Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TCL gamma TV 2024: 5 nuove serie e spazio ai modelli extra-large con Mini LED fino a 115 pollici
TCL gamma TV 2024: 5 nuove serie e spazio ai modelli extra-large con Mini LED fino a 115 pollici
Il marchio cinese ha rinnovato la gamma TV presentando le serie X955, C855, C655 Pro, C655 e P755. A dominare sono i Mini LED e i tagli extra-large, con modelli fino ai 115" e un'offerta che include ora quattro TV da 98"
Cinema & Sound: High End, Cinema e maxi TV
Cinema & Sound: High End, Cinema e maxi TV
Siete curiosi di leggere come si è svolto un evento che ha coinvolto AVS/MadVR, J.Sikora, LampizatOr, Omega Audio Concept, Perlisten, Rose Audio, Sony, TCL, TLA e Trinnov? Date allora una scorsa al nostro reportage dell'evento promosso da Cinema & Sound a Casalnuovo di Napoli.
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 256 123451151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 3830
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    292

    [Sony Serie W4000] TV LCD Full HD


    Sony W4000 - Post di Sintesi - PARTE 1
    In questo primo Post (PARTE 1 e PARTE 2) del Thread si raccolgono FAQ, (link a) Recensioni, Settings e tutte le informazioni che possono in maniera sintetica ma esauriente contribuire a rendere chiare le caratteristiche della Serie Sony W4000; il contributo (via M.P.) da parte di tutti è gradito!

    Al seguente link le caratteristiche salienti del display:

    http://www.sony.it/view/ShowProduct....Sony+BRAVIA+TV

    FAQ:
    Bordo di pixel che si rende visibile con modalità full pixel è indice di qualche problema?
    No è assolutamente normale, infatti le emittenti sono abituate ad inserire delle mascherine sulle zone che generalmente vengono nascoste dall'overscan, così da non sprecare banda per dettagli inutili che non possono essere visualizzati dalla maggior parte dei TV.
    Insomma, la modalità full pixel è consigliata per la visione di DVD e simili, per le trasmissioni TV è preferibile la modalità normale.

    Ogni tanto sento vari tipi di click che provengono dal televisore, in particolare nei primi minuti successivi all'accensione e nei primi minuti successivi allo spegnimento.
    Come ho detto si sentono varie tipologie di click: alcuni sembrano dei relè, altri degli scricchiolii, altri ancora sembrano delle scariche elettriche come si sentivano nei vecchi CRT. Mi devo preoccupare?

    Leggere la recensione su
    http://www.hdtvtest.co.uk/Sony-KDL40W4000/Calibration/
    paragrafo "Black Level" si capisce il perché del click.
    Per farla breve vi sono 2 modalità di stand-by e quando si alternano sentite il click, loro consigliano alcuni settaggi per eliminare questo "fastidio" non perché rovini il televisore ma perché in alcuni casi perde la memoria della "Backlight&quot" che era stata impostata.

    SOLUZIONE DI ALKA105

    PROBLEMA LUMINOSITA':
    Per il problema della luminosità che si abbassa e si alza all'improvviso, problema evidenziato principalmente nei giochi, basta togliere il contrasto avanzato

    Ho l'impressione che lo schermo sia diviso verticalmente in tre parti ed il filmato "scivoli" via da dx verso sx...
    Se la fonte è un lettore DVD e il DVD è in formato 4:3 (difficile, ma non così improbabile, soprattutto nel caso di concerti/videoclip non recentissimi) può darsi semplicemente che l'effetto di "trascinamento" fosse dovuto alla modalità di visualizzazione impostata sulla TV. Quando una TV adatta l'immagine 4:3 in modo che venga visualizzata in 16:9, la parte centrale (quella più "importante" dell'immagine) rimane pressoché indeformata (anziché essere allargata e quindi schiacciata), mentre l'estremo sinistro e quello destro vengono allargati (e quindi deformati) per riempire la parte restante di schermo. Questo genera un effetto di "trascinamento" (molto evidente soprattutto nel caso di titoli in sovraimpressione che scorrono a fondo schermo, per fare un esempio in cui questo fenomeno è particolarmente visibile), dovuto alla deformazione dell'immagine nelle due "fasce" esterne dello schermo.
    Forse il "problema" era solo questo.
    Soluzione di Duke Fleed

    Evidentemenete è settata l'opzione smart sul televiore che in caso di immagini in formato 4/3 le "spalma" su tutta la superficie dello schermo....non è assolutamente un difetto dell'elettronica, è solo dovuto ad una impostazione errata in funzione del tipo di dvd che si stava visualizzando.
    Soluzione di Stussi

    Settings:

    Alex 71:
    immagine cinema
    retroilluminazione 2
    contrasto 65 (su tutti gli ingressi eccetto l'HDMI dove è settato a 79)
    luminosità 50
    colre 53
    nitidezza 2
    tutti i filtri off
    colore caldo 1
    gamma dinamica standard

    Gibry:
    immagine STANDARD
    retroilluminazione 3/4
    contrasto 78
    luminosità 51
    colore 50
    temperatura neutra
    rid rumore NO
    ridu NO
    ottimizzazione contrasto BASSO
    gamma cromatica standard

    Setting per SKyHD e Foto di Wilusa:

    Foto:
    modalità standard
    backlight 5/6 (ma si può ridurre)
    contrasto 65
    luminosità 44 (anche questa potrebbe scendere un pochino... dipende dai gusti)
    colore 55
    temperatura colore CALDO1
    Nitidezza 3
    Ottimizzazione contrasto OFF
    Colori Brillanti OFF
    Gamma cromatica AMPIA
    xv colour ON


    SkyHD:
    modalità cinema
    backlight 4
    contrasto 78
    luminosità 50 (anche questa potrebbe scendere un pochino... dipende dai gusti)
    colore 53
    temperatura colore NEUTRO/CALDO1 (gusti personali)
    Nitidezza 5/6
    riduzione rumore OFF
    ottimizzazione contrasto OFF
    Gamma cromatica STANDARD

    Link alla PARTE 2: http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=1821
    Ultima modifica di Bonfire Redux; 21-07-2008 alle 16:58

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    72
    sulla carta visto che nessuno penso dal vivo abbia visto in azione w4000, secondo voi meglio bravia 52x3500 o 52w4000 ? sono incerto sull'acquisto, sono sicuro che prendero un 52" penso sony.

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Udine
    Messaggi
    150
    Dopo mesi di indecisione verso il defunto 32d3000 (difficilmente reperibile) tengo d''occhio anch io il 32w4000.
    Per ora si trova online su un noto store a 1052 euro; aspettiamo un mesetto e qualche recensione
    "..perchè oltre al pugilato sono attore raffinato.."

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    621
    anche io aspetto il 32,il problema è che su quel sito a cui ti riferisci "disponibile tra 10 giorni"può anche rimanere per 2 mesi(già capitato,è un negozio che conosco),penso che dovremo aspettare fino a maggio-giugno............
    TV:SAMSUNG 40ES8000, PLAYER MULTIMEDIALE:MEDE8ER, AMPLIFICATORE: DENON 1610, DIFFUSORI:ELAC cinema one CONSOLE:PS3 40GB---XBOX360PROFALCON

  5. #5
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    40
    troppo presto per parlare di prezzi...?

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    621
    sul sito di cui parliamo (f****igit)puoi già farti un idea.
    TV:SAMSUNG 40ES8000, PLAYER MULTIMEDIALE:MEDE8ER, AMPLIFICATORE: DENON 1610, DIFFUSORI:ELAC cinema one CONSOLE:PS3 40GB---XBOX360PROFALCON

  7. #7
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Udine
    Messaggi
    150
    Citazione Originariamente scritto da alex 71
    anche io aspetto il 32,il problema è che su quel sito a cui ti riferisci "disponibile tra 10 giorni"può anche rimanere per 2 mesi(già capitato,è un negozio che conosco),penso che dovremo aspettare fino a maggio-giugno............
    Certo, infatti ho detto che dovremo aspettare un mesetto, il sito ufficiale sony lo da in uscita appunto a maggio.
    I prezzi comunque credo si aggireranno tra i 1200 e i 1300, non facciamo affidamento su quelli di f...it perchè sono piu bassi della norma
    "..perchè oltre al pugilato sono attore raffinato.."

  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    621
    Citazione Originariamente scritto da JakeLaMotta
    non facciamo affidamento su quelli di f...it perchè sono piu bassi della norma
    in effetti visti i prezzi pensavo che si trattasse come spesso accade per quel sito di di esemplari di importazione con la garanzia europea e manuale solo in inglese ma leggendo bene la scheda si parla di sony italia quindi forse anche la sony sta iniziando a ribassare i prezzi dei suoi lcd,speriamo.........
    TV:SAMSUNG 40ES8000, PLAYER MULTIMEDIALE:MEDE8ER, AMPLIFICATORE: DENON 1610, DIFFUSORI:ELAC cinema one CONSOLE:PS3 40GB---XBOX360PROFALCON

  9. #9
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1.519
    E' vero che su quel sito i dieci giorni diventano cinquanta, però è anche vero che quando mettono la dicitura "nuova uscita" se vai a guardare nella legenda dice che "arriveranno entro i prossimi 60 giorni", quindi ... è OK , I prezzi cmq li mantengono così.

  10. #10
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    40
    Quando non guardi la TV, trasforma lo schermo in una grande cornice digitale con la straordinaria modalità Picture Frame. Dona un tocco di originalità al salotto visualizzando sul televisore le tue foto più belle oppure le 6 immagini preinstallate
    funzione carina.. bisognerà vedere però i consumi in questa modalità..

  11. #11
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    140
    Serie perfetta se non mancassero i 100hz (per me sono troppo importanti, visto che lo utilizzerei molto con i videogiochi)...

  12. #12
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    130
    Dunque, io sono un fortunato che ha visto un W4000 in azione (solo con fonte HD purtroppo non ho idea di come si comporti in SD).

    Il prezzo ufficiale sarà di 1200 euro ed andrà a posizionarsi nella fascia del D3000 benchè non abbia il 100Hz.

    Posso garantire che il Bravia Engine 2 fa il suo lavoro ed il contrasto di 33.000:1 non è solo un numero buttato lì a caso.

    La data di uscita è stimata per fine maggio.

    Per chi chiedeva se fosse meglio l'X3500 o W4000, credo che non si possa fare un paragone. Sono 2 Lcd totalmente differenti. Una 100Hz con Bravia engine Pro ma "solo" 18000:1 di contrasto. L'altro non ha il 100Hz ma ha appunto un contrasto dinamico stimato in 33.000:1

    Il mio consiglio è quello di andare su un punto vendita (appena saranno disponibili) e scegliere in base ai propri gusti personali.

  13. #13
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    140
    Citazione Originariamente scritto da Lupin1977
    Dunque, io sono un fortunato che ha visto un W4000 in azione (solo con fonte HD purtroppo non ho idea di come si comporti in SD).

    .
    La fonte hd era per caso un videogioco?
    No, perchè se lo era vorrei sapere se soffriva di scie visto che non è un tv 100hz.

    p.s.: ma dove hai avuto la fortuna di vederlo?

  14. #14
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    174
    Citazione Originariamente scritto da Lupin1977
    Il prezzo ufficiale sarà di 1200 euro ed andrà a posizionarsi nella fascia del D3000 benchè non abbia il 100Hz.
    Parli del 32 pollici vero? ... e come fascia parli di prezzo, giusto?

    se l'hai visto puoi dirci se la distinzione con il W3000 è netta o il miglioramento è solo marginale?

    il 40 pollici credo sia una soluzione che interesserà a molti e che venderà tantissimo ...

  15. #15
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Castelli Romani
    Messaggi
    148

    Vorrei cambiare il mio sony KDL-26s2000 con un altro sony ma 32", avevo adocchiato il d3000 ma è di difficile reperibilità e complice l'annuncio dell'arrivo del w4000 ho deciso di aspettare. Io non me ne intendo molto ma so che quando si visualizza un'immagine di risoluzione più bassa della risoluzione nativa del panello per forza di cose la qualità di quest'ultima cala. Visto che il tv in oggetto è fullhd e che sia quasi tutti i giochi ps3 e i canali skyhd sono a 720p, conviene preferirlo ad un halfhd?
    Spero di esser stato spiegato.
    Il mio utilizzo sarebbe 10% DTT, 30% sky+skyhd, 40% dvd, 20% bluray


Pagina 1 di 256 123451151101 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •