Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Da Sony un rilancio a tutto campo
Da Sony un rilancio a tutto campo
Il colosso giapponese presenta il nuovo Country Head per l'Italia, Stéphane Labrousse, e mostra una grande forza d'urto tecnologica: TV 4K, Hi-Res Audio, fotocamere performanti e dispositivi per tutti i gusti da utilizzare in mobilità
Edge of tomorrow
Edge of tomorrow
L'epico film di fantascienza di Doug Liman in un'edizione quasi reference. Protagonisti Emily Blunt e Tom Cruise. Distribuzione dei dischi 2D/3D curata da Warner Home Video
Godzilla
Godzilla
Reboot anche per il leggendario Kaijū diretto per la prima volta da Ishiro Honda nel 1954. Distribuzione del disco curata da Warner Home Video
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 76
  1. #1
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1.294

    [JVC LT-42WX70EU Xiview] Monitor LCD full HD





    Xiview

    "x" : nuovo, di concezione completamente nuova.
    "i" : immagini.
    "view" : (ovviamente) vista o visione.

    Microsito:
    http://www.jvcitalia.it/site/it/lt-42wx70/



    Caratteristiche dichiarate dal produttore
    Schermo Slim Full HD (1920 x 1080)
    Predisposizione HD 1080p
    Contrasto Nativo 4000:1 Dinamico 50.000:1
    3 Ingressi HDMI (CEC)
    Ingresso PC con Component/Composite (cavo compatibile in dotazione)
    Mini ingresso Audio (cavo di conversione AV in dotazione)
    LCD Ultra sottile e Leggero con rivestimento nero in simil-pelle della cornice
    Spazio Colore Ampio: Copertura100% sRGB /96% Adobe RGB
    Gamma 2.2 LCD Pre-configurato (con 6 modalità di preconfigurazione)
    Clear Motion Drive III da 100Hz
    Nuovo motore grafico DynaPix HD
    Driver Real Bit (Generatore di segnale a 12bit)
    Funzione Intelligent Clear NR (stima del movimento Hadamard 3D NR)
    Funzione Intelligent Colour Management
    52 modalità di regolazione immagine Manuale (Video/Fotografie)
    Funzione Schermo Touch Sensor
    Supporto basculante ad una colonna con 3 livelli di regolazione altezza
    Supporto VESA per il montaggio a parete (200mm x 400mm)
    Multivoltaggio 100V-240V, 50Hz/60Hz


    Concetto

    "Il modello LT-42WX70 di JVC è un TV completamente nuovo nel suo genere, progettato appositamente per chi desidera godere appieno della visione di fotografie scattate con fotocamere digitali reflex. Nello sviluppare questo modello esclusivo, JVC si è concentrata non solo sulla qualità delle immagini video Full HD, ma anche sulla riproduzione fedele dei colori, dei dettagli, della trama, delle sfumature e della speciale atmosfera che solo le fotografie digitali scattate con una macchina reflex possono offrire. Il risultato è un display eccezionale, che riproduce fedelmente la superba qualità dei video e delle fotografie HD. L’era delle trasmissioni televisive commerciali come unico genere di televisione sta per concludersi e il mondo dell’audio-video sta entrando in una nuova fase in cui gli utenti potranno scegliere tra un’ampia gamma di fonti, che spazieranno dai DVD ai dischi Blu-ray, dai video e dalle fotografie scaricate da Internet alle librerie di contenuti personali registrati con videocamere o fotocamere digitali. Separando, in modo innovativo, il sintonizzatore dal monitor e concentrandosi sulla qualità delle immagini, JVC ha creato un televisore che si adatta perfettamente alle esigenze di questa nuova era."

    Fotografie

    Non è affatto esagerato affermare che il modello LT-42WX70 è un televisore speciale, creato appositamente per gli utenti delle fotocamere digitali reflex. Una fotografia digitale, riprodotta su uno schermo da 42 pollici con la massima fedeltà nei colori, non è solo stupefacente ma dà anche un senso di realizzazione e di soddisfazione all’autore della foto.

    Schermo originale JVC con uno spazio colori più ampio

    Il modello LT-42WX70 è dotato di uno spazio colore più ampio rispetto a quello di un HDTV tradizionale e a seconda dalla fonte del segnale - video o fotografie - si può selezionare la modalità colore Wide (lo spettro colore della TV), Normal (gli standard ITU-R BT.709, HDTV), x.v.Colour (gamma estesa xvYCC ), sRGB (con gli stessi colori primari di un HDTV) e Adobe RGB. Gli standard sRGB e Adobe RGB sono usati esclusivamente per la visione di fotografie digitali; se il fotografo scatta in modalità Adobe RGB, la modalità Adobe RGB dovrebbe essere selezionata anche per il monitor per assicurare una riproduzione fedele dei colori originali dell’immagine. Il monitor copre il 100% della gamma dei colori sRGB (che è uguale a quella del segnale video di un televisore HDTV) così come copre il 96% dei colori per Adobe RGB. Il modello LT-42WX70 può riprodurre accuratamente rossi e blu profondi e allo stesso tempo verdi brillanti, che sono caratteristiche tipiche della gamma colori di Adobe RGB.

    Regolazione personalizzabile della curva di gamma.

    Il sistema personalizzabile di Gamma Adjust di JVC calibra ogni tono della scala di grigi dello schermo alla gamma 2.2, assicurando una riproduzione fedele del colore in qualsiasi situazione. Questa funzione extra è stata incorporata perché la coerenza tra il colore della fonte e quello dello schermo è essenziale quando si riproducono foto che sono state scattate con fotocamere digitali reflex o video girati con altri dispositivi.

    Preconfigurazione “Photo Pro” – Progettata per la riproduzione delle fotografie digitali reflex.

    Il modello LT-42WX70 è dotato di sei preconfigurazioni che possono memorizzare le modalità di visualizzazione delle immagini preferite dall’utente, in modo da assicurare una più elevata qualità delle immagini sia per i film che per le fotografie. Tra queste, “Photo Pro” è progettata per riprodurre le immagini scattate con una fotocamera digitale reflex con una riproduzione dell’immagine fedele e accurata.

    Tv tradizionale vs JVC LT-42WX70 con preconfigurazione "PHOTO PRO"
    Non è possibile distinguere le sottili gradazioni nei petali di questi fiori perché su un televisore tradizionale appaiono saturi.

    P.S.: Avevo inserito delle immagini per ogni argomento, come nel micro sito JVC ma sono sparite.Proverò a rinserirle.
    Ultima modifica di MAURO80; 13-05-2009 alle 23:33

  2. #2
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1.294
    La qualità fotografica dell’immagine e le performance di riproduzione dei video sul televisore sono ulteriormente migliorate dal Clear Motion Drive III a 100Hz che rende le immagini più chiare, mentre il motore grafico DynaPix HD a 12-bit aiuta la riproduzione delle gradazioni più sfumate.

    Nuovo motore grafico DynaPix HD
    Colori naturali e toni più sfumati (12-bit x 3 = 36-bit)





    Il nuovo motore grafico DynaPix HD è stato ulteriormente migliorato per garantire la riproduzione accurata e naturale dei colori. Il Drive Real Bit elabora le immagini a 12-bit (x RGB=36bit), consentendo una conversione up di trasmissioni HD e segnali DVD da 8-bit a segnali Deep Colour da 12-bit, e assicurando una gradazione più sfumata, indipendentemente dalla qualità del segnale della fonte originale.



    Gradazioni del cielo più sfumate

    Per compensare perdite e alterazioni del colore che possono essere causate dal divario tra il formato della fonte colore e lo spazio colore dello schermo LCD, il circuito di Chromaticity Point Conversion mischia i colori in modo da riprodurli in toni più intensi, naturali ed accurati come nella fonte originale.


    Funzione Clear NR Intelligente

    La funzione Clear NR intelligente consente di ottenere un’effettiva riduzione del rumore senza la confusione dei movimenti. Rileva il rumore dell’immagini di ognuna delle 16 aree di frequenza in tempo reale e regola la quantità di rumore necessario, senza rovinare la qualità dell’immagine originale.




    Il separatore NR 3D è disponibile anche per i film d’azione
    Colour Management IntelligenteUn algoritmo, sviluppato di recente, emula il modo in cui le persone aumentano naturalmente la propria sensibilità visiva per i colori degli oggetti che catturano la loro attenzione. Il Colour Management Intelligente analizza la distribuzione del colore in ogni punto d’ingresso del segnale in tempo reale per ottenere un elevato livello di elaborazione delle immagini in quelle aree che catturano di più l’attenzione. In questo modo si creano immagini con colori e trama più realistici, aggiungendo anche una sensazione più dimensionale.



    Colori enfatizzati in ogni punto dell’immagine

  3. #3
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1.294
    Clear Motion Drive III a 100Hz

    La tecnologia Clear Motion Drive III a 100Hz riduce gli offuscamenti sui televisori LCD, consentendo una riproduzione chiara delle immagini anche quando ci sono movimenti molto rapidi, grazie ad un algoritmo di interpolazione ad alta precisione. Inoltre, si avvia un sistema di riduzione del rumore Hadamard 3D in tempo reale, della funzione Clear NR Intelligente, che elimina ulteriori rumori che potrebbero verificarsi nella correzione degli offuscamenti. Le frequenze di segnale delle immagini sono divise anche qui in 16 sezioni per ottenere una reale riduzione del rumore in ciascuna sezione, in modo da creare immagini senza rumore e mantenere allo stesso tempo il realismo e l’accuratezza dell’immagine originale.




    Riproduzione dei colori nei toni originali

    Per raggiungere i colori desiderati da ogni fonte connessa, il modello LT-42WX70 è dotato di 52 opzioni di aggiustamento della qualità dell’immagine on-screen, esattamente uguale a quella presente sui proiettori frontali di fascia alta, che consente di sintonizzare colori, tinta, gamma e molte altre caratteristiche e ognuno di questi può essere memorizzato per la rispettiva fonte e poi riutilizzato in seguito.
    Per esempio, configurazioni personalizzate di Colour Management con un certo settaggio di tinte e colori (rosso, giallo, verde, ciano o anche il tono di colore delle pelle) possono essere regolate sullo schermo utilizzando semplicemente il telecomando in dotazione.



    Esempio di regolazione della qualità dell’immagine sullo schermo nelle configurazioni di Colour Management

    Preconfigurazioni per una migliore qualità delle immagini
    Il modello LT-42WX70 può memorizzare fino 6 modalità preferite di visualizzazione. Ogni modalità può essere combinata con la preconfigurazione dell’immagine creata per uno specifico ambiente audiovisivo, come per esempio quando si guarda un film in una stanza debolmente illuminata. Quando ti connetti al PC, scegli la configurazione del monitor che assicuri la riproduzione delle immagini il più fedele possibile al segnale di ingresso.

    Dinamica (per stanze illuminate)
    Adatta per guardare video (per esempio trasmissioni televisive e film) in un ambiente molto illuminato, rende le immagini più chiare, con un contrasto più ampio. Si possono ottenere immagini migliori rispetto alla configurazione Bright tradizionale. Inoltre questo tipo di configurazione è diversa da quella creata per l’uso in un negozio.

    Standard (per soggiorni)
    Pensata per essere utilizzata nel soggiorno di casa. Le trasmissioni televisive e i video sono riprodotti in modo eccellente e senza affaticare gli occhi. E’ raccomandata soprattutto nell’uso quotidiano (riduce il consumo energetico).

    Theater (per stanze debolmente illuminate)
    Progettata per un ambiente home theatre, riproduce i film con un contrasto, una gradazione e una riproduzione del colore ottimi in una stanza debolmente illuminata.

    Game (per giocare)
    Questa modalità offre una risposta rapida quando si gioca a giochi tipo FPS (risolve in circa 40msec il ritardo di immagine a 50Hz di interlaccio del segnale di ingresso). Anche la funzione Smart Picture consente una visione che non affatica gli occhi, consigliata quando si gioca per molte ore.

    Monitor (per un utilizzo come monitor di un PC)
    Questa modalità è stata progettata per connettersi ad un PC o quando l’utente vuole riprodurre un segnale di ingresso nella sua qualità nativa. Quando la modalità PC Monitor (menu utente) è attivata, i segnali formato PC possono essere visti con una scansione 4:4:4.

    Photo Pro (per guardare le fotografie)
    Fare riferimento alla sezione Fotografie per i dettagli di questa preconfigurazione
    Ultima modifica di MAURO80; 13-05-2009 alle 23:26

  4. #4
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1.294
    Design
    Separando il sintonizzatore dallo schermo, il modello LT-42WX70 è dotato di un cabinet molto sottile che misura solo 4,25 cm di profondità e pesa solo 12,1kg*. Inoltre, il televisore ha un rivestimento nero in simil-pelle sulla cornice che consente di ridurre i bagliori indesiderati. L’attraente design dello schermo piatto rifinito in metallo argentato, senza nessuna vite** o presa d’areazione visibile, lo rende anche molto flessibile nell’installazione. Per sostenere il monitor, c’è in dotazione un supporto con un pilastro centrale che curva verso la parte anteriore dello schermo. Il supporto è regolabile su tre livelli di altezza e, oltre ad assicurare varie possibilità d’installazione, permette di rimuovere con facilità il televisore dal supporto o di installarlo sul soffitto o sul muro. Inoltre, il monitor è dotato di un sistema di altoparlanti stereo sottile ed estraibile che scorre nella parte inferiore dello schermo. Se si desidera una fonte sonora esterna, l’altoparlante può essere rimosso, dando al monitor un aspetto ancora più sottile e pulito. Il design all’avanguardia del modello LT-42WX70 lo rende perfetto per la maggior parte degli arredamenti moderni.



    *Senza altoparlanti e supporto
    **Escluse le viti per il montaggio del supporto VESA.


    Approccio Eco-friendly
    Il modello LT-42WX70 è anche per molti aspetti ecocompatibile. Per esempio, rispetto ad un televisore tradizionale che pesa circa 22kg, il volume del monitor è stato ridotto del 40%, l’uso delle parti in plastica è stato ridotto del 10% in volume, e il volume del packaging è stato ridotto del 33% insieme al 14% in meno del materiale utilizzato per il packaging. Tutte questi accorgimenti aiutano a ridurre le emissioni di CO2.

    Box sintonizzatore HD Digitale/Analogico* TU-CX100
    Il modello LT-42WX70 ha un box sintonizzatore esterno combinato che si connette al monitor attraverso un cavo HDMI, per la connessione a dispositivi esterni e per ricevere diversi sistemi di trasmissione come il digitale terrestre HD. Progettato per essere inserito nel monitor con dei cavi nascosti, questo sintonizzatore esterno fornisce un sistema integrato dalla linea molto pulita e ordinata. Le possibilità di installazione possono essere ampliate collocando il sintonizzatore separato dallo schermo.
    Il box del sintonizzatore può essere posizionato orizzontalmente o verticalmente su un tavolo o persino appeso al muro. I tasti per le funzioni Touch sensor sul box del sintonizzatore sono progettati per essere regolati nella direzione corretta, a seconda di come il box è posizionato. Il sintonizzatore è venduto separatamente, per chi non ha già un altro decoder digitale.




    Riproduzione Trasmissioni Terrestri PAL/NTSC
    Sintonizzatore Digitale Terrestre HD (MPEG-4/2)
    EPG 8 giorni
    Ingresso HDMI (CEC)
    Ingresso Component
    Ingresso USB 2.0
    Uscita HDMI
    Uscita Digitale (Ottica) Audio
    Uscita Composite e AV
    Design Layout Free: postazione con monitor o indipendente (verticale/orizzontale/montaggio a muro)
    Proiettore USB 2.0 Foto e Media (JPEG/MP3)
    Immagini e Testo



    Varietà di connettori
    Il modello LT-42WX70 è dotato di una varietà di connettori per la visione dei video e delle fotografie, inclusi i terminali HDMI CEC, e D-Sub a15-pin e ha una presa a jack per l’ingresso audio. Inoltre, il sintonizzatore del televisore è in dotazione con cavi da 15-pin, audio e HDMI.



    Connessione del monitor con dispositivi esterni

    Posizionamento al pubblico del monitor: € 1949,00
    Posizionamento al pubblico sintonizzatore: n.d.
    Ultima modifica di MAURO80; 07-05-2009 alle 12:15

  5. #5
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1.294

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    700
    Non vedo l'ora di leggere le considerazioni.
    Azz costa parecchio pero'....

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    700
    Ultima modifica di alienzero; 27-05-2009 alle 19:00

  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.575
    Vi ricordo che potete solo riportare il prezzo ufficiale.
    In Italia, comunque, l'ho visto in vendita a molto meno (sotto le cifre riportate per l'Italia in questa discussione).
    Ultima modifica di Onslaught; 27-05-2009 alle 19:00
    Per le specifiche e le informazioni sulle tv full hd, Comparativa TV Full Hd.

  9. #9
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1.294
    Cancella il prezzo alien!
    L'avevo già inserito e te lo confermo, almeno per l'italia.
    Ultima modifica di MAURO80; 28-05-2009 alle 23:59

  10. #10
    Data registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    700
    Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Vi ricordo che potete solo riportare il prezzo ufficiale.
    In Italia, comunque, l'ho visto in vendita a molto meno.
    capisco, si parla di 2k sterline nel regno unito.
    ...certo dipende cosa intendi per "molto meno".
    Fattosta' che come al solito, seppur in vendita, non ho trovato recensione alcuna.

  11. #11
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1.294
    Ho sentito JVC (milano) ieri e mi hanno detto che non sono ancora arrivati in italia. Non hanno saputo dirmi neanche una data prevista, si spera nei prossimi giorni/settimane...non ci resta che attendere.

  12. #12
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1.294
    ....................
    Ultima modifica di MAURO80; 15-09-2009 alle 01:57

  13. #13
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1.294
    ....................
    Ultima modifica di MAURO80; 15-09-2009 alle 01:57

  14. #14
    Data registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    700
    Fremo non vedo l'ora di leggere le prime tue impressioni, professionali come al solito!
    Sopratutto sono curioso di sapere come si comporta il pannello in motion (nelle statiche immagino sia il top del top) anche se quel glossy che scorgo nelle foto non mi fa proprio impazzire...

    OT: 4 annetti fa dove abito io e' venuta giu' una grandinata che tirava giu' direttamente i cofani delle auto, grosse come palle da golf.. ci furono anche feriti gravi
    Ha distrutto tutte le auto (ed il resto) che non fosse coperto da mura.
    Ultima modifica di alienzero; 03-06-2009 alle 23:32

  15. #15
    Data registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    700

    Ed ecco la recensione entusiastica di AVForums.

    http://www.avforums.com/reviews/JVC-...or-Review.html

    Color Reproduction: REFERENCE

    Allora alla JVC non parlano solo per dare aria alla bocca come molti altri

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •