Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Cuffie noontec Zoro II wireless
Cuffie noontec Zoro II wireless
Le noontec Zoro II wireless, cuffie dal design italiano realizzate in Cina, disponibili in 5 colorazioni, sono dotate di driver Voltrik HD da 40 mm, impedenza di ingresso a 32 Ohm, connessione Blutooth 4.0 e accumulatore da 650 mAh per più di 20 ore di ascolto
Fusion: volcano
Fusion: volcano
Fusion è un software di compositing video digitale che viene reso disponibile da Blackmagic Design anche in versione gratuita. Con questo primo tutorial illustrerò l'ambiente di lavoro e le principali funzioni, animando la ripresa da un elicottero in avvicinamento ad un vulcano in eruzione, partendo da un'immagine statica
The Hateful Eight
The Hateful Eight
Dal 4 febbraio al cinema in digitale 4K e 2K, Hateful Eight è già in programmazione all'Arcadia di Melzo e al Teatro 5 di Cinecittà in formato 70mm, con 20 minuti in più rispetto alla distribuzione digitale e con l'esclusiva introduzione musicale del maestro Ennio Morricone, candidato all'Oscar 2016 proprio con questo film
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    540

    immagini side by side top bottom sequential ecc ecc


    ciao,
    ho una domanda da farvi . In pratica mi chiedevo come funziona il 3d .

    L'immagine 3d può essere side by side , top bottom , sequential o 2d+depth giusto ?

    ecco da queste immagini le televisioni come fanno a dividere la parte da inviare all'occhio sinistro e quelle da inviare all'occhio destro ?

    sul sequential tanto e tanto dato che le immagini per l'occhio sinistro e quelle per l'occhio destro sono su due frame differenti , ma per quelle side by side e top bottom come fanno ?

    c'è differenza tra come affrontano la questione gli occhialini attivi e quelli passivi ?


  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    32

    Sul side by side le immagini per l'occhio destro e per l'occhio sinistro arrivano al tv contemporaneamente, sarà poi in lv stesso a "ritagliare", ridimensionare e presentare le immagini in maniera alternata su schermo.
    Stessa cosa vale per il top/bottom.
    Per i tv con 3d con occhiali passivi le immagini non vengono processate e riproposte in sequenza ma vengono presentate in maniera interlacciata a righe (ad esempio righe pari occhio DX e righe dispari occhio SX) tutto sullo stesso frame dimezzando di fatto la risoluzione verticale.
    Discorso simile per gli schermi con 3d senza occhialini, le immagini vengono proposte sovrapposte ed interlacciate a colonne (NON a righe).
    Ciao

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •