|
|
Risultati da 1.861 a 1.875 di 2672
Discussione: Panasonic Viera Serie GT30 - 42" 46" 50"
-
11-05-2012, 07:56 #1861
i gusti son gusti, ma la Normale è imho sconsigliabile per chi vuole un'immagine vicina agli standard di riferimento. Comunque fai un po' di prove e vedi un po' che cosa te ne pare. In ogni caso, tutti quei filtri assolutamente Off e Nitidezza più bassa possibile
.
-
11-05-2012, 15:22 #1862
E cosa si deve commentare,quello che si è detto e ridetto fino allo sfinimento?
Credo abbia letto anche tu le esperienze positive/negative e le conclusioni tratte.
Poi,scusami, cosa vuolo dire:"Spero che tutti i commenti fatti in questi forum vengano fatti in buona fede...... e spero che persone che come me vi accedano, vengano alla fine aiutate e non malconsigliate!
Sinceramente,e ti prego credimi se dico questo,proprio non capisco.
Non mi pare che nessuno ti abbia detto cose fuorvianti,sia qui che in MP(oso credere).
Le soluzioni le hai davanti tutte devi solo decidere di che morte vuoi che muoia 'sta pratica.
Se ciò che vedi per te è insopportabile sai già cosa fare è inutile continuare a postare sperando che qualcuno decida per te,che qualcuno si assuma la responsabilità per te.
In questo,e ti prego di non prenderlo come un fatto personale ma come il consiglio.....(e non malconsiglio) di un più che buon amico(forse anche più grande di te),l'attore sei solo tu e come tale devi prendere una decisione,che ti piaccia o no......altrimenti 'sto film non finisce.
Tra le persone che ti hanno risposto ce ne sono diverse di tutto rispetto verso le quali nutro rispetto e che,imho,mai ti avrebbero messo sulla cattiva strada solo per il gusto di farlo o per darti un consigli "ad capocchiam",mi ci taglierei le mani.
Detto questo spero che tu possa decidere serenamente e senza rimpianti ricordando,qualunque decisione tu prenda,che sempre e comunque si è,e mi permetto di parlare anche a nome di altri,almeno quelli che conosco "forumisticamente" parlando,sempre a disposizione per qualsiasi cosa.....basta che tu prenda una decisione.
-
11-05-2012, 16:44 #1863
Bannato
Come non quotarti Spinner!
Julio74 il tv è tuo se ti piace te lo tieni se non ti piace vendilo/cambialo! Non capisco perche' insisti sull'avere un parere da altri, allora se tutti ti dicono che va bene che fai te lo tieni anche se non ti piace?
Io ho 2 Panasonic a casa e per me vanno benissimo, magari se iniziassi ad analizzarlo a fondo troverei dei difetti, ma perche crearmi problemi che non ho? Vivo felice così!
-
11-05-2012, 17:24 #1864
Posso capire benissimo chi sia frustrato dal trovarsi un problema come il vertical banding sul proprio tv,
ma non si puo' imputare nè a Panasonic, nè a qualche altra marca in particolare l'essere portatrici in toto di questo difetto.
Questo problema lo si trova dappertutto, sia sui led top gamma che sui plasma. (Anche se inizialmente, pensavo, come molti, che fosse un problema riscontrabile in misura nettamente maggiore sui led )
E sarei anche interessato trovare delle spiegazioni tecniche su questo problema inconcepibile che affligge trasversalmente led e plasma di qualsiasi fascia di prezzo...
L'unica cosa che mi sembra di capire dai commenti di chi ha già convissuto con questo problema, è che nei plasma è un po' più infido.
Ovvero: data appunto la natura dei fosfori del plasma, del rodaggio e assestamento di questi ultimi, un utente che riceve un plasma con VB potrebbe essere portato a restituirlo seduta stante, quando invece, se avesse aspettato qualche centinaio di ore il problema si sarebbe potuto risolvere da sè.
Viceversa, un utente potrebbe sentirsi sollevato (dopo tutti gli accertamenti del caso come visioni di slide,partite di calcio etc.) nel constatare che il suo nuovo plasma appena acquistato sia esente da VB, ma ritrovarsi dopo qualche mese con del VB che avuto bisogno di un po' di rodaggio per spuntar fuori....
Nei led invece se c'è, lo noti subito, e sicuramente non se ne andrà via da solo, quindi si puo' esercitare il diritto di recesso a cuor sereno...Ultima modifica di jento; 11-05-2012 alle 17:28
-
11-05-2012, 18:06 #1865
Junior Member
Salve signori sono un nuovo utente del forum ed entro in punta di piedi, avrei bisogno di un vs. Parere.
Causa rottura del pannello per mia colpa, sonopassato da un 46 g20 ad un 50 gt 30, pagato l' onesto prezzo di 899€ il 21 aprile.
Ho fatto anche la garanzia di sei anni expert, sai mai....
Ho impostato il setting del rodaggio, visto il video dei granchi e non ho notato aloni verdi, ma...
L' audio e' orripilante rispetto al g20, gracchia su certe frequenze, i dialoghi , skysport24 per esempio.
Lunedi lo portano in riparazione, Il venditore mi ha detto che non ne ha piu' quindi non lo puo' sostituire, mi chiedevo come devo comportarmi? Ok essere paziente, ma ora per xx giorni non avro' il tv in sala...si puo' vivere lo stesso pero' mi girano.
Tempi di riparazione del centro panasonic? Abito a Bologna magari e' vicino.
Chiedo espressamente di fare un aggiornamneto software?
-
11-05-2012, 19:30 #1866
Bannato
Purtroppo l'audio del gt30 è peggiore del g20 questo per il semplice motivo che visto che vogliamo tv sempre piu sottili gli altoparlanti nei tv sono sempre piu piccoli e meno efficienti. Io il mio 50GT30 l'ho modificato aggiungendogli il sub, ma non è una cosa semplice ne economica, in quanto a parte il sub bisogna cambiare una scheda nel tv ed è una modifica che nessun centro assistenza Panasonic ti fa a meno che non ti compri la scheda ed il sub da loro e te li monti tu (se non sei un tecnico non provarci!).
Se il tuo tv ha l'audio che gracchia potrebbe essere rotto un altoparlante, secondo me se chiedi al centro assistenza della tua zona, dovrebbero riparartelo a casa, non è difficile cambiarlo. Tempi di riparazione dipendono da quante chiamate ha il centro assistenza.
L'aggiornamento firmware lo puoi fare tu collegandolo alla rete, se non hai macchie visibili sul pannello il centro assistenza non ti aggiorna il firmware del pannello perche non è necessario.
-
11-05-2012, 20:31 #1867
Senior Member
-
11-05-2012, 20:39 #1868
Senior Member
Grazie per la Tua risposta!
Non cerco nessuno che decida per me..... il fatto è che avendo un'attenzione particolare verso questi difetti e visto tra l'altro che il TV in oggetto è per il resto un OTTIMO TV, mi ostino ad insistere su questo modello, dando fiducia a Panasonic e sperando che con il tempo MIGLIORI e/o si risolva tutto (o quasi).
Non è che voglio sentirmi dire quello che non è, ma solo sapere da utenti che hanno acquistato prima di me, come sono le condizioni del loro TV a distanza di tante ore.... tanto per fare una statistica e capire!
Cmq non ho voluto offendere nessuno e sottolineo a caratteri cubitali che questo è un OTTIMO FORUM con tanta gente appassionata che offre incondizionatamente la propria disponibilità! Per questo GRAZIE!
Per il resto.... vi terro' aggiornato.... cmq ho già deciso di tenere il GT30, sempre che le cose non peggiorino... :-)
-
11-05-2012, 21:27 #1869
Bannato
Non vorrei deluderti, ma ogni tv è un discorso a parte da quanto ho letto nel forum. Ci sono utenti che non hanno problemi. Utenti che non li avevano e sono comparsi. Utenti che avevano problemi e si sono attenuati. Quindi credo che non serva a molto basarsi sulle esperienze degli altri....
-
12-05-2012, 09:35 #1870
Julio74
Devo ammettere un mio errore/svista. Ho postato poco dopo il tuo messaggio poi ripreso da Spinner, e se Spinner non lo avesse quotato e messo in evidenza forse non me ne sarei nemmeno accorto.
Come già detto dagli altri utenti (e tante volte anche direttamente dal sottoscritto a te): posso anche capire la frustrazione di avere un oggetto, avendolo pagato molto, non esserne soddisfatti per dei difetti al proprio occhio inconfutabil, che però l'assistenza non riconosce come tali.
Da qui ad accusare il forum di malafede però ce ne passa, spero che tu ti renda conto che siamo su ordini di grandezza veramente diversi. Probabilmente la tua è una accusa buttata lì, non perché tu ne sia fermamente convinto.
Però bisogna anche capire che non si può loggarsi e postare ciò che si vuole, per il rispetto delle regole ma soprattutto e anche degli atri utenti.
10gg di sospensione..:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
12-05-2012, 12:17 #1871
Junior Member
salve ragazzi ^^
ho appena acquistato questa tv...ora ne so praticamente poco su come settarla, il rodaggio etc ^^"
qualche consiglio al volo o almeno un link su dove informarmi per benino?
ora in questo momento proprio l'ho accesa...e subito mi è partita l'installazione satellitare e gia deve stare 40 minuti di seguito sulla stessa immagine...gia sto sbagliando? XD
grazie in anticipoUltima modifica di daryen7; 12-05-2012 alle 12:21
-
12-05-2012, 12:44 #1872
Bannato
Per iniziare setta la modalita' THX, imposta avanzamento ifcc ad on e poi vai nel menu immagine, impostazioni avanzate e metti ad off: rilevamento cadenza film, migliora risoluzione, intelligent frame creation ad off o a medio se ti piace un'immagine piu fluida.
-
12-05-2012, 13:11 #1873
Junior Member
leggo un po ovunque che bisogna fare un rodaggio di tipo 150/200 ore...e poi cambiare le impostazioni
ora come funziona questa cosa?
ho letto che bisogna mettere lo zoom per eliminare i loghi dei canali...ci sono altre cose da fare?
ma sopratutto...per fare questo...devo lasciare tutte le impostazioni come sono? io parlo sia del colore contrasto etc ma anche dei vari effetti
-
12-05-2012, 13:16 #1874
Junior Member
Salve, prima di tutto un saluto a tutti i partecipanti del forum, questo è il mio primo messaggio.
Da circa 3 giorni sono in possesso di un TX-P50GT30E, tutto bellissimo, solo due cose, le 4 ventole nel retro fanno un leggerissimo sibilo, niente di troppo fastidioso, ma volevo comunque sapere se anche i vostri plasma lo fanno.
Un'altra cosa che non capisco, è l'uscita audio ottica, c'è modo di veicolare il segnale audio DA HDMI A uscita audio ottica in modalità 5.1? ho provato a collegare l'amplificatore stereo all'uscita del televisore, con l'apposito adattatore, ma il segnale che il televisore manda all'amiplificatore è un normalissimo stereo.
C'è modo di collegare un cavo ottico direttamente al TV senza usare l'adattatore?
Saluti.
-
12-05-2012, 13:17 #1875
Ciao daryen7,
se sei a digiuno di plasma potrebbe farti comodo leggere la guida che ho in firma... Si parla anche del rodaggio.
Intanto segui i consigli di Plasm-on. La THX è la modalità giusta anche all'inizio, in fase di rodaggio.