Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 55

Discussione: [EPSON] EH-TW3600

  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    VE-PD
    Messaggi
    5.085

    [EPSON] EH-TW3600


    Mi raccomando, se non sapete quale sia il regolamento delle discussioni ufficiali leggete le discussioni in evidenza in questa sezione.

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    1.219
    Buongiorno a tutti. Vorrei comprare questo proiettore ma prima ho bisogno di una info
    Lo userei solo con Blu-Ray, che tipo di visione otterrei? A me personalmente NON piacciono le tv quando sono settate in modalità cinema. Mi piacciono invece quando i colori sono impostati su naturale e non su caldo e quando l'immagine è comunque luminosa. Col proiettore TW3600 otterrei solo immagini calde e col bianco che è un grigietto? Oppure potrei godere di colori accesi e bianchi luminosi?
    Ultima modifica di ArchosFun; 12-01-2011 alle 20:54

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    VE-PD
    Messaggi
    5.085
    Hai letto il primo post?

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    1.219
    Ho messo solo la domanda tecnica
    Mi potresti aiutare se tu possiedi questo vpr?

  5. #5
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    1.219
    Vedo che il topic è abbastanza morto
    Io ho preso questo proiettore giovedì sera e ne sono entusiasta. Ancora non posso sfruttarlo come si deve in quanto il muro sul quale proietto è sporco con i segni dei poster e quadri appesi e con quale piccolo buchetto. Domani però verrà il pittore a rifare la camera e in tempo 2 settimane dovrebbe arrivarmi lo schermo a cornice fissa per arrivare al massimo della qualità.
    Voi avete dei settaggi da consigliare? Io personalmente uso la modalità Normale leggermente modificata con la nitidezza aumentata e la temperatura colore a 9000

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    89
    Appena preso il Tw-3600 come vpr per un'ambiente abbastanza illuminato, e devo dire che sono molto soddisfatto della resa cromatica, neri,ecc e qualità d'immagine generale....tranne per un problema abbastanza evidente su cui vorrei chiedervi un consiglio.

    In sostanza utilizzando qualsiasi sorgente (xbox360 o pc) ottengo sempre delle righe diagonali inclinate a 30-40° parallelle lungo tutta la lunghezza dello schermo, visibili solo su sfondi chiari (bianco-azzurri), disposte a colonne.

    Prove effettuate senza successo:
    - Cambiato telo (tenda tupplur ikea) con un lenzuolo e parete.
    - Utilizzate 2 sorgenti diverse (Xbox360 e pc)
    - utilizzate entrambe le porte sul vpr
    - provati 2 diversi cavi hdmi, il segnale aggancia sempre senza problemi a 1080p senza flickering e altri problemi di sorta con entrambi.
    - azzerato il lens shift per entrambi gli assi.

    Utilizzando lo zoom le righe diventano più piccole al rimpicciolirsi dello schermo, ma sempre visibili, inoltre ho notato che sono visibili anche impostando la schermata blank, senza nessuna sorgente collegata.
    Utilizzando il focus invece spariscono! in sostanza mandando fuori fuoco l'obiettivo le righe spariscono, anche se l'immagine è ovviamente sfuocata.

    Il difetto non è gravissimo, ma pregiudica la qualità visiva d'insieme...voi cosa ne pensate? Qualcun'altro con questa rognetta?

    Peccato perchè il vpr è veramente bello da vedere e luminoso.

    EDIT2: ecco le foto del difetto, scusate per la qualità delle immagini, iso400 su una compatta da pochi euro, però rendono bene l'idea del problema. Proiettore a 2m da telo, zoom quasi tutto out (60-65" di diagonale).
    Se vedete una sorta di "pixellatura" è la trama del telo, per niente fastidiosa, molto fastidiose invece sono quelle maledette bande diagonali!
    La terza foto (sfondo blu) è della schemata blank del vpr, senza nessuna sorgente collegata!



    LINK diretto alla terza foto


    Rientro in garanzia? Per il resto si vede benissimo, anche l'allineamento mi pare nella norma....mannaggia.

    Attendo consigli
    Ultima modifica di blitzer; 17-01-2011 alle 21:30

  7. #7
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    1.219
    Posso solo dirti che a me non da questo problema

  8. #8
    Data registrazione
    Jan 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    89
    grazie per la risposta, contattato il centro epson mi hanno confermato telefonicamente che è al 99% un problema di matrici, domani ritorna dal venditore e spero a breve di postare i risultati con il secondo 3600

    Devo dire comunque che il supporto è veramente ottimo, cortesi e professionali.

  9. #9
    Data registrazione
    Aug 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    95
    Cari tutti, ero possessore di un tw3000 (mio primo vpr) e devo dire che ero molto soddisfatto, a natale l'ho venduto ed ero pronto all'acquisto del 5500 ma ieri mi è arrivata una sorpresa....mi hanno regalato il tw3600!!!
    ovviamente entusista per il regalo, anche se avevo fatto la bocca per il fratello maggiore, ma come si dice a caval donato....

  10. #10
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    276
    Come ti trovi?
    Anche io sono in procinto di fare l'acquisto e sono sempre indeciso se alzare il tiro sul TW5500 o rimanere su TW 3200/3600

  11. #11
    Data registrazione
    Aug 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    95
    inutile dirti che non mi aspettavo una differenza simile....valuta che ero già soddisfatto con il 3000, io ho vernice grigia su parete (230 cm) e il nero era ottimo, ma come ho collegato il 3600 mi sono subito reso conto della differenza!

  12. #12
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    276
    È un VPR molto luminoso, io tra l'altro avrei una distanza vpr telo di 5,5 metri per una base di 200 cm.

    Sicuramente sarei soddisfatto anche con un 3600 perché vengo da un vecchissimo Sanyo (preso una decina di anni fa), certo che il 5500 alletta..

  13. #13
    Data registrazione
    Aug 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    95
    la differenza maggiore infatti si nota su scene buie...soprattutto per me con parete grigia!sono con te quando dice che il 5500 alletta ma forse il prossimo cambio lo farò con la nuova tecnologia reflex!!!

  14. #14
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    276
    C'è anche una notevole differenza di prezzo... :P

  15. #15
    Data registrazione
    Jan 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    89

    Intanto io sono in attesa del sostituto, stò contando le ore

    Anch'io ho notato (forse per l'alta luminosità) una miglior resa globale su telo grigio (tenda tupplur ikea) piuttosto che parete bianca, neri + definiti, miglior contrasto.


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •