Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: [Epson] TW480

  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    103

    [Epson] TW480


    EPSON EH-TW480 - HDready

    http://www.epson.it/Videoproiettori/Epson-EH-TW480

    Un bel proiettore dal prezzo moolto contenuto! 550euro
    lampada molto duratura, garantite 5000ore in eco. e 3 anni di garanzia o 3000h su di essa!

    Tecnologia
    Sistema di proiezione Sistema di proiezione con otturatore a cristalli liquidi RGB
    Pannello LCD 0, 59 pollici (1, 5 cm) con MLA (D8)
    Image
    Colour Light Output 2.800 lm
    White Light Output 2.800 lm
    Alta definizione HD Ready
    Durata lampada (ore) Economy: 5.000 ore
    Tipo di lampada 200 W UHE (E-TORL)
    Correzione trapezoidale Verticale / Orizzontale (barra di scorrimento): ± 30°
    Colour Video Processing Conversione video interlacciato-progressivo
    Ottico
    Gittata lente 1, 30-1, 56:1
    Zoom 1, 2x
    Rapporto di zoom lente di proiezione 1-1, 2
    Ottica Ottico
    Dimensione schermo 33-318 pollici (83, 8-807, 7 cm) (Zoom: Wide)
    Distanza di proiezione 1, 68-2, 02 m (schermo da 60 pollici)
    Apertura diaframma lente di proiezione (F Number) 1, 58-1, 72
    Lunghezza focale lente di proiezione 16, 9-20, 28 mm
    Focus Digitale
    Offset 10:1
    Frequency Range Da 50 Hz a 60 Hz
    Connettività
    Ingresso video 1 x S-video, 1 x RCA (giallo)
    Video Component 1 x D-sub 15-pin (RGB)
    Ingresso computer 1 x D-sub 15-pin (RGB)
    Input: USB Memory Device USB tipo A e B
    Ingresso audio 2 x RCA (rosso / bianco)
    Ingresso HDMI 1 x HDMI
    Input: Control USB tipo B
    Output altoparlante 2 W
    MainUnitProduct.specification.groups.Advanced Features.name
    Spegnimento istantaneo Sì
    Direct Power On/Off Sì
    Modalità colore Dinamico, Soggiorno, Cinema, Gioco
    Generale
    Consumo elettrico a lampada accesa 270 W / 223 W
    Consumo elettrico in stand by 3, 3 W / 0, 47 W
    Alimentatore CA 100-240 V ±10%, 50 / 60 Hz
    Dimensioni LxPxA 295 x 79 x 228mm
    Peso Circa 2, 3 kg
    Livello di rumorosità Economy: 29 dB
    Temperatura tollerata 5-35 °C
    Umidità tollerata 20% - 80%
    Altezza tollerata 0-2.286 m (oltre 1.500 m: in modalità High Altitude)
    Lamp warranty 3 anni
    Garanzia del proiettore 2 o 3 anni a seconda del paese

    Menu segreto: 10sec di menu premuto poi 2 volte esc e infine tasto verso destra.
    Ultima modifica di Miky6600; 16-12-2011 alle 14:25

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    103
    un paio di domande che faccio ad utenti esperti!

    - è presente l'usb display, provandolo però, lo trovo utile solo per presentazioni testuali, per video anche piccoli non è il massimo, vanno molto a scatti! è normale questo?


    - di tanto in tanto si sentono rumori strani provenienti dal proiettore, durante la visione di un film, sono tipo rumori plastici, come se stesse scricchiolando qualcosa di plastico! ci sono organi in movimento interni?

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    7
    Salve mi accodo alle domande.
    Sono un possessore di questo proiettore...
    ho notato un difetto (caratteristica) che vorrei capire se è un problema soggettivo o oggettivo.
    Visualizzando il Pattern dal menù di configurazione o il menù di configurazione stesso, ho notato che avvicinandomi al telo di proiezione i bordi bianchi sull'asse verticale non sono ben definiti.
    Mi spiego meglio!!!!
    Il Pattern ha una linea orizzontale bianca, sull'estremità superiore si nota una linea composta da un pixel (blu) e sull'estremità inferiore si nota una linea composta da un pixel (rosso)....
    Potrebbe essere che i tre colori non sono perfettamente allineati nell'asse verticale?
    Premetto che andando a 3mt dalla proiezione questo l'occhio umano non lo nota. Anche i Caratteri bianchi del menù hanno un contorno rosso sulla parte inferiore e blu sulla parte superiore. Premetto che questo problema non da alcun fastidio (non si vede) se visualizzo immagini in movimento.

    Grazie e spero di esser stato chiaro!

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    103
    si confermo! ho anch'io quel problema. se vogliamo chiamarlo problema!

    per gli altri problemi che ho elencato... i rumori che sento sono del diaframma automatico! se attivo si sente! confermi?

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    7
    Citazione Originariamente scritto da Miky6600
    un paio di domande che faccio ad utenti esperti!

    - è presente l'usb display, provandolo però, lo trovo utile solo per presentazioni testuali, per video anche piccoli non è il massimo, vanno molto a scatti! è normale questo?


    - di tanto in tanto si sentono rumori strani provenienti dal proiettore, durante la visione di un film, sono tipo rumori plastici, come se stesse scricchiolando qualcosa di plastico! ci sono organi in movimento interni?

    Confermo USB display è utile solo per le presentazioni, le prestazioni aumentano diminuendo le informazione (disabilitazione audio), riducendo la risoluzione.

    I rumore l'ho notati anche io, devono essere le correzioni automatiche del keystone

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    7
    Citazione Originariamente scritto da Miky6600
    si confermo! ho anch'io quel problema. se vogliamo chiamarlo problema!

    per gli altri problemi che ho elencato... i rumori che sento sono del diaframma automatico! se attivo si sente! confermi?
    Diciamo allora che è una caratteristica!
    Pensavo di portarlo in assistenza, ci rinuncio, per il resto al momento sono pienamente soddisfatto. Comunque questo rumore plastico da quando ho disabilitato tutte le funzioni automatiche non mi si presenta. Si verifica quando cambio il modo colore

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    7
    Stasera faccio opportuni controlli sul diaframma automatico, che io ovviamente tengo disabilitato. provo ad attivarlo e poi ti faccio sapere

  8. #8
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    103
    ho già contattato epson e mi è stato detto che nei modelli economici il diaframma si sente, sopratutto se il proiettore è posizionato a distanze ravvicinate alla posizione di seduta!

  9. #9
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    7
    Citazione Originariamente scritto da Miky6600
    ho già contattato epson e mi è stato detto che nei modelli economici il diaframma si sente, sopratutto se il proiettore è posizionato a distanze ravvicinate alla posizione di seduta!
    Praticamente la mia.... ho il proiettore sul ripiano inferiore del tavolino da fumo in salotto!!!

  10. #10
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    7
    Una domanda Miky6600...
    Nel menù segreto che impostazioni si possono variare? tu lo hai già provato? C'è il rischio di fare qualche danno oppure si può tornare alle impostazioni di fabbrica?

    Grazie!!!

  11. #11
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    103
    no non rischi di far danni. non si può modificare nulla! ci sono solo scritte le reali ore di utilizzo del proiettore! accensioni e spegnimento ecc..

  12. #12
    Data registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    7
    Salve a tutti! sono anche io un neo possessore di questo proiettore! non ho avuto ancora modo di provare il diaframma automatico, per ora non ho sentito rumori durante l'uso (ci ho visto solo due dvd...star wars episode I e II),
    Per ora sono molto soddisfatto! avevo molta paura di vedere l'effetto zanzariera perche la distanza di visione è di 2metri e 60 e invece l'effetto e molto bello, non ho avuto ancora modo di provare tutti gli effetti delle impostazioni, specialmente non riesco a capire cosa succede cambiando sharpness (nitidezza),e il diaframma automatico cosa migliora? Le impostazioni che cerco sono quelle che meglio riproducano una visione cinematografica, di fatto il proiettore lo userò per la visione di film,
    ps voi che telo avete comprato??

  13. #13
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    103
    io purtroppo per il telo non lo uso! ho un bel muro bianco! il diaframma se non erro serve a regolare il contrasto e luminosità in automatico per non avere stacchi troppo evidenti tra chiari e scuri!

    io impostando nitidezza al massimo ho avuto un grosso miglioramento usando il proiettore per visualizzare documenti testuali, le parole sono molto più nitide e meno sfuocate ai bordi! in un film credo non cambia nulla!

  14. #14
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    7
    @Fulvio

    Io al momento sono soddisfatto a parte quel problema sopra descritto.

    Io ho un telo motorizzato con guadagno 1.2.
    La soddisfazione è tanta, effettivamente per vedere film e spettacoli TV, ma sopratutto SPORT è un bellissimo proiettore. Venendo da un proiettore di prestazioni inferiori la qualità si vede.

    questo è il link del telo simile al mio. Io l'ho acquistato alcuni anni va ma il venditore è questo. Ho il modello di 2mt di base, con visione a circa 3mt.

    http://www.ebay.it/itm/SCHERMO-PER-P...#ht_930wt_1398

  15. #15
    Data registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    7

    Quanto è lungo il telo? (voglio dire se si attacca al soffitto quanto scende)

    Io per ora mi sono dovuto accontentare del famoso tupplur di IKEA la tenda per finestra di cui avevo sentito parlare qui sul forum (prezzo 39euro per 195 per 200), devo dire che non è male, quando poi comprerò un buon telo la potrò sempre smontare e usare da qualche altra parte.
    Sui teli non mi sono ancora molto informato cmq credo che per avere maggior contrasto prenderò un telo grigio con un guadagno più basso solo che ancora non ho le idee molto chiare!
    appena ho tempo provo il diaframma automatico e vi farò sapere
    a presto


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •