Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Porco Rosso
Porco Rosso
Debutto in alta definizione per un'altra originale produzione firmata Studio Ghibli, con qualche riserva per le immagini. Distribuzione Warner Home Video per LuckyRed
Top Vendite HD: marzo 2014
Top Vendite HD: marzo 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di marzo, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Anteprima: Sony Bravia KD-55X9005 4K
Anteprima: Sony Bravia KD-55X9005 4K
In occasione della presentazione dei nuovi TV Sony, ho potuto effettuare le prime rilevazioni sulla nuova linea X9 a risoluzione 4K, in particolare sul modello con diagonale da 55", con prestazioni ottime che diventano eccellenti dopo una semplice calibrazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 48

Mi Consigliate Un 5.1 Per Una Stanza Di 10mq Per Ascoltare Al Meglio Musica Soft E Vg

Allora ragazzi devo acquistare un ampli e un sistema di casse 5.1 adatte per una stanza piccola di circa 10 mq che mi facciano sentire alla grande soprattutto musica soft (cioè pop,leggera ecc.) e l'audio (dolby digital) dei videogiochi per xbox e ps2 e per pc
    Ragazzi vorrei il meglio visto che la stanza è piccola. Budget complessivo ampli * casse circa 1000 euro......
    Grazie a tutti

Il meglio con 1000 euro di sicuro non l'hai...o forse intendevi "il meglio con 1000euro"?

Michele poichè la mia cameretta è piccola come ho già detto, penso che 1000 euro sono un budget più che sufficiente.....

davestas ha scritto:
    Michele poichè la mia cameretta è piccola come ho già detto, penso che 1000 euro sono un budget più che sufficiente.....
    Non capisco cosa c'entri se è piccola o meno: alto costo non significa diffusori di grandi dimensioni o amplificatori di alta potenza.

Per esempio il Kit 5.1 (casse più subwoofer) Chario piccolo da solo costa più di 1000euro.

Ammazza non immaginavo che costassero cosi tanto perchè avevo preventivato per esmpio ampli yamaha 430 o 530 (circa 500 euro) piu casse (altre 500 euro). Ma se tu mi dici questo.
    A ME INOLTRE NON INTERESSA LA QUANTITA' (VISTO CHE LA STANZA E' PICCOLA MA LA QUALITA'.

davestas ha scritto:
    Ammazza non immaginavo che costassero cosi tanto perchè avevo preventivato per esmpio ampli yamaha 430 o 530 (circa 500 euro) piu casse (altre 500 euro). Ma se tu mi dici questo.
    A ME INOLTRE NON INTERESSA LA QUANTITA' (VISTO CHE LA STANZA E' PICCOLA MA LA QUALITA'.
    Ho scritto: "Non capisco cosa c'entri se è piccola o meno: alto costo non significa diffusori di grandi dimensioni o amplificatori di alta potenza. "

Che vuol dire: per avere qualità anche senza quantità non si spende poco.
    Con quella cifra il meglio che puoi fare è appunto prendere un ampli tipo quelli da te citati e un kit di casse 5.1 da 500euro.

Ma non ti aspettare la qualità!

Un sistema ha un costo proporzionale alla qualità della componentistica utilizzata.

In un sistema di fascia alta, anche utilizzando una minima parte della potenza disponibile, il suono sarà sempre migliore; non è questione di dimensioni della stanza.

In altri termini, una volta individuato il livello minimo di watt per sonorizzare adeguatamente l'ambiente, tutti gli ampli che erogano una potenza superiore a quella non sarebbero sprecati ma apporterebbero comunque un miglioramento qualitativo in virtù delle doti sonore che, in una macchina superiore, sono sempre (o quasi) migliori.

E' evidente che, con un ampli più potente, la manopola del volume resterà più in basso.

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

Ragazzi ma spendere più di mille euro per un impianto per una cameretta non vi sembra esagerato? Cmq dato le mie disponibilità(circa 100 euro) e le mie esigenze(c'e' bisogno che le ripeto?) cosa mi consigliate?

davestas ha scritto:
    Ragazzi ma spendere più di mille euro per un impianto per una cameretta non vi sembra esagerato? Cmq dato le mie disponibilità(circa 100 euro) e le mie esigenze(c'e' bisogno che le ripeto?) cosa mi consigliate?
    già fatto

Una soluzione potrebbe essere quella di diluire la spesa nel tempo, ad es. ampli e casse frontali e il resto successivamente, oppure sistema Wharfedale Diamond Pack 5.2 a 539€ di listino, dovresti trovarlo scontato del 10% e successivamente aggiungi il sub.

Oppure, sempre della stessa casa, il sistema completo Diamond pack 5.1 SW, 546€ di listino e ti togli ogni problema.

Ottimo suono, rapportato al prezzo, però dovresti come al solito, riuscire ad ascoltarle, per capire se la sonorità è di tuo gradimento.

Se poi preferisci più l'ascolto stereo all'A/V, prova a sentire anche Marantz, il 5200, modello appena sostituito dal 5300, dovresti trovarlo ad un buon prezzo.

Ciao
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

Chario piccolo e amply hk (mi piace "l'aggressivita'" degli hk)
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

Mi basta un 5.1 per le mie esigenze che secondo me non avete letto visto che mi proponete addirittura sistemi 6.1 (dove lo metto in una stanza RIPETO PICCOLA) E HO LETTO DI AGGRESSIVITA'? O SBAGLIO?

Qualunque sia il tuo budget puoi comprare ampli piu "morbidi" o piu' "aggressivi" o piu' "precisi".
    C'e' un tread aperto sull'uso di questi termini... comunque spero di averti reso l'idea.
    Non so se capisci quello che intendo, ma se con 1000 euro ti puoi fare un impiantino abbastanza ben suonante a 2 canali, con quella cifra e' piuttosto difficile con il 5.1, se non altro per il numero di casse. Con 3 canali ti puoi prendere 2 chario e un ampli NAD o HK per esempio e che sarebbero un ottimo impianto entry level, sicuramente meglio degli equivalenti per prezzo Thecnics, piooner e compagnia cantante.
    Con quella cifra puoi prendere un impiantino come quello da te indicato che e' "suonante" ma non "Ben suonante", comunque tutto e' sempre molto relativo.
    Magari per te e' piu' che sufficente...

Su quelle cifre ti consiglierei di ascoltare anche i DAV della sony, che per quello che costano non sono male e sono l'ideale per piccoli ambienti.

Conviene sempre ascoltare e accettare i compromessi che si e' dispostoi a fare.

Ciao

P.S. Non capisco perche' chiedi consiglio e poi gridi (il maiuscolo in un forum equivale a gridare) quando il consiglio non e' di tuo gusto.
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

davestas ha scritto:
    Mi basta un 5.1 per le mie esigenze che secondo me non avete letto visto che mi proponete addirittura sistemi 6.1 (dove lo metto in una stanza RIPETO PICCOLA) E HO LETTO DI AGGRESSIVITA'? O SBAGLIO?
    Vai a dare consigli spassionati, forse dovremmo farceli pagare

Se guardi bene io ti ho consigliato un 5.0 e un 5.1 e av-joe un 5.1, poi ci spieghi dove hai visto un 6.1

Ciao
    Antonio
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

Io ho bisogno di un 5.1. per sfruttare tutte le deocodifiche e il mio budget è di 1000 euro per il quale penso che si può costruire un impianto "qualitativamente all'avanguardia" visto che non ho assolutamente bisogno di potenza.
    Quindi?

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •