Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
First Look JVC LX-UH1 DLP 4K HLG
First Look JVC LX-UH1 DLP 4K HLG
Il primo contatto con il piccolo JVC con tecnologia DLP e compatibilità con HLG, è stato molto interessante: a meno di un mese dall'arrivo sul mercato le premesse sono ottime e le prestazioni soprattutto con Sky Q in 4K e HLG dovrebbero essere ottime.
Ready Player One
Ready Player One
Universo virtuale o mondo reale. Steven Spielberg confeziona un film imperdibile, tecnicamente all'avanguardia e pieno zeppo di rimandi, citazioni ed Easter Egg più o meno nascosti. Ecco il giudizio di AV Magazine
Home Video HD: aprile
Home Video HD: aprile
Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di aprile. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico. Buona collezione a tutti
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    543

    immagini side by side top bottom sequential ecc ecc


    ciao,
    ho una domanda da farvi . In pratica mi chiedevo come funziona il 3d .

    L'immagine 3d può essere side by side , top bottom , sequential o 2d+depth giusto ?

    ecco da queste immagini le televisioni come fanno a dividere la parte da inviare all'occhio sinistro e quelle da inviare all'occhio destro ?

    sul sequential tanto e tanto dato che le immagini per l'occhio sinistro e quelle per l'occhio destro sono su due frame differenti , ma per quelle side by side e top bottom come fanno ?

    c'è differenza tra come affrontano la questione gli occhialini attivi e quelli passivi ?

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    32

    Sul side by side le immagini per l'occhio destro e per l'occhio sinistro arrivano al tv contemporaneamente, sarà poi in lv stesso a "ritagliare", ridimensionare e presentare le immagini in maniera alternata su schermo.
    Stessa cosa vale per il top/bottom.
    Per i tv con 3d con occhiali passivi le immagini non vengono processate e riproposte in sequenza ma vengono presentate in maniera interlacciata a righe (ad esempio righe pari occhio DX e righe dispari occhio SX) tutto sullo stesso frame dimezzando di fatto la risoluzione verticale.
    Discorso simile per gli schermi con 3d senza occhialini, le immagini vengono proposte sovrapposte ed interlacciate a colonne (NON a righe).
    Ciao


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •