Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Il TV Sharp abbina un prezzo aggressivo ad un interessante pacchetto composto da un panello LCD Ultra HD di tipo VA, compatibilità con Dolby Vision e DTS:X, una Smart TV basata sul sistema operativo Android TV di Google e una buona taratura di fabbrica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 47 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 693
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    22

    [Hitachi] 3LCD PJ-TX200


    Ciao a tutti

    Nessuno di voi ha visto in azione Hitachi pj tx200, dalle caratteristiche mi sembra un buon vpr.....io per il momento sono orientato per il panasonic pt ae900.....

    Voi tra i due quale scegliereste?

    Ciao

    Andrea

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Cesena
    Messaggi
    2.113
    Citazione Originariamente scritto da Fonan Vimon
    Voi tra i due quale scegliereste?
    Mmmm, bella domanda....
    A leggere le recensioni del precedente TX100 sicuramente al nuovo 200 bisognerebbe dare un'occhiata bella prolungata.
    A mio parere (e per i miei gusti) dipenderà da come si comporta l'Iris automatica: quella del 900 a detta di Avbuzz è l'unica ad avere tempi di chiusura/apertura "trasparenti" (da che sò io 1/60° di secondo), ovvero non notabili in ogni condizione di visione. Altri proiettori D5 chiudono molto più lentamente (alcuni addirittura in qualche secondo) e la cosa è visibile

    A proposito: su Avbuzz.com hanno appena postato le immagini del 200 .... gran bella macchina.
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    1.969
    Su AVSForum ci sono i primi commenti (tra cui anche quelli di 2 tipi di AVBuzz) e si parla di una ottima macchina con meno rumore video del Panny 900 ma con iris + lento e nero meno profondo (meno del 900 e dello z4).A breve usciranno test approfonditi e a quel punto ci sarà ancora + imbarazzo per la scelta...

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    22
    Grazie mille per le risposte

    Già avevo imbarazzo, ora ne ho ancor di più

    Ciao

    Andrea

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Bs
    Messaggi
    120
    http://frozen-toes-home-theatre.funt...w=y&cr=1&rfm=y


    qui finalmente una piccola recensione di un utente possessore del "vecchio" tx 100...
    I commenti sono molto posiviti, soprattutto sul VB che risulta praticamente inesistente..


    Aspetto la comparativa su projectorcentral x lanciarmi nell'acquisto :-)

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Bs
    Messaggi
    120
    mi sono fidato delle poche recensioni trovate su avforum.. e visto il prezzo tutto sommato interessante ( qualcosina meno di z4 e panny 900 nonostante ad es. un prezzo di listino negli USA nettamente piu' alto per il tx200 ) .. ieri alla fine " i have pulled the trigger".. e ho fatto l'ordine..

    Ho sempre avuto un "debole" per questa macchina , sia per il design, per la qualita' delle ottiche , la grande silenziosita' e non ultimo il costo delle lampade veramente "umano" rispetto ad altre marche, il che ti lascia quel po' di tranquillita' in piu' per un uso anche piu' "intenso" del solito.
    Altro punto che mi e' piaciuto e' la garanzia di 3 anni con costo di spedizione a carico di Hitachi e una copertura sulla lampada di ben 6 mesi .. anche questo da considerare visto che la concorrenza offre solo 90 giorni .
    Poi il semplice fatto di prendere qualcosa di un pochino diverso dal solito non mi dispiace x niente
    Visti i grandi risultati ottenuti dal tx 100 dopo un po' di tweaking con i filtri ( cine4home docet) .. spero che il nuovo nato non sia da meno
    Spero in una settimanella di poterlo avere sottomano .. vi sapro' dire !

  7. #7
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Bs
    Messaggi
    120
    nel frattempo mi consolo con la recensione di projectorcentral..
    Qui il loro giudizio rispetto ad un'ottima macchina come il benq 7700..

    hdpj52 e' la sigla del tx200 per il mercato americano, ma e' lo stesso identico prodotto. Secondo loro e' migliore un po' in tutto :contrasto, colori, rumorosita', sde, flessibilita' di installazione grazie al lens shift.

    Non ho ancora trovato una comparativa diretta tra i "fantastici quattro", ma di sicuro se la gioca con i migliori.

    "The BenQ PE7700 is marginally brighter than the HDPJ52; at comparable settings it measures 400 ANSI lumens to the HDPJ52's 300 ANSI. While the extra 100 lumens is nice, it is a relatively small difference.

    When viewed individually, both the PE7700 and the HDPJ52 have excellent contrast and black level, while shadow details are clearly visible. However, once seen head to head, the superior performance of the HDPJ52 becomes clear. While black levels are comparable, the HDPJ52 holds a clear edge in shadow separation and overall contrast performance.

    With regards to color, the HDPJ52 clearly overtakes the PE7700. Color is rich and natural, with better saturation. Whether watching animated material or live actors, scenes seemed to pop off of the screen, and objects looked vibrant and life-like.

    The Hitachi HDPJ52 has significantly less fan noise than the PE7700, and "Whisper" mode lives up to its name. There was no noticeable screendoor effect on the HDPJ52 from normal viewing distances. The lens shift and superior zoom range of the HDPJ52 give it an edge in mounting options, while the PE7700's lack of lens shift may make installation more difficult for some users.

    The BenQ PE7700 is a good, solid home theater projector. When we reviewed it eight months ago, we gave it a very good rating. However, when compared to the HDPJ52, it becomes clear just how much better the new LCD projectors are as compared to their predecessors. The industry continues to move forward rapidly, with ever-improving price/performance."

    un'altra "chicca" che non conoscevo..

    ""The "lens mask" option adds horizontal black bars to the image, which are adjustable up and down independent of one another. We found this feature to be most useful while watching broadcast material, specifically broadcast HDTV, since these signals occasionally have extraneous lines of "noise" at the top or bottom of the image. Using the "lens mask" feature, you can simply mask off the top and bottom noise artifacts without using overscan to scale your image and losing the benefits of native 720p. This is an interesting and attractive feature, and one that we've not seen on competitively priced alternatives".

    Questa feature puo' anche servire per oscurare almeno parzialmente la parte non utilizzata per la visione dei film in formato 2:35.

  8. #8
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Bs
    Messaggi
    120
    Ecco finalmente qualche "numero " appunto.. dal noto sito di clk

    E direi che sono buone notizie
    Il recensore sceglierebbe proprio il tx200 tra tutti i nuovi prodotti con matrice d5 per le prestazioni complessive. Un gradino sotto al sony hs60 , che pero' e' in un'altra fascia di prezzo ..
    alcuni dati :

    - contrasto ottenibile senza alcun filtro ma solo con calibrazione ( i settaggi sono riportati sulla recensione) fino a 6963:1
    - ottima colorimetria dopo calibrazione a d65
    - VB a ZERO assoluto. ( e' la prima volta che lo leggo.., ottima notizia)
    - silenziosissimo
    - minor rumore video tra tutti i d5
    - con le regolazioni manuali dell'iris si puo' ottenere un livello del nero
    di 0.02 lux che dice essere il "piu' nero " in assoluto tra tutti i proiettori
    digitali ( possibile? )


    tx 200
    http://www.avbuzz.com/audio-video/20...X200/index.htm


    tutti le altre recensioni in ordine casuale

    z4
    http://www.avbuzz.com/audio-video/20...o-z4/index.htm

    epson 600
    http://www.avbuzz.com/audio-video/20...w600/index.htm

    panny 900
    http://www.avbuzz.com/audio-video/20...-ckl/index.htm


    alla fine anche il ragazzo che ha messo su il sito piu' volte indicato

    http://www.3danswers.com/faq/AE900_Z4_TX200_TW600.php
    ha scelto tra tutti il tx200, e ne sta facendo una sua personale recensione ( parziale per ora)
    http://www.3danswers.com/faq/anims_t...ini_review.php

    Alla fine il tx 200 se la gioca bene in tutti i comparti, senza sicuramente gridare al miracolo ma sembra davvero "solido" nel complesso.

    Per ora io posso solo giudicarne l'estetica,e qui per il mio gusto personale vince a mani basse Come detto in diverse recensioni sembra appartenere dal punto di vista estetico e di finitura ad un'altra classe ( in effetti i prezzi di listino americani lo piazzano totalmente in un'altro segmento , tant'e' che su avsforum il thread e' nella sezione "fino a 3999 $"
    Misteri del marketing hitachi.. boh!
    Buona lettura !
    Domani mattina parte finalmente il corriere con il mio.. spero arrivi x venerdi'

  9. #9
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Bs
    Messaggi
    120
    potenza della stampa?? E secondo te i forum come quello dove stai scrivendo a cosa servono ???
    Secondo te tutti quelli che hanno fatto una scelta per un vpr se lo sono dovuto comprare e testare a casa o si sono prima documentati per quanto possibile su forum e in rete su siti di riferimento ? Non capisco che razza di discorso sia quello che vai facendo... e soprattutto a quale strana logica risponda..
    Prima cerchi le misure strumentali , poi c'e' chi si prende la briga di farle queste misure strumentali e allora diventa potenza della stampa.. boh!

    I motivi della mia scelta sono ben elencati nel msg 6 ( l'hai letto ?? ) ..e sono di ordine molto ma molto "pratico".. senza contare sono ormai oltre tre mesi che aspettavo un quadro completo di tutte le marche in questione per poter scegliere. Le recensioni di clk e di projectorcentral tardavano ad arrivare infatti sono entrambe uscite qualche gg dopo il mio ordine.. i pareri di cui ho tenuto principalmente conto sono degli utenti del tx 100 che hanno fatto prove comparative dirette tra vecchio e nuovo modello ( avsforum) oppure di utenti molto esperti che hanno potuto confrontare il tx200 con gli altri d5.( sempre avsforum...) .
    E avendo provato il tx100 diverse volte da un amico sapevo esattamente di cosa stessero parlando
    Che poi ad es. la prova di clk sia decisamente soddisfacente.. ( che non e' un venditore.....) beh non puo' che farmi piacere.. ma non e' sicuramente per questa che uno si possa decidere per una o l'altra marca!

    se non ci fosse la possibilita' di avere queste indicazioni da chi ha gia' provato un prodotto attraverso i forum allora si' che sarebbe un comprare a scatola chiusa ..

    Puoi cmq restare della tua idea se ti fa in qualche modo contento.... per me la situazione in ogni caso non cambia di una virgola
    ps: grazie x i complimenti per l'aQuisto..:

  10. #10
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Bs
    Messaggi
    120
    ciao a tutti ragassuoli , scusate il ritardo ma il vpr mi e' arrivato con molto ritardo per via delle feste di natale, dico solo che dalla smania per quadagnare a quel punto anche un solo giorno me lo sono dovuto andare a prendere direttamente al magazzino Bartolini...che se l'e' presa con tutta calma.. da quando gli e' arrivato me lo avrebbero consegnato 3 giorni dopo !! Alla faccia della "consegna urgente" .. vabbe' lasciamo stare.

    Poi ho voluto perlomeno avere un 25-30 ore di visione per poter dare un giudizio che avesse un minimo di senso, dopo aver "stemperato" gli WOWWWWW tipici di un nuovo acquisto

    Purtroppo per lookcloser siamo parecchio lontani, pero' sarei anche io interessato ad una prova di quel lettore di cui ho sentito tanto parlare.. se ci fosse qualcuno della zona Bs- Cr che lo ha ... sono ben disposto a fare qualche test. io per il momento ho finito il budget e lo sto usando con una xbox 1 in component 1080i e con la nuova 360 ( i filmati in wmvhd sono da sbavo.. ) .
    Domani posto una mini mini review, non aspettatevi nulla di trascendentale, solo una descrizione delle mie impressioni ( molto molto positive cmq!! ) , se riesco faccio anche qualche foto, anche se secondo me gli screenshot servono proprio a poco. Vorrei fare una mini comparativa sul campo col mio vecchio x1, per confrontare anche solo il livello del nero ( visto che sulla qualita' d'immagine c'e' ben poco da confrontare a favore dell'hitachi ovviamente , ma d'altra parte sono due prodotti ben diversi come prezzi e tecnologia ).

    Per ora dico solo che e' silenzioso in una maniera che non osavo sperare, non ha nessun dead pixel, ha una griglia che da 3 metri di distanza con una base di 2 metri praticamente e' invisibile , e che non sono riuscito a vedere nessun segno di VB ( non ho esperienza sugli lcd, ma non sono davvero riuscito a vedere nessuno strano effetto anche su fondali con colori uniformi...tanto che ho quasi paura di non aver ben capito quale sia il famigerato VB..ma credo che lo avrei visto in ogni caso !! ) e che volendo in modalita' sport si vede bene anche con le luci accese ( altra buona sorpresa..) , e che la peculiare funzione "digital shutter" funziona bene ( per scurire ulteriormente le bande nere orizzontali nella visione di materiale 2:35 , con due "tendine" digitali regolabili elettronicamente )
    Beh, ho gia' detto quasi tutto, cmq domani posto il file che ho scritto oggi in ufficio

  11. #11
    Data registrazione
    Mar 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    480
    Citazione Originariamente scritto da gege
    ... e che la peculiare funzione "digital shutter" funziona bene ( per scurire ulteriormente le bande nere orizzontali nella visione di materiale 2:35 , con due "tendine" digitali regolabili elettronicamente )...
    Ciao Gege
    grazie delle attesissime info, attendiamo la tua recensione trepidanti
    Una cosa in particolare mi interessa molto ma non trovo nessun approfondimento: questa funzione digital shutter come funziona?
    Il nero come cambia? Esistono delle memorie da poter attivare volta per volta oppure bisogna premere all'infinito sul telecomando? Ci spieghi un pochino meglio?

    grazie

  12. #12
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    latina
    Messaggi
    58
    ringrazio gege per le prime impressione che sembrano rispecchiare in pieno quanto scritto da avbuzz, la mia curiosità riguarda la profondità delle immagini visto che ne parlano bene, mi piacerebbe sapere se rendono bene il 3d e altra curiosità importante se la griglia si nota molto da una distanza di circa 2,50 mt , premetto che il mio schermo di base è 190 cm, grazie ancora a tutti per la magnifica assistenza

  13. #13
    Certo che con l'entusiasmo che aleggia in questo thread, mi state facendo venir voglia di permutare il mio Hitachi PJ TX100 per questo TX200.
    Io ancora mi trovo benissimo col TX100, mai avuto nessun problema, ma sto digital shutter, che rende veramente nere le bande per i film in 2,35:1, mi stuzzica veramente
    Oce
    "La fantasia e l'immaginazione sono più importanti della conoscenza"

  14. #14
    Data registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    767
    Qui

    http://www.avreview.co.uk/news/article/mps/UAN/554/v/5/

    c'è una comparativa tra i più 'chiacchierati' proiettori del momento. L'Hitachi ne esce da vincitore "Note negative:Nessuna"

  15. #15
    Data registrazione
    Mar 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    480

    Citazione Originariamente scritto da Clint_60
    Qui

    http://www.avreview.co.uk/news/article/mps/UAN/554/v/5/

    c'è una comparativa tra i più 'chiacchierati' proiettori del momento. L'Hitachi ne esce da vincitore "Note negative:Nessuna"
    Grazie clint, l'avevo già letta e mi sembra una di quelle recensioni molto superficiali che lasciano molto a desiderare. Interessante, da leggere ma attendo con molto + interesse il parere dei possessori veri
    Dai ragazzi convincetemi a prenderlo...


Pagina 1 di 47 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •