Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 71 123451151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 1058

Discussione: [Panasonic] PT-AX100

  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.332

    [Panasonic] PT-AX100


    Ciao,
    dato che ormai è imminente l'uscita di questo vpr, e visto l'interesse che sta generando tra gli appassionati, ho pensato di aprire un 3D ufficiale a lui dedicato.

    Lo scopo è il solito: evitare la dispersione di notizie interessanti in più post, scambiarsi le impressioni e le configurazioni, postare recensioni, informazioni utili e tutto quello che si reputa interessante.

    Spero di avere l'AX100 montato nel mio impianto entro metà della prossima settimana: come dicevo in un altro post, non pubblicherò (come mia abitudine) foto degli ss, ma sicuramente farò un resoconto dettagliato, come del resto faranno tutti i neo-possessori.

    Si aprano le danze...
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Verdello (BG)
    Messaggi
    574
    Anche io, come te, non vedo l'ora di avere il pargolo a casina!
    Quando arriverà cercherò di non cadere in crisi mistica e postare le mie impressioni sul forum, anche se, essendo il mio primo VPR, credo che più che dare aiuto ad altri, ne avrò bisogno io

    Ciao,
    Pierangelo
    Il mio impianto HT: AnnihilAS HT
    VPR: Panasonic PT-AE3000 Schermo: Screenline Amleto 91"; SAT HD: MySky HD; DVD: Marantz DV-7600; Blu Ray: Sony PS3; Media Tank: Popcorn Hour A-110; Pre: Marantz SR-6003; Finale: Rotel RMB-1066; Telecomando: Logitech Harmony 1000 Diffusori: Celestion F-Series; Sub: JBL PB-12; Cavi: Monster, QED, diy; UPS: APC Back UPS Pro 900; Targhe: SWS VIII & Kill Bill by sasadf, Dolby, THX, DTS; Collezione DVD & Blu-Ray

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    235
    Spero vi arrivino in fretta, ho il ditino sul mouse che freme per confermare anche io l'ordine..

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    327
    Per intanto potete leggere la recensione, che dire entusiastica è poco, che ha fatto projectorcentral.
    http://www.projectorcentral.com/panasonic_ax100.htm

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Verdello (BG)
    Messaggi
    574
    Per ingannare l'attesa, studiamoci per benino il manuale d'uso del panny ax-100, per non farci trovare impreparati quando arriverà

    Il manuale (in inglese) può essere recuperato qui:

    http://panasonic.com.au/content/libr...es/F001809.pdf

    Ciao,
    Pierangelo
    Il mio impianto HT: AnnihilAS HT
    VPR: Panasonic PT-AE3000 Schermo: Screenline Amleto 91"; SAT HD: MySky HD; DVD: Marantz DV-7600; Blu Ray: Sony PS3; Media Tank: Popcorn Hour A-110; Pre: Marantz SR-6003; Finale: Rotel RMB-1066; Telecomando: Logitech Harmony 1000 Diffusori: Celestion F-Series; Sub: JBL PB-12; Cavi: Monster, QED, diy; UPS: APC Back UPS Pro 900; Targhe: SWS VIII & Kill Bill by sasadf, Dolby, THX, DTS; Collezione DVD & Blu-Ray

  6. #6
    Data registrazione
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.332
    Riepilogo per comodità le recensioni online uscite fino ad adesso relative al PT-AX100:

    a) ProjectorCentral

    b) ProjectorReviews

    c) Audioholics

    d) HomeCinemaCentral

    Le prime due sono considerate le più complete ed affidabili.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

  7. #7
    Data registrazione
    Aug 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.615
    Non ho resistito...
    Sono il primo che ha fatto l'azzardo?











    Per il momento devo ancora provarlo, come prima cosa e' confermata la mancanza della scart, le dimensioni decisamenti maggiori e il colore biancastro.

    Alle prossime per le prime impressioni.
    Ciao
    <<< Gherson HT >>>

  8. #8
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    327
    Citazione Originariamente scritto da gherson
    Non ho resistito...
    Sono il primo che ha fatto l'azzardo?

    Per il momento devo ancora provarlo, come prima cosa e' confermata la mancanza della scart, le dimensioni decisamenti maggiori e il colore biancastro.

    Alle prossime per le prime impressioni.
    Ciao
    Grandissimo !
    Aspettiamo una rece approfondita sul campo, che delle riviste (anche online) ho imparato a fidarmi ma solo fino a un certo punto......

    Se posso permettermi un appunto....devo dire che esteticamente si poteva davvero fare di meglio, sembra più un prodotto da ufficio che da salotto (L'Hitachi in questo è davvero tre spanne sopra).

  9. #9
    Data registrazione
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.332
    Citazione Originariamente scritto da gherson
    Non ho resistito...
    Sono il primo che ha fatto l'azzardo?
    Complimenti, sei stato il primo a riceverlo!!!

    Attendiamo ovviamente una dettagliata prova sul campo entro domani al massimo.

    Effettivamente, devo dire che esteticamente sembra più un proiettore per uso ufficio che per HT... ma, alla fine, dell'estetica non potrebbe importarmene di meno.

    @Gherson: Ricordati di aggiornare la firma sul modello del vpr...
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

  10. #10
    Data registrazione
    Aug 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.615
    Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    Effettivamente, devo dire che esteticamente sembra più un proiettore per uso ufficio che per HT... ma, alla fine, dell'estetica non potrebbe importarmene di meno.
    Secondo me non e' brutto, anzi, e' sicuramente piu' bello degli altri Panasonic, non certo famosi per l'estetica e notoriamente i piu' brutti sotto questo aspetto, almeno secondo me.
    Nel mio caso, con tutte le rifiniture bianche del mio HT, sta davvero bene e a questo punto se parliamo di estetica mi da piu' "fastidio" la dimensione che il colore, e' veramente molto piu' grosso (non ho letto le misure ma vado ad occhio) oltre che piu pesante.

    @Gherson: Ricordati di aggiornare la firma sul modello del vpr...
    Si, adesso torno di la' a smanettare, la mia mensola di default non va bene e devo fare delle modifiche.

    Come prima cosa vi dico gia' che cerchero' di parlare dei difetti, piu' che dei pregi... quindi spero di fare una rece molto breve
    Uno l'ho gia' trovato, ma si sapeva, ed e' (ancora) le matrici disallineate, niente di preoccupante ma solo per informazione.
    Ciao
    <<< Gherson HT >>>

  11. #11
    Data registrazione
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.332
    Citazione Originariamente scritto da gherson
    [...]
    Uno l'ho gia' trovato, ma si sapeva, ed e' (ancora) le matrici disallineate, niente di preoccupante ma solo per informazione.
    Ciao
    Da cosa te ne sei accorto? Il difetto cosa comporta in questo modello? Se ci riesci, magari posta una foto.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

  12. #12
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2.825
    Citazione Originariamente scritto da gherson
    Secondo me non e' brutto, anzi, e' sicuramente piu' bello degli altri Panasonic, non certo famosi per l'estetica e notoriamente i piu' brutti sotto questo aspetto...
    in effetti i panny sono sempre stati più belli "dentro" che fuori !

    Mi interessa molto l'aspetto rumorosità, dato che è parecchio luminoso e forse anche "caloroso": com'è rispetto al panny900 ?
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

  13. #13
    Data registrazione
    Aug 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.615
    Portate pazienza, sono ancora nella fase di VPR spento ed adeguamento viti varie.

    @ Marlenio: al momento ho solo per un istante acceso il VPR e selezionato il menu, se le matrici sono disallineate lo si nota da subito, ma non ti preoccupare che questo difetto e' intrinseco nella tecnologia LCD, per intenderci meglio non ha nulla a che vedere con questo:
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=962

    Ma ad occhio siamo su questi livelli:
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=968

    @MauMau: non ho letto nulla riguardo i dati dichiarati, ad "orecchio" mi sembra molto silenzioso ma aspettiamo a dare valutazioni piu' precise in quanto essendo cosi' luminoso credo che possa cambiare a seconda del modo che si usa.
    Una cosa sicura e' che, contrariamente al 700/900 quando lo spengo non parte la ventola di raffreddamento in maniera furiosa, subito pensavo non facesse il ciclo, in realta' e' molto piu' silenziosa e non so se dipende dall'eco mode o altro.
    Ragazzi, ne so quanto voi al momento... portate pazienza
    Ciao
    <<< Gherson HT >>>

  14. #14
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Rende - Cosenza
    Messaggi
    17.241
    Il joystick è sempre lì, però!

    Il 900 l'hai gia venduto?

    Che vuol dire che devi fare cambiamenti alla mensola, l'ottica è diversa?
    Sono tornato bambino.

  15. #15
    Data registrazione
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.332

    Citazione Originariamente scritto da gherson
    [...]
    @ Marlenio: al momento ho solo per un istante acceso il VPR e selezionato il menu, se le matrici sono disallineate lo si nota da subito, ma non ti preoccupare che questo difetto e' intrinseco nella tecnologia
    [...]
    Ah beh... mi preoccupava proprio il difetto che veniva segnalato nel posto che hai indicato. Una cosa minima non mi sposta nulla.



    Citazione Originariamente scritto da gherson
    [...]
    Ragazzi, ne so quanto voi al momento... portate pazienza
    Ciao
    Eh no! Non puoi venirci a dire che hai il vpr a casa e poi chiederci di portare pazienza! Al massimo per le 21:00 di questa sera vogliamo un test completo e approfondito!
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.


Pagina 1 di 71 123451151 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •