Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: martin logan

martin logan

gentilissimo forum
    è la prima volta che scrivo in un forum e
    vorrei porre una domanda in merito alle casse acustiche martin logan .
    Ho comprato da poco delle martin logan vantage, e mi è sorto un dubbio al quale il distributore audionatali e il commerciante che me le ha vendute mi hanno risposto in modo differente.
    Vorrei sapere se togliere l'alimentazione alle casse " staccare la spina " nel momento in cui non le utilizzo può essere nocivo o indifferente al fine dell' integrità delle casse.
    in oltre mi è stato detto che le cellule elettrostatiche con il tempo tendono a scaricarsi e di conseguenza debbano essere poste a manutenzione al fine di mantenere la loro integrità
    spero che possiate trovare il tempo di rispondermi Vi ringrazio a priori della Vostra disponibilità.

mixersrl Guest
    io faccio staccare sempre tutto

Anche se si possono lasciare tranquillamente collegate,perchè tanto si auto-spengono,io le aerius i preferisco scollegarle dalla rete sopratutto perchè in caso di temporali improvvisi non essendo a casa.....

ciao
    Finale: Krell Kav 5x100 pre: Krell HTS 7.1 Ktm Mod. Front:Martin Logan Aerius i Centre: Martin Logan Motif Surround: Kef Sub:Velodyne SPL 1200 Sorgenti:Ps3,Oppo 95 AURION Mod., Sky HD Tv: plasma Panasonic 42" n°2 Lcd32" Sony Accessori: Cavi:V.d.H Thunderline,Kimber 8TC ,ecc.VPR:Panasonic PT-AE4000 Schermo:Screenline Wawe Multiformat 130 base 264 cm

vi riporto cosa mi è stato detto da un esperto del settore
    traete poi voi le vostre riflessioni
    "La spina d'alimentazione e consigliabile lasciarlo sempre inserito per
    piu' motivi, il pannello sotto alimentazione è sempre pronto per
    funzionare al meglio,
    la durata del pannello dipende molto dallo shock che subisce
    all'accenzione e lo spegnimento ( alim on/of ), i pannelli
    elettrostatici sono molto sensibili alla polvere, quando e troppo sporco
    puo causare scariche e piccole scintille, per non parlare del fumo che
    si attacca al mailer e col tempo diventa piu' scuro e crea dei
    problemi.di attenuazioni notevoli.
    (Non consigliabile hai fumatori), se i pannelli non vengono trattati al