Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 138 di 165 PrimaPrima ... 3888128134135136137138139140141142148 ... UltimaUltima
Risultati da 2.056 a 2.070 di 2475

Citazione Originariamente scritto da aletta01 Visualizza messaggio
    Il tuo discorso non fà una grinza tuttavia considerato che l'esempio calzante c'è l'ho con il Kuro di mio cognato mi limito a prenderne atto .......
    Giusto per discutere tranquillamente dei colori dettati dal nostro display .......

Due modalità ben diverse di "vedere" la stesa rappresentazione:

1. la prima foto è una ISF (su un KRP) presentata a suo tempo.
    2. la seconda foto è in modalità "personalizzata", occhiometrica.

Le due foto diversissime nei colori evidenziati possono piacere o meno (quel rosso/arancione della prima non nascondo che mi disturba, anche se dovesse richiamare le intenzioni del direttore di fotografia, nel film .....).
    La prima (ISF), infatti, non colpisce la mia attenzione seppur precisa stante i grafici a suo tempo postati .. insomma rappresentazione da "riferimento", mentre la seconda (con spazio colore 1) seppur "fredda" (dico sempre che ad occhio bisognerebbe utilizzare Temperatura Colore BASSO, la migliore) sembra più aperta a eventuale discussione, anche se nel mio display nessuna delle due troverebbe spazio.
    Ultima modifica di aletta01; 24-06-2013 alle 12:11

Rimango invece piacevolmente sorpreso dai colori dettati da questa tipologia di immagine, oramai conosciutissima nel forum

a video qualcosa di straordinariamento bello.

Ciao Gianni.
    Ovviamente quando si confrontano le immagini le variabili sono talmente tante che si rischia di parlare di "lana caprina" ...
    Ad ogni buon conto, ti dico come la penso. Premesso che quando parlo di calibrazione con disco test, per il momento, parlo sempre di regolazione "occhiometrica" (insomma ... non utilizzo sonda), secondo me è giusto tener conto di alcuni fondamentali (luminosità, contrasto, definizione, intensità del colore) che non possono essere regolati "ad occhio", senza test, perché altrimenti si rischia di ottenere un'immagine che potrebbe anche apparire sulle prime gradevole, ma che prima o poi mostrerebbe tutti i suoi limiti.
    D'altro canto penso che sulla temperatura colore e sulle varie sfumature cromatiche, ognuno può avere gusti diversi ed allora su questi si può variare abbastanza, fermo restando che certi canoni vanno rispettati altrimenti, secondo me, vuol dire che quell'immagine è comunque migliorabile ...
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

Ciao Dario, sempre d'accordissimo con le tue tesi.

Il gioco delle foto è giusto per dire che nella prima quella tipologia di colore stanca il mio occhio .. mi porta ad altro !!
    non riuscirei a resistere più di 24 ore con quel colore.
    Andando su altre variabili ho dei punti fermi sui quali difficilmente transigo ...
    luminosità 1, contrasto 37, gamma 2, Temperatura colore Basso a prescindere se in Utente o come una volta nella Film.
    Ultima modifica di aletta01; 24-06-2013 alle 12:22

OK, siamo d'accordo.

Il fatto nuovo per me è stato lo scoprire quanto importante sia la regolazione del lettore nella immagine finale.
    Ero convinto che bastasse impostarlo di default, per poi procedere solo con le regolazioni del Kuro per passare tranquillamente i pattern fondamentali del test. Mi ero sbagliato! Con le sole regolazioni del tv non si riescono ad eliminare importanti problemi di White Clipping e RGB Clipping! Siccome sono rimasto piuttosto sorpreso da questo comportamento e non avevo mai letto particolari discussioni in proposito, ho rivolto la questione anche su Forum esteri.

Bene, mi è stato risposto così:

"It's very old news that Kuro's have a voltage issue. Every one does that.
    On the YouTube ( 2009 HDTV Shootout - Kevin Miller presentation, PART 4).
    D-NICE right at the start in the first minute or so explains this... And how with most blu-ray players reducing the contrast by even just one click... You see whiter than white... The whole thing.
    Certainly worked for me a couple of years ago when i reduced contrast control on my old Denon 2500BT by one, or was it two. But everything on the pattern came perfectly into view when i did just like he said".

Insomma, questa storia riguarda tutti i Kuro, è piuttosto vecchia e interessa praticamente la maggior parte dei lettori.
    Lo stesso D-Nice ne parla in quel video citato e consiglia di ridurre di uno/due click il contrasto del lettore per risolvere ogni problema.
    Io sinceramente non lo avevo mai letto. E tu?
    Ultima modifica di Zimbalo; 24-06-2013 alle 12:41
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Ciao alette ciao zimbalo sempre attivi è.... Bravi bravi.... Belle foto, quelle di batman a mio parere preferisco la seconda con un pò di colore in meno, ovviamente le foto non rendono totalmente la qualità
    Sony KD65-AG9 / Pioneer Kuro KRP-600M / HTPC Silverstone Grandia Liquid Cooling / Onkyo TX-NR 5010 / Kef Q750 / Klipsch RS-42 Reference IV Surround Speakers.

Citazione Originariamente scritto da Zimbalo Visualizza messaggio
    OK, siamo d'accordo.

Il fatto nuovo per me è stato lo scoprire quanto importante sia la regolazione del lettore nella immagine finale.
    Ero convinto che bastasse impostarlo di default, per poi procedere solo con le regolazioni del Kuro per passare tranquillamente i pattern fondamentali del test. Mi ero sbagliato! Con le sole regolazioni del tv non ..........[CUT]
    Concordo pienamente.... Hai provato la stessa cosa con il tx-p50? Arrivi in fondo scala di contrasto?
    Sony KD65-AG9 / Pioneer Kuro KRP-600M / HTPC Silverstone Grandia Liquid Cooling / Onkyo TX-NR 5010 / Kef Q750 / Klipsch RS-42 Reference IV Surround Speakers.

Salve Diego ... allora ... questo cavo? Secondo me non lo troverai mai in vendita ... tocca farselo da soli.
    Occhio, perché una volta che "comunichi" con il tuo Kuro ti viene voglia di Reset ...

Anche il Pana arriva alla 252, la 253 non si deve vedere. Ma lo fa senza bisogno di regolazioni sul lettore.

P.S. E se ci si trova su Skype? La comunicazione è più fluida.
    Ultima modifica di Zimbalo; 24-06-2013 alle 12:49

Salve Diego ... allora ... questo cavo? Secondo me non lo troverai mai in vendita ... tocca farselo da soli.
    Occhio, perché una volta che "comunichi" con il tuo Kuro ti viene voglia di Reset ...
    Hahahaha no voglio vedere le ore del pannello... Per il reset non sono mai stato d'accordo ne ho parlato anche con sgnao a casa sua vedendo le problematiche che ci possono essere. Per il cavo chiedo a sgnao abitabqua vicino a me.

Sono sicuro che quando sarai dentro al Service Menù ti verrà voglia di non vedere solo le ore d'uso ...
    Da quanto hai il 5090? Quanto hai speso?

E di queste che ne pensate?

La seconda foto la ragazza si nota proprio che è davanti a tutto.... Queste tv a mio parere anno contrasti e profondità ineguagliabile.

Si vede che sei giovane ... la "ragazza" è Liz Taylor ... (From: Cleopatra)

Il vero 3D, quando ancora non esisteva.
    Ultima modifica di Zimbalo; 24-06-2013 alle 13:13

Io apprezzo su tutto il color carne di quel bel "davanzale" della bellissima Liz...

scherzi a parte ... è da alcuni anni che quando sento parlare di regolazioni, ISF, calibrature e quant'altro pagherei fior di quattrini
    pur di mettere in fila (affiancati) i migliori 5 Kuri (si intende quelli meglio calibrati a parere di esperti e professionisti) .... con l'ultimo dei display, il "cenerentolo" fra i "cenerentolo" .... il mio !!!! e da lì constatare le differenze .... vedere di quanto una sonda riesce a battere un occhio ben allenato ( scusate l'immodestia ).
    Cristo sarei disposto in caso di perdita ad attraversare lo stretto di Messina a nuoto e salire a piedi su quel vulcano che stà li vicino, in ogni caso sarebbe una gran bella soddisfazione !!!!
    Ultima modifica di aletta01; 24-06-2013 alle 14:00

Dario seriamente .....

ho guardato con attenzione le due foto (su tre pc diversi) e al di là delle inevitabili differenze e inevitabili superficialità di giudizio noto un particolare, un comune denominatore ... un aspetto per mè singolare ma familiare

il tono, il motivo, l'intensità dei colori ... la temperatura delle foto, nella loro essenzialità complessiva, sembra molto verosimilmente rappresentare la modalità Film (correggimi eventualmente), modalità che a mio avviso pur richiamando il riferimento sembra far da "freno" alla "gioiosa" vivacità dei colori che il Kuro è in grado di esprimere con la Utente .... difficile spiegare una sensazione che ti colpisce, ma colgo quelle due immagini con una "smorfia" di "circospezione" rispetto al mio gusto. Attenzione non fraintendemi .. dopo anni di modalità Film ..qualcosa di non particolarmente esaltante, oggi, mi è rimasto dentro.
    Boohhh non sò se mi sono spiegato ....

questa è la tipologia di immagine che gradisco ..... nera, profonda, calda, intensa ..... (pregasi evitare doppi sensi )

Uploaded with ImageShack.us
    Ultima modifica di aletta01; 24-06-2013 alle 14:27

Pagina 138 di 165 PrimaPrima ... 3888128134135136137138139140141142148 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •