Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Edge of tomorrow
Edge of tomorrow
L'epico film di fantascienza di Doug Liman in un'edizione quasi reference. Protagonisti Emily Blunt e Tom Cruise. Distribuzione dei dischi 2D/3D curata da Warner Home Video
Godzilla
Godzilla
Reboot anche per il leggendario Kaijū diretto per la prima volta da Ishiro Honda nel 1954. Distribuzione del disco curata da Warner Home Video
Top Vendite HD: settembre 2014
Top Vendite HD: settembre 2014
Classifica dei 10 Blu-ray pi¨ venduti nel mese di settembre, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: luminositÓ e stanza

luminositÓ e stanza

domanda, ho una stanza di 5x7, colore pareti arancione spatolato, soffitto bianco, telo a 4m dal proiettore e posizionato ad angolo tra due pareti (non posso fare altrimenti). Il telo e' un 2.20m di larghezza.
    Dovrei acquistare un VP optoma 20LV, che a detta della casa produttrice ha 2500 lumen.
    Non e' che e' troppo? anche in eco mode non rischio di vedere tutto troppo luminoso?

nessuno ?

Per 2,20 metri di base quella luminositÓ non ti serve! Prendi l' HD20 normale, io l' ho avuto con una base di 2,50 metri e mi sono trovato bene giÓ in eco mode. Se non fosse stato per il fatto che soffro l' effeto rainbow l' avrei ancora in casa...

quindi dici che rischio di vedere male le immagini con tutta quella luminositÓ?.
    invece volessi vederlo di giorno con le finestre aperte e la luce esterna, con 2500 riuscirei?

Allora di lumens te ne servono 10 mln! Home Cinema e luce del giorno vanno d'accordo come la verginitÓ e il sesso...

LocalitÓ
    Seregno
    Guarda che con questo VPR a 4m non ci arrivi a 2,20 di schermo, poi considera che Ŕ stato pernsato per visione anche diurna...i neri sono grigi fumo...
    non so che uso tu voglia fare ma ti consiglierei di rivedere almeno il modello e acquistarne uno ad es il nuovo HD33 che almeno proietta sullo schermo 2,20 a 4m...

MI accodo con una domanda senza aprire una discussione apposita. Avrei deciso di prendere un hd300x che monterei sul soffitto a 4m dal telo. Il problema che non so il gain del telo avendolo comprato 10 anni fa su ebay. Il calcolatore di project mi da che con un telo di gain 1 il proiettore sviluppa 77 nits. Se ho capito bene quella Ŕ la luminositÓ. E' un valore accettabile in un salone? Grazie.
    Vpr: Optoma hd300x - A/V R Yamaha771 - CasseAnt Jbl - Sorround Acustical

LocalitÓ
    Seregno
    Si Ŕ un valore accettabile perchÚ simulato in modalitÓ lampada normale e quindi ottimo per il 3D mentre per il 2D basta selezionare lampada in eco mode per ottenere 63 nits.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ok grazie. Supponendo che anche il mio telo Ŕ gain 1
    Vpr: Optoma hd300x - A/V R Yamaha771 - CasseAnt Jbl - Sorround Acustical

LocalitÓ
    Seregno

Si se fosse di gain maggiore potresti vedere effetti tipo solarizzazioni ed avrai minore contrasto dovuto alle riflessioni
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •