Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 97 123451151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 1454
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    34

    [SONY serie HX800] TV Dinamic Edge LED, FullHD, 3D, 200hz


    CARATTERISTICHE TECNICHE:
    - Motionflow 200Hz PRO con Image Blur Reduction: goditi scene d'azione con la massima fluidità grazie a un numero di fotogrammi quadruplo rispetto ai televisori tradizionali a 50 Hz e alla rivoluzionaria tecnologia Backlight Blinking per un effetto cinematografico.

    - Dynamic Edge LED: Edge LED con oscuramento a zone che ottimizza la retroilluminazione per una qualità dell'immagine superiore, e la straordinaria funzione GigaContrast per ottenere bianchi e neri senza precedenti, il tutto in un design ultrasottile

    - BRAVIA ENGINE 3: guarda le immagini con un numero incredibile di dettagli, un contrasto ottimale e colori con tonalità vicine alla realtà

    - Deep Black Panel: ammira immagini vivide, con un elevato contrasto e livelli del nero intensi e dettagliati; lo schermo è progettato per ridurre i riflessi in ambienti luminosi e offre un'estetica impeccabile

    - 24p True Cinema™: scopri un'autentica esperienza cinematografica e guarda i film proprio come sono stati concepiti dal regista, alla velocità di 24 fotogrammi al secondo.

    - Supporto Full HD 3D: potenzia il tuo BRAVIA® con gli occhiali Active Shutter e il trasmettitore 3D opzionali, quindi preparati per una straordinaria esperienza Full HD in grado di catapultarti al centro dell'azione tridimensionale

    - BRAVIA Internet Video: collega il tuo televisore a Internet per accedere a servizi online, riprodurre video a tutto schermo e seguire i programmi che hai perso grazie alla funzione catch-up TV (verificare la disponibilità in base al Paese)

    - Wi-Fi® Ready: è sufficiente un adattatore wireless o dongle USB per collegarti alla tua rete domestica senza l'ingombro dei cavi

    - Ambient Sensor: il TV rileva automaticamente luminosità e temperatura di colore della luce ambientale, ottimizzando la qualità delle immagini

    - Modalità Cinema: scegli fra due diverse modalità per riprodurre a casa un'autentica esperienza cinematografica, completa di texture uniche e impostazioni per colori e luminosità.

    - S-Force Front Surround: immergiti completamente nell'audio surround digitale con l'aiuto degli altoparlanti TV e di un'innovativa tecnologia audio

    - DLNA: riproduci in streaming sul tuo BRAVIA® film, musica e foto memorizzati su dispositivi compatibili quali computer portatili, telefoni cellulari o lettori musicali, indipendentemente da dove si trovano

    - BRAVIA® Sync: controlla l'intero sistema di Home Entertainment con un'opzione sul telecomando universale che permette di riprodurre o regolare le impostazioni su dispositivi compatibili con un semplice pulsante.

    - Live Colour™: seleziona una delle quattro modalità (Off, Low, Mid e High) per regolare le impostazioni cromatiche e ottenere immagini nitide e di qualità ottimale.

    - Scene Select: è sufficiente sfiorare il tasto del telecomando per selezionare impostazioni audio e video tali da garantire i risultati più incisivi, dinamici e realistici, adatti a qualsiasi contenuto.

    - USB Media Player: collega un dispositivo USB e goditi film, foto e musica sul televisore ricorrendo alla funzione di riproduzione tramite USB

    - Eco Settings: accedi rapidamente a una serie di impostazioni ecologiche in grado di ridurre i consumi energetici, far risparmiare sulle bollette e garantire il rispetto dell'ambiente

    - HDMI®: 4 ingressi (2 posteriori e 2 laterali, tutti con CEC) semplificano ulteriormente il collegamento a sorgenti ad alta definizione come i lettori Blu-ray Disc™ e PLAYSTATION®3

    - Sintonizzatore TV digitale terrestre: accedi a canali TV digitali (o analogici) mediante un sintonizzatore DVB-T integrato (MPEG2), che rende superfluo l'utilizzo del decoder; è il sistema più semplice per gestire il passaggio alla TV digitale

    - Sintonizzatore integrato MPEG-4 AVCHD: dimentica il decoder esterno e accedi ai servizi televisivi, canali HD compresi, mediante un sintonizzatore DVB-T e DVB-C integrato con decoder AVC MPEG4 (a seconda del Paese e solo con gli operatori supportati).

    Impressioni dopo 3 mesi che uso questa strepitosa tv:

    - Qualità dei dvd visti ottima.
    - Qualità dei blu ray spettacolare.
    - Qualità dei giochi meravigliosa
    - film in 3d e giochi in 3d finalmente provata straordinaria. Dimenticavo è usito l' ultimo aggiornamento della play station 3 che permette di vedere film e giochi in 3d.
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di darioav; 19-10-2010 alle 16:02 Motivo: foto

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    2.606
    Fiocca il primo reference level !!!

    XXL-TEST: Sony 3D-TV KDL-40HX805

    TEST: Sony 3D-TV KDL-40HX805 mit Dynamic EDGE LED (08.07.2010)

    Per chi ambisce al 3D ecco un rivale a tutto tondo del Pana VT20 !!!
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    34
    mi fa piacere di essere il primo su questo forum ad aver preso questa tv. ho tradotto la recenzione tedesca su google e il verdetto finale non è niente male

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    362
    grande dario, anche io sono interessato a questa tv e sto aspettando il 46 pollici.
    Puoi postare qualche impressione in più? Ad esempio, come ti trovi con l'input lag dei giochi? Come si vedono le partite di calcio? (stasera e domani sera ci sono le finali dei mondiali).
    Grazie

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    693
    più che altro potrerci dirci come rende il BB senza FI?

    grazie
    Il mio impianto HT: --> Mitchan's Living Theater

  6. #6
    Data registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    34
    per ora posso reputarmi molto soddisfatto di questo splendido televisore, ieri sera ho visto un secondo blu ray hurt locker spettacolare, stamattina ho visto Hachiko in dvd direi meraviglioso, quello che mi stupisce e la qualità dell' immagine, i colori sono molto naturali ed anche la fluidità del movimento è spettacolare, oggi voglio provare fifa 2010 per vedere i giochi come vanno, vi faccio sapere al più presto ciao
    Ultima modifica di darioav; 10-07-2010 alle 14:24

  7. #7
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    87
    Dopo che la tv si è scaldata a "modo"(un paio d'ore) noti spurie o cluding?
    tv:Panasonic ez950 oled,lettore:Panasonic dp-ub 820, denon 3400h,frontali B&W 683 - centrali 2 jbl es20ch - surround posteriori b&w 685, sub b&w 610, xbox one s, nvidia shield

  8. #8
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    693
    come rende il BB senza FI?
    Il mio impianto HT: --> Mitchan's Living Theater

  9. #9
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    286
    Per curiosità, come si comporta in termini di uniformità di illuminazione (clouding, spurie, fughe di luce...)? Dato che bene o male tutti i led edge hanno qualche difetto da questo punto di vista, se l'hx800 non l'ha potrebbe a buon diritto dirsi il migliore della sua categoria.

  10. #10
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    roma
    Messaggi
    5.314
    Citazione Originariamente scritto da darioav
    mi fa piacere di essere il primo su questo forum ad aver preso questa tv. ...
    In realtà sei il primo ad aver aperto il 3d ufficiale...
    Le mie prime impressioni erano state molto positive e appena ho avuto modo di provarlo un pò più nel dettaglio ho potuto confermare l'ottima qualità del prodotto in paricolar modo su fedeltà cromatica, livello di nero e gestione della retroilluminazione perimetrale...in più sta saltando fuori anche l'ottima gestione dei segnali stereoscopici con ridottissimo crosstalk (saranno gli occhiali a fare la differenza?! )...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

  11. #11
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    87
    Lorenzo approfitto della tua conoscenza del prodotto....come funzionano i pannelli da "caldi"? hanno problemi di spurie o di clouding? Semplice curiosità che pannello monta?
    tv:Panasonic ez950 oled,lettore:Panasonic dp-ub 820, denon 3400h,frontali B&W 683 - centrali 2 jbl es20ch - surround posteriori b&w 685, sub b&w 610, xbox one s, nvidia shield

  12. #12
    Data registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    34
    Citazione Originariamente scritto da hitsugaya
    Dopo che la tv si è scaldata a "modo"(un paio d'ore) noti spurie o cluding?
    no assolutamente, il dinamic edge led serve per uniformare il colore che risulta sempre ottimo non noto nulla ne spurie ne cluding, la cosa spettacolare sono i colori che sono reali e nitidi

  13. #13
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    roma
    Messaggi
    5.314
    Citazione Originariamente scritto da hitsugaya
    ...come funzionano i pannelli da "caldi"? hanno problemi di spurie o di clouding? Semplice curiosità che pannello monta?
    Dovrebbe montare un pannello sharp U2VA con un sistema di diffusione della luce ottimizzato per migliorare l'omogeneità...
    In negozio non son riuscito a testare l'uniformità e l'eventuale presenza di spurie ma da quanto emerge dai possessori quasi non sembra un edge...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

  14. #14
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    693
    uffa nessuno sa dirmi come funziona il backlight blinking SENZA frame interpolation?!?

    da quello che ho capito abbassa molto la luminosità.... è possibile regolare il tutto ottenendo luminosità, coliri e nero perfetti con BB attivo????
    Il mio impianto HT: --> Mitchan's Living Theater

  15. #15
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    1.936

    Diciamo che si limita a inserire frames neri a determinate frequenze (a logica pare che sia un frame ogni due -100Hz di BB a fronte di 200Hz totali- ma poi l'algoritmo reale non si conosce). Tale frame nero (i concetti BFI e BB dovrebbero coincidere) aiuta l'occhio umano a ridurre la percezione di lentezza nativa del pannello lcd aumentando la risoluzione in movimento. D'altra parte però riduce la luminosità ma credo che sia un aspetto secondario, visto che è cmq un parametro regolabile.


Pagina 1 di 97 123451151 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •