|
|
Risultati da 1 a 15 di 755
Discussione: [Pioneer Serie KLR-xxV] TV LCD FullHD
-
09-08-2008, 12:59 #1
Operatore
[Pioneer Serie KLR-xxV] TV LCD FullHD
Ciò che dichiara Pioneer:
"Da settembre, saranno disponibili in Italia i tre formati di televisori LCD Full HD della gamma KURO.
Questi LCD presentano una progettazione esclusiva e sono dotati di un filtro anteriore ad elevato contrasto, tre porte HDMI ed elaborazione a 100Hz, per una riproduzione impareggiabile delle immagini in rapido movimento.
La gamma di televisori LCD Pioneer sarà composta da tre modelli:
KRL-32V da 32 pollici € 999
KRL-37V da 37 pollici € 1299
KRL-46V da 46 pollici € 1999
I nostri pluripremiati televisori al plasma KURO sono stati descritti come i migliori al mondo.
Con questi nuovi televisori LCD, Pioneer intende offrire una maggiore flessibilità ai propri utenti e soddisfare la richiesta di un'esperienza HD all'insegna dell'eccellenza, a prescindere dall'ambiente di visione e dal formato dello schermo.
Forti del nostro vasto know-how nel campo della tecnologia LCD, questi schermi garantiscono livelli di nero e prestazioni 1080p che si imporranno come nuovi standard di riferimento per l'intera industria. Il risultato è un'immagine LCD estremamente simile all'impatto visivo dell'immagine di un TV al plasma.
I modelli KRL-32V da 32 pollici e KRL-37V da 37 pollici saranno disponibili a partire da settembre. La versione da 46 pollici entrerà in commercio più avanti nel corso dell'autunno.
Un design accattivante
Sia spenti che accesi, i televisori LCD KURO sono un vero piacere per gli occhi. Con il loro affascinante design in alluminio satinato e il formato sottile, i modelli LCD esprimono un'eleganza discreta e si integrano armoniosamente con qualsiasi tipo di arredamento contemporaneo.
Grazie al loro profilo sottile con una delicata bordatura, sono gli schermi ideali per gustare immagini più grandi anche in piccoli ambienti. I modelli KRL-32V e KRL-37V poggiano su un supporto girevole e rimovibile , di color nero opaco, che può essere ruotato di 15 gradi, per assicurare sempre una visione ottimale.
Entrambi i modelli possono essere gestiti tramite un set di pulsanti nascosti sul pannello superiore dell'unità, oppure utilizzando il raffinato telecomando preimpostato in alluminio.
La serie comprende anche un set di diffusori a montaggio inferiore, perfettamente integrabili al televisore, per una nitida resa sonora.
Prestazioni video impareggiabili
La gamma di televisori LCD KURO si fregia del marchio ‘HD ready 1080p’ e offre una qualità d'immagine superiore.
L'elaborazione a 100Hz assicura una riproduzione fluida e uniforme delle scene d'azione e, nel complesso, un'avvolgente esperienza di visione.
Il filtro anteriore potenzia il contrasto, la definizione del colore e la nitidezza dell'immagine.
La funzione di regolazione automatica della retroilluminazione produce livelli di nero più intensi, colori accesi e accurati, mentre un sensore aggiuntivo per la luce ambiente ottimizza le immagini a schermo, in funzione della luminosità della stanza.
La serie vanta uno straordinario angolo di visuale di 176 gradi dall'alto verso il basso e da sinistra verso destra, che permette una maggiore flessibilità d’installazione e una riproduzione cromatica più vivida e uniforme, a prescindere dal punto d’osservazione all'interno della stanza.
Avanzata connettività
L'intera linea LCD KURO è dotata di tre ingressi HDMI, e il modello KRL-46V ne vanta addirittura uno laterale per la connessione diretta.
Gli ingressi HDMI sono compatibili con i segnali 1080p/24 provenienti da lettori per dischi Blu-ray, per fornire accesso ai più recenti formati video in alta definizione.
L'ingresso PC trasforma il televisore in un monitor per computer, offrendovi la possibilità di lavorare, giocare, ecc... con l'ausilio di uno schermo d’ampie dimensioni. Grazie al sintonizzatore terrestre analogico/digitale, è possibile ricevere un'enorme varietà di programmi TV, con una qualità straordinaria.
Gli schermi LCD supportano l'opzione KURO LINK, che permette di controllare le principali funzioni di altri dispositivi Pioneer attraverso il telecomando del televisore."
Eccoli qui: http://www.pioneer.it/it/products/62.../overview.html
Attendiamo impazienti questi nuovi tv.
Saranno il riferimento come preannuncia Pioneer?
Non appena mi arriveranno vi girerò, foto, misure, impressioni e quant'altro.
Per chiunque volesse vederli/testarli dal vivo può contattarmi in privato.Ultima modifica di MAURO80; 15-01-2009 alle 12:42
-
09-08-2008, 13:17 #2
Advanced Member
Abbastanza cari.
Se la qualità non sarà superiore ad altri lcd, come ad esempio il W4000, non penso avrà molto successo.
-
09-08-2008, 13:19 #3
I prezzi mi sembrano altini rispetto alla concorrenza..ma hanno caratteristiche da favola.
Io l'anno prossimo mi sposo attendo con ansia le nuove uscite
-
09-08-2008, 13:31 #4
Advanced Member
Caratteristiche senz'altro buone ma da favola mi sembra un termine esagerato
Inoltre, anche se può voler dire tutto e nulla, dichiara un contrasto dinamico di "soli" 10.000:1, ha "solo" 3 hdmi, manca il DTT HD (quindi solo analogico).
Possono sembrare stupidagini, tanto per una presa Hdmi in meno e un DTT normale anzichè HD chi se ne frega diranno in molti, certo è vero ma a sto punto che tengano almeno il prezzo più basso.
Comunque attendiamo di vederlo dal vivo.Ultima modifica di rickiconte; 09-08-2008 alle 13:37
-
09-08-2008, 16:17 #5
Senior Member
Si dovrebbe fare un bel paragone tra 32" philips 9632 o 9603 e questi pio.
Poi ho notato una cosa nelle specifiche sul sito di pio nn viene mensionato il tempo di risposta in ms, e' vero o nn l'ho visto io??TV: Pioneer PDP 508XD BD PLAYER: Pioneer BDP LX91
-
09-08-2008, 17:06 #6
mah... sono molto ma molto perplesso.
il pannello è uno sharp, ma magicamente, chiamandosi pioneer, ha un nero da brivido, ed è subito considerato l'lcd di riferimento.
sarà.....a me pare che basta chiamarsi pioneer, e anche il mio lcd diventa un kuro...
ggr
-
10-08-2008, 13:23 #7
Operatore
Originariamente scritto da rickiconte
Non guardiamo questi valori ragazzi, sono pompati, e non servono a nulla...il valore di contrasto poi, come sappiamo non è la caratteristiche principale per valutare un tv...
Non bastano 3 hdmi?
Secondo me si...
Concordo sul dvbthd assente, magari non avrebbe fatto male però...
Non hanno neanche l'usb...
Pioneer punta sulla qualità d'immagine.
Visto l'angolo di visione della serie w4000 e degl'ultimi sharp xl8 credo che di accettabile oggi sul mercato ci sia veramente poco per quanto riguarda questa caratteristica...bastano 20° di angolo se non meno per falsare tutto, cromia, contrasto, livello del nero ecc...non mi pare una cosa da poco non trovate?
Pio (almeno) dichiara che non ci saranno problemi di angolo di visione!
Speriamo bene...
-
10-08-2008, 13:30 #8
Operatore
Originariamente scritto da ggr
Ultima modifica di MAURO80; 27-11-2008 alle 10:23
-
10-08-2008, 14:24 #9
per carità, nessuno mette in dubbio la capacità di pioneer. ma anche philips e sony, non sono certo gli ultimi arrivati, e fanno lcd da anni. eppure, certe diffettosità insite nella tecnologia, ancora non le hanno risolte del tutto. lo stesso scetticismo lo avrei, se un domani philips o sony, se ne uscissero con un plasma, dichiarandolo a livello dei kuro.
comunque, ben venga, aspettiamo e vediamo, magari ci stupiremo volentieri.
ggr
-
10-08-2008, 19:42 #10
Operatore
quoto in pieno...
però la differenza è che : pioneer nei tv ha sempre voluto fare solo il meglio e basta senza compromessi, la loro politica è sempre stata questa mentri tutti gli altri produttori hanno da sempre anche tv entry level e/o da discount o intermedi.
Vedi la serie 4000 di sony, ottimo tv, ottimo rapporto qualità/prezzo ma per avere il meglio devi comprare la serie X o E per esempio e quanto costano?
Se pensiamo a quanti philips 37pfl9603 1799€ hanno venduto...
-
11-08-2008, 01:25 #11
Beh,non mi pare che dicano che è al livello dei loro plasma,infatti da una parte dichiarano un contrasto estremo,dall'altro un 10.000:1.
Chiaramente non saranno al livello dei plasma(ma neanche lontanamente,i miracoli non si fanno),piuttosto bisognerà vedere quanto saranno buoni a livello di lcd.Nicola Zucchini Buriani
-
11-08-2008, 09:14 #12
dipenderà molto dalla tecnologia che useranno per la retroilluminazione.
il local dmming a led, sulla carta dovrebbe dare un nero migliore anche dei migliori plasma, almeno nel gruppo di pixel interessati, inquanto spegni completamente, o abbassi la luminisità del singolo gruppo di led, mentre con le lampade, cerchi solo di tappare la luce che viene da dietro. sicuramente un bel passo avanti, il problema, è che sino ad ora, si possono comandare solo gruppi di pixel, dell'ordine del migliaio per volta, quindi lo dviluppo futuro, credo sarà quello di fare gruppi sempre più piccoli, sino ad avvicinarsi all'ideale, di un led per pixel.magari con questi pannelli, invece che a migliaia di led, sono a centinaia. vedremo.
ggr
-
11-08-2008, 09:56 #13
Fatto sta questo full hd me gusta....il prezzo è un pò altino ma sono curioso di vederl oda vivo
-
11-08-2008, 12:50 #14
La retroilluminazione è quella classica(d'altronde sharp non produce pannelli retroilluminati a led),per cui niente di avveniristico(non che mi aspetti miracoli dagli altri lcd a led: il numero di zone è ancora troppo basso,per quanto sia aumentato di parecchio).
Nicola Zucchini Buriani
-
11-08-2008, 18:36 #15
Originariamente scritto da Onslaught
manca la prova in stanza buia, vero banco di prova per queste situazioni.
ggr