Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Il TV Sharp abbina un prezzo aggressivo ad un interessante pacchetto composto da un panello LCD Ultra HD di tipo VA, compatibilità con Dolby Vision e DTS:X, una Smart TV basata sul sistema operativo Android TV di Google e una buona taratura di fabbrica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 50

Discussione: [Optoma] HD75

  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2004
    Località
    Ducato del maiale
    Messaggi
    880

    [Optoma] HD75


    Dopo gli entrylevel HD65 e HDX700/720, Optoma propone il sostituto per il suo proiettore HD-ready HD73 di fascia media: il nuovo HD75
    Completo di HDMI 1.3, DVI-D, il nuovo prodotto Optoma offre 1000 ore o sei mesi di garanzia sulla lampada.
    Prezzo ancora da definire
    Cercando di parametrizzare il più possibile descrivendo la realtà nella quale gli oggetti in prova vengono inseriti cerchiamo di assoluttizzare più che si può
    da Fedeltà del suono 121 - 2005

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    48
    Qualche info in più:

    In Evidenza
    HD Ready Nativo 720P, Ingresso HDMI V1.3
    Display Technology DLP DarkChip2™ 720P (1280 x 720)
    Contrasto 5000:1 (con Image AI abilitato)
    Rumore Udibile 28dB In Standard mode
    Luminosità 1400 Video Optimised Lumen
    Audio Integrato Speaker 1 x 2 Watt
    Collegamenti
    Tipo di segnale Opzioni Connettori di Ingresso
    HDMI 2 1. HDMI (V1.3 10 bit) 2. DVI (tramite adattatore)
    Component 2 1. 3 x RCA 2. VGA tramite adattatore
    SCART RGB 1 VGA tramite adattatore incluso
    S-Video (Y/C) 1 3 Pin Mini DIN
    Video Composito (CVBS) 1 RCA
    DVI-D Computer 1 HDMI (tramite adattatore)
    RGB Computer 1 VGA
    Screen trigger 1
    RS232 1 3 Pin mini DIN
    Compatibilità Video PAL, SECAM (576i/p), NTSC (480i/p), HD1080P60\50\24, 1080i, 720p
    Display
    Aspect Ratio 16:9 con supporto per 4:3
    Rapporto 1.55-1.7 (Distanza di proiezione/Dimensione Immagine)
    1.1x Zoom Manuale
    Distanza di Proiezione 1.5m – 12m
    Dimensione Immagine 1.0 to 7.36m (16:9 Diagonale)
    Regolazione Keystone Verticale
    Tipo di Proiezione Frontale, Soffitto, Retro, Retro a Soffitto
    Tipo di Lampada 200w
    Durata Lampada Standard mode 3000 ore*
    Generale
    Dimensioni 295 x 222 x 96 mm
    Paso 3 kg
    Consumo 280W Max, <10W standby
    Temperatura Operativa 5-35°C Max, 80% Umidità
    Montaggio Punti di montaggio a soffitto e dado per montaggio trepiede tipo
    videocamera
    Garanzia 2 Anni, 10 Anni sulla durata dei colori
    Garanzia Lampada 6 Mesi o 1000 Ore – fa fede il primo dei due che interviene

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    107

    Unhappy

    Citazione Originariamente scritto da OPTOMA_ITALIA
    Qualche info in più:
    Display Technology DLP DarkChip2™ 720P (1280 x 720)
    interviene
    Scelta strana, l' HD73 ha il DarkChip3 , che miglioramento è?

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2004
    Località
    Ducato del maiale
    Messaggi
    880
    Aggiungo che ora è stato definito anche il prezzo: 829 euro, iva inclusa
    Cercando di parametrizzare il più possibile descrivendo la realtà nella quale gli oggetti in prova vengono inseriti cerchiamo di assoluttizzare più che si può
    da Fedeltà del suono 121 - 2005

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    185
    Non credo sia il sostituto dell'hd 73 che ha contrasto a 6000 contro l'hd 75 che ha contrasto a 5000, per non parlare del DarkChip 3. Anche come keystone è inferiore in quanto sul nuovo modello dovrebbe essere solo verticale.
    Il prezzo stesso, più basso del 73, fa pensare ad un modello inferiore

  6. #6
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    816
    Se il prezzo è veramente questo è un serio rivale del hc 1100. Ma per trenta euri di differenza chi lo compra più l' hd65? In questo caso quest'ultimo dovrebbe calare di almeno 100 euro.

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2004
    Località
    Ducato del maiale
    Messaggi
    880
    Perdonami ma IMO le tue conclusioni sono sbagliate.

    Citazione Originariamente scritto da pierlu1
    Non credo sia il sostituto dell'hd 73 che ha contrasto a 6000 contro l'hd 75 che ha contrasto a 5000, per non parlare del DarkChip 3.
    Innanzitutto DC2 e DC3 sono scritte generiche che indicano ognuna una famiglia di chip DMD e non univocamente un singolo pezzo hardware; senza considerare che il DMD da solo non funziona.
    A questi livelli possiamo tranquillamente dire che l'approssimazione è: DC3 offre un livello del nero più basso ma DC2 gestisce meglio le sfumature.
    Attaccarsi al contrasto dichiarato per stabilire quale macchina sia migliore equivale ad ammettere di non sapere nulla o quasi di riproduzione video.
    Peccato d'esperienza , per carità, nulla di grave.
    Tanto per la cronaca, il JVC HD100 ha un contrasto dichiarato di 30000:1, l'HD1 la metà però la differenza è in realtà minima.


    Anche come keystone è inferiore in quanto sul nuovo modello dovrebbe essere solo verticale.
    Il prezzo stesso, più basso del 73, fa pensare ad un modello inferiore
    Guardare il keystone è la cosa peggiore che si possa fare, da questo si evince solamente una riduzione di alcuni costi.
    Poi scusami, optoma vende un full hd a 1500 euro, prezzo inferiore a quello di lancio dell'HD73: pensi davvero che oggi potrebbe far uscire un hdready ad un prezzo superiore o paragonabile?
    Solo marchi che offrono molto di più in termini di costruzione e che si rivolgono ad una diversa fascia d'utenti possono permetterselo, non optoma un tipico esempio di value for money.
    Avevano bisogno di rinnovare un modello, avevano la necessità di contenere i costi e questo è il risultato.
    Le prestazioni di punta saranno simili, ma il proiettore è IMO più flessibile e moderno.
    Cercando di parametrizzare il più possibile descrivendo la realtà nella quale gli oggetti in prova vengono inseriti cerchiamo di assoluttizzare più che si può
    da Fedeltà del suono 121 - 2005

  8. #8
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    816
    Citazione Originariamente scritto da Gioppino
    Aggiungo che ora è stato definito anche il prezzo: 829 euro, iva inclusa
    Scusate il doppio post ma dalle fonti che ho a disposizione il prezzo dell'hd75 è di 829 IVA ESCLUSA il che significa 995 eurini. Senza cionsiderare che è anche (almeno a mio gusto) più bruttino dell'hd65. DC2 per CD2 con 65 euri in meno mi prendo il mitsu. Ma qualcuno sa a che serve questo deep color? E' realmente utile o uno specchio per le allodole?

  9. #9
    Data registrazione
    Jan 2004
    Località
    Ducato del maiale
    Messaggi
    880
    Citazione Originariamente scritto da Caprettone
    dalle fonti che ho a disposizione il prezzo dell'hd75 è di 829 IVA ESCLUSA il che significa 995 eurini.
    Giusto, errore mio.
    Cercando di parametrizzare il più possibile descrivendo la realtà nella quale gli oggetti in prova vengono inseriti cerchiamo di assoluttizzare più che si può
    da Fedeltà del suono 121 - 2005

  10. #10
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    48
    Corretto il post di Gioppino su DC2 e DC3. Soprattutto se con un DC2 si includono tutte le tecnologie elettroniche: Deep Color™ HDMI v1.3 (10bit), ImageAI™, Optoma Colour Enhancement Technology, TrueVivid™ Image Processing, TrueVision™ Technology che vanno ad operare ed ottimizzare colori e neri.

    Inoltre lampada sostituibile dall'utente senza togliere il proiettore dal supporto a soffitto, Audio integrato anche via HDMI(questo ne consente la trasportabilità), garanzia sui colori 10 Anni, assistenza pick up al cliente senza costi aggiuntivi.
    Rotazione ruota colore più veloce dell'HD65= Meno Rainbow

    Vorrei anche sottolineare:
    i lumen 1400 ed il contrasto 5000:1, garanzia lampada 6 mesi o 1000 ore, garanzia sui colori 10 anni.

  11. #11
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    1.138
    Sicuramente l' HD75 e' un buon proiettore entry-level anche se tutte le funzioni descritte per migliorare il video TrueVivid-TrueVision ........ sono inutili.Come postato nel tread precedente terrei in considerazione l' offerta limitata del nuovo Mitsubishi HC-1500 che sulla baia vien offerto per 899euro, senz' altro nella risoluzione dei colori e' migliore dell' optoma.

  12. #12
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    48
    Questo perchè hai provato un HD75? O per test virtual transitivo?

  13. #13
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    48
    Inutili? Cmq qui la brochure del prodotto per chi volesse documentarsi su queste tecnologie.

    http://www.optoma.eu/uploads/brochures/HD75-B-en.pdf

  14. #14
    Data registrazione
    Jan 2004
    Località
    Ducato del maiale
    Messaggi
    880
    Citazione Originariamente scritto da Sergio65
    Sicuramente l' HD75 e' un buon proiettore entry-level anche se tutte le funzioni descritte per migliorare il video TrueVivid-TrueVision ........ sono inutili.
    Premesso che non ho visto il prodotto e che giustamente, ormai stiamo parlando di un proiettore entry level, le tue affermazioni sono solo superficiali.
    Dopo anni che vedo proiettori non sono in grado di stabilire a priori quale sia il migliore tra due oggetti simili senza averci messo le mani sopra per benino, figuriamoci leggendo quattro dati in croce su un foglio di carta o pdf.
    Quanto poi i tru-vivid-enanched... sono dei termini che qualche costruttore si inventa per due motivi:
    uno pubblicitario ed uno economico.
    I nomi strani e mirabolanti attirano l'attenzione dell'utente, in secondo luogo permettono di aggirare alcuni obblighi legali ed economici riguardanti il processamento dell'immagine.
    Mi ricordo che qualche anno fa Benq si era inventata il "senseye" che era solo un nome dato al processore Genesis, più conosciuto come Faroudja.
    Il nome ufficiale avrebbe inciso sui costi, così hanno trovato un escamotage; questo non significa che siano trovate inutili.
    Cercando di parametrizzare il più possibile descrivendo la realtà nella quale gli oggetti in prova vengono inseriti cerchiamo di assoluttizzare più che si può
    da Fedeltà del suono 121 - 2005

  15. #15
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    1.138

    Forse mi son spiegato male; se uno si compra un lettore dvd al Lidl o magari si predilige un collegamento secondario non Hdmi allora queste funzioni possono in qualche modo rendersi utili,lo posso dire perche' ho provato ad attivare alcune di queste funzioni sul mio Optoma HD-800X collegato al Denon 2930 per Hdmi e ho notato che i colori diventano troppo innaturali. L' importante e' avere un buon lettore e un collegamento con un buon cavo Hdmi .


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •