Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 28 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 409
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    395

    [Sony serie HX820 - HX825]


    Ciao a tutti,
    apro questo 3D non avendo trovato una discussione ufficiale su questa TV ed avendo comprato ieri un 55HX825 (credo identico all'820 ma targato Germania).

    Ho tante domande da fare a chi come me ha comprato questa TV (installazione, calibrazione ecc...) e risposte da dare a chi fosse interessato.

    Inizio subito: devo montare la TV a parete tramite staffa; sul manuale ho trovato solo le istruzioni per la staffa Sony (che non ho). Non ho ancora capito quali dei 6 fori devo usare per fissare la staffa.

    Poi: qualcuno di buona volonta potrebbe postare qualche link su test apparsi online? Sono particolarmente interessato alla calibrazione dei colori e impostazioni immagine gia' testata.

    Grazie mille!

    EDIT: SEGUE RACCOLTA IMPOSTAZIONI CONSIGLIATE

    1) HDFEVER.FR (LINK) grazie jento!
    Impostazioni consigliate per visione Bluray

    Modalità immagine: ESPERTO
    - Retroilluminazione: 7
    - Contrasto: 85
    - Luminosità: 45
    - Colori: 53
    - Tonalità: 0
    - Temperatura: 2 hot
    - Nitidezza: 50 (si veda fino a 60, a seconda della qualità del Blu-ray)
    - Motionflow: Off (vedi scelta standard)
    - Film Mode: Off
    - Correzione dei neri: Off (tende a intasare il nero)
    - Contrasto migliorato: Off
    - Gamma: 0
    - Controllo dinamico LED: Bassa (o in modalità "Standard" ma tende a bruciare il bianco e farà ulteriori correzioni in RGB e luminosità e gamma)
    - Limitatore di corrente: Off
    - Bianco Correzione: Off
    - Migliore Colore: Off
    - Red Gain: 0
    - GAIN Verde: -8
    - Blu GAIN: -5
    - Polarizzazione Rosso: 0
    - Verde bias: 0
    - Blu bias: -1 (corregge tinta bluastra nelle scene scure e neri)

    2) Televisioninfo.com (LINK)
    Impostazioni consigliate per visione generica (tutte le fonti)

    Ambient Sensor: Off
    Backlight: Max (10)
    Reality Creation: Off
    Cinemotion: Off
    Le rimanenti regolazioni rimangono quelle di default

    3) Impostazioni dell'utente DRuY
    Impostazioni consigliate per visione di Blu Ray

    Modalità: cinema 1
    Retroilluminazione: MAX
    Contrasto: 60
    Luminosità: 47
    Colore: 50
    Tinta: 0
    Temp.colore: caldo 1
    Nitidezza: 10
    Vari filtri: Off
    Reality Creation: risoluzione 80 / filtro rumore MAX
    Gradazione uniforme: alto
    Motionflow: Più nitido
    Modalità film: auto 1

    Correzione nero: no
    Ottimizzazione contrasto: no
    Gamma:0
    Controllo din. led: standard
    Auto limitl luminos: no
    Bianco brill: no
    Bilanciamento bianco:
    -Red Gain: 0
    -GAIN Verde: -8
    -Blu GAIN: -5
    -Polarizzazione Rosso: 0
    -Verde bias: 0
    -Blu bias: -1
    Ottimizzazione dettaglio: alto
    Ottimizzazione contorni: alto

    4) Impostazioni dell'utente doraymon
    Impostazioni consigliate per visione di canali TV digitali (HD e SD)

    Destinazione ingressi: Corrente
    Modalità immagine: Cinema1
    - Retroilluminazione: 7
    - Contrasto: 85
    - Luminosità: 45
    - Colori: 53
    - Tonalità: 0
    - Temperatura: Caldo 2
    - Nitidezza: 50
    - Riduz. Rumore: Basso
    - Riduz. Rumore MPEG: Basso
    - Riduz. Rumore puntiforme: Basso
    - Reality Creation: Auto
    - Gradazione uniforme: Basso
    - Motionflow: standard
    - Modalita' Film: No

    - Correzione Nero: No
    - Ottimiz. contrasto avanz.: No
    - Gamma: 0
    - Controllo dinamico LED: Basso
    - Autolimitatore di luminosita': No
    - Bianco Brillante: No
    - Colore Brillante: No

    Bilanciamento bianco
    - Gain Rosso: 0
    - Gain Verde: -8
    - Gain Blu: -5
    - Bias Rosso: 0
    - Bias Verde: 0
    - Bias Blu: -1

    Ottimizzatore dettaglio: No
    Ottimizzatore Contorni: No
    Ultima modifica di doraymon; 06-01-2012 alle 14:10
    Musica, il più grande bene che i mortali conoscano. E tutto ciò che del paradiso noi abbiamo quaggiù...
    TV: Sony KDL-55HX825 - Sintoampli: Denon AVR-3313 - Ampli Stereo: Audiolab 8200DQ Pre/DAC - Audiolab 8200P finale - Lettore: Denon DBT-3313UD - Front: B&W CM9 - Center: B&W LCR-60 S3 - Surround: B&W DM-600 S3 - Sub: B&W PV1D

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    4.590
    Ultima modifica di rickiconte; 22-11-2011 alle 08:25

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    395
    Citazione Originariamente scritto da rickiconte
    PS: Si è identico ma c'è anche il Sat. Lo hai ordinato dalla Germania?
    No, non l'ho ordinato dalla Germania, lo ho comprato fisicamente in Germania perche' ora vivo qui; l'ho preso dall'equivalente del nostro Media World spendedndo un po' di piu' rispetto ad internet ma ho il negozio vicino casa, 3 anni di garanzia e il personale e' stato molto bravo e paziente. Mi ha fatto fare tutti i confronti che volevo (Samsung D8000), con fonti BD, cable TV HD e TV SD.
    Una volta finito ho deciso che nel complesso valeva la pena di spendere un pò' di piu' ma avere un punto di riferimento sicuro.

    Ora guardo i link che hai postato...

    PS ma tu ne hai uno? puoi dirmi se lo hai installato a parete o su supporto?
    Musica, il più grande bene che i mortali conoscano. E tutto ciò che del paradiso noi abbiamo quaggiù...
    TV: Sony KDL-55HX825 - Sintoampli: Denon AVR-3313 - Ampli Stereo: Audiolab 8200DQ Pre/DAC - Audiolab 8200P finale - Lettore: Denon DBT-3313UD - Front: B&W CM9 - Center: B&W LCR-60 S3 - Surround: B&W DM-600 S3 - Sub: B&W PV1D

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    4.590
    No purtroppo non ce l'ho ma sono sicuro che è un ottimo prodotto, non riesco a capire come mai quasi nessuno ne parli qui e come mai sia così poco recensito.

    PS: questi i link a Sony Italia e Germania
    http://www.sony.it/product/tv-139-55-lcd/kdl55hx820bi
    http://www.sony.de/product/tv-139-55-lcd/kdl-55hx825

    Peccato che occhiali e piedistallo monolitico siano optional.

    PS: Guardando sul sito, ti danno occhiali e dvd in bundle mi pare di capire. Non so se si tratta solo di un offerta momentanea .
    Ultima modifica di rickiconte; 14-11-2011 alle 16:56

  5. #5
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    395
    Si hai ragione, si parla molto poco in giro.
    Io mi sono deciso dopo aver fatto confronti diretti e dal vivo.
    L'immagine di questa TV con fonti HD é estremamente naturale, grazie a dei colori che difinirei morbidissimi e realistici.
    Io vengo da un plasma quindi...

    Non ho lette della proposta bundle ora guardo.
    Io ho dovutoprenderla con la sound bar, bellissima ma per me inutile. E ovvismente ha inciso sul prezzo!
    Occhialini pagati a parte...

    Per il resto non posso accendere la tv prima di venerdi... Speriamo bene...
    Musica, il più grande bene che i mortali conoscano. E tutto ciò che del paradiso noi abbiamo quaggiù...
    TV: Sony KDL-55HX825 - Sintoampli: Denon AVR-3313 - Ampli Stereo: Audiolab 8200DQ Pre/DAC - Audiolab 8200P finale - Lettore: Denon DBT-3313UD - Front: B&W CM9 - Center: B&W LCR-60 S3 - Surround: B&W DM-600 S3 - Sub: B&W PV1D

  6. #6
    Data registrazione
    May 2011
    Messaggi
    60
    ciao, ho un 46hx820 avuto in sostituzione x sostituire un 46nx710 in garanzia. il fatto è che ho lo stesso problema anche sul nuovo, credo sia il dirty screen effect. cioè su panning orizzontali nelle partite appaiono righe più scure, inoltre ho un pò di clouding. senza questi difetti sarebbe un altro vedere, specialmente x il dse... 2 su 2 inizio a pensare che sia un difetto di tutti i sony o quasi

  7. #7
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    395
    Accesa oggi la TV (55HX825), provata con un DVD (King Kong) e un BD 3D (The nightmare before Christmas).
    In entrambi i casi non ho riscontrato nessun difetto.
    Sara' che non so cosa sia il clouding o il dirty screen effect, ma con entrambe le sorgenti le immagini sono spettacolari, anche con regolazioni di fabbrica.
    Non ho ancora provato con segnali da antenna (SD/HD) ma lo faro' appena saro' conneso.
    Poi mi divertiro' a smanettare un po' con le regolazioni video...
    Musica, il più grande bene che i mortali conoscano. E tutto ciò che del paradiso noi abbiamo quaggiù...
    TV: Sony KDL-55HX825 - Sintoampli: Denon AVR-3313 - Ampli Stereo: Audiolab 8200DQ Pre/DAC - Audiolab 8200P finale - Lettore: Denon DBT-3313UD - Front: B&W CM9 - Center: B&W LCR-60 S3 - Surround: B&W DM-600 S3 - Sub: B&W PV1D

  8. #8
    Data registrazione
    May 2011
    Messaggi
    60

    Angry

    In entrambi i casi non ho riscontrato nessun difetto.
    Sara' che non so cosa sia il clouding o il dirty screen effect, ma con entrambe le sorgenti le immagini sono spettacolari, anche con regolazioni di fabbrica.



    Il clouding è causata dalla retroilluminazione, avverti dei coni di luce o dispersioni su scene molto scure. Il dirty screen effect è un effetto che vedi con sfondi verdi, grigi e azzurri, praticamente lo schermo è come se fosse macchiato da righe verticali scure, a zone. Prova con una partita di calcio in hd, sugli spostamenti orizzontali.
    Il mio lo porto al centro assistenza nazionale a far controllare, è già il secondo dopo l'nx710...

  9. #9
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    395
    Non ho segmi di clouding e di scene scure nel film "The nightmare before Christmas" ce ne sono a palate, direi per il 90% della durata.
    Per il dirty screen non saprei, non ho ancora il collegxmrnto antenna quindi niente partite...
    Appena posso provo e posto i risultati!
    Musica, il più grande bene che i mortali conoscano. E tutto ciò che del paradiso noi abbiamo quaggiù...
    TV: Sony KDL-55HX825 - Sintoampli: Denon AVR-3313 - Ampli Stereo: Audiolab 8200DQ Pre/DAC - Audiolab 8200P finale - Lettore: Denon DBT-3313UD - Front: B&W CM9 - Center: B&W LCR-60 S3 - Surround: B&W DM-600 S3 - Sub: B&W PV1D

  10. #10
    Data registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    4.590
    Ho aggiornato il post n. 2 aggiungendo una ulteriore recensione (è del 01.07.2011 di televisioninfo).

  11. #11
    Data registrazione
    Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.904
    Ciao, sono sicuro che questo TV sia stato recensito molto positivamente anche da AF-Digitale, ma non ricordo il numero.
    Ora sono fuori casa, stasera vado a controllare.

    Ovviamente parlavano molto bene del sistema di interpolazione delle immagini ma anche del trattamento delle stesse a livello di riduzione del rumore.

    Il 46 l'avevo visto in funzione paragonato a un Panasonic GT e non mi era dispiaciuto affatto. Poi per gusti personali preferisco i plasma, ma come detto sono gusti (e non e' il caso qui di fare confronti).

    Di sicuro questo tipo di retroilluminazione porta con se vantaggi e svantaggi. I coni di luce sono uno di questi ultimi. E' anche vero che non dovrebbero essere cosi' accentuati da disturbare pesantemente la visione.
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

  12. #12
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    395
    Credo che la recensione di AF digitale sia di settembre ma non ho trovato il modo di scaricarla da nessuna parte...
    Si, anche io preferisco i plasma ma per motivi di peso ho dovuto prendere un LCD, e tra questi il Sony in questione era quello più vicino come colori e immagine in generale. Per ora sono molto soddisfatto, ma ho solo poche ore di visione.
    Quando ho aperto questo thread pensavo di condividere settaggi ecc, con altri possessori, ma al momento siamo solo in due e l'altro ha dei problemi di clouding quindi in questo momento é impegnato in altre "regolazioni"
    Speriamo che il numero cresca perché ripeto che la tv merita davvero!!
    Musica, il più grande bene che i mortali conoscano. E tutto ciò che del paradiso noi abbiamo quaggiù...
    TV: Sony KDL-55HX825 - Sintoampli: Denon AVR-3313 - Ampli Stereo: Audiolab 8200DQ Pre/DAC - Audiolab 8200P finale - Lettore: Denon DBT-3313UD - Front: B&W CM9 - Center: B&W LCR-60 S3 - Surround: B&W DM-600 S3 - Sub: B&W PV1D

  13. #13
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    4
    Ciao a tutti, scusate ma visto che qui si parla di sony vorrei chiedere una cosa se mi potete aiutare.

    ho acquistato oggi un sony 46 hx 820 e nell'aprire la confezione mi accorgo che le batterie telecomando mancano....vabbè ci passo sopra, ma non ho trovato le istruzioni cartacee.!
    ora vorrei sapere se è normale visto che si possono consultare direttamente dal televisore, oppure sono previste anche cartacee.
    Prima di riportare il tv al negozio vorrei sapere se devono essere incluse nella confezione...mi diventa una questione di principio con il negozio.

    poi lo mettero' in funzione, e vi faro sapere se ci sono problemi !



    grazie mille
    Michela
    Ultima modifica di michelas; 26-11-2011 alle 21:33

  14. #14
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    395
    Ciao Michela, nella confezione dovresti trovare il manuale cartaceo "versione semplificata" (per gli approfondimenti si rimanda a quello software).
    Se lo scharichi in PDF QUI, a pagina 8 trovi tutto quello che deve contenere la tua confezione, tra cui ovviamente anche le batterie!
    Ciao e fatti viva quando risolvi per condividere le impostazioni e regolazioni...!!
    Musica, il più grande bene che i mortali conoscano. E tutto ciò che del paradiso noi abbiamo quaggiù...
    TV: Sony KDL-55HX825 - Sintoampli: Denon AVR-3313 - Ampli Stereo: Audiolab 8200DQ Pre/DAC - Audiolab 8200P finale - Lettore: Denon DBT-3313UD - Front: B&W CM9 - Center: B&W LCR-60 S3 - Surround: B&W DM-600 S3 - Sub: B&W PV1D

  15. #15
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2

    Ciao a tutti, sono interessato all'acquisto di un TV Sony, però per motivi di budget sono orientato verso il 46HX720 e non 820. Sapreste magari dirmi le reali differenze in termini di qualità immagini (il design é chiaro che cambia parecchio non essendo monolithic il 720) ?
    Sarebbe un buon acquisto?
    Vi ringrazio molto, Davide


Pagina 1 di 28 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •