Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 75 123451151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 1117

Discussione: Optoma HD700X

  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    816

    Optoma HD700X


    Finalmente è uscito anche in Italia l'Optoma hd 700x, il dlp più compatto ed economico sul mercato. Attualmente è in vendita a 650 euri e il problema è proprio questo: il prezzo! Mi sembra troppo basso per un prodotto di qualità specie se consideriamo che il fratellone hd65 costa 150 euri in piu. La differenza sarà giustificata? C'è il rischio di comprare una via di mezzo tra un ht e un business? Io sospetto di si, ma aspetto opinioni da chi lo conosce o magari lo ha già comprato all'estero.
    Ciao.

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    816

    Ma non interessa proprio a nessuno?

    Pensavo potesse essere interessante capire l'effettivo valore qualitativo di un prodotto così economico e dalle caratteristiche alquanto intriganti: oltre a essere molto compatto e leggero sembra, almeno sulla carta, che abbia gli stessi valori tecnici del hd70. Potrebbe essere una validissima alternativa a vpr lcd come Epson tw620 Sony av-10 o Benq 550 che costano di più e hanno probabilmente prstazioni inferiori in particolare sul nero. Se questi sono considerati dei buon entry-level perche non potrebbe esserlo hd700x. C'è veramente una differenza così abissale con hd65? Grazie a tutti.

  3. #3
    Data registrazione
    May 2004
    Località
    N A P O L I
    Messaggi
    299
    Ma allo stesso prezzo si troverebbe anche l'Optoma hd 720x con più contrasto. Cosa c'è dietro qesto prezzo così basso ?


  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    816
    Si ma il 720x ha un'elettronica più vecchia e non ha l'hdmi a 10 bit per colore. Inoltre il 700x ha un ottoca più corta, quindi fa immagini più grandi a parità di distanza. Insomma è una macchina più aggiornata come hd 65 lo è del' hd70.
    Ciao.

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2007
    Località
    Prov. Teramo
    Messaggi
    4.327
    @ caprettone ti ho inviato un m.p. Scusate l'o.t.
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

  6. #6
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    27
    Ho chiamato quelli dell'assistenza tecnica optoma e mi hanno sconsigliato i modelli con la X finale (es. hd700x, 720x ecc..) perchè sono concepiti con materiali molto più economici e quindi più soggetti a rompersi...
    Voi cosa ne pensate?

  7. #7
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    1.138
    Svelato il segreto del prezzo stracciato del HD-800X ? Non ci resta solo che pregare.

  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    48
    Mi scusi ma quale assistenza ha contattato? RGB di Milano?

  9. #9
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    48
    Nel frattempo ho ricevuto risposta dall'assistenza ufficiale Italiana OPTOMA, RGB di milano.

    "Buongiorno
    vorrei capire quale assistenza hanno chiamato. Sarebbe difficile per noi sconsigliare delle macchine che non abbiamo mai visto in assistenza! Oltretutto che convenienza avremmo noi come assistenza ufficiale OPTOMA a non far vendere macchine della casa per cui lavoriamo?
    Cordiali saluti"


    Due cose emergono,
    primo: il fatto che nessun proiettore della serie X è ancora rientrato in assistenza ufficiale (sarà fortuna? ... sarà che il prodotto e ingegnerizzato in modo impeccabile? a voi la risposta).

    Secondo: l'incongruenza di fondo sull'affermazione. Come può un'assistenza sconsigliare un modello! Al massimo potrà indirizzare l'acquisto del cliente sul modello più idoneo.

    Aggiungerei un terzo punto, se si risparmia in produzione non lo si fà sicuramente a discapito dei materiali usati (la cosa risulterebbe un boomerang incontrollabile a breve o medio termine). Lo si fà togliendo componenti costose e/o ridondanti e lavorando su economie di scala o distributive differenti.
    Esempio: nel HD700x, mancano alcune circuiterie elettroniche per l'ottimizzazione dei colori, ma le rimanenti parti mantengono la qualità del modello più costoso. Rifare completamente un progetto per renderlo più economico, costa, meglio usare lo stesso progetto togliendo alcuni componenti (ma senza influenzare la qualità costruttiva, riducendone solo le funzioni). Inoltre, può essere interessante sapere che in produzione persino uno chassis nero costa meno di uno chassis bianco.

    Per HD800x il discorso è differente, il DMD è diverso rispetto al DMD utilizzato nel modello superiore (e il DMD è il componente di maggior costo in un proiettore), questo porta a differenti risultati qualitativi, ma non ad una differente qualità costruttiva.


    Francamente quelle di zingaro83 mi sembrano più delle chiacchere sentite al bar (dove si confondono qualità costruttiva e qualità visualizzata) che non una risposta seria di un centro di assistenza ufficiale OPTOMA. Ricordo a tutti che il centro ufficiale assitenza OPTOMA per l'Italia è RGB di Milano, non esistono altri centri di assistenza, vi consiglio di diffidare da chi si spaccia per centro di assistenza ufficiale e non lo è, può significare varei cose, la meno grave è che le macchine siano di provenienza parallela e quindi non coperte da garanzia sul territorio Italiano.

    ------------------------------------------------------------
    Mi permetto inoltre di sconsigliare l'aquisto del modello HD720X, in quanto non distribuito in Italia e non coperto di conseguenza da garanzia sul territorio Italiano.
    Ultima modifica di OPTOMA_ITALIA; 29-04-2008 alle 10:01

  10. #10
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    27
    Francamente quelle di zingaro83 mi sembrano più delle chiacchere sentite al bar (dove si confondono qualità costruttiva e qualità visualizzata) che non una risposta seria di un centro di assistenza ufficiale OPTOMA.

    -------------------------------------

    Non è vero!! Anche io sono interessato al modello 700x! Per questo motivo ho chiamato la optoma per avere maggiori garanzie sul prodotto!

    Il numero lo trovate in questa pagina internet: http://www.optoma.it/optoass.htm

    E' vero che sono siciliano.. è vero che vado al bar.. ma sicuramente "u zu Ciccio del bar" non ne capisce niente di videoproiettori!!!

  11. #11
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    48
    Grazie zingaro83

    di avermi dato lo spunto per chiarire una volta per tutte che il sito www.optoma.it non è il sito ufficiale di OPTOMA LTD, e tanto meno il centro di assistenza ufficiale OPTOMA.
    Il dominio è stato occupato e l'azienda ha già fatto richiesta per la restituzione.

    OPTOMA risponde al sito ufficiale
    www.optoma.eu
    oppure
    www.optoma.com

    Il centro di assistenza OPTOMA ufficiale Italiano (quello che vi riconoscerà 2 anni di garanzia con ritiro del materiale gratuito se di provenienza Italiana) risponde alla società:

    RGB Engineering - Via Copernico, 52 - 20099 Sesto S.Giovanni (MI)
    Tel. +39226225055 - Fax +3922427340

    Per future informazioni potete contattare me o il centro di assistenza.
    Io rispondo all'indirizzo di posta r.bocchi@optoma.co.uk

  12. #12
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    872
    ?????? stavo guardando il link postato da OPTOMA_ITALIA,e vedo che i proiettori sono divisi in : Theme Scene e Optoma,ma non dovrebbero essere lo stesso brand? che differezze hanno?

  13. #13
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    816

    Question L'ARTICOLO X

    Io ho parlato con Belmar Vision che ho trovato digitando optoma su google e che risponde all' indirizzo optoma.it. Ho forse erroneamente pensato che fosse un sito ufficiale comunque anche loro hanno detto le stesse cose: che gli articoli "x" sono solo per il mercato internet, che hanno una qualità costruttiva inferiore, che sono apparecchi usa e getta e che si rompono facilmente. Inoltre dopo aver chiesto se rapporto di ingrandimento del hd700x fosse lo stesso del hd65, visto che per il primo non c'è il calcolarore di distanze sul sito, mi è stato detto che non aveva dati tecnici perche optoma non segue questo genere di prodotto. La cosa mi è sembrata subito strana anche perche so per esperienza che è molto più costoso riprogettare e produrre un diverso prodotto modificandone i materiale e la tecnologia piuttosto che "alleggerire" un prodotto già esistente.
    Io considero il hd700x molto interessante perche:
    -è compatto
    -è leggero
    -è economico (si trova a 599)
    -è hd ready
    -elettronica 10 bit x3
    -è dlp
    -è optoma
    L'ho preferito all'hd65 perche che con 30 euro in più prendo il mitsu hc1500 e di 1600 AL non so che farmene.
    Se ho capito bene, ma potrei sbagliarmi, le differnze principali tra hd65 e hd700x sono la luminosità e l'AI IMAGE.
    Una cosa sono sicuro di non aver capito bene : come fa hd 700x a non essere un articolo italiano se lo vendono tutti i negozi on line italiani?
    Ultima modifica di Caprettone; 29-04-2008 alle 13:43

  14. #14
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    27
    Una cosa sono sicuro di non aver capito bene : come fa hd 700x a non essere un articolo italiano se lo vendono tutti i negozi on line italiani?[/QUOTE]


    ----------------------

    Caprettone ma dove lo trovi a 599 euro??... io nn lo trovo a meno di 648!!

  15. #15
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    48

    E chi ha detto che HD700x non è commercializzato in Italia????


Pagina 1 di 75 123451151 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •