Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A č un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Il TV Sharp abbina un prezzo aggressivo ad un interessante pacchetto composto da un panello LCD Ultra HD di tipo VA, compatibilitā con Dolby Vision e DTS:X, una Smart TV basata sul sistema operativo Android TV di Google e una buona taratura di fabbrica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 134 123451151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 2008
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2005
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    17.641

    [Pioneer PDP-LX5090H / PDP-LX6090H]


    Topic ufficiale per i plasma 9G pioneer,modelli PDP-LX5090H e PDP-LX6090H

    Caratteristiche:
    Caratteristiche principali
    Dimensioni: 50 pollici / 127 cm (PDP-LX5090H); 60 pollici / 152 cm (PDP-LX6090H)
    Screen Technology: Plasma
    HD ready 1080p': Si
    HD Digital Film Direct 24: Si
    Numero di pixel: 1,920 x 1,080
    Contrasto: Extreme
    Sintonizzatore TV: Digitale terrestre, DVB-S/S2 e analogico integrato
    Diffusori: Disponibili high-grade laterali e sottostanti opzionali
    Terminali d'ingresso: 3 x HDMI, 1 x Component, 1 x RCA AV, 3 x Euro-SCART, 2 x CI slot, 1 x PC, 1 x host USB, 1 x Ethernet
    Terminali d'uscita: 1 x Optical, 1 x Audio RCA, 1 x Cuffie, 1 x Subwoofer esterno
    Optimum Mode: Si
    Home Gallery (visualizzatore JPEG): Si
    Opzioni Multiscreen (PiP/PaP): Si
    Guida elettronica dei programmi: Si
    Dimensioni display (L x A x P): 1.233 x 723 x 93 mm (PDP-LX5090H); 1.465 x 876 x 93 mm (PDP-LX6090H)
    Peso (display): 33,9 kg (PDP-LX5090H); 51,2 kg (PDP-LX6090H)
    Consumo (in uso/stanby): 438 W / 0,3 W (PDP-LX5090H); 524 W / 0,4 W (PDP-LX6090H)

    Qualitā immagine e costruzione dello schermo
    Panello Ultra Black: Si
    Signal Processing Drive 2HD: Si
    Direct Colour Filter 3+: Si
    Matrice ''True Imaging'' con struttura ''Deep Waffle Rib'': Si
    Drive i-CLEAR: Si
    Convertitore HD dinamico: Si
    Separazione PAL 3D Y/C: Si
    Espansore dinamico attivo (DRE): Si
    Intelligent Mode: Si
    Regolazione della temperatura del colore: Si
    Gestione dei colori: Si
    Digital CTI (Colour Transient Improvement): Si
    Digital Flicker-Free: Si
    3D Noise Reduction: Si
    Block Noise Reduction: Si
    Mosquito Noise Reduction: Si
    Analogue Tuner Noise Reduction: Si
    PureCinema: Si
    Schermata Dual Screen: Si
    Schermata Picture-in-Picture: Si
    Fermo immagine: Si
    Segnali video: PAL, SECAM, NTSC3.58, NTSC4.43, PAL60, HD
    Segnali PC: VGA, SVGA, XGA, Wide XGA, SXGA

    Audio
    Potenza d'uscita audio: 18W + 18W (1 kHz, 10%, 6Ω)
    Controllo dei toni: Si
    Suono: SRS WOW HD, SRS (Surround), SRS Focus (orientamento dell'audio), SRS TruBass (potenziamento dei bassi), SRS Definition

    Sintonizzatore digitale
    Conformitā DVB-T: Si
    Modulazione: COFDM (2k / 8k)
    Decodifica video: MPEG2 MP@ML, MPEG2 MP@HL, MPEG4 AVC
    Decodifica audio: MPEG1 Layer 1&2, AC-3, Enhanced AC-3, HE-AAC
    Canali preimpostati: 999
    Teletext digitale (MHEG 5): Si

    Sintonizzatore analogico
    Preselezione automatica del canale: Si
    Sistema di ricezione: PAL BG/I/DK, SECAM BG/DK/L/L
    Numero di canali preselezionati: 99
    Teletext: Si
    Teletext Immagini e testo (dual screen): Si

    Controlli
    Immagini a testo (dual screen): 19 lingue supportate
    Telecomando: Preselezione (TV, VCR, STB, DVD, DVR, BD)
    KURO LINK: Si
    i/o Link.A: Si
    SR +: Si
    Modalitā di risparmio energetico (per AV e PC): Si
    Gestione energetica (per PC): Si

    Terminali di connessione
    Compatibile HDMI: 3
    Ingresso video Component: 1
    Ingresso RCA AV: 1 (side-in)
    Euro-SCART: 3
    Uscita audio digitale ottico: 1
    Uscita RCA audio: 1
    Ingresso PC: 1
    Ingresso USB: 1 (versione 2.0 / side-in)
    Cuffie: 1 (side-in)
    Uscita subwoofer: 1
    Slot Common Interface (CA Card): 1
    Ingresso/uscita per controllo SR: 1

    Altri dettagli
    Alimentazione: AC220 - 240V, 50/60H
    Nicola Zucchini Buriani

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    282
    la modalita' optimum mode del 5090h e' definita "advanced", e da quanto ho capito smanettando sul menu la differenza rispetto alla versione base (quella del 5090) consiste nel fatto che l'ottimizzazione non avviene solo attraverso il controllo della luminosita' ma anche del colore. infatti impostando questa opzione compare in sovraimpressione una banda contenente vari grafici che indicano le variazioni in tempo reale apportate all'immagine, e considerano una ampia gamma di parametri(tra cui i colori). rimane da capire se e' presente un sensore di colore esterno (come quello per la luminosita')o se le variazioni avvengono solo in base alle trasmissioni. in ultimo, aggiungo che questa funzione ottimizza anche l'audio. la trovo, ora come ora,molto utile, perche'
    in primis, funziona bene
    secondo, fa comodo quando si cambia spesso canale: mi spiego meglio; se guardiamo un film, possiamo trovare settaggi dedicati piu' efficaci, se giochiamo alla ps3 idem, ma se guardiamo genericamente la tv, dovremmo settare l'immagine ogni volta che cambiamo canale, o qausi, mentre con l'otimum mode abbiamo sempre buoni risultati in tempo reale.
    non ho ancora il lettore bluray, quindi le mie valutazioni riguardano solo trasmissioni sd. l'obiettivo finale per me sara', anche con l'aiuto del forum, trovare i settaggi ottimali per i film hd e per lo sport, e poi usare genericamente l'optimum mode, perche' e' un bell'aiuto: ha anche risolto quelle noie di cui ti parlavo relative alle series americane: ieri sera ho visto un telefilm su raidue dvb-t... be', sono contento!

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2005
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    17.641
    Confermi la mancanza del PURE AV mode sull'H?
    Nicola Zucchini Buriani

  4. #4
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    282
    ahimč si, non ne trovo traccia nč sul manuale nč sui menu. mi dimenticavo, so che non sei nuovo a lavori di questo tipo (vedi comparativa full hd, etc), quindi a maggior ragione mi complimento e ti ringrazio per l'eccellente lavoro svolto

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1.129

    5090h

    Sapete se il 5090 h e' disponibile da qualche rivenditore?
    Il negozio dove mi servo io mi ha detto che arrivera' verso la fine di settembre.............

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    1.810

    calibrazione isf

    stavo guardando i manuali dei modelli H e sono proaticamente uguali a quelli dei modelli base.

    ma non dovevano avere la nuova interfaccia, la calibrazione isf e l'optimum advanced? perchč a vedere il manuale non sembra essere nulla di tutto questo, quindi devo pensare che i manuali siano un pō farlocchetti

  7. #7
    Data registrazione
    Sep 2007
    Localitā
    Padova
    Messaggi
    3.420
    Sulla calibrazone ISF non c'č nulla nemmeno nel manuale del LX508D. Ma questo dovrebbe essere dovuto al fatto che il menų di calibrazione ISF non č accessibile all'utente, ma solo al "calibratore ISF certificato".
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

  8. #8
    Data registrazione
    Nov 2007
    Localitā
    Pisa
    Messaggi
    73
    Si trovano / qualcuno puō testare le varie risoluzioni supportate dai 3 ingressi hd (component, vga, hdmi)?

    Come funziona con il numero di ingressi totali utilizzabili? Ho avuto modo di provare finora solo un 4280xa e mi ha dato molto fastidio dover assegnare i vari ingressi video.
    Per prima cosa perchč magari vorrei poterne avere pių di 5 disponibili, poi perchč mi sembra molto macchinoso: visto che l'hw c'č, che senso ha limitarne l'uso?
    Ero orientato su un Panasonic PZ, ma visto i ritardi nelle consegne e il calo di prezzo del 5090...


    [edit]
    Aggiungo altre domande...
    Si sa nulla di un'eventuale smartcam in bundle con la tv? Qualcuno riesce a provarci la cam panasonic o quella samsung?
    Che si puō fare con la ethernet? Media gallery come nei KRP? Controllo per integrazione come su RS232?
    Ultima modifica di Nero; 28-07-2008 alle 12:36
    Pioneer PDP-LX5090H - Denon AVR-3808 - Linn Ninka - 3x Denon S301 Speakers - Linn Sizmik 10.25 - Xbox Classic - Sony PS3 80gb - DreamBox 7025s - Nokia MM 9600 - Nokia MM 9500 - Crestron TPMC-4X & QM-RMC

  9. #9
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    1.810
    Citazione Originariamente scritto da andybike
    Sulla calibrazone ISF non c'č nulla nemmeno nel manuale del LX508D. Ma questo dovrebbe essere dovuto al fatto che il menų di calibrazione ISF non č accessibile all'utente, ma solo al "calibratore ISF certificato".
    si č una seccatura non da poco visto che anche se non fai la calibrazione isf, avere 2 voci in piu' impostabili manualmente non era male

  10. #10
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    282
    purtroppo in questi giorni ho poco tempo a disposizione, quindi cio' che posso confermare e' il corretto riconoscimento della smarcam panasonic, anche se non so dirti se si comporta correttamente in fase di acquisto degli eventi, perche' ormai i furboni di mediaset non dānno piu' la possibilita' di acquisti sporadici, ma solo di abbonamenti, e per quel che mi riguarda se li possono tenere. per il resto sto aspettando di ricevere l'htpc, attraverso il quale potro' testare il tv con il materiale hd. il mio tv arriva dalla francia, per cui non so dire se in italia verra' commercializzato in bundle con la smarcam.
    una nota negativa arriva dal manuale: e' pessimo, superficiale, impreciso, adatto piu' che altro al misuratore di pressione venduto dal lidl a 4,99...

  11. #11
    Data registrazione
    Dec 2006
    Localitā
    Scandicci
    Messaggi
    3.720
    Se vuoi testare l'acquisto di un evento in PPV potresti farti un'amichevole estiva...

    In ogni caso c'č da aspettarsi che tutto funzioni a dovere, visto che la serie 9 dovrebbe fregiarsi del famigerato bollino bianco.
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

  12. #12
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    64
    Citazione Originariamente scritto da angel72
    purtroppo in questi giorni ho poco tempo a disposizione, quindi cio' che posso confermare e' il corretto riconoscimento della smarcam panasonic, anche se non so dirti se si comporta correttamente in fase di acquisto degli eventi, perche' ormai i furboni di mediaset non dānno piu' la possibilita' di acquisti sporadici, ma solo di abbonamenti, e per quel che mi riguarda se li possono tenere. per il resto sto aspettando di ricevere l'htpc, attraverso il quale potro' testare il tv con il materiale hd. il mio tv arriva dalla francia, per cui non so dire se in italia verra' commercializzato in bundle con la smarcam.
    una nota negativa arriva dal manuale: e' pessimo, superficiale, impreciso, adatto piu' che altro al misuratore di pressione venduto dal lidl a 4,99...
    l'acquisto in francia l'hai fatto via internet o sei andato di persona?
    se l'hai preso online č possibile avere il link?
    Grazie.
    ma il menų in dotazione č uguale a quello che si scarica dal sito pioneer?

  13. #13
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    876
    Onsla quindi aprirai un nuovo topic quando ci saranno informazioni ufficiali per i modelli Kuro KRP da 50" e 60" pollici???
    Giusto per sapere...

  14. #14
    Data registrazione
    Feb 2008
    Localitā
    Delle Streghe
    Messaggi
    317
    Citazione Originariamente scritto da Bascape
    Onsla quindi aprirai un nuovo topic quando ci saranno informazioni ufficiali per i modelli Kuro KRP da 50" e 60" pollici???
    Ciao Bascape, il matrimonio ti sta facendo perdere colpi ,
    mi sa allora che mi devo fermare in tempo!

    Skerzi a parte dai un occhiata qui, se č quello che intendevi:

    [Pioneer] KRP-500A / KRP-600A
    [Pioneer] KRP-500M / KRP-600M

    Ciao!
    Tal.

  15. #15
    Data registrazione
    Dec 2002
    Localitā
    Remanzacco (UD)
    Messaggi
    5.168

    elfobuono
    Non solo fai un OT (puoi chiedere quelle informazioni in MP) ma fai pure in quote integrale, vietato dal regolamento.

    cerca di prestare pių attenzione la prossima volta.

    Paolo


Pagina 1 di 134 123451151101 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •