Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
LAB: Sony KDL-42W705
LAB: Sony KDL-42W705
Semplicemente il nuovo riferimento in fascia media. Con la nuova serie W7, Sony ha ridotto all'essenziale alcune dotazioni ma ha investito ulteriormente sulla qualità della costruzione, sulla versatilità d'installazione e sulla qualità della riproduzione delle immagini anche senza calibrazione che, a questo prezzo, non ha eguali
Porco Rosso
Porco Rosso
Debutto in alta definizione per un'altra originale produzione firmata Studio Ghibli, con qualche riserva per le immagini. Distribuzione Warner Home Video per LuckyRed
Top Vendite HD: marzo 2014
Top Vendite HD: marzo 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di marzo, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    519

    immagini side by side top bottom sequential ecc ecc


    ciao,
    ho una domanda da farvi . In pratica mi chiedevo come funziona il 3d .

    L'immagine 3d può essere side by side , top bottom , sequential o 2d+depth giusto ?

    ecco da queste immagini le televisioni come fanno a dividere la parte da inviare all'occhio sinistro e quelle da inviare all'occhio destro ?

    sul sequential tanto e tanto dato che le immagini per l'occhio sinistro e quelle per l'occhio destro sono su due frame differenti , ma per quelle side by side e top bottom come fanno ?

    c'è differenza tra come affrontano la questione gli occhialini attivi e quelli passivi ?

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    32
    Sul side by side le immagini per l'occhio destro e per l'occhio sinistro arrivano al tv contemporaneamente, sarà poi in lv stesso a "ritagliare", ridimensionare e presentare le immagini in maniera alternata su schermo.
    Stessa cosa vale per il top/bottom.
    Per i tv con 3d con occhiali passivi le immagini non vengono processate e riproposte in sequenza ma vengono presentate in maniera interlacciata a righe (ad esempio righe pari occhio DX e righe dispari occhio SX) tutto sullo stesso frame dimezzando di fatto la risoluzione verticale.
    Discorso simile per gli schermi con 3d senza occhialini, le immagini vengono proposte sovrapposte ed interlacciate a colonne (NON a righe).
    Ciao

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •