NR - OFF

    White balance
    R-gain - Minus 11 (i.e. to the left of the centre)
    G-Gain - Minus 9
    B-Gain -Minus 7
    R-Cutoff - Minus 3
    G -Cutoff - Minus 2
    B- Cutoff -Plus 5 (i.e to the right of the centre)

    Colour management
    R-Hue - Not changed
    G-Hue - Not changed
    B-Hue - not changed
    R-Saturation - Minus 2
    G-Saturation - Minus 6
    B-Saturation - not changed

    Gamma - 2.4

    SETTING by MICIO

    Professionale 1

    Contrasto +42
    luminosità +1
    Colore 26
    nitidezza +5

    Calibratura del Bianco.
    R-gain +3
    G-gain -8
    B-gain -3

    R-off -6
    G-off -6
    B-off +1

    Gestione Colore
    Tonalità-R +1
    Tonalità-G 0
    Tonalità-B +7
    Saturazione-R 0
    Saturazione-G 0
    Saturazione-B + 10

    Gamma 2.4


    consiglio 2: col passare del tempo, dopo che i fosfori del pannello al plasma si sono ben assestati (diciamo dopo le 200/300 ore di utilizzo), imho è meglio - di certo in modalità 2D, mentre in 3D è ancora tutto da vedere - utilizzare la modalità THX fornita di default, specie se non si dispone di strumenti di misurazione professionali e non si possono quindi adeguare i setting in base alle variazioni che fisiologicamente ogni pannello fa registrare nel corso del tempo

    CANALI CHE TRASMETTONO IN STEREOSCOPIA


    SAT:

    RG LA 2010 HD 3d (ASTRA) rolan garos in cooperazione con panasonic ORA CODIFICATO

    DIGITAL+ 3D TEST (HOT BIRD) TEST IN CHIARO

    SKY UK (trasmetterà 1 partita al giorno durante i mondiali in 3d)

    DTT:

    NISBA PER ORA
    La RAI sul canale RAI TEST HD (RAI1 HD) dovrebbe e dico dovrebbe trasmettere alcune partite dei mondiali in 3d Side-by-Side

    IN RETE:

    You tube è pieno di esempi 3d (un po scarsini come qualità)
    http://3dguy.tv/downloads/
    http://stereo-world.com/index_e.html
    http://www.biohemmet.se/3dtrailers.php
    http://www.gali-3d.com/gallery/video-gallery-en.php
    http://www.stereopia.com/english/gallery/3d.html
    http://www.wbloos.de/hobbys/stereoskopie/3d-video.html
    http://www.nvidia.com/object/3D_Vision_3D_Movies.html
    http://www.depthq.com/playerdemos.html
    http://3dvision-blog.com/category/3d-movies/ù

    AGGIORNAMENTI FIRMWARE/SOFTWARE

    02/06/2010 aggiornamento software del Vieira Cast (necessità collegamento LAN)

    DISCUSSIONE SETTING

    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=169729
    Ultima modifica di Mickey84; 07-05-2011 alle 14:46

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2011
    Località
    Marsala
    Messaggi
    74
    Raga una domanda,vorrei comprare i nuovi occhiali della panasonic TY-EW3D2ME solo che ho notato che ci sono 3 misure,vorrei capire quelli venduti insieme al 46VT20 (TY-EW3D10E) equivalgono alla M o L dei nuovi modelli? perchè non saprei che misura prendere tra la L e la M appunto
    Che durato hanno le batterie dei modelli venduti insieme al tv?

    Grazie

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Guarda io ho entrambi, cioe quelli in dotazione al tv ed un paio che ho comprato a parte i TY-EW3D2ME, la misura media è leggermente piu piccola del modello TY-EW3D10E, ma visto che hanno forma diversa a me vanno piu che bene, in pratica il modello TY-EW3D2ME ha le lenti che ti restano piu vicine agli occhi e sono molto piu leggeri. Le tre taglie costano uguali ovvero la S,M e L, ma credo che la M vada bene a tutti a meno che non hai un viso enorme. Io li ho presi a 85 € se vuoi info in PM.
    Le batterie nel modello TY-EW3D10E hanno una durata dichiarata di 80 ore di visione.
    Ultima modifica di Plasm-on; 07-05-2011 alle 15:51

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    93
    Salve io ho preso il 42 pollici e come impostazioni per il rodaggio ho rimasto tutto com'era da impostazioni normale ovvero Contrasto:25, Luminosita:0, Colore:30, Nitidezza:5, Temp Colore:Normale, Colore intenso:off, Modalità eco:on, P-NR:Minimo, e avanzamento isfccc:off.
    Devo modificare qualcos'altro? o ridurre qualcosa???
    PS e normale che quando spengo o accendo il tv faccia tipo un piccolo rumore tipo elettrico, non so spiegarmi bene e il mio primo plasma e poi lo fa anche dopo essersi spento come se si assestasse qualcosa all'interno. Devo preoccuparmi???
    Ultima modifica di utente21; 07-05-2011 alle 16:06
    TV: Panasonic TX-P42VT20, Lettore Blu-Ray: PS3 Slim 250 GB, Home Theatre: Samsung HT-Z210R

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Il contrasto di default è 36 non 25, non farti paranoie puoi tenerlo a 36 e togli modalita' eco, l'unica cosa a cui devi tenere un po di attenzione è quella di non lasciare loghi molto chiari per molto tempo sullo schermo, usa lo zoom anche quando guardi film e trasmissioni con le bande nere sopra e sotto. Ma tutto questo solo per le prime 100 ore poi goditi il tv.

  6. #6
    Data registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    93
    Ok farò come hai detto tu, ma la modalita eco a cosa serve? e poi riguardo al discorso dei rumori???
    PS mettento OFF sulla modalita eco ho un leggero aumento della luminosita e al contrario se metto ON ho un leggero calo. Consigli???
    Ultima modifica di utente21; 07-05-2011 alle 16:41
    TV: Panasonic TX-P42VT20, Lettore Blu-Ray: PS3 Slim 250 GB, Home Theatre: Samsung HT-Z210R

  7. #7
    Data registrazione
    Mar 2011
    Località
    Controguerra (TE)
    Messaggi
    276
    Plasm-on, ma le ora di rodaggio, non devono essere 200??? E' riportato anche nel primo post....
    Tv: Lg Oled 65E9PLA - Samsung 40ES8000; Lettore Multimediale Nvidia Shield Tv 2017; Console: Xbox X; Decoder : Zgemma h9 combo 4K

  8. #8
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    In vista di Circe, non lontano da Anxur
    Messaggi
    10.973
    per le ore di rodaggio non c'è un numero di ore fisso. Qualcuno dice che non serva neanche. Io ho notato un miglioramento leggero della visione dopo circa 100 ore, poi mi pare sia rimasto uguale. Ma a volte ho letto che ne fanno anche 200-300. Tanto alla fine non credo sia determinante. Se un pannello è particolarmente predisposto per la ritenzione non ci fai nulla. I Panasonic sono tra quelli che ne soffrono meno, ma non ne sono immuni.

  9. #9
    Data registrazione
    Sep 2009
    Località
    Raleigh - North Carolina
    Messaggi
    493
    mi dispiace per la discussione andata persa
    .....

  10. #10
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    Brescia
    Messaggi
    94
    Guardiamo se pian piano riusciamo a recuperare tutte le informazioni utili sulla nostra amata/odiata tv
    Televisore: 50VT20 Console: PS3 FAT 250 GB Amplificatore: Sony Notebook: Sony Vaio serie F

  11. #11
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Allora la modalita eco serve a regolare il contrasto in base alla luce ambientale, quindi di giorno te lo innalza molto e di sera lo abbassa, quindi poi non ha senso tenere il contrasto basso per non stampare il pannello se poi la modalita eco te lo alza lei. Il rodaggio in pratica non esiste, non è un'auto, ma diciamo che nelle prime ore di vita il pannello è piu sensibile alla ritenzione ma non allo stampaggio.

  12. #12
    Data registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    6
    buonasera a tutti, vorrei chiedere quali sono i settaggi ideali per giocare con la xbox, noto che in modalità game vedo tutto un pó piú acuro rispetto a quando usavo la console su un monitor tv led...cosa devo regolare? grazie

  13. #13
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Il contrasto e la luminosita'.

  14. #14
    Data registrazione
    Jan 2011
    Località
    Marsala
    Messaggi
    74
    Sapete se i servizi Viera Cast saranno aggiornati e se quelli disponibili con la serie VT30 saranno usufruibili anche con questo modello?

  15. #15
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1.421

    Info ore di gioco


    Salve ragazzi attivando la modalità game, ed attivando pure le info sule ore di gioco come da manuale c'è scritto che ogni 30 minuti dovrei visualizzare info sulle ore di gioco ma io non ho visto niente.
    Qualcuno mi può dare chiarimenti?


Pagina 1 di 94 123451151 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •