Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Il TV Sharp abbina un prezzo aggressivo ad un interessante pacchetto composto da un panello LCD Ultra HD di tipo VA, compatibilità con Dolby Vision e DTS:X, una Smart TV basata sul sistema operativo Android TV di Google e una buona taratura di fabbrica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 72 123451151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 1079

Discussione: [JVC] X3/RS40 D-ILA 3D

  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2003
    Località
    milano
    Messaggi
    1.414

    [JVC] X3/RS40 D-ILA 3D


    Ora che i proiettori sono finalmente nelle case di molti apro ufficialmente il thread ufficiale. Mi raccomando le impressioni di utilizzo sono apprezzatissime ... cerchiamo solo di rimanere un pochino sul tecnico.

    QUI potete leggere la mia recensione.

    Per visualizzare l'articolo dovete essere registrati e loggati.

    Per procedura aggiornamento firmware ...



    ... leggete QUI.

    Buona lettura.

    acta
    www.homecinemareport.info
    Ultima modifica di Actarusfleed; 17-03-2011 alle 00:45

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.481
    vorrei cambiare il "pochino" in "assolutamente".

    so che non mi deluderete

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    Mantova
    Messaggi
    160
    @acta
    Dalla mia pubblicherò in questo spazio il link alla recensione approfondita non appena sarà online

    Attendo con ansia..
    PS: hai mp
    VPR:JVC RS48 - TV:SONY AF9 65" - LETTORE Ultra HD Blu ray PANASONIC DMP UB700 - CONSOLLE:Sony Ps3 FAT - HD DVD:Toshiba EP30 - MYSKY HD:Samsung 990 -SINTOAMPLI: YAMAHA RX-A1020 - DIFFUSORI:front B&W CM8:center B&W CMC2:surround CM5:subwoofer SUNFIRE HRS12 - SCHERMO:SKYLINE 270X116 21/9 +cornice velluto nero

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2007
    Località
    Prov. Teramo
    Messaggi
    4.327
    Portato a casa da poco!
    La scelta è avvenuta dopo un'attenta analisi durata dalle 11:00 alle 17:00 di oggi!
    So già che non me ne pentiró!
    Grande macchina, rapporto qualità prezzo imbattibile
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

  5. #5
    Data registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    3.726
    a questo punto mi sembra più opportuno pubblicare anche qui il link alla mia prova: http://www.homecinemainside.it/homet.../JVC_DLA_RS40_

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2002
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3.733
    Ieri sono riuscito ad accendere il mio RS40.
    Bella macchina, veramente notevole la capacità di esprimere nelle scene notturne un nero profondissimo e delle luci brillanti: è la cosa che più mi ha impressionato provenedo da un sony con iris dinamico.
    La cosa che, invece, non mi convince del mio esemplare è la convergenza: il rosso sborda di quasi un pixel sia in orizzontale sia in verticale - a proposito la correzione via menù comporta controindicazioni come per i sony?
    Il fuoco, comunque è buono - i pixel da distanza ravvicinata risultano visibili sullo schermo, ma in questo campo il mio vecchio sony, complice una convergenza quasi perfetta, si faceva preferire leggermente.
    Per la luminosità ritengo di aver trovato un buon compromesso con iris fra -5 e -3, ma devo ovviamente rimandare le decisioni definitive ad una prima taratura strumentale.
    Infine, riepilogo un paio di domande per i più esperti:
    La regolazione livello del nero (l'ho trovata impostata a 10) a che serve?
    Il pixel adjustment comporta deterioramento delle immagini?
    Come si entra nel service menu?
    Ciao e grazie (in particolar modo a Sabatino per la splendida recensione).
    Luigi
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

  7. #7
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    117
    Se possibile le vostre impressioni e recensioni con vpr liscio , senza lumagen radiance .

    grazie

  8. #8
    Data registrazione
    Oct 2002
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3.733
    Trovata la combinazione per il service menu up down right left enter.
    Un altro paio di osservazioni: per lo sharpness ho notato che qualsiasi valore superiore ad 1 introduce artefatti e ruomore, anche il detail enhancement credo debba essere impostato a 0, ma mi riservo ulteriori approfondimenti.
    Il CMD su 1 e 2 è inguardabile con uno sfarfallio dovuto all'inserimento del black-frame insopportabile.
    Su 3, invece, aumenta molto la nitidezza su segnali 24p, ma introduce artefatti - peccato, anche se ritengo che via firmware potrebbe essere migliorabile.
    Su segnali 50 hz, invece non ho notato grosse controindicazioni, ma i vantaggi erano secondo me più evidenti con materiale 24p.
    Comunque, per un confronto a memoria ho messo su la scena scura con i palazzi del cavaliere oscuro ed il risultato (a memoria) mi è sembrato nettamente superiore alla macchina in shoot-out a Napoli.
    Ciao
    Luigi
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

  9. #9
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    1.538
    Citazione Originariamente scritto da luipic
    il rosso sborda di quasi un pixel sia in orizzontale sia in verticale
    Se il disallineamento è di un pixel intero, sei fortunato...puoi correggerlo tramite menu. Che io sappia non c'è deterioramento, o per lo meno io non mi accorgo di nulla.

  10. #10
    Data registrazione
    Oct 2002
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3.733
    Sì, è quasi un pixel in orizzontale ed in verticale, quindi correggendo diventa impercettibile almeno al centro.
    Ciao
    Luigi
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

  11. #11
    Data registrazione
    Oct 2002
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3.733
    Un'altra osservazione sui servo-meccanismi della lente:
    Ci mettono un pochino a muoversi a seguito dell'input, il che talvolta rende difficile regolare con precisione zoom e shift.
    La rumorosità della macchina, infine, con lampada su low è molto bassa, quasi a livello del mio vecchio sony, impostando la modalità 3D aumenta drasticamente.
    Ciao
    Luigi
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

  12. #12
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    1.538
    Ho impressioni proprio opposte...fuoco, zoom e shift li trovo molto precisi, nettamente meglio rispetto ai jvc di due generazioni fa. Forse ero abituato male, non saprei.

  13. #13
    Data registrazione
    Oct 2002
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3.733
    Il fuoco non dà problemi, shift e zoom ci mettono un secondo prima di muoversi, però vengo da una macchina con controlli manuali e la possibilità di regolare il tutto con faccia sullo schermo è sicuramente un gran vantaggio.
    Ciao
    Luigi
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

  14. #14
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Rimini
    Messaggi
    712
    Citazione Originariamente scritto da luipic
    Un altro paio di osservazioni: per lo sharpness ho notato che qualsiasi valore superiore ad 1 introduce artefatti e ruomore, anche il detail enhancement credo debba essere impostato a 0, ma mi riservo ulteriori approfondimenti.
    Luigi
    per il detail enhancement so che si può mettere anche al massimo 50, non è invasivo come la nitidezza..e non crea problemi. Quest'ultima sto provando ad aumentarla di qualche punto, max 10 e noto un miglioramento sul dettaglio percepito senza particolari effetti collaterali (ma sto ancora valutando)..
    VPR: JVC RS40 Schermo: ScreenLine Inceiling Tens. base 213cm TV OLED 77": Panasonic TX-77LZ2000 Ampli A/V: Marantz SR7015 Lettore BR/DVD/CD: Oppo BDP-93EU Lettore UHD: Panasonic UB820 Console: PS5 Diffusori: B&W CM9-CMC2-XT2 Sub: Sunfire HRS-10
    MY LIVING THEATER (da aggiornare....)

  15. #15
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    382

    Ragazzi qualcuno lo ha montato a soffitto a parte Andrea?Che staffa avete usato?Secondo voi la vogel's 240 andrà bene anche per X3/RS40?
    Display: Sony KDL-46HX855 full led 3DVPR: JVC X5900 + RADIANCE PRO + BLACK DIAMOND II 0,8 GEN 2 - UHD 4K: Sony X800 & Sony Play Pro Sat: SKY Q Pre Ampli: Yamaha Z7 Finale: Monrio MP5 5x120 DVD & CD Marantz DV9600 - Diffusori Frontali: B&W Nautilus 805 - Centrale: B&W Nautilus 805 - Diffusori Posteriori: B&W 686 - Subwoofer: Velodyne DD15 -Media Player SERIES APPLE TV 4k 64 GB + HD 4TB-


Pagina 1 di 72 123451151 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •