|
|
Risultati da 6.946 a 6.960 di 7781
Discussione: [Samsung Serie A656] TV LCD Full HD
-
07-10-2010, 08:47 #6946
Member
Originariamente scritto da stross
e scusa Stross ti disturbo per un'ultima domanda. per sapere il fw della tv è necessario entrare nel menu di servizio o c'è un modo di sapere il fw senza perdere tutti i settaggi? ricordo d aver aggiornato alla 1023, ma prima di chiamare l assistenza vorrei ricontrollare perchè immagino sia la prima cosa che ti chiedono..Ultima modifica di gero; 07-10-2010 alle 09:24
TX65VT60 - Denon avr 3313 - b&w htm61 685 s2 - Klipsch rs35 - SVS sb1000 - cavi g&bl
-
07-10-2010, 09:51 #6947
@gero
Non ... non c'è altro modo ma ... all'assistenza non ti chiedono nulla ... visto che tu non sei tenuto a saperlo (e anzi non hai strumenti per saperlo ... almeno non ufficiali).
Ciao
-
07-10-2010, 13:48 #6948
Senior Member
@gero
io non aspetterei e chiamerei subito l'assistenza.
La tv è in garanzia, perchè fare tu controlli che dovrebbero fare loro quando poi perdi solo tempo e non trovi una soluzione.
Tra l'altro, se non l'hai ancora fatto, potresti approfittarne per farti aggiornare il firmware del DTT visto che gli aggiornamenti on-air scarseggiano.
ciao
-
07-10-2010, 16:35 #6949
Member
allora l assistenza l ho chiamata. meglio portarsi avanti..
ho riflettuto sul problema che ho e sono giunto alle seguenti conclusioni:
Il fatto che abbia trovato il televisore acceso dipende dal fatto che avevo su ON gl aggiornamenti automatici del digitale terrestre.
Mentre il fatto che cambi sorgente da solo è in qualche modo connesso con myskyhd. questo perchè fino a 2 mesi fa non avevo sky e guardavo solo il digitale terrestre e il problema non si era mai presentato.
Come Stross mi faceva notare un altro utente aveva un problema simile al mio (anche se molto più fastidioso/frequente). Da quello che ho capito la tv dopo un po' che si guarda sky non rileva correttamente la presenza del segnale e quindi cambia sorgente automaticamente.
Stasera usarò la tv e vediamo che fa. In ogni caso preferisco che venga un tecnico a contorllare perchè lo scherzo di cambiare sorgente me l ha fatto diverse volte e non è normale e quindi o la tv o il telecomando vanno messi a posto.
La mia paura, da quello che mi diceva la persona dell assistenza con cui ho parlato, è che non riuscendo a trovare il problema subito il tecnico mi porti la tv in assistenza... lasciandomi senza tv a tempo indeterminato. tra l altro ho solo quella.TX65VT60 - Denon avr 3313 - b&w htm61 685 s2 - Klipsch rs35 - SVS sb1000 - cavi g&bl
-
08-10-2010, 08:30 #6950
Originariamente scritto da gero
Sono stati riportati casi 'sporadici' di tv che si sono accesi del tutto (è successo anche a me) ma appunto 'sporadici'... nel tuo caso mi sembra troppo frequente.
Ciao
-
09-10-2010, 09:54 #6951
Il fatto che cambi automaticamente la sorgente può dipendere dall'anynet+ o come si chiama!
Il decoder del mysky hd è per caso samsung?Pannello: "LG OLED65C8PLA"
Console: "Microsoft Xbox Series X"
Satellite: "My Sky HD"
-
10-10-2010, 11:36 #6952
Member
Originariamente scritto da WaRaf
no è pace.
anynet+ l ho disattivato..
@Stross: sì appunto è strano...mi sa che per un po' resterò senza tv...TX65VT60 - Denon avr 3313 - b&w htm61 685 s2 - Klipsch rs35 - SVS sb1000 - cavi g&bl
-
11-10-2010, 08:03 #6953
Junior Member
ragazzi da qualche mese appena lo accendo mi fa x mezzo secondo la schermata samsung e poi si accende il tv è normale? nn credo. da cosa puo dipendere?
SAMSUNG 40" A656 - XBOX360 - TELESYSTEM 7900HD - VIDEOSTATION FASTWEB
-
11-10-2010, 09:16 #6954
@carditoboy
Su che input si trova il tv quando lo accendi ?
Comunque non sei il solo a cui avviene questo .... se è poi normale non so...
-
11-10-2010, 11:12 #6955
Junior Member
settaggi
Ho da poco sky hd e mi sono chiesto subito una cosa: visto che sulla presa hdmi a cui ho collegato il decoder arrivano sia segnali hd che sd che settaggio devo fare, tra quelli ormai noti, per l'ingresso in questione? Quelli per visioni in hd o sd? Grazie.
-
11-10-2010, 17:15 #6956
Aggiornamento OTA del SW decoder DVB-T (ver. T-PERLDEUC-1020)
Il software aggiornato per il decoder digitale terrestre (quello che risolve il problema di memorizzazione oltre i 200 canali digitali) non verrà mai più trasmesso ... è stato reso però disponibile in rete e i dettagli su come operare sono disponibili a questo link: http://www.avmagazine.it/forum/107-d...58#post2678658
Tutto quanto sotto è quindi da ritenersi obsoleto!!
Il sw in trasmissione sarà lo stesso dell'ultima volta ossia il T-PERLDEUC-1020
Viene trasmesso 24 ore su 24 dai Mux 'Rai Dvb B' e 'Rai Dvb 2' (grazie Ercolino)
Rammento che la composizione dei due mux è la seguente:
- Rai Dvb B = Rai Gulp, Rai Storia, Tv 2000, Rai Sport 1, Rai Sport 2, Rai Test HD, Radiouno, Radiodue, Radiotre
- Rai Dvb 2 = Tv 2000, Rai FD Leggera, Rai FD Auditorium, Rai Sport 2, Rai Sport 1
O l'uno o l'altro dovrebbero essere presenti in QUASI tutte le zone ... per verificare preventivamente (oltre a controllare se già ricevete i contenuti suddetti) potete andare qui http://www.otgtv.it/index2.html ... poi cliccate sulla vs. regione e, sulla finestra successiva, aprite la lista corrispondente alla vs. provincia, selezionate il vs. comune quindi premete il tasto 'Vai' a fianco. Visto che questa volta si tratta di Rai potete consultare anche http://www.raiway.it/index.php?lang=IT&cat=71C che funziona grossomodo come il precedente, contiene più comuni ma ha meno informazioni sulla posizione dei ripetitori.
Per verificare di aver sintonizzato almeno uno dei mux suindicati dovete basarvi sull'accoppiata rai sport 1 e rai sport 2 ... solo se li ricevete entrambi potete essere ragionevolmente certi di star ricevendo il mux giusto (gli altri canali sopra elencati non danno la garanzia: in certe zone sono presenti all'interno di altri mux rai dove NON c'è l'aggiornamento sw).
NB: se il software dvb-t del vostro Tv è T-PERLDEUC-1011 ci sono buone probabilità che ci siano problemi nell'aggiornamento (nel caso è indispensabile rivolgersi all'assistenza) ...con versioni precedenti ci potrebbero essere ugualmente problemi, io però avevo il 1009 e ci sono riuscito ugualmente ... continuate a leggere.
Se avete problemi un suggerimento (grazie Ercolino) è quello di fare un Reset del decoder, risintonizzare i canali dei mux di cui sopra e riprovare.
Per il Reset si deve entrare nel menu del Digitale Terrestre, fare "impostazione", quindi "sistema" e poi "Reset", vi verrà chiesto il pin per conferma ... se non ricordate qual'è provate con 0000,
Un metodo alternativo per il reset, ma non ho mai provato: sembra si possa tenere premuto il tasto exit per 10-15 secondi (immagino dopo essere entrati nel menu del DVB_T).
Per la memorizzazione dei canali, se non siete sicuri fate quella automatica. Io, però, consiglio di andarsi a guardare, vedere sopra, i canali analogici dove vengono trasmessi, nella vs. zona i mux incriminati e fare la memorizzazione manuale solo di quelli.
Guardando uno dei canali presenti nei mux suddetti per un tempo sufficentemente lungo (almeno un'ora ... per essere sicuri che un intero pacchetto software passi integro) l'aggiornamento verrà scaricato e, alla prima vs. operazione (es. cambio canale) sarete informati che c'è un nuovo sw disponibile: comparirà una dicitura con la disponibità del nuovo sw... premete il tasto rosso e poi il blu sul telecomando (chiaramente indicati a video) per confermare e completare l'aggiornamento (a qualcuno ha chiesto anche il pin ... se non ricordate qual'è provate con 0000). L'aggiornamento vero e proprio dura alcuni secondi.
Se siete impazienti o curiosi, mentre state guardando il canale attendendo l'aggiornamento, di tanto in tanto potete entrare nel menu del digitale terrestre, fare "sistema" e quindi "informazioni sul software" se ha trovato l'aggiornamento dovreste vedere una barra di avanzamento con la scritta "scaricamento in corso" (cito a memoria)... se viene giù ... la barra si completerà nei tempi suddetti.
Ci sono altre due strade (che potete combinare) :
- Automatico
Entrate nel menu del Digitale Terrestre, fate "impostazione" e quindi "sistema", dopodichè impostate "aggiornamento modalità Standby" su ON.
Lasciando il tv in stand-by (led rosso acceso) dopo 45 minuti di inattività si riaccenderà il solo decoder che provvederà, in autonomia, a cercarsi gli aggiornamenti (scansione di tutti i canali) ... alla successiva accensione del tv verrete informati dell'eventuale aggiornamento disponibile ... il resto come sopra. - Manuale
Entrate nel menu del Digitale Terrestre, fate "impostazione", quindi "sistema" e poi "Aggiornamento software", dopodichè fate "Aggiornamento Manuale" ... il tv comincerà immediatamente a cercarsi gli aggiornamenti (scansione di tutti i canali) ... se non trova nulla verrete informati altrimenti è come gia detto
Ad aggiornamento effettuato dovrete necessariamente risintonizzare tutti i canali.
Come dicevo prima , nonostante fossi fermo al 1009 sono riuscito ugualmente ad aggiornare ... non so bene il perchè ma combinando le varie modalità ha funzionato: dopo vari e inutili tentativi ... ho attivato la modalità stand-by, mi sono messo in visione del canale opportuno e poi ho chiesto "aggiornamento manuale" ... che non ha trovato nulla però ... qualcosa si è sbloccato perchè entrando poco dopo in "informazioni sul software" ho trovato la barra di avanzamento con la scritta "scaricamento in corso" ... il resto lo sapete.
Per chi vuole rileggersi quanto accaduto l'ultima volta cominciate da pag. 411.
CiaoUltima modifica di stross; 21-09-2012 alle 07:40
-
11-10-2010, 17:20 #6957
@tasso71
se hai configurato il decoder sky per uscire in alta definzione tutto l'output sarà in HD (il decoder sky fa l'upscale ove necessario) per cui ...
Ciao
-
11-10-2010, 17:23 #6958
Senior Member
@stross
FANTASTICO!!!!
Ce nè voluto di tempo...io mi chiedo perchè non lo lasciano attivo così chi compra un prodotto lo può aggiornare al volo...alla fine non credo costi qualcosa (a parte la bolletta per il server, immagino si tratti di un server almeno, che lo contiene).
A questo punto mi metto un promemoria...non vorrei riperdermelo un'altra votla :-)
ciao
P.s.
a questo punto sorge un dubbio...faranno un nuovo aggiornamento o rimetteranno quello precedente (1020)?Ultima modifica di giangi_77; 11-10-2010 alle 17:28
-
11-10-2010, 17:44 #6959
@giangi_77
Se tu avessi un decoder esterno (anche da pochi soldi) e facessi ripetutamente una scansione noteresti che ci sono in continuazione trasmissioni di aggiornamenti ... ora per questo ora per quel modello (tv e decoder).
Il problema è che di modelli ce ne sono tantissimi (molte marche usano questo sistema) ed ogni OTA assorbe banda di trasmissione ... poichè è molto più redditizio trasmettere programmi ed incassare (ad es. sulla pubblicità) accade che trovare uno spazio trasmissivo è sempre difficoltoso.
-
11-10-2010, 23:45 #6960
Senior Member
@stross
ok, ora mi hai dato una buona motivazione per non lasciare sempre disponibile gli aggiornamenti...ma consentire il doppio aggiornamento? via OTA o manualmente? usb, internet o anche disco (ovviamente usb per il nostro modello)
Intanto aspettiamo questo aggiornamento e speriamo ci siano ulteriori novità rispetto all'ultimo trasmesso :-)
ciao