Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Un uomo e una donna, dopo essersi sottoposti a un questionario virtuale, entrano a far parte di un’organizzazione che recluta agenti segreti. Quando il loro rapporto di coppia solo come copertura muta in qualcosa di più intimo e profondo, i due si espongono a un confronto tanto esplosivo quanto necessario.
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 198

Discussione: [Planar 8150]

  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    sicilia
    Messaggi
    157

    [Planar 8150]


    Ieri finalmente gazie alla disponibilità di un rivenditore il sig. Niky Samperi del negozio Artesuono di Catania ho potuto fare il confronto tra infocus n83 ed il planar 8150, collegati entrambi con la ps3..... ragazzi che dire due gran belle macchine,ma il planar lascia incantati credetemi appena finita la prova ho fatto subito l'ordine .....

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    1.950
    Mi fa piacere leggere questo thread perche' dimostri di avere fatto la tua scelta senza condizionamenti esterni e senza considerare che l'uno ha gli ultimissimi ritrovati tecnologici quali il D.C.4 e l'altro no.

    Hai badato, come giustamente si dovrebbe sempre fare, al tuo insindacabile giudizio dopo un visione di prova comparatrice.

    Inoltre serve a dissipare anche l'idea di una possibile concorrenza interna al distributore per l'Italia : Audiogamma, di entrambi i marchi da te considerati.

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2003
    Località
    Massa(Toscana)
    Messaggi
    570
    Ciao,


    solito confronto anch'io con Planar e Infocus In83,

    ad oggi le due migliori macchine DLP che ho mai provato.
    Anch'io ho preferito il Planar 8150,sono entrambe ottimi VPR,ma il Planar mi ha dato una sensazione di un immagine più rilassante e una nitidezza migliore ma senza eccedere,l'Infocus ha una luminosità immensa,forse anche troppo per il mio schermo.
    Un fottore in più è il lens shift verticale e orizzontale del 8150,cosa che l'IN83 ne è privo in entrambe i versi.
    Come nero mi è sembrato un pelo meglio il Planar,ma entrambi su ottimi livelli.Cmq venerdì è vicino e farò uno Shootout a casa del mio amico Riccardo che invece ha preso l'Infocus per risparmiare qualcosa.
    Quindi apriremo un bel 3D con tanto di foto.
    Per la cronaca nel pomeriggio di test dal negoziante,in mezzo all'Infocus e Planar c'era anche un Dreambee 2 (JVC HD100),a mio modesto parere con materiale HD,con il Dream sembrava di vedere un ottimo VPR,con gli altri 2,dei grossi Plasma...in special modo il Planar,l'immagine risultava decisamente molto "brillante".
    TV: 14 Pollici Crt senza scart Schaub Lorenz - lettore DVD/Dvix: Otax - Multimedia: Grillo Parlante By Texas Instrument - Casse: 2.0 Krokx By Mattel - Ricevitore Analogico Terrestre: Tele +

  4. #4
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    570

    8150 oppure 8130 ?

    Salve. Chiedo lumi a chi ne sa più di me. Sono interessato ai Planar FullHD: la differenza fra i due è circa 1500 Euro, di listino, ma tecnicamente qual'è? I depliant e le veline parlano di shift orizzontale mancante e di rapporto di contrasto inferiore sul più piccolo. Ciò indica differenza (anche) di pannello -dc2 invece di dc3- o solo differenti settaggi? Capirete, risparmiare 1500 euro significa reinvestirli degnamente in tutto il contesto restante... Grazie per l' attenzione. Gianfranco.
    retroproj.: Thomson 50DLY644, preamp: custom (DIY), power amp: Monrio Cento, main speakers: Martin Logan Sequel II, subwoofer: Velodyne DD15, alternate speakers: Dynaudio Contour 1.3 mk II, front projector: InFocus IN83, video processor: DVDO Edge, cd/dvd players: Pioneer DV-717, Pioneer DV-575A, BR Player: Pioneer BDP-LX08, turntable: Pioneer PL-L800, cartridge: AT14SA.

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2003
    Località
    Massa(Toscana)
    Messaggi
    570
    Ciao,


    le differenze sono in un maggior contrasto,gruppo ottico diverso,a regola migliore quello del 8150 e il lens shift orizzontale che l'8130 non ha.

    Cmq li hi visti insieme,l'8150 è un pelo meglio,sia come uniformità dell'immagine,contrasto superiore percettibile e un nero migliore.
    Hanno entrambi il DC3.Non è solo il DC che può aumentare o diminuire il contrasto.Lampada,ottica,elettronica,Iris possono dare reali differenze.
    Vale la pena spendere di più?
    Non so è un fattore di come uno quantifica queste migliorie.
    Ultima modifica di Ivanzeta; 27-05-2008 alle 21:33
    TV: 14 Pollici Crt senza scart Schaub Lorenz - lettore DVD/Dvix: Otax - Multimedia: Grillo Parlante By Texas Instrument - Casse: 2.0 Krokx By Mattel - Ricevitore Analogico Terrestre: Tele +

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    sicilia
    Messaggi
    157
    Sono del tuo stesso parere, il planar vince sull'infocus per il nero ed un immaggine dettagliata con colori meravigliosi ,non ti stanca alla lunga ed è facilissimo da regolare ....

  7. #7
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    570
    Citazione Originariamente scritto da Ivanzeta
    le differenze sono in un maggior contrasto,gruppo ottico diverso,a regola migliore quello del 8150 e il lens shift orizzontale che l'8130 non ha.
    Cmq li hi visti insieme,l'8150 è un pelo meglio,sia come uniformità dell'immagine,contrasto superiore percettibile e un nero migliore.
    Hanno entrambi il DC3.
    Grazie, è quello che volevo sapere. Penso allora che ne valga la pena. Ora non mi resta che trovare il miglior prezzo...ma non ho fretta. Gianfranco
    retroproj.: Thomson 50DLY644, preamp: custom (DIY), power amp: Monrio Cento, main speakers: Martin Logan Sequel II, subwoofer: Velodyne DD15, alternate speakers: Dynaudio Contour 1.3 mk II, front projector: InFocus IN83, video processor: DVDO Edge, cd/dvd players: Pioneer DV-717, Pioneer DV-575A, BR Player: Pioneer BDP-LX08, turntable: Pioneer PL-L800, cartridge: AT14SA.

  8. #8
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    Sicily
    Messaggi
    1.514
    Vi segnalo la recensione di questo bel videoproiettore dove tra l'altro fa un piccolo raffronto con jvc hd1 e hd100

    http://www.ultimateavmag.com/videoprojectors/608plan/
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

  9. #9
    Data registrazione
    Mar 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    254
    Grazie per la segnalazione....io ho "ripiegato" per il fratello minore....dovrebbe arrivare la prossima settimana...però leggendo la recensione (anche se con la traduzione) ho avuto conferme dell'ottima impressione che mi fece allo shoot-out... e visto che sono quasi gemelli
    TV-Pioneer 434 HDE/ VPR-Planar PD8130/ Schermo-Screenline 213 GCT/ Pre-Xindak XA3200 MNK II/ Finali-Xindak XA 8800 Mnu/ Diffusori Anteriori-Audes Blues/ Ampli diff.Posteriori-Vincent 226 MKII/ Diffusori Posteriori-Audes 115/ Lettore BD-Pioneer LX 71/ Lettore cd-Vincent cds6/ Console-PS3/ Decoder Sat-My Sky HD Samsung/ Decoder DDT HD-i-CAN3810T/ Switcher 4x2-Octava HDS A71/
    Smartphone-HTC HD2
    STEFANO........NAPOLI

  10. #10
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Montepulciano
    Messaggi
    2.014
    Bella macchina, in spacial modo l'estetica mi intrippa davvare molto.

    Peccato per gli spot legati al Raimbow

    Per chi non ne soffre è un ottima alternativa.
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

  11. #11
    Data registrazione
    Mar 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    254
    Io posso dirti che alcuni presenti allo shoot-out che soffrivano di questo stramaledetto raimbow,pur sforzandosi,non l'hanno percepito.....io nemmeno sono riuscito a vederlo....è pur vero che la prova bisognerebbe farla con almeno un intero flim però.............speriamo bene!
    TV-Pioneer 434 HDE/ VPR-Planar PD8130/ Schermo-Screenline 213 GCT/ Pre-Xindak XA3200 MNK II/ Finali-Xindak XA 8800 Mnu/ Diffusori Anteriori-Audes Blues/ Ampli diff.Posteriori-Vincent 226 MKII/ Diffusori Posteriori-Audes 115/ Lettore BD-Pioneer LX 71/ Lettore cd-Vincent cds6/ Console-PS3/ Decoder Sat-My Sky HD Samsung/ Decoder DDT HD-i-CAN3810T/ Switcher 4x2-Octava HDS A71/
    Smartphone-HTC HD2
    STEFANO........NAPOLI

  12. #12
    Data registrazione
    Dec 2003
    Località
    Massa(Toscana)
    Messaggi
    570
    Mi è arrivato ieri,ancora devo installarlo,per problemi di lavoro,slitta il tutto a lunedì.

    Poi farò sapere...

    Segnalo che su Digital Video di questo mese c'è una interessante recensione.
    TV: 14 Pollici Crt senza scart Schaub Lorenz - lettore DVD/Dvix: Otax - Multimedia: Grillo Parlante By Texas Instrument - Casse: 2.0 Krokx By Mattel - Ricevitore Analogico Terrestre: Tele +

  13. #13
    Data registrazione
    Dec 2003
    Località
    Massa(Toscana)
    Messaggi
    570
    Installato e tarato subito con la sonda...
    Il Gamma era già a riferimento (2.20),curva perfettamente allineata al riferimento,unici ritocchi sono stati aumentare il blu sotto i 30 Ire e diminuire il rosso dal Gain.Un nero davvero notevole!
    Ottimo menù e pieno di regolazioni.
    Le differenze che ho notato con il mio ex Benq W9000 sono il nero imparagonabile,contrasto nettamente superiore(con benq misuravo un contrasto di 1712:1 dopo taratura ,con Planar 4788:1),ottimo dettaglio ma immagine pulita,molto meno ruvida.Colori molto brillanti e saturazione ottimale,misurando i colori primari e secondari erano tutti a riferimento.Quindi abbastanza ready come VPR.
    La cosa che colpisce di più è il nero in presenza di immagini luminose,rimane sempre nero ma regalando una luce nello schermo molto reale senza bruciare sulle alte luci.Come avevo già scritto,più che un VPR ho la sensazione di vedere un plasma gigante.Davvero brillante,e che colori...!!!Unico problema riscontrato,se così si può chiamare è stato con 360 elite con games,in modalità auto,non riconosce il giusto spazio colore e l'immagine risulta assai scura.E' bastato selezionare manualmente lo spazio colore RGB-PC per risolvere il problema.Per il resto riconosce perfettamente lo spazio colore HD(rec 709) o RGB Video e anche il Gamma colore viene riconosciuto senza problemi sempre in modalità automatica,cmq si possono sempre selezionare i vari spazio colore e gamma colori in manuale in casi di problema come accaduto a me con la console Microsoft.
    Ora sto cercando,ma senza successo,la conbinazione per entrare nel menù di servizio,giusto per spulciare un pochetto.
    Appena il tempo me lo consentirà,faro un VS amichevole con l'infocus IN83 e Epson TW2000.
    Ultima modifica di Ivanzeta; 11-06-2008 alle 03:31
    TV: 14 Pollici Crt senza scart Schaub Lorenz - lettore DVD/Dvix: Otax - Multimedia: Grillo Parlante By Texas Instrument - Casse: 2.0 Krokx By Mattel - Ricevitore Analogico Terrestre: Tele +

  14. #14
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Montepulciano
    Messaggi
    2.014
    Ciao Ivan.

    Come siamo messi con la rumorosità!?

    L'istallazione è stata semplice ho crea problemi per gli shift limitati!?

    Grazie .

    M.
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

  15. #15
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9.414

    Complimentoni x l'acquisto, dopo la visione allo shoot-out di Na del Planar me ne sono innamorato.
    Quantooooooo ti invidiooooo!!
    Complimenti ancora!
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290


Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •