Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 213 di 519 PrimaPrima ... 113163203209210211212213214215216217223263313 ... UltimaUltima
Risultati da 3.181 a 3.195 di 7781

Quindi se io volessi vedere tutto sempre con l'aspect ratio originale dovrei impostare "formato" su automatico e "mod schermo" su 4:3, così quando la sorgente è in 16:9 la vedo a tutto schermo, mentre se è in 4:3 la vedrei con il latter box.

Il problema si pone però per quelle trasmissioni 4:3 con al'interno un'immagine 16:9 e le bande nee sopra e sotto, per cui dovrei scegliere "mod immagine" Zoom, così un video realmente 16:9 lo vedrei a schermo pieno, in alternativa vedrei zoomata solo la porzione 16:9 di un'immagine 4:3
    TV LCD: SAMSUNG LE40A656A1F - I miei settings - BD/DVDup: PS3 80Gb - NAS: WD My Book World Edition 2TB

Calibrazione ad occhio di colore e tinta

E' possibile calibrare colore e tinta anche ad occhio, tramite un video pattern test visualizzato tramite ps3 collegata in hdmi.
    La procedura è semplice, e si riferisce alla calibrazione in spazio colore 709, la ps3 deve quindi essere in rgb gamma completa e con superbianco attivo. Inoltre, non ci devono essere filtri attivi sul tv: contrasto dinamico, 100hz, livello nero, ecc.

Io ho calibrato i parametri in modalità film, tono colore normale.

Si ha bisogno del file video bars709.ts, scaricabile da qui o tramite questo utilissimo sito.
    Mentre si visualizza il video, attivare il filtro blu del televisore. I comandi colore e tinta vanno regolati in modo da ottenere quattro rettangoli di un blu omogeneo. E' più facile a farsi che a spiegarsi.

Il comando "colore" ha effetto sul primo e sul quarto rettangolone, mentre i rettangoloni centrali vengono "modificati" dal comando "tinta".

Non essendo un esperto in calibrazione, potrei aver detto una marea di castronerie, in questo caso spero ci sia qualcuno che leggendo possa correggermi e/o spiegarci come utilizzare gli altri video di test scaricabili dal suddetto sito.
    Ad occhio si può anche regolare luminosità e contrasto con alcuni di quei test...

Citazione Originariamente scritto da Mitsu-san
    Quindi se io volessi vedere tutto sempre con l'aspect ratio originale dovrei impostare "formato" su automatico e "mod schermo" su 4:3, così quando la sorgente è in 16:9 la vedo a tutto schermo, mentre se è in 4:3 la vedrei con il latter box.
    Io ho messo "zoom" (le trasmissioni televisive che vedo di solito hanno le bande nere, cambio in 4:3 solo se ci sono sottotitoli da visualizzare), con sky collegato tramite scart RGB, in presenza di un segnale 16:9 anamorfico (quello dei canali sky cinema per intenderci) "switcha" automaticamente mantenendo l'aspect ratio corretto, inoltre all'accensione del decoder "switcha" correttamente su EXT1.

ciao,

avrei bisogno di un aiuto a decidermi dove comprare il televisore LCD ho trovato in un negozio trony 40A656 aa 1000 euro e il venditore mi ha garantito che la garanzia è italia..però da diunamai si trova a meno e a mia richiesta esplicita mi è stato detto che la garanzia è europa +italia...
    voi che mi consigliate?
    grazie

ciao a tutti.. ragazzi me la consigliate questa tv LE-37A656?? la userei sopratutto per film ed Xbox360, ed ho visto in giro che tv con queste caratteristiche 100hz,full hd a meno un prezzo minore di questa non ce ne sono..

Grazie

Citazione Originariamente scritto da Mitsu-san
    Quindi se io volessi vedere tutto sempre con l'aspect ratio originale dovrei impostare "formato" su automatico e "mod schermo" su 4:3...
    Esattamente...la mia è impostata proprio così...al massimo vado di zoom in manuale se voglio eliminare le bande del 16:9 letterbox...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

a me il 46A656A1f con la X360 è una bomba collegata in HDMI naturalmente, ora gioco al principe di persia è ti asscuro è un cartone animato 100hz liv. medio e goduria x l'occhio
    riprese aeree con droni AEREOVISIONE

Citazione Originariamente scritto da johnny79
    film
    retroilluminazione 3
    contrasto 91
    nitidezza 10
    luminosita 47
    colore 52
    caldo 1
    regolazione nero spento
    contrasto dinamico spento
    livello nero basso
    digital nr spento
    100mhz spento
    xyyc (insomma avete capito) acceso
    Scusa johnny79, su quali fonti usavi questi settaggi?
    TV Samsung LE40A656A1FXXC (Pannello SQ01 - FW 1022) - SkyHD - PS3 80GB

Citazione Originariamente scritto da franz63
    Scusa johnny79, su quali fonti usavi questi settaggi?

questa per i film

Citazione Originariamente scritto da lele9750
    a me il 46A656A1f con la X360 è una bomba collegata in HDMI naturalmente, ora gioco al principe di persia è ti asscuro è un cartone animato 100hz liv. medio e goduria x l'occhio

mi faresti il piacere di mettere i settaggi con cui giochi a meraviglia con xbox360,io adesso sto usando il firmware 1019leleEdition
    grazie!!

Citazione Originariamente scritto da lele9750

straquoto,anch'io con la nuova 360 in hdmi e' spettacolo allo stato puro
    Gears of War 2 e' da

mi faresti ...!!
    appena torno da lavoro li posto .....ma nn ti piacciono di sicuro io amo i colori vivaci e accesi ho tutti i valori alti rispetto a quelli che ho sentito qualche post fa'

stasera comunque li posto ....puoi farti un idea sul video di metal gear che trovi sulla mi firma ...

ciauzzz

mi faresti il piacere di mettere i settaggi con cui giochi a meraviglia con xbox360,io adesso sto usando il firmware 1019leleEdition
    grazie!!
    se puo' interessarti ti posto i miei che uso con il fw .20.1
    film
    retroilluminazione 4
    contrasto 95
    nitidezza 0 (al max 10-15)
    luminosita 45
    colore 51
    Normale
    regolazione nero spento
    contrasto dinamico spento
    livello nero hdmi Normale
    digital nr spento
    100mhz basso o medio

Citazione Originariamente scritto da atamburello
    E' uno spettacolo. Un gioiello. Il 32" per me è un gioiello mentre tutto il resto della serie 6... beh... no comment.

Non mi stancherò mai di ripetere che io avevo un samsung 557 32 pollici, che dopo una settimana ho cambiato per il serie 6 sempre 32 pollici, appunto il modello 6561F... Il 656 è un gioiello a sè stante, ed è un altro mondo se comparato ai 32 pollici samsung di serie inferiore.

Tutti gli LCD che ho visto finora, hanno problemi di scie e sfuocamenti dell'immagine (vedi giocatori di pro evolution soccer), tranne il 656. Fluidissimo e con colori superlativi. Anche il livello del nero è ottimo

[QUOTE=johnny79]mi faresti il piacere di mettere i settaggi QUOTE]

ripeto colori accesi

retroilluminazione7
    contrasto 98/99
    nitidezza 15
    luminosita 61/62
    colore 61/62
    Normale

regolazione nero spento
    contrasto dinamico basso
    gamma 0
    livello nero hdmi basso
    digital nr alto
    miglior bordi acceso
    100hz dipede da quanti artefatti genera se si puo lo metto

tonalita normale
    formato solo scansione

importante : nel service menu ho messo Dynamic CE su off come dice nex e mi trovo alla grande trovi la discussiona a pag 203/204

ho smanettato i colori fino alla nausea , la verita e che li devi mettere came piaciono a te , io gli altri li trovo poco luminosi e quando giocavo a metal gear nn vedevo la gente nelle stanze o corridoi , allora secondo me andava altata la luminosita ....ecco xche uso tonalita alte

Pagina 213 di 519 PrimaPrima ... 113163203209210211212213214215216217223263313 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •