Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
X-Men: giorni di un futuro passato
X-Men: giorni di un futuro passato
Dal regista dei primi due film Bryan Singer, il notevole reboot dedicato agli amati mutanti Marvel. Distribuzione 20th Century Fox Home Entertainment
Lei
Lei
Uno tra i più interessanti autori americani del nostro tempo in una profonda riflessione su amore ed essere. Distribuzione 01 Rai Cinema per BIM/QMedia
Driveclub in esclusiva per PlayStation 4
Driveclub in esclusiva per PlayStation 4
Dall'8 ottobre è nei negozi il nuovo gioco di Sony, definito come il primo “social racing game”. Innovative modalità di condivisione a cui si somma il grande lavoro compiuto sulla grafica
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Diffusori da abbinare al primare spa21

Ciao a tutti....Mi ritrovo quà oggi per chiedervi se avete qualche indicazione da darmi riguardante a dei diffusori da abbinare ad un Spa21 della Primare.
    Personalmente ho ascoltato B&W (serie 6 e CM) Monitor audio (Serie silver RS8) e Kef iQ9. tra tutti mi sono piaciuti molto gli RS8. Volevo provare anche i DC-3 Eyris della Tannoy ma purtroppo non li riesco a trovare proprio da nessuna parte,.......eppure abito a Roma .....comunque sia.....Volevo chiedere se qualcuno sa dirmi che tipo di suono producono (aperto - brillante - oppure tondo etc...) il budget a mia disposizione e di 2600 euro ,il che fa presumere che possa rientrare con un sistema quasi completo M.Audio o Kef o B&w ma non con quello della Eyris......Pero' se secondo voi ne vale la pena sarei disposto anche a comprarmi solo le torri con il centrale DCC della Tannoy.........Voi che ne dite???
    Grazie anticipatamente a tutti, e scusate il poema.....

Nessuna di quelle che hai detto. Primare, IMHO, va prima di ogni cosa provato con Dynaudio e Totem.

Poi con il resto, posto che abbia senso con il resto da citato.

Sono un pò lapidario, lo so, ma si tratta della mia opinione, che è appunto lapidaria.

Ieri sera ho provato le Eyris dc-3
    anche a confronto con le RS-8 e debbo dire che ad orecchio (mio) il suono prodotto mi e' sembrato molto simile , cio' nonostante la gamma medioalta delle tannoy e' infinitamente superiore alle MAudio,,,, il negoziante me le ha messe a confronto anche con le Totem (col modello di pari prezzo circa) e comunque mi sono piaciute molto di piu' le dc-3 ,,,,a me hanno dato l'impressione di essere molto equilibrate il gamma alta e medioalta (nn danno fastidio per intenderci nemmeno ad alto volume) e soprattutto hanno quel basso che enfatizza leggermente la scena che a me nn dispiace affatto,visto il mio utilizzo anche home theatre....penso proprio che mi orienterò su questi diffusori per natale....
    Sarei molto interessato a sapere le vostre opinioni a tal proposito..........
    Grazie a tutti voi......

Scusa, ma non ho capito una cosa: hai bisogno dei soli diffusori frontali o anche degli altri?
    Se il budget è quello, x i soli frontali, ti consiglio di ascoltare i Focus 220 di Dynaudio: difficile trovare qualcosa di meglio come tweeter...e qui a Milano li porti a casa con 2400€.
    Se invece ti va di investire altri 200€, fatti un viaggetto e vai ad ascoltare le Audes Blues..

Hai ragione ,scusami tu ,per nn essere stato piu' preciso.
    Il budget di 2600 era' originariamente stanziato per una coppia di torri RS8 davanti e una coppia di RS6 dietro , con centrale della stessa serie, quindi per un sistema a 5 diffusori senza sub. Poi pero' essendomi un po' piu' addentrato nelle prove di ascolto ed avendo gia' una coppia di diffusori ho pensato (come molti) di tenermi per adesso le casse che ho come rear e spendere i 2600 per una coppia di torri + centrale di qualita' superiore, per questo sono andato a finire sulle Eyris dc-3 + DCCentre, che nonostante non l'ho ancora sentito mi hanno garantito essere senza dubbio uno dei migliori centrali per rapporto Q/P.
    Personalmente penso che il panorama dei diffusori a quel prezzo sia molto piu' esteso di quello che ho potuto verificare con le mie orecchie........per questo chiedevo un piccolo aiuto/consiglio sul fatto di aver scelto le Tannoy. Io nn sono ricco e probabilmente cio' che mi comprerò a gennaio penso di dovermelo denere per un bel po' di tempo quindi volevo sapere da voi altri che di esperienza ne avete da vendere...... i PRO e i CONTRO della mia scelta..............Grazie di nuovo a tutti.....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •